PDA

View Full Version : Samsung 959NF, dove trovarlo?

Encelado
13-05-2003, 15:37
Salve a tutti!

Ho intenzione di acquistare online il monitor CRT Samsung 959NF ed ero indeciso se affidarmi ad aziende tipo CHL o ESSEDI che dispongono di un "negozio" al quale fare riferimento in caso di eventuali problemi una volta aperto il "pacco" o ad aziende tipo ePRICE o MrPRICE, leggermente più economiche ma senza POPITT ("punti di presenza nel territorio").

Per questo mi rivolgo a voi ed alle vostre esperienze in fatto di acquisti online per quanto riguarda questa seconda categoria di aziende di e-commerce: ePrice, MrPrice (che, al momento e per il monitor di cui sopra, ha il prezzo migliore), etc... (io finora ho sempre e solo acquistato da ESSEDI e CHL i cui POPITT, tra l'altro, distano almeno una decina di Km da casa mia)

Riassumendo: che mi dite di MrPrice (ma anche ePrice et similia)?

A proposito della garanzia so solo che è cmq quella del produttore e, nel caso di Samsung, è di 3 anni on-site (correggetemi se sbaglio).

TIA,
Encelado

Abilmen
14-05-2003, 02:44
Prova a dare un'occhiata a primestore che fino a poco tempo fa aveva dei prezzi veramente interessanti e spese di spedizione basse; comunque se paghi con bonifico banc., non ci sono spese aggiuntive...
Ciao

Encelado
14-05-2003, 10:31
Da PrimeStore è disponibile solo su ordinazione ad un prezzo molto alto (il + alto che ho trovato finora, sempre online).

Grazie cmq! :)

Più che altro vorrei conoscere le vostre opinioni sull'affidabilità e sui servizi di assistenza clienti degli online stores.

bill72
14-05-2003, 17:34
Originally posted by "Encelado"

Da PrimeStore è disponibile solo su ordinazione ad un prezzo molto alto (il + alto che ho trovato finora, sempre online).

Grazie cmq! :)

Più che altro vorrei conoscere le vostre opinioni sull'affidabilità e sui servizi di assistenza clienti degli online stores.

346 + iva ti va bene? ;)

otisred
14-05-2003, 18:56
Encelabo
lo sto cercando pure io il Samsung 959, dimmi cosa ti a fatto
decidere per questo monitor.Grz

psa
14-05-2003, 22:18
la samsung non produce più il 959 e quindi non rifornisce i rivenditor che ne fanno richiesta.
se lo trovate disponibile in qualche negozio online siete fortunati.
;)

Encelado
15-05-2003, 13:31
[x otisred:]
Ho consultato per bene questo forum, utilizzando la funzione "cerca" ;)
In breve, le cose che mi hanno convinto sono la tecnologia del tubo (diamondtron), le frequenze di refresh molto elevate e la garanzia samsung 3 anni on-site.

[x psa:]
Com'è da interpretare la tua informazione? Che è bene recuperarlo prima possibile? :confused:

Cmq non ho ancora ricevuto commenti riguardanti MrPrice e ePrice... ci sarà pur qualcuno che ha acquistato qualcosa da loro! :)

kamekaze
15-05-2003, 14:16
io con questo motore di ricerca mi trovo benissimo...

Http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/screens/model/959nf/size/19/type/STANDARD/mark/Samsung/114401.html

psa
15-05-2003, 14:54
se lo trovi prendilo, è un ottimo monitor, io volevo prenderlo per un amico ma non l'ho trovato.
(io ho un 1200NF)

man
17-05-2003, 00:23
io ce l'ho e ne sono contentissimo :sofico:

Io l'ho richiesto (su ordinazione perchè a catalogo non lo avevano) alla misco.

Ciao[/url]

Mammabell
17-05-2003, 14:36
Puoi fidarti di MrPrice, io ho preso qlcosina...e poi nn paghi la spedizione ;)

pippop
27-06-2003, 16:36
dopo inenarrabili peripezie con il grande(?) ms95f della nec,che appena mi ritorna dalla celere (due mesi) assistenza penso di buttare dalla finestra,ero orientato all'acquisto del suddetto monitor della samsung.
Qualcuno sa se si trova in qualche negozio romano,o è ordinabile solo on-line?
Grazie per le numerose (spero) risposte :p

pippop
28-06-2003, 12:13
up......

Maurizio XP
28-06-2003, 12:21
se ti interessa io vendo il mio. Spedisco in j+3 assicurato e siamo a posto.

pippop
28-06-2003, 19:11
ciao,grazie per la risposta.....
il problema è che vorrei un monitor nuovo per via dei tre anni di garanzia,sai i monitor nelle mie mani hanno vita assai breve :cry:
Comunque hai avuto anche altri crt con cui confrontare questo samsung?Se si come lo trovi(anche paragonandolo con flatron e shadow mask)?

Maurizio XP
28-06-2003, 19:37
ti rispondo solo dicendo che prima ho avuto un samsung 700IFT e ne sono stato talmento colpito che poi ho preso e considerato solo un altro samsung, il 959nf appunto. Non te ne pentirai :)

Quando vado da mio zio che ha lg... beh ho sempre un ghigno di soddisfazione sulla bocca :D

pippop
29-06-2003, 13:01
ok grazie tante ;)

Mandrake80
28-08-2003, 15:59
So che non sarebbe consentito postare link verso rivenditori online e non su questo forum... Però io sto cercando di capire dove trovare il monitor in oggetto, il famoso Samsung Natural Flat da 19"... Ho già provato presso un paio di rivenditori online (di cui uno pure con negozio vicino casa), ma non lo danno disponibile al momento. Da questi lo pagherei 420-430 euro. Ci sono altri in Italia che praticano - eventuali s.s. comprese - un prezzo simile? Eventualmente potreste passarmi in pvt qualche indirizzo di qualche rivenditore che li ha per certo attualmente disponibili?
grazie

zer
12-09-2003, 13:17
Aiuto!
Preso dal friccicorio di voler cambiare monitor ho deciso per il signore in questione. :cool:
Ora senza voler fare pubblicità a nessuno vorrei mi diceste dove posso trovarlo a Roma visto che proprio non lo trovo.
Risposte in pvt per rispetto delle regole
Grazie a tutti
CIAO
Zer :)
ps un famoso negozio di viale Tirreno li ha in listino ma finiti... :cry:

Shamrogue
12-09-2003, 14:25
Originariamente inviato da zer
Ora senza voler fare pubblicità a nessuno vorrei mi diceste dove posso trovarlo a Roma visto che proprio non lo trovo.
Risposte in pvt per rispetto delle regole
Grazie a tutti

Anche io sono in cerca del suddetto e introvabile monitor...
Comunque per quanto ne so è vietato postare i link ai negozi, ma i nomi sono permessi... o sbaglio?
Ciao

MACC
12-09-2003, 15:43
Io l'ho comprato in un negozio a Sesto Calende (VA) sul lago maggiore.
E stupendo quel monitor.

Shamrogue
12-09-2003, 16:09
Purtroppo per me è un po' troppo lontano... sono di Roma, ma qui quel monitor sembra introvabile...

ciottano
12-09-2003, 19:05
So io dove trovarlo, probabilmente me lo prendo.
Se volete info fatemi sapere.

Date uno sguardo pure al mio 3d, ciao.

Shamrogue
12-09-2003, 20:51
Se volete info fatemi sapere.

Beh... visto che sono di Roma se potessi darmi qualche info mi faresti un bel piacere...
Thanks
Bye

Abilmen
13-09-2003, 01:19
Ragazzi mi viene un sospettissimo! Il Samsung SM 959Nf non si trova (indisponibile) sui maggiori siti di e-commerce; è calato vistosamente di prezzo negli ultimi mesi; in alcuni siti francesi non è più disponibile; orbene, visto che è in circolazione già da un paio di anni, non sarà per caso che è a fine produzione e sta per essere sostituito da un nuovo modello? I segnali suindicati lo fanno pensare; ovvio che la mia non è una certezza, ma una logica deduzione....certo che chi vuole risparmiare questo....è il momento! Ma un modello nuovo (magari con 50 euro in più) potrebbe essere migliore e più completo....

Shamrogue
13-09-2003, 11:39
Originariamente inviato da Abilmen
Ragazzi mi viene un sospettissimo! Il Samsung SM 959Nf non si trova (indisponibile) sui maggiori siti di e-commerce; è calato vistosamente di prezzo negli ultimi mesi; in alcuni siti francesi non è più disponibile; orbene, visto che è in circolazione già da un paio di anni, non sarà per caso che è a fine produzione e sta per essere sostituito da un nuovo modello? I segnali suindicati lo fanno pensare; ovvio che la mia non è una certezza, ma una logica deduzione....certo che chi vuole risparmiare questo....è il momento! Ma un modello nuovo (magari con 50 euro in più) potrebbe essere migliore e più completo....

Abilmen, la tua ipotesi potrebbe essere fondata dal momento che il 959NF non è disponibile sul sito Samsung worldwide, li si trovano solo il 957MB e il 100NF, oltre ai soliti LCD.
Avrei però dei dubbi che un eventuale modello nuovo sia migliore dell'attuale, visto quanto è successo con i 19" di Philips e LG...

Abilmen
13-09-2003, 13:00
Quello che dici è vero, ma non è detto che tutti i marchi di monitor peggiorino! Ci sono sempre le eccezioni...e da quello che ne sò Samsung ha sempre fatto buoni prodotti, spesso vincenti nelle prove fatte sulle riviste specializzate...staremo a vedere...

Shamrogue
13-09-2003, 15:16
Speriamo...

ciottano
13-09-2003, 16:06
Vuota la mail box!!!

pippop
13-09-2003, 16:18
fatto (credo) :D

pippop
13-09-2003, 16:25
comunque ragazzi ,ci crediate o no , il mio coinquilino si è appena comprato un samsung 753s (100 euro di monitor) ,nemmeno piatto ,e i caratteri sono piu' definiti di quelli del mio nec multisync 95f :cry: :muro: :muro:

raph45
13-09-2003, 17:24
Originariamente inviato da pippop
comunque ragazzi ,ci crediate o no , il mio coinquilino si è appena comprato un samsung 753s (100 euro di monitor) ,nemmeno piatto ,e i caratteri sono piu' definiti di quelli del mio nec multisync 95f :cry: :muro: :muro:

io ho appena preso un monitor samsung 957p ma i caratteri da 1280x1024 in poi sono davvero poco definiti e brutti da vedere, mi sa che dovrò farmelo sostituire!!!:(

Shamrogue
13-09-2003, 21:24
Non è che potresti dirmi dove trovare il 959NF a Roma? Anche in pvt se preferisci...
Grazie

zer
14-09-2003, 10:22
se mi dai una dritta anche a me in pvt te ne sarei grato ;)

Mandrake80
17-09-2003, 08:30
Ciao
scusate qualcuno sa dirmi chi vende il suddetto monitor? (aggiungo: e ce l'ha disponibile in questo momento?) è da tre settimane che aspetto presso una grossa catena ma non arriva mai!!!! :mad: Sono a Lucca, preferirei non acquistarlo a distanza via internet... Avete idea se in zona c'è qualcuno, negozio o catena, che ce l'abbia? io lo pagherei 372 euro, ma mi son rotto di aspettare... So che non è possibile segnalare in pubblico nomi di negozi o catene, quindi se volete segnalarmeli in privato ve ne sarei grato (idem se volete sapere di qualche catena sto parlando).

vi ringrazio

ciottano
17-09-2003, 12:00
Prova a vedere sul sito di samsung italia, ti dice quali sono i punti vendita samsung

Mandrake80
17-09-2003, 12:08
ti ringrazio :) ora vedo

Adric
17-09-2003, 13:16
Originariamente inviato da Mandrake80
So che non è possibile segnalare in pubblico nomi di negozi o catene, quindi se volete segnalarmeli in privato ve ne sarei grato (idem se volete sapere di qualche catena sto parlando).
I nomi dei negozi qui si possono pure fare senza problemi - leggi il punto d) nel seguente thread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=507680
l'importante e' che i link ai siti non siano postati qui ma in privato.
Piuttosto vi prego di non aprire altri thread sul 959, che e' il Crt con piu' discussioni in assoluto:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=511128
questa e' la quarta discussione aperta sulla reperibilita' del 959 in 4 mesi (ed e' la seconda aperta da Mandrake80); aprire thread multipli sullo stesso argomento o monitor non e' consentito, vedi thread piu' in alto: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=51112
Ragazzi, leggete i thread in rilievo di questa sezione.

link78
17-09-2003, 16:38
Hai perfettamente ragione Adric a ricordare che esiste la funzione ricerca sul forum ed eventualmente ad accodare nuove discussioni a post già esistenti.
Però imho qualche volta esageri.
Nel mio caso ad ex.,qualche giorno fa aprii una nuova dicussione dal titolo "959NF e conv. vertic. (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=457601&perpage=20&pagenumber=7)";come faccio sempre prima di aprire un nuovo 3d,utilizzo la funzione ricerca ed a proposito del mio problema specifico,nn ho trovato alcun post.

Essendo un quesito tecnico potevi anche lasciarlo (ci sono decine di post del tipo "che monitor compro" che nn vengono spostati o chiusi) invece me l'hai accodato ad un altro con il risultato che ne hai diminuito notevolmente la visibilità.
Sono stato costretto a mandare dei pvt a dosaggio,Sursit,Abilmen,Maurizio XP,Eriol etc pregandoli di rispondermi "pubblicamente".

Per fortuna si sono dimostrati tutti estremamente disponibili e mi hanno dato il loro parere.
Mi sarei aspettato inoltre,visto che me l'avevi spostato,un tuo intervento essendo per di + un quesito tecnico e nn commerciale ma come si dice...chiedere e' lecito rispondere e' cortesia...

La mia cmq è solo un'osservazione pacifica...lungi da me il voler generare un flame...per il resto mi complimento per la tua serietà nel ruolo che svolgi e,nn avendolo fatto fin'ora,colgo l'occasione per augurarti un buon lavoro da moderatore :)

Mandrake80
17-09-2003, 17:33
ok :rolleys:
ma possibile che il monitor cd. più discusso del forum sia irreperibile??? :confused:
insomma per avere un 19" di pari categoria (per qualità e assistenza) e che sia facilmente reperibile (preferirei in zona, Toscana) che mi devo accattare?

ditemi voi

Adric
17-09-2003, 20:24
Ringrazio link78 per gli auguri e anche per le osservazioni, che peraltro mi forniscono lo spunto per precisare ancora meglio. Si deve innanzitutto tenere conto della peculiarita' di questa sezione; e' quella rimasta per piu' tempo senza alcuna moderazione, per quasi un anno e mezzo. La modero da sole 2 settimane, ma come forumer la seguo da 2 anni. Inoltre fino al febbraio 2002 era fusa con le reti (si chiamava Modem, Monitor e Reti). Ci sono state due cambi di piattaforma del forum (a dicembre 2002 e a giugno 2003) e varie ripuliture del database (non sempre avvenute in ordine temporale; per questo motivo alcuni vecchi thread ci sono ancora e altri piu' lunghi, recenti e anche di elevato livello tecnico ed interesse purtroppo non sono piu' leggibili). Tutto questo, unito alla disattivazione per diverse settimane e a piu' riprese del motore
di ricerca, ha prodotto un numero elevato di discussioni identiche sugli stessi monitor e sulle stesse domande (specie all'inizio di quest'anno). Sono perfettamente conscio dei limiti della funzione ricerca, che funziona perfettamente sui propri post e per nome utente, ma che fallisce sulle discussioni precedenti il 2003.
Di thread che ho spostato e unificato ce ne sono tanti; e ovvio pero' che non posso unificare 15 discussioni su "quale lcd da 17' acquistare", sarebbe caotica la cosa..... e comunque va effettuata gradualmente e con 'moderazione'.
Proprio perche' frequento assiduamente questa sezione da quasi due anni posso assicurare che una questione posta in un nuovo thread non e' affatto vero che sia piu' visibile: infatti ci sono circa 250 thread in questa sezione, in buona maggioranza di natura
tecnica (sui 2150 che attualmente la compongono) che non hanno ricevuto mai neanche una risposta :( C'e' molta maggiore probabilita' di ricevere una risposta se si posta il proprio problema in un'altra discussione sul proprio monitor anziche' aprendo una nuova discussione; semmai spostandola ho inteso darle maggiore visibilità, non certo minore! Vi assicuro che ci penso non una, ma tre volte nel spostare una discussione; e comunque preferisco unire le discussioni anziche' chiuderle.
Va po iconsiderato che questa sezione e' molto meno frequentata (come numero di post e di visite) rispetto ad altre (specie nei confronti di Schede Video o di Editing Video): purtroppo i frequentatori assidui nel tempo da piu' di un anno sono pochi; manca in questa sezione quel vivace dibattito tecnico presente in altre; questo anche perche' qui non c'e' una contrapposizione tra due grandi marche (Intel/Amd e Ati/Nvidia); le marche di monitor sono una quarantina... Parliamoci chiaro; in monitor si posta in genere solo quando si hanno problemi oppure quando lo si deve acquistare nuovo (in processori e schede video ci sono molti piu' forumers presenti constantemente nel tempo).
Molti prevalentemente postano nei thread in cui hanno gia' postato attraverso la ricerca sui propri post e non leggono le nuove discussioni di questa sezione, anche perche' seguono maggiormente le altre sezioni; ecco perche' aprire nuove discussioni qui spesso purtroppo si rileva inutile.
Mi sono assunto l'obiettivo di rilanciare il dibattito tecnico, perche' questo e' anche un forum tecnico; ma non possiamo fare un dibattito tecnico sempre noi stessi 4-5 forumers. Due settimane fa non c'era nessuna discussione in rilievo; ora ce ne sono una trentina, e spero di completare la ristrutturazione di questa sezione per la fine del mese e successivamente di riuscire a coinvolgere altri forumer esperti o/e appassionati di monitor.
Per quanto riguarda le risposte, personalmente le evito se non ne sono in grado oppure non ne sono sicuro. La convergenza poi purtroppo e' un aspetto che varia non solo da modello a
modello (non tutti i modelli hanno lo stesso tipo di regolazioni in proposito) ma purtroppo da un esemplare all'altro dello stesso modello.
Anche se nessuno e' infallibile ritengo in questo caso di non aver sbagliato nel spostare la discussione di link78.

Il Samsung 959NF e' il Crt presente sul mercato da piu' tempo; almeno da 2 anni. Logico che prima o poi debba andare fuori produzione....

Mandrake80
17-09-2003, 22:46
Originariamente inviato da Adric
Il Samsung 959NF e' il Crt presente sul mercato da piu' tempo; almeno da 2 anni. Logico che prima o poi debba andare fuori produzione....

mi fido del tuo giudizio: se volessi prendere un Samsung 959 NF e
non lo trovassi, cosa acquisteresti di corsa? (tieni conto delle caratteristiche del 959 e dell'ottima garanzia samsung)
è quasi tre mesi che sono a piedi, uno dei quali passato senza monitor e i restanti due con un monitor "nucleare": un Ibm G40 con colori completamente starati e refresh 60hz!!!
Dovrei lavorarci in fotografia e sono tristemente improduttivo!!! :(
(nb: sentita questa probabilmente mi consigliarai shadow mask, ma preferisco rimanere nell'ambito diamondtron, mi piacciono di più)

per il resto: nulla da eccepire, ma francamente mi ero completamente scordato del mio vecchio thread simile a quello postato e poi da te unificato a questo; cmq non prendertela per l'andamento della sezione: come hai capito tu stesso in tanto tempo, qui è diverso che nelle altre parti del forum. Al monitor si pensa meno per tante ragioni, non ultima perché lo si cambia meno frequentemente delle altre periferiche o semplicemente perché non contribuisce a migliorare le prestazioni del sistema (quando poi ci si dimentica delle nostre prestazioni fisiche - mi riferisco agli occhi) - di professionisti che hanno bisogno del monitor per lavorare quanto e più di una buona scheda grafica o di un processore di ultima generazione ce ne sono pochi, dopotutto (almeno su questo forum), rispetto alla media di videogiocatori o di chi non guarda al monitor con lo stesso interesse verso altre periferiche.

Mandrake80
17-09-2003, 23:01
parlando ancora di Samsung, per curiosità, ma il Samsung 957MB che tipo di tubo monta?
inoltre: se è vero che la Samsung sta togliendo di produzione il 959 NF non capisco come mai non l'abbia preventivamente sostituito in catalogo con un nuovo monitor 19" diamondtron... tu che ne pensi Adric?

ciao

Abilmen
18-09-2003, 01:49
Non sono Adric, ma spero di accontentarti ugualmente...
Sul Samsung 959Nf che potrebbe essere a fine produzione, ho fatto personalmente questa ipotesi ed il motivo l'ho postato in questo stesso 3d; ovviamente è un'ipotesi non una certezza, altrimenti in listino ci sarebbe già il nuovo modello, o quanto meno non ci sarebbe più il 959...per ciò che riguarda il 957MB (Magic Bright per l'aumento della luminosità nelle foto giochi e film) si tratta di un tubo shadow mask che notoriamente non sono flat; grazie però alla tecnologia Dynaflat con cui viene messo un pannello totalmente piatto davanti alla maschera, lo schermo appare appunto del tutto piatto; la qualità è poco più che discreta in quanto sono state notate distorsioni ai lati (in alcuni modelli); costa poco più di 300 euro...non te lo consiglio. Se non vuoi andare sul 959NF e rimanere sul Diamontron Natural Flat, ti consiglio invece senz'altro il Mitsubishi Diamond Pro 930 SB (Super Bright) con cui potrai lavorare a 1600 x 1200 a ben 88hz di refresh ed a 1280 x 1024 a 102! Costa un po' di più del 959Nf, ma ha anche delle regolazioni più complete ed una taratura dei parametri base "diversa" e più orientata alla grafica. Naturalmente si può anche giocare alla grande e vedere benissimo i filmati. Una feacture importante è la regolazione della purezza colore anche agli angoli, mentre con la tecnica Super Bright ci sono ben 3 regolazioni:
a) Posizione off per uso testi...
b) Posizione on-1 per immagini e foto
c) Posizione on-2 per la visione di film dvd-dvx e giochi
Di rilievo il software NaviSet che permette di eseguire le regolazioni anche tramite mouse e tastiera. Costa sui 450 euro...
Te lo consiglio caldamente...
Ciao

Adric
18-09-2003, 02:13
D'accordo col post precedente di Abilmen.
Cercherei il Samsung 959, anche a costo di prenderlo a Roma o Bologna per te che stai in Toscana. Come alternative, oltre ai modelli che ti sono stati consigliati, aggiungerei gli Eizo, specie i modelli della serie T che sono a griglia vertiicale (la serie F sono Shadow Mask)
Eizo, Mitsubishi e LaCie quando comprasti l'Elsa erano proibitivi come costo, ma nell'ultimo anno tutti i Crt da 19' anche quelli di fascia alta, a causa del boom degli Lcd, sono scesi notevolmente di prezzo.
Certo, 959 o alternative che siano, bisogna vedere a quanto e dove li trovi e soprattutto devi avere la possibilita' di provarli prima dell'acquisto.
Non conosco quale sia il tuo budget massimo ma ti potrebbe pure capitare di trovare dei modelli 21' di costo entry-level ma di buona qualita' di marche come Adi e Samsung sotto i 600 Euro (ovviamente non sono Diamondtron, i 21' sono o Shadow Mask o Triniton).
Non sottovalutare i modelli vecchi o cmq fuori produzione, molto spesso vanno meglio di quelli di adesso.

raph45
18-09-2003, 05:48
mi fido del tuo giudizio: se volessi prendere un Samsung 959 NF e
non lo trovassi, cosa acquisteresti di corsa? (tieni conto delle caratteristiche del 959 e dell'ottima garanzia samsung)

L'ottima garanzia samsung bè non è così ottima, nei primi 8 giorni è previsto il doa, che viene gestito dal rivenditore, e che ha tempi abbastanza lunghi, in precedenza con un aoc anche il doa veniva gestita dal produttore con ottime tempistiche.

Mandrake80
18-09-2003, 09:10
rispondo a tutti, molto gentili :)

[x Abilmen]

il Mitsubishi di cui parli è questo?
http://www.hibit.it/shopping/scheda.htm?id=8194
altrimenti, se non è quello, dove lo trovo il modello che dici tu?
in quanto a garanzia, i Mitsubishi come stanno messi? garanzia 3 anni vedo, ma on site? e, soprattutto, garantiti come si deve?
Il mio budget non può spingersi oltre i 450 euro

[x Adric]
Sarei d'accordo a prendere il Samsung fuori Toscana... ma la domanda è sempre quella: dove? :confused: Il punto è che tutti i negozi e shop on line che ho visto lo danno come "non disponibile" o "disponibile solo su ordinazione", il che potrebbe facilmente tradursi in una lunga attesa come mi sta succedendo con Essedi (3 settimane e il monitor non arriva).
Ora guardo un po' gli Eizo che prezzi hanno; come ho detto ad Abilmen non potrei andare oltre i 450, putroppo. Se costano come i Lacie credo di non farcela (>500-550 euro).
Su Eizo andrei abbastanza sul sicuro così come col Samsung: non ho sentito che commenti positivi sul forum. In quanto agli Eizo hanno un'ottima fama e in quanto ai Samsung ne ho visti alcuni (non NF) e mi hanno dato un'impressione positiva. Vista la mia avventura con Elsa preferirei che la garanzia fosse solida e reale.
Un buon 21' mi farebbe gola, ma sinceramente a meno di 600 euro non ne ho visti e non dispongo di quella cifra.

[x raph45]
Beh tra tutti i produttori ho sentito parlar meglio di come Samsung gestisce la garanzia sui propri monitor. So anche che spesso una compagnia è più precisa su alcuni prodotti piuttosto che altri. Inoltre ho letto ovunque che la garanzia sui monitor Samsung è gestita dal produttore e non dal rivenditore.
Mitsubishi come si comporta a riguardo? :confused:

Mandrake80
18-09-2003, 09:36
ok mi sono guardato in giro
il Mitsubishi Diamond Pro 930 SB costa sui 450 e non è quello precedente indicato sul sito Hibit
il punto è proprio questo e sempre questo cavolo!! Non riesco a trovare monitor professionali o semiprofessionali da nessuna parte!!! :mad: di Eizo manco a parlarne sono spariti da numerosi siti che conoscevo e che li vendevano fino a poco tempo fa :(
Il Mitsubishi idem, non riesco a trovarlo da nessuna parte. Hibit ha il plus che è un'altra cosa.

A questo punto se non riesco a trovare il 959 NF unicamente perché uscito di produzione prenderei il Mitsubishi, ma ditemi voi dove... :)

ciao

UPDATE: ho appena telefonato da Essedi, danno il 959 in arrivo (a Firenze, manco a Lucca dove lo ritirerei quindi passano altri 1-2gg lavorativi) per il 26! :eek: mi sono rotto... qualcuno vi prego mi dica dove trovare il Mitsubishi di cui prima! che lo prendo al volo!!! (naturalmente da qualcuno che ce l'abbia per davvero e non mi faccia attendere un mese sano!!!) :O

Mandrake80
18-09-2003, 11:14
Nuovo update :)
ho trovato il Mitsubishi Diamond Pro 930 SB che diceva Abilmen... l'ho trovato su Computercity ma con le spese mi viene a fare la bellezza di quasi 520 euro... un po' fuori budget :(
In ogni caso, conviene comprare da Computercity? vogliono un bonifico anticipato prima di effettuare l'ordine, ma in tal caso è sicuro che mi procurano il monitor in tempi ragionevoli (max 5gg) oppure va a finire che pago il bonifico e il monitor lo vedo dopo un mese? :rolleyes:

ciao

Abilmen
18-09-2003, 17:16
Innanzitutto vorrei dare un seguito al discorso del mod inerente ai shadow mask, i cui colori ultrariposanti "di base" (servono poche regolazioni) sono una manna per gli occhi! Lasciando stare i 19" troppo economici in....tutto, andrei sui 21" dove possiamo notare 2 ottimi shadow: riporto lo stralcio di un mio post....

21" Shadow mask (e quindi colori riposanti perchè naturali):

a) Viewsonic G220f 2° mè il miglior 21 shadow in circolazione ed in produzione...
b) Samsung 1100DF (Dynaflat, cioè pannello aggiuntivo piatto)
Entrambi a schermo piatto grazie alle tecniche perfect flat e Dynaflat (originariamente gli shadow mask sarebbero un po' curvi)
Prezzi sui 600 euro circa (ma anche meno....cercando)

Ora una notizia buona ed una cattiva....la buona: in Italia potete trovare su ordinazione l'Hitachi CM 823 Fet 21" shadow mask (ovviamente) da "Primestore"; la notizia cattiva è che costa 960
euro + iva!!! Sono senza parole...sarebbe un grande 21" ma ci vuole veramete un amatore di Hitachi....per prenderlo!

Sempre per Mandrake80...quella del Mitsubishi Diam. Plus (non Pro) 93SB è una buonissima idea...è sempre un Natural Flat e, rispetto al 930 Pro ha solo qualche feacture in meno (tipo la regolazione colore agli angoli) penso che l'elettronica sia buona uguale...a tale proposito metto il link di un sito francese che tratta solo monitor con tanto di rating e pareri di utilizzatori; costa 100 euro in meno e c'è da farci un pensierone visti i giudizi molto positivi (anche su altri siti)....link:

http://www.moniteurs.com/les_avis.phtml?id_produit=701

Per ciò che riguarda dove trovare Mitsubishi, ti consiglio di andare sul sito ufficiale e mandare una e-mail (sez. vendite) per info...

http://www.mitsubishielectric.it/vis_information/monitor/monitors.htm

Ciao

Mandrake80
18-09-2003, 17:45
ciao Abilmen, ti ringrazio per la risposta

dunque il Plus 93SB lo posso trovare vicino casa da Hibit (415 euro mi pare) con una certa facilità (bisogna vedere entro quanto me lo fanno avere però!!)
rispetto al Pro 930 SB (che pagherei, s.s. comprese, poco meno di 520 euro) da quello che ho capito ha refresh meno elevati (comunque accettabili) e meno regolazioni, tra cui, pare, solo un tipo di livello SB e nessuna regolazione agli angoli e infine dp 0.25 (sul sito francese che mi hai segnalato riporta "0.25-0.27") anziché 0.24...

francamente non sono ancora del tutto convinto di andare su Mitsubishi, però se debbo scegliere tra i due sarei più propenso per la serie Pro, orientativamente... Il fatto è che non sono sicuro del rapporto qualità/prezzo di questi monitor... Ne sento parlare davvero poco. Rispetto ad un Elsa, a un Eizo e a un Samsung come sono piazzati? (così, tanto per fare una classifica...)

l'unica cosa che non mi convince è doverlo ordinare a distanza, da Computercity appunto, visto che non si sono degnati nemmeno di una risposta a un mio messaggio email di stamane riguardante una semplicissima domanda sulla gestione della garanzia... :rolleyes:

Appunto la mia premura sarebbe quella di evitare tempi biblici di attesa come sta succedendo da Essedi per il Samsung 959 NF ed essere preso per i fondelli ogni volta che telefono quando mi si dice con voce rasserenante "non si preoccupi arriva dopodomani" o "il giorno x"... :O

Mandrake80
18-09-2003, 18:03
Visto che mi hai orientato su un 21" e dato che il 19" Mitsubishi Pro lo pagherei 520 euro... c'è mica un flat 21" per quella cifra più o meno? sinceramente però preferirei non sacrificare troppa qualità per un paio di pollici (per quanto conosca che voglion dire tanto a volte) - ciao

Abilmen
18-09-2003, 18:38
Ti dico subito che la tua osservazione mi ha incuriosito...ed infatti ho trovato subito un errore sul sito italiano di Mitsu..., nel senso che mi hai postato che il D.Plus 93SB, tra le cose in meno rispetto al 930SB Pro, ha un refresh più basso alle varie risoluzioni, mentre sul sito It. avevo notato (puoi controllare) la stessa banda passante di 290 MHz per entrambi il che implica refresh uguali a parità di risoluzione; in realtà di errore si tratta in quanto il 93SB Plus ha una banda passante di 235 MHz e non 290, link:

http://www.moniteurs.com/images/upload/download/tmp/Dplus93SB_fr.pdf

Certo è che su Moniteurs.com un giudizio così alto su un monitor Crt (4,9 su 5!) è difficile da riscontrare; ma anche su altri siti francesi (ma anche tedeschi) ci sono giudizi molto buoni su questo 93B; certo se tu lo potessi vedere di persona da Hibit sarebbe il max (eventualmente se arriva in negozio chiedi di fartelo provare adducendo la motivazione della delicatezza degli aperture grill nel trasporto); manda comunque una e-mail a mitshu-italia chiedendo anche sulla garanzia....per ciò che riguarda lo stripe pitch (negli apert. grill così si chiama, il dot è quello degli shadow) non ci guarderei più di tanto tra uno 0,25 ed uno 0,24 sono sicuro che la differenza ad occhio nudo è pressochè inavvertibile.....a tale proposito leggiti il 3d in rilievo sul dot-stripe-slot pitch (ed anche sulla banda passante) all'inizio di questa sezione; è interessante e molto...dibattuto! Al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=479463&postid=

Per gli Eizo mi sa che, oltre ad essere difficilmente reperibili, costino un poco...tanto (credo) ed inoltre la serie T (aperture grille) potrebbe essere facilmente un Trinitron che, come sai, spara molta luminosità difficile da regolare al meglio...per i 21" i migliori te li ho già elencati nell'altro post con una menzione per il Viewsonic G220f (shadow), subito dopo il Samsung (shadow), mentre l'Hitachi costa troppo e l'Eizo è quasi sicuramente un Trinitron e poi non è commercializzato in Italia...

Ciao

Mandrake80
18-09-2003, 19:59
ho pensato solo ora che sui 520 eurozzi si trova anche il LaCie Electronblue IV... Dunque, tanto per tagliar corto, la scelta ricadrebbe su:

1) Mitsubishi Diamond Pro 930SB = 515 euro
2) Mitsubishi Diamond Plus 93SB = 420 euro
3) LaCie Electronblue IV = 550 euro (circa...)
4) Samsung 959 NF = 380 euro
5) Hitachi???

il Mitsubishi Pro non ho possibilità di visionarlo prima dell'acquisto e lo comprerei a distanza da Computercity
il Mitsubishi Plus avrei (forse) la possibilità di visionarlo prima dell'acquisto e lo comprerei qui vicino da Hibit (Pisa o Lucca)
il LaCie NON HO IDEA di dove prenderlo visto che vorrei evitare Frael, che invece ce l'ha disponibile a 520 euro... Preferisco evitare dopo una malaugurata esperienza (assieme a CHL) col precedente monitor ELSA
In quanto al Samsung, dovrei attendere ancora una dannata settimana per sapere se Essedi ce l'ha disponibile, ma a questo punto inizio sul serio a credere che non sia più disponibile sul territorio dato che nessuno lo trova con facilità! :( Al limite potrei provare a ordinarlo da qualche altra parte, tipo Bow... ma appunto chi mi garantisce che arrivi entro data ragionevole (max 3gg lavorativi...)
Per finire, ho messo anche l'Hitachi in lista per chiedervi se per caso produca qualcosa di valido: da qualche parte ho letto che i tubi hitachi sono adatti alla grafica 2d e al fotoritocco... Ebbene, c'è qualche modello valido in commercio in Italia e che risponda alle caratterstiche di cui sotto?

Onestamente, quale opzione mi consigliate? Tenete conto che:

a) il mio budget iniziale intendeva essere di max 450 euro
b) avrei bisogno di stare perlopiù a 1152x864@85-100hz, talvolta (abbastanza di rado) a 1280x1028@85hz oppure 1600x1200@85hz - sono risoluzioni che con l'Elsa potevo permettermi e non mi deludeva mai!
c) ci faccio prevalentemente elaborazioni fotografiche per uso semi-professionale e per quanto riguarda il resto (visione film, CAD, ecc.) posso benissimo subordinarli a questa priorità (che in parte è anche remunerata)
d) intendo acquistare qualcosa di ragionevolmente affidabile e garantito da una solida assistenza tecnica su tutto il territorio con sostituzione in 48h max del monitor in caso di guasti

Infine, tenete conto che con l'ELSA mi trovavo BENISSIMO :) era un monitor stupendo, con un rapporto qualità prezzo eccezionale... Opportunamente settato non mi stancavo a starci anche più di 8 ore, buona geometria, buona fedeltà di colori, ecc. ecc. Vorrei evitare di comprare qualcosa che poi risulti inferiore per qualità, specie se mi viene a costare di più :(

aiutatemi che entro domani o dopodomani max vorrei prendere una decisione! :)

ciao

Abilmen
18-09-2003, 21:33
Se ti andava bene il Samsung SM 959Nf (adatto più ai giochi che alla grafica prof. ed ad un uso generico sia pure ad elevato livello) il Diamontron Natural Flat che si avvicina di più è forse il Mitsu D. Plus 93SB, mentre il 930 SB D. Pro è più orientato alla grafica (ma va benissimo per tutti gli altri usi che di un monitor si può fare), mentre il Lacie 19" con "palpebra" blu anti riflesso è proprio specifico per la grafica in particolare. Questo se desideri rimanere su un Diamontron (non andrei su Nec che ha un'elettronica forse più scadente visto che il tubo è sempre quello di Mitsu... ma le recensioni sono inferiori e soprattutto con il Nec l'Accusync....assai negative). Se l'uso che ne fai è prettamente grafico, il consiglio è il LaCie; per un 50 e 50 il Mitsu D. Pro 939SB, in alternativa il 93B
D. Plus per spendere meno, altrimenti vai su uno Shadow da 21" ed allora prenderei sicuramente il Viewsonic G220f.....non altro...

Adric
18-09-2003, 21:35
Premesso che:
1) Per tutti i cinescopi ci sono comunque monitor ottimi, medi e mediocri;
2) Come ho gia' spiegato in altre discussioni, preferisco per diverse ragioni i Crt Shadow Mask a quelli con altro tipo di tubo, i Crt piu' "curvi" a quelli piu' "flat" e i modelli usciti tra il 1996 e il 2000 a quelli di adesso;

Come caratteristiche
Il Mitsubishi Pro e' quello migliore per la grafica tecnica, sia come resa che per la presenza di regolazioni specifiche (peraltro punto gia' spiegato da Abilmen). I LaCie sono analoghi ai Mitsubishi con qualche regolazione in meno, la cornice blu notte e la visiera superiore (hood), utili per fotoritocco. Tra i Diamondtron il Samsung e' quello con i colori meno saturi, pertanto e' una via di mezzo tra i piu' saturi Mitsubishi e LaCie (i quali dovrebbero avere resa migliore con dvd e giochi) e i piu' neutrali Shadow Mask (piu' indicati invece per fotografie, diapositive, e disegno pittorico) come l'Hitachi.
Gli Hitachi hanno meno regolazioni (mi riferisco ai CM751, CM752 - il mio - e CM753) rispetto ai Diamondtron, tararli geometricamente puo' essere piu' difficile. I Mitsubishi e i LaCie sono piu' delicati come Crt rispetto ai Samsung. A questo proposito consiglio di fare una bella ricerca sui post del forumer Sursit in questa stessa sezione, che conosce molto bene questi monitor.

Questione del pitch 0.25-0.24
A grandi linee (mi perdoneranno i piu' tecnici, come dosaggio e Sursit, per la generalizzazione) i cinescopi Diamondtron di vecchia generazione sono 0.25, quelli piu' recenti a 0.24.
Secondo parecchi il passaggio da 0.25 a 0.24 ha pero' comportato come effetti collaterali l'insorgere di problemi di fuoco ai bordi ed altri minori problemi che sinceramente ora non ricordo quali siano. La stessa cosa peraltro avvenne precedentemente col passaggio dei Triniton dai 0.25 ai 0.24. Vista la delicatezza dei Crt Diamondtron andrei su quelli a 0.25.

Come reperibilita'
I meno difficili da reperire dovrebbero essere i LaCie
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=520699
Gia' detto del Samsung, ma per Hitachi e Mitsubishi la situazione e' piu' difficile. Hitachi non produce piu' Crt da piu' di un anno, l'intera gamma e' tutta fuori produzione (sia i 17', che i 19' e i 21')
Sulla reperibilita' dei Mitsubishi ci sono problemi da piu' tempo, e c'e' un thread apposito: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=514078

Come Assistenza.
Hitachi in questa sezione e' la marca che ha avuto meno lamentele come Crt; anche i Samsung seppure piu' di Hitachi, hanno avuto molte meno lamentele di Philips, Sony, Nec e altre case. Oltre alla qualita' dell'assistenza, bisognerebbe interessarsi sulla sua capillarita' e qui credo che con Mitsubishi ci sia qualche problema in piu'; informatevi sulla situazione nella vostra regione delle varie marche prima di scegliere quale monitor comprare. Riguardo LaCie non saprei; preciso che parlo come resoconto di anni di questa sezione e non come esperienza personale (per fortuna non mai avuto bisogno di assistenza sui monitor).

Riguardo i 21', li ho consigliati come alternativa e non come scelta principale, considerandone anche i prezzi in diminuzione (sui quali peraltro non sono molto aggiornato e non ho molto tempo per seguire). Ovviamente i 21' sono Shadow Mask o Triniton piu' "curvi" (i Diamondtron non esistono da 21' ma da 22' e i Flatron non esistono oltre i 19 pollici) ma spesso vanno meglio dei piu' piatti Flatron e Diamondtron (dipende da modello a modello ovviamente). Certo che per lavorare sempre a 1600x1200 anche il migliore dei 19 non va bene; il 21' e' una scelta obbligata. Viceversa se si lavora prevalentemente a risoluzioni inferiori a 1600x1200 un 21-22 non sarebbe sfruttato come si deve, occupando piu' spazio e costando piu' soldi.

Mandrake80, non troppe domande tutte insieme, altrimenti diventa un caos e ci vuole un sacco di tempo per rispondere :D

raph45
18-09-2003, 21:54
Originariamente inviato da Adric
Come Assistenza.
Hitachi in questa sezione e' la marca che ha avuto meno lamentele come Crt; anche i Samsung seppure piu' di Hitachi, hanno avuto molte meno lamentele di Philips, Sony, Nec e altre case. Oltre alla qualita' dell'assistenza, bisognerebbe interessarsi sulla sua capillarita' e qui credo che con Mitsubishi ci sia qualche problema in piu'; informatevi sulla situazione nella vostra regione delle varie marche prima di scegliere quale monitor comprare. Riguardo LaCie non saprei; preciso che parlo come resoconto di anni di questa sezione e non come esperienza personale (per fortuna non mai avuto bisogno di assistenza sui monitor).

Mi intrometto dicendo di stare attenti a samsung, in quanto l'assistenza dopo gli 8 giorni dell'acquisto sarà anche ottima, ma in quei 8 giorni è pietosa, in quanto è prevista in caso di problemi il doa del rivenditore che di per se' non ha tempi brevi, e su questo punto in particolare state attenti se siete del sud, a me il centro di assistenza di Roma voleva far fare per forza un doa per un 957p, mentre se vi rivolgete a quelli di Milano sono molto + malleabili, peraltro sono proprio loro che fanno i doa ai rivenditori, hanno accettato di sostituirmi il 957p in maniera del tutto eccezionale, dato che in teoria essendo del sud starei dovuto rimanere con quelli di Roma, con uno rigenerato anche se ero ancora in periodo doa dove è prevista la sostituzione con uno nuovo ma fatta dal rivenditore, tempi che in questo caso si aggirano minimo sulle 2 settimane, se non oltre anche.

Mandrake80
19-09-2003, 00:43
allora per il momento ho preso la decisione di insistere sul 959NF

ad Essedi, mi hanno detto al telefono, arriva il 26 (ma potrebbe essere l'ennesima bubbola); inoltre, anche se arrivasse loro il 26, poi occorre minimo un altro giorno lavorativo per farlo arrivare a Lucca, perciò si finisce al 29, dato che c'è il week end di mezzo.

Pertanto, ho ordinato un 959 anche da Bow (costa circa 10 euro di più), visto che sul loro sito lo dichiarano disponibile entro 2-3gg lavorativi. Ho specificato nell'ordine che qualora non fosse reperibile entro 3gg lavorativi potevano considerare l'ordine nullo (tanto ho scelto di pagare in contrassegno, nell'eventualità...)

Così se è reperibile da Bow, prevedo che a metà settimana prossima dovrei averlo a casa. Se non lo fosse, vedo Essedi che mi dice. Se anche lì ciccia, allora significa inequivocabilmente che è Samsung a dare noie e forse il 959 sta uscendo di produzione come sospettano alcuni.

A quel punto taglio la testa al toro e mi procurerò il Mitsubishi 930 Pro. Nel frattempo vedo di farmi mostrare il 93SB Plus, se possibile ed eventualmente faccio qualche altra ricerca su altri 19" diamondtron...

x raph45

scusa ma se è il DOA a esser penoso non è meglio far passare 8 giorni e farselo riparare con procedura normale RMA se è questo che ti inquieta? In ogni caso incrocio le dita esattamente come feci con l'Elsa l'anno scorso: ci furono un paio di forumer che ne acchiapparono uno difettoso e io stringevo le chiappe a sentire i loro racconti, dato che avevo già ordinato il mio di Elsa.
Comunque, se il difetto è di natura trascurabile per un tecnico (ma magari non lo è per me) o semplicemente se il monitor non mi dovesse soddisfare per qualsivoglia ragione, c'è il diritto di recesso apposta :) (questo vale per qualsiasi monitor: anzi a tal proposito tanto meglio acquistare online perché altrimenti il recesso non sempre si applica)

x Adric

so bene della tua passione per gli sh.mask... però oggi di buoni come ricordi anche tu non si trovano... E poi scusa si può sempre settare la T colore a 5300-5500K (come avevo io sull'Elsa del resto). Immagino che anche sul Samsung si possa... o mi sbaglio? Per il resto taro i colori con l'utility Adobe.

Sul Mitsubishi le uniche perplessità sono la fragilità di cui molti si lamentano e la gestione della garanzia. Inoltre, monitor come Mitsubishi, Lacie e Eizo non so fino a che punto convengano viste le mie necessità e il loro rapporto qualità/prezzo. Confrontai il mio Elsa con un Sony e un Nec e non c'erano paragoni. Con un Eizo non saprei, ma non voglio credere che fosse abissale la differenza. Se anche l'Elsa stava un pelo sotto l'avrei comunque ricomprato, 100-200 euro in più per una piccola differenza non mi va di spenderli, visto anche l'attuale grado di sviluppo dei monitor (anche col più sfigato degli Acer puoi farci cose che con un monitor entry level di non troppii anni fa potevi fare solo a fatica)

Sai per caso dove reperire LaCie intorno ai 520 euro? In giro, Frael a parte (ma con cui vorrei evitare di avere a che fare) non si trovano a meno di 580-600! :(

ciao

Mandrake80
19-09-2003, 13:52
Stamane anche Bow mi ha comunicato che i Samsung non sono disponibili senza precisare quando potranno esserlo nuovamente :(

Dei Mitsubishi non mi fido molto della loro affidabilità e soprattutto della garanzia. Stavo pensando a un LaCie Electronblue IV... Il problema è che costa MOLTO DI PIU' del mio budget previsto :( Disponibile l'ho trovato a 560euro +s.s. Si può trovare meno caro e, soprattutto disponibile a breve?
Ancora più importante: la LaCie come si comporta sulla garanzia e assistenza tecnica? Ho letto 3 anni on site... Ma come stanno messi sul territorio? In caso di guasti mi debbo rivolgere a loro o al rivenditore? Purtroppo al sito LaCie (anche Lacie Italia) non ho trovato informazioni utilia riguardo...

L'unica alternativa potrebbe essere un Viewsonic di cui pure ho sentito parlar bene... Non mi riferisco al 22", ma al 19" Shadow Mask... Qualcuno sa dove reperirlo? NB: valgono le stesse domande che per il LaCie

ciao

Abilmen
19-09-2003, 14:17
La scelta del Viewsonic è condivisibile; naturalmente non per la serie economica E-95, ma devi andare sulla serie grafica G90F (non prenderei il modello black); lo schermo tipicamente un poco curvo degli shadow è reso piatto dalla tecnol. "Perfect flat"; il costo dovrebbe essere ampiamente nel tuo budget; il problema è la reperibilità in Italia; bisogna cercare sul web; eventualmente telefona alla Viewsonica Italia; il n° telefonico si trova sul sito:

http://www.viewsoniceurope.com/it/contact/Locations.htm

Ciao

Mandrake80
19-09-2003, 14:31
C'è un solo rivenditore autorizzato Viewsonic, è a Milano e _pare_ non abbia sito web :rolleyes:

sto valutando cosa prendere... mi sa che ricadrà la scelta su Mitsubishi Pro da 520 euro o Lacie da 575 (entrambi s.s. comprese). L'unica principale incertezza è la garanzia e l'affidabilità dei componenti (su Mitsubishi ho sentito lamentele)... Davvero con l'esperienza di Elsa mi sento male :D

dei Lacie chi mi dice qualcosa? L'assistenza com'è?

ne ho le scatole piene, se mi rendo conto che l'assistenza Lacie è buona in Italia lo ordino oggi stesso da Eprice (575 euro s.s. comprese)...

Mandrake80
19-09-2003, 15:33
andiamo ragazzi
oramai già sono fuori budget

per me questi due monitor mi sembrano abbastanza equivalersi... Forse il LaCie è più indicato per me, ma dato che ero disposto a prendere il Samsung credo che anche il Mitsubishi possa soddisfare le mie esigenze

per caratteristiche tecnice, sulla carta, cornice del Lacie a parte, sono identici
la questione è solo questa: come assistenza tecnica e come qualità dell'elettronica chi è meglio in Italia? Mitsubishi o Lacie? (detto in altri termini: chi tra i due monitor subisce più DOA/morti premature e chi invece si scassa più frequentemente nel giro di 3 anni; in caso di malfunzionamenti chi ti tratta meglio e ti fa avere un monitor sostitutivo entro il minor tempo possibile?)

non voglio risparmiare, per 50 euro, voglio solo comprare il prodotto più affidabile, dato che li reputo entrambi validi

fatemi avere i vostri commenti al più presto che vedo di ordinare uno dei due oggi stesso
grazie

elminister
19-09-2003, 15:53
scusate l'intromissione
ciao mandrake ti ho pescato finalmente!!!
leggi un po qui : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=486483&goto=newpost

Mandrake80
20-09-2003, 23:16
dopo aver avuto più di un parare confortante sulla qualità dell'assistenza ho ordinato il LaCie :)
l'ho preso da Eprice perché dichiaravano di averne alcuni in magazzino e dunque pronta consegna... ora spero che arrivi davvero entro i giorni come mi è stato detto al telefono :) vi farò sapere le mie impressioni quando arriva

ciao a tutti

gastro
21-09-2003, 03:50
io sto ancora aspettando da essedi. Aspetto ancora tutta la prox settimana... sono mesi che mi rovino gli occhi con questo monitor, qualche giorno in + nn mi salvera'.
Casomai non lo trovassi, mi prenderei un economico philips 109s in pronta consegna, mi sono stra-rotto di correre dietro a sta gente per comprare un monitor del .....

k vado a dormire

Mandrake80
21-09-2003, 07:19
Originariamente inviato da gastro
io sto ancora aspettando da essedi. Aspetto ancora tutta la prox settimana... sono mesi che mi rovino gli occhi con questo monitor, qualche giorno in + nn mi salvera'.
Casomai non lo trovassi, mi prenderei un economico philips 109s in pronta consegna, mi sono stra-rotto di correre dietro a sta gente per comprare un monitor del .....

da Essedi il concetto di "in arrivo", come ho potuto sperimentare io e come mi hanno confermato altri, è molto astratto :rolleyes:

io stesso è dal 28 agosto che ho ordinato il monitor e di volta in volta che chiamavo mi sentivo dire "arriva la settimana prossima", "arriva domani a Sesto Fiorentino (dove ci hanno il magazzino centrale)", "arriva il giorno X a Sesto Fiorentino e quindi il giorno Y a noi"

in base all'ultima telefonata mi hanno detto che il Samsung 959 NF ce l'hanno in arrivo per il giorno 26 settembre, venerdì; il che significa, ammesso e non concesso che gli arrivi veramente, ma in magazzino, che tu lo vedrai come minimo il 29-30 di settembre visto che c'è di mezzo il ponte; se sei lontano o hai richiesto spedizione a casa tua forse si finisce anche ai primi di ottobre.

Se ti guardi un po' in giro su internet ti accorgerai che NESSUNO shop on line ha il Samsung 959 NF, uno dei monitor di fascia media più venduti a quanto si dice, disponibile per pronta consegna. Ho provato a ordinarlo altrove o a telefonare per capire che disponibilità ci fosse, ma svariati negozi mi hanno dato tempi di attesa da 1 settimana minimo o addirittura "indefiniti".

Non so se ti conviene passare dal Samsung a Philips, quel che è certo è che incredibile dover aspettare così tanto per un componente ed essere preso in giro da certi negozi! ne va della loro credibilità e serietà, se mai l'hanno avuta

un saluto

raph45
21-09-2003, 08:08
Non so se ti conviene passare dal Samsung a Philips, quel che è certo è che incredibile dover aspettare così tanto per un componente ed essere preso in giro da certi negozi! ne va della loro credibilità e serietà, se mai l'hanno avuta

un saluto

Credo che il 959NF sia andato fuori produzione, infatti anche con il viewsonic e95 che volevo prendere c'era la stessa e identica situazione, tra l'altro in alcuni store mi dissero che effettivamente era andato fuori produzione, peraltro nel sito viewsonic non c'erano dei successori, come del samsung 959nf.

x gastro: ti sconsiglio il philips 109s40 considerando che ha un dot pitch di 0.27 contro i 0.26 del samsung 957p dove peraltro già a 1280 ci sono problemi di definizione, poi se stavi parlando del modello 109P40 allora è un altro discorso.

gastro
21-09-2003, 14:20
Ecco, questa storia comincia a darmi al ca@@o.

Non capisco come mai le case mandino fuori produzione uno dei loro "best seller" senza PRIMA rimpiazzarlo con un altro prodotto.

Io farei così: farei uscire prima il samsung 960NF o come diavolo si chiamerà, e solo dopo dismetterei la linea produttiva del 959NF, altrimenti, è ovvio, mi perdo i clienti nel mezzo !

O se proprio voglio riutilizzare la stessa linea produttiva, prima mi faccio un bel gruzzolo di 959NF e li metto da parte, poi incomincio a produrre i 960 dalla stessa linea ( ovviamente bisognera' riadattarla , quindi perdite di tempo ) mentre continuo a vendere i 959NF allo stesso prezzo di prima ( gli altri non sanno che sto facendo i nuovi ) per deprezzarli solo DOPO l'uscita del 960.

Dove sbaglio ?

Oppure, semplicemente, non cambio prodotto: squadra che vince non si cambia.

O magari la samsung non sta cambiando linea, ma proprio ha problemi di forniture.

Cmq, vi riporto la mia esperienza con canon per le foto digitali : cercavo come un idiota la canon a-40 da 3 mesi, che, essendo uscita di produzione, non si trovava da nessuna parte. Poi per altri 2 mesi ho aspettato la canon a-60, che secondo i negozianti doveva "uscire a giorni"... un bel di' ha aperto il nuovo mediaworld qui a trieste, e per 20 euro di meno di quanto avrei pagato la canon a-40 ( vecchia di 2 anni, introvabile dappertutto ) mi sono preso una ottima olympus C-300 Zoom ( 3 m3gapixel invece di soli 2 della a-60 ).

Il bello è che dopo circa 2 mesi che la usavo soddisfattissimo, mi ha telefonato il negoziante dicendomi "finalmente è arrivata! La A-60 !!! "

Così canon si impara a ragionare in questo modo....

e se samsung vuole fare la stessa cosa, mi prenderò un philips o qualcosa altro ancora, che devo ancora decidere.
Non è possibile aspettare un monitor dal 5/9 e non avere ancora notizie!

Shamrogue
21-09-2003, 15:57
Non vorrei che il sostituto del 959NF sia il 957MB... sul sito worldwide di Samsung tra i CRT ci sono solo il 957NF e il 1100DF, non ci sono altri monitor tradizionali!
In questo caso Samsung sostituirebbe un monitor con un'altro di qualità inferiore, come già successo a LG e Philips.
Ma spero di sbagliarmi...

raph45
21-09-2003, 16:50
Originariamente inviato da Shamrogue
Non vorrei che il sostituto del 959NF sia il 957MB... sul sito worldwide di Samsung tra i CRT ci sono solo il 957NF e il 1100DF, non ci sono altri monitor tradizionali!
In questo caso Samsung sostituirebbe un monitor con un'altro di qualità inferiore, come già successo a LG e Philips.
Ma spero di sbagliarmi...

Sarebbe molto strano, il 957MB mi pare che sia uno shadow mask e non un diamontron.

Shamrogue
22-09-2003, 13:38
Ho scritto a Samsung Italia chiedendo informazioni sul 959NF e questa mattina mi hanno risposto che questo monitor è ancora in produzione.
Ciao

Mandrake80
23-09-2003, 21:17
scusate, qualcuno mi può dire (anche in pvt) come si comportano quelli di eprice.it? ho ordinato da loro il monitor (il Lacie, non il samsung) e dopo essermi assicurato per telefono che era ancora disponibile ho effettuato ordine e bonifico anticipato. Son passati due giorni dal momento in cui ho inviato per email la scansione della ricevuta dell'avvenuto pagamento, che aspettano a spedirmi il monitor? Mi dissero che spedendo la ricevuta si accelerano i tempi in caso di pagamento con bonifico anziché carta di credito o contrassegno... Domani provo a chiamarli, voi intanto sapete dirmi qualcosa su come si comportano di solito? Sono precisi?

ciao

raph45
24-09-2003, 06:06
scusate, qualcuno mi può dire (anche in pvt) come si comportano quelli di eprice.it? ho ordinato da loro il monitor (il Lacie, non il samsung) e dopo essermi assicurato per telefono che era ancora disponibile ho effettuato ordine e bonifico anticipato. Son passati due giorni dal momento in cui ho inviato per email la scansione della ricevuta dell'avvenuto pagamento, che aspettano a spedirmi il monitor? Mi dissero che spedendo la ricevuta si accelerano i tempi in caso di pagamento con bonifico anziché carta di credito o contrassegno... Domani provo a chiamarli, voi intanto sapete dirmi qualcosa su come si comportano di solito? Sono precisi?

ciao

Ordinai da loro il viewsonic, mi chiesero conferma nella stessa giornata, il giorno dopo mi dissero che era irreperibile, cmq sapevo che non l'avevano disponibile.

gastro
25-09-2003, 14:37
Attensione siorre e siorri, ora sul sito di SD da' disponibilità "ampia" .... parlo con coloro che l'hanno ordinato da sd..... cosa c'e' scritto nel vostro profilo personale, riguardo al vs ordine?

Sul mio c'è scritto "ordine preso in carico" , che sarebbe la primissima fase ( cioe' non e' stato nemmeno ancora verificato da un "commerciale" in carne ed ossa ! )

Non dovrebbe essere perlomeno "fase gestione ordine" ?

Oppure quello che c'è scritto nel sito è solo fuffa, e non conta ?

Insomma il monitor sta davvero arrivando finalmente a casa mia oppure dopo 20 giorni, o il mio ordine è stato sepolto sotto altre scartoffie e nessuno se ne ricorda + ?

Secondo voi ?

Mandrake80
25-09-2003, 15:51
ho scaricato (dal sito Lacie) il profilo ICM del Lacie electron blue IV 19"... aprendo il file, nelle proprietà c'è scritto:

"Mitsubishi Diamond Pro 930SB" :)

in pratica mi spiegate perché reputate più indicato per certi scopi il Mitsubishi rispetto al Lacie quando poi sono identici? :confused:

in ogni caso il Lacie ancora deve essermi recapitato... spediscono oggi o domani :rolleyes:

ciao

Ghiri
25-09-2003, 22:53
Ciao, Mandrake, e visto che è tanto che non posto su HWupgrade, saluto anche Adric, che lasciai come utente e mi ritrovo come moderatore...:) :)

La passione per i motori (ma più che altro il poco tempo libero che mi rimane...:cry: :cry: )mi ha fatto tralasciare parecchie cose dell'informatica.

Cosa è successo al tuo Elsone?

Ehm, ehm, non per tiramela addosso :fiufiu: :fiufiu: , ma per ora il mio è perfetto :D :D e non mi sognerei di cambiarlo con niente al mondo (forse un Barco... forse).

Saluti a tutti!!! ;) ;)

P.S. Avevo sentito dire che Gigabyte rilevava Elsa... speriamo succeda anche per i monitor!!:cool: :cool:

Mandrake80
25-09-2003, 23:23
Originariamente inviato da Ghiri
Cosa è successo al tuo Elsone?

Ehm, ehm, non per tiramela addosso :fiufiu: :fiufiu: , ma per ora il mio è perfetto :D :D e non mi sognerei di cambiarlo con niente al mondo (forse un Barco... forse).

c'era un fantasma dentro... buuuuuh!! :D
scherzi a parte, ti scrivo in privato descrivendoti meglio l'accaduto per tranquillizarti ;)

P.S. Avevo sentito dire che Gigabyte rilevava Elsa... speriamo succeda anche per i monitor!!:cool: :cool:

no, a quanto mi risulta, la garanzia la gestisce il venditore attraverso il vecchio rappresentante Elsa per l'Italia (Frael?) - in ogni caso dopo aver rotto abbondantemente il casso mi sono visto rimborsare il denaro, non potendomi sostituire il monitor, che non esiste più in produzione logicamente :rolleyes:

ciao

gastro
25-09-2003, 23:37
qualcuno e' pratico di come vengono gestite le pratiche da essedi ? sembra tutto ancora immobile.

Mandrake80
26-09-2003, 00:14
qualcuno e' pratico di come vengono gestite le pratiche da essedi ? sembra tutto ancora immobile.

scusa ma manda loro una mail no? se non rispondono telefona (al negozio presso il quale vorresti ritirare opp. in sede centrale) - mi sembra la cosa più ovvia da fare... :confused:

gastro
26-09-2003, 07:07
sai com'è, quando ti dicono "sta arrivando" e dopo arriva in poco meno di un mese, ti cadono le b....raccia quando lo senti dinuovo al telefono.
Vabbè stavolta è un arrivo diverso, ma lo sconforto rimane.

Boh, speriamo bene, vi terro' aggiornati.

ciottano
26-09-2003, 12:37
Finalmente è arrivato il 959NF al mio negoziante di fisucia...ho dovuto aspettare solo una decina di giorni che arrivasse al suo fornmitore...se faccio in tempo oggi lo vado a prendere.

Secondo voi la scatola quanto è grossa? riesco a portarlo in metro che questo ha il negozio dall'altra parte di Roma e nn mi va di stare un'ora nel traffico?

Ciao, Giordano.

Mandrake80
26-09-2003, 17:01
che p@lle cosmiche con questo monitor!!!! ho appena sentito ePrice, mi spediscono il Lacie solo lunedì perché il bonifico gli è arrivato solo ieri... merd! :mad:

cmq come mi arriva posterò subito le mie impressioni

byebye

Mandrake80
26-09-2003, 17:05
Originariamente inviato da ciottano
Secondo voi la scatola quanto è grossa? riesco a portarlo in metro che questo ha il negozio dall'altra parte di Roma e nn mi va di stare un'ora nel traffico?

:eek: TU SEI PAZZO!! :D

è una scatola pesante 30kg e tu la vuoi trasportare a mano per mezza città!!
per le dimensioni... in genere sono più grandi del monitor, quindi conta un 80cm per lato (credo), non meno...
con la macchina sarebbe molto meglio, secondo me
inoltre a portarlo a mano rischi di prendere urti e ogni botta può essere pericolosa per i diamondtron che sono molto, molto delicati! Io mi farei l'ora di traffico... ;)

ciao

gastro
26-09-2003, 17:08
sottoscrivo....

guarda che pesa.... o contatti una squadra di facchini, oppure lasci perdere direttamente e vai in macchina.

Oppure ti do un passaggio col mio elicottero personale, LOL

Adric
26-09-2003, 17:13
Originariamente inviato da ciottano

:eek: :eek: Sulla Metro a Roma il venerdi' pomeriggio, piena com'è con tutti i gruppi di turisti, i pendolari e quelli che vanno a fare shopping ? Gia' si rischia di non riuscire ad entrare da soli nei vagoni affollati come sono (specie la Linea A) figuriamoci poi con appresso uno scatolone di tali dimensioni.

ciottano
26-09-2003, 21:19
Allora ragazzi sapete con che monitor visualizzo le pagine del forum ora? ma è ovvio col samsung 959NF.....

Si finalmente mi è arrivato e lo sono adato a prendere impiegando per la sola andata 1.5 ore di traffico (la tiburtina è un casino) ma devo dire che è stupendo e ne è valsa la pena....

Adesso pero c'è un problema da risolvere: il lato sinistro, nella parte bassa vicino all'angolo sinistro in basso, è curvo verso l'interno, mentre tutti gli altri lati e compresa la parte superiore del lato sinistro. Nn sono in grado di sistemarlo, con quali comandi dell'osd si fa? grazie dell'aiuto.

*** EDIT se ti sposto il post nel thread apposito sei pregato di non riscriverlo, questa e' la discussione sul dove trovarlo, ora che lo possiedi c'è un altro e lungo thread di possessori sul 959 in cui discuterne:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=457601 ***

gastro
26-09-2003, 22:35
ti odio...

"disponibilita' ampia" ma a Carletto il monitor non lo vogliono proprio mandare... mah....

la prox settimana aspetto fino a giovedì, poi mi incazzo davvero.

Speriamo che con tutto quello che mi han fatto aspettare, me ne diano uno davvero a posto senza dover fare giri con l'assistenza.

A proposito ho capito bene ? conviene tenerselo a casa e far scadere i 7 gironi cosi se lo vengono a ripigliare direttamente a domicilio ?

Mandrake80
29-09-2003, 12:13
COSE DI PAZZI

indovinate un po'! sto ancora senza monitor! :muro:

feci l'ordine da Eprice sabato scorso, assicurandomi prima sul sito e per telefono che il monitor fosse disponibile A MAGAZZINO. Una signorina per telefono mi dice "sì è disponibile, io stessa ne ho visti che ce n'erano alcuni per un altro cliente, si sbrighi pure ad ordinarli..." - mi dice che facendo un bonifico lunedì dovrebbe arrivarmi intorno a mercoledì. Ok, ordino e lunedì faccio il bonifico. Mercoledì ancora niente, a detta loro ricevono l'accredito solo giovedì. Venerdì non spediscono ancora e mi impazientisco. Telefono ancora e mi dicono che gli è arrivato tardi in ufficio la ricevuta dell'accredito e quindi spediranno solo lunedì, ma "spediranno senza ombra di dubbio quel giorno". Ovviamente oggi mi accorgo che non avevano ancora spedito una mazza. Telefono e... udite udite... Non sono disponibili a magazzino!!! MA SONO SCEMI O FURBI? Che schifo, ho annullato subito l'ordine intimandogli di restituirmi immediatamente il denaro, se non lo fanno subito mi incazzo per davvero questa volta e una lettera dell'avvocato ci scappa di sicuro.

Adesso provo a risentire Essedi e riprovo a prendere il Samsung, almeno là non mi chiedono soldi anticipati... :rolleyes:

:muro: :muro: :muro:

gastro
29-09-2003, 19:10
ecco così mi sai dire se dopo averlo ordinato, sotto la gestione degli ordini ti trovi ancora " ordine preso in carico " o se questa dicitura lascia il posto a " fase gestione ordine" il giorno ( o i giorni )seguenti.

Mandrake80
29-09-2003, 19:37
ecco così mi sai dire se dopo averlo ordinato, sotto la gestione degli ordini ti trovi ancora " ordine preso in carico " o se questa dicitura lascia il posto a " fase gestione ordine" il giorno ( o i giorni )seguenti.

ordine fatto questa mattina
risultava fino al primo pomeriggio "ordine preso in carico"
nel medio pomeriggio ho sentito il negozio per sapere dell'effettiva disponibilità a magazzino (di Sesto Fiorentino) - ne hanno una 30ina di pezzi mi vien detto
adesso risulta "fase gestione ordine"

ciao

gastro
29-09-2003, 20:31
merda... lo sapevo

si sono dimenticati il mio ordine

grazie dell'info

domani li TEMPESTO di telefonate finche' non vedo "fase gestione ordine"

NON ESISTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Mandrake80
29-09-2003, 21:00
merda... lo sapevo

si sono dimenticati il mio ordine

mi dispiace... non siamo nemmeno vicini, sennò magari potevo provare ad ordinarne un secondo... Comunque in zona tua, dov'è il più vicino punto Essedi? Non hai la possibilità di recarti in negozio?

ciao

gastro
30-09-2003, 13:42
Pomeriggio ci vado :) Mi son liberato e gli dedico un po' del mio tempo al mio monitoruccio.... vado a sentire che scuse si inventano >:-]

gastro
01-10-2003, 08:25
bla bla bla, abbiamo sollecitato l'ordine, bla bla bla, oggi guardo ed è ancora è ancora "ordine preso in carica" lol.

E' proprio sfigato sto monitor.

Mandrake80
01-10-2003, 08:54
bla bla bla, abbiamo sollecitato l'ordine, bla bla bla, oggi guardo ed è ancora è ancora "ordine preso in carica" lol.

E' proprio sfigato sto monitor.

guarda a questo punto disdici l'ordine da questi tipi di Essedi e ordinalo presso altro shop, magari online...

ciao

gastro
01-10-2003, 12:16
Gli do termine ultimo giovedì, se non è arrivato vado in negozio e disdico. E poi, visti gli ultimi thread su questo monitor, non ne sono + tanto sicuro.

Ho appena controllato, è ancora "ordine preso in carico" ... ma lol !!!

gastro
01-10-2003, 18:19
sapete cos'e divertente ?

che mi han telefonato quelli di essedi, e il monitor è arrivato.

Pero' sul sito è ancora "ordine preso in carico"....

vabbè, stendiamo un velo pietoso su questa infrastruttura.... forse che ordinandolo quando ancora era "in arrivo" è andato tutto in palla ?

Mah.....

cmq domani lo vado a prendere, e poi vi so dire.... sull'altro thread oramai :))))

Speriamo bene !

gastro
01-10-2003, 18:20
cmq la morale della favola è :

ottieni una cosa solo quando comincia a non interessarti +

Mandrake80
02-10-2003, 13:11
Siore e siori, dopo 3 mesi e mezzo senza monitor che possa definirsi tale, in questo momento sulla mia scrivania c'è un esemplare della famigerata serie Samsung 959 NF. :)
Prelevato da Essedi stamane, in condizioni perfette, ho fatto un po' di fatica a regolarlo (il colore più che la geometria, ma io sono fissato proprio su quello), ma adesso è quasi a posto.

Posterò a brevissimo i miei commenti nella discossione dedicata al Samsung in questione: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=457601&goto=newpost

ciao a tutti e in bocca al lupo per chi ancora sta aspettando! ;)
(per chi è indeciso, confermo: si tratta indubbiamente di un buon monitor - un pelo migliore dell'Elsa che avevo e con una dotazione sw anche superiore)

ciao

H-BES
02-10-2003, 14:39
io punto al samsung da parecchio, solo che non ho i soldi e faccio fatica a trovarlo, come tutti del resto.

ora pero' da un distributore ho trovato il samsung 959NF a €298,80 e il mitsubishi diamond pro 930SB a € 457,20 quello nero e € 465,60 quello bianco (e avendo tutto nero e colorato di nero pure il mio vecchio case preferirei quello, costa pure meno).

Ma mi chiedo, avendo entrambi il tubo diamontron vale i quasi 160 euro di differenza??? Ora non so se hanno sbagliato il listino oppure vogliono far fuori i samsung, ma solo la differenza di colore (per me unica cosa che noto) mi farebbe puntare al samsung.
So della elettronica e le regolazioni migliore nel mitsubishi, ho letto i vari post...ma per un uso in programmazione, un minimo di grafica e generico penso che a me non servano.

Poi pensavo pure di tagliare la testa al toro e puntare ad un 21-22", solo che sono tutti oltre i 500euro, e avendo trovato il samsung a 300 mi fa ripensare al 19...

Che mi dite?

Saluti
BES

ciottano
02-10-2003, 14:59
ma il samsung sarà 300+iva vero?

H-BES
02-10-2003, 15:04
ivato, e' un distributore dove compro passando attraverso l'ufficio dove sto facendo tirocinio.

sono tutti prezzi ivati, infatti ha stupito pure me il prezzaccio, per questo non sto piu' pensando al 21", al massimo lo prendo poi fra uno o due anni, e se ci saranno ancora i crt a quell'epoca potro' prendere un 24", se la qualita' dei crt non continuera' a cadere...

Che dite, vado per il 959NF e i tutti gli euro che risparmio tra il mitsubishi o un 21" (circa 150-200 euro) me li tengo? o meglio, non li ho nemmeno...quindi... ;)

Saluti
BES

Mandrake80
02-10-2003, 17:44
Originariamente inviato da H-BES
ora pero' da un distributore ho trovato il samsung 959NF a €298,80
[/B]

300 EURO??? dove? :eek: aspe ma ivato o senza iva?
io l'ho pagato da Essedi 317+iva, quindi 372 euro (con sconto web) - penso sia il minimo, online a meno non l'ho visto e credo viaggi pressapoco su quella cifra

e il mitsubishi diamond pro 930SB a € 457,20 quello nero e € 465,60 quello bianco (e avendo tutto nero e colorato di nero pure il mio vecchio case preferirei quello, costa pure meno).

Sono ottimi prezzi anche questi? non è che mi diresti in pvt chi è il rivenditore :D ?

Ma mi chiedo, avendo entrambi il tubo diamontron vale i quasi 160 euro di differenza??? Ora non so se hanno sbagliato il listino oppure vogliono far fuori i samsung, ma solo la differenza di colore (per me unica cosa che noto) mi farebbe puntare al samsung.

anch'io avevo fatto un pensiero al Mitsubishi... Però alla fine ho optato per il Samsung perché dovrebbe garantire un'assistenza migliore. La migliore in assoluto, stando ai numerosi commenti positivi in merito, te la offre Lacie, ma i suoi monitor costano anche di più. Peraltro montano anch'essi tubo Mitsubishi.
Io fossi in te risparmierei il denaro e prenderei il Samsung. Non so se ne valgono la pena quei 160 euro in più, perché il Mitsubishi non l'ho mai visto... Ma a quanto ne so anche il Samsung dovrebbe montare un tubo simile e per quello che vedo (che ho davanti ;) ) mi pare anche un pelo meglio dell'Elsa che pure reputavo eccezionale. Perciò...

Poi considera anche che scheda grafica hai: io personalmente ho una G400 e credo tanto che un po' di merito ce l'abbia nello sfruttare al meglio un monitor di questo genere. Se hai una scheda video, per quanto potente sia, ma con qualità del segnale video non ottimale, puoi anche avere il miglior monitor del mondo, però qualcosa imho ti perdi sempre. Perciò se rientri in questo caso quei 160 euro investili in una buona sk video. Io se potessi ora come ora prenderei una Parhelia :D

Ciao

Abilmen
02-10-2003, 18:22
Penso che per H-BES la soluzione "Samsung 959NF" sia buona ma, se lavora spesso in 1600x1200, non è ottimale essendo acclarato che per questo la dimensione giusta dello schermo è 21"; 150 euro mica sono una gran cifra se le esigenze sono quelle...in un altro 3d ho appena trattato dettagliatamente il...problema. Per ciò che riguarda il cambio di scvheda video ok, ma siccome H-BES afferma che già ogni tanto gioca e che potrebbe in futuro giocare di più, mi sembra che il consiglio Matrox Parhelia non sia azzeccato in quanto queste schede, ottimali nel 2d, sono invece carenti nel 3d (compreso l'ultimo modello Parhelia P750), ed i giochi 3d sono! Rischierebbe di giocare al rallentatore oppure, peggio ancora, a scatti...meglio dunque una bella (e non costosa) Ati Radeon 9600 (la prima con gpu a processo prod. a 0,13 micron e quindi scalda poco) anche liscia (con dissy passivo e quindi silenziosa) o Pro con 128 MB di DDr, adatte ad eseguire alla grande qualsiasi gioco 3d, oltre a mantenere una qualità di visualizzazione notevole (tipica di Ati).
Ciao

Ghiri
03-10-2003, 00:29
Càspita, a quanto pare nei CRT non si fanno dei gran passi in avanti:boh: :boh:

Quando, ormai quasi 3 anni fa (!) ero alla ricerca di un monitor da 19" che fosse buono e costasse il giusto, il Samsung 959NF spuntava da tutti i motori di ricerca come uno dei migliori (specie nei siti americani), anche se aveva un prezzo non proprio popolare...:doh: :doh:

Beh, poi m'imbattei nel mitico Elsa 521... e parecchi di voi (spero :D ) sanno come andò a finire.

Sinceramente, dopo esser stato per un bel pezzo lontano da tutto quello che riguardava l'informatica, riapro la sez. Monitor e chi ti ritrovo tra i CRT più ricercati? Proprio il Samsung 959NF...:what: :what:

gastro
03-10-2003, 13:35
squadra che vince non si cambia...

davestas
14-12-2003, 22:12
aDDIRITTURA C'E' ATM CHE LO VENDE A PIU' DI 400 EURO.....
A listino fa 399, ma mi sembra che sul forum c'e' qualcuno che l'ha trovato a molto meno....

romansnake
15-12-2003, 01:56
Se interessa a qualcuno lo sto vendendo, appena sostituito in garanzia :)

davestas
15-12-2003, 14:46
ragazzi voglio il samsung959 a 300 euro!!!!!! dove a ???'

romansnake
15-12-2003, 14:59
Te lo vendo io! :sofico:

davestas
15-12-2003, 15:28
romans non mi piace prendere roba usata :D :D :D :D

romansnake
15-12-2003, 15:28
E' nuovo, te l'ho detto ^__^

Mauritius77
29-09-2004, 19:23
Raga sto impazzendo!

Sapete chi è che ha disponibile questo monitor?
Eprice mi ha dato buca, a Roma 2 negozi che me lo avevano ordinato mi hanno fatto solo perdere tempo dicendomi che era difficile trovarlo.

Ditemi un pò voi.

cioppino
11-10-2004, 16:44
Io ne ho ordinati 2: il primo ordine risale al 6 settembre, mentre il secondo lo ho aggiunto a fine mese.
Ogni volta che vado mi rimandano ad un settimana dopo, l'ultima volta è successo proprio oggi pomeriggio!!!
Non ce la faccio piùùùùùùùùùùù

:cry:

BYEZ

Dragon2002
19-10-2004, 16:37
Raga forse sono riuscito ad annullare l'ordine del necfe991 e a prendere questo monitor,ho deciso di prendere questo monitor,nonostante sia più brutto da vedere rispetto al nec perchè mi dava più garanzie e poi perchè è qualitativamente superiore al nec anche se di poco.
Arrivera a fine mese speriamo di nn pentirmene.

Mauritius77
19-10-2004, 21:20
Questo monitor è praticamente introvabile! Sono mesi che lo cerco. Ho girato più di 10 rivenditori a Roma e niente. L'ho ordinato on-line su e-price e altri rivenditori ecommerce ma puntualmente dopo avermi fissato una data di consegna dopo un pò l'hanno smentita dicendomi che il prodotto in questione è difficilmente reperibile.

Ma come è possibile che questo monitor così popolare per le sua ottima qualità risulta essere così introvabile???!!!

:muro:

Mauritius77
20-10-2004, 09:19
Come al solito! Ci fosse un cane che sia in grado di rispondere!

El Alquimista
20-10-2004, 19:42
beh che dire, un grazie ti può bastare?
Non si possono linkare siti di vendita
segue PVT

Franci2k5
21-10-2004, 03:39
Originariamente inviato da Dragon2002
Raga forse sono riuscito ad annullare l'ordine del necfe991 e a prendere questo monitor,ho deciso di prendere questo monitor,nonostante sia più brutto da vedere rispetto al nec perchè mi dava più garanzie e poi perchè è qualitativamente superiore al nec anche se di poco.
Arrivera a fine mese speriamo di nn pentirmene.
in teoria doveva arrivare a fine settembre, ora si parla di fine ottobre... fatto sta che è praticamente irreperibile ovunque. il mio consiglio è: se ne hai bisogno in tempi brevi, opta per un altro modello.

Dragon2002
21-10-2004, 10:10
Originariamente inviato da Franci2k5
in teoria doveva arrivare a fine settembre, ora si parla di fine ottobre... fatto sta che è praticamente irreperibile ovunque. il mio consiglio è: se ne hai bisogno in tempi brevi, opta per un altro modello.
Ne avrei bisogno subito perchè ora sto con un 14 pollici dell'immediato dopo guerra,speriamo che arrivi a fine ottobre se no optero per un'altro modello.

Kinh
21-10-2004, 10:28
strano che avete queste difficoltà... io vedo su alcuni siti disponibilità "SI" o "AMPIA"
poi non so sia vero o meno

Intel-Inside
30-10-2004, 12:20
Nel minor prezzo ke ho visto in giro è di 290 iva inc. voi l'avete trovato a meno?

Jena73
30-10-2004, 19:40
Originariamente inviato da Intel-Inside
Nel minor prezzo ke ho visto in giro è di 290 iva inc. voi l'avete trovato a meno?

dove lo hai trovato a questo prezzo? interess anche a me

Intel-Inside
31-10-2004, 00:52
Originariamente inviato da Jena73
dove lo hai trovato a questo prezzo? interess anche a me

Da Aginform
Viene 245 Euro + Iva... e pagando col bonifico bancario le spese di trasporto sono gratis :) (per ordini di almeno 150 Euro)

Ho mandato una email al negozio per sapere se adottano qualke metodo di spedizione particolare per i Monitor CRT vista la loro delicatezza e mi hanno risposto in giornata, vi allego la mail :

Originariamente inviato da AginformPC
Grazie per averci contattato.

Aginform affida le proprie spedizioni alla TNT Global Express s.p.a.

Gli imballi utilizzati sono assolutamente idoeni e tute le fasi di trasporto vengono svolte con la massima accortezza.

Le nostre spedizioni vengono tutte coperte da garanzia contro il furto, la rapina, lo smarrimento od il danneggiamento accidentale durante il trasporto. Il servizio di assicurazione viene erogato da Aginform gratuitamente. Al cliente non viene fatto carico di nessun costo aggiuntivo.

Posso anche aggiungere che per il trasporto da una filiale all'altra TNT la nostra merce viene chiusa in gabbie di ferro come estrema garanzia di sicurezza.

Resto a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti e Le porgo i miei saluti più cordiali.

Qualcuno vuole provare? ;)

*** link editato, non sono ammessi come da regolamento di questa sezione *** (chiedo scusa x il link, cmq lo trovate nella sezione monitor del sito in questione)