View Full Version : lo dico?...il RAPTOR mi delude...
Ciao,
lo so che potrei scatenare un putiferio con questa affermazione...però...
lo dico lo stesso.
ho bestemmiato come non mai per istallarne uno sul mio pc, però alla fine ci sono riuscito.
dopo averlo finalmente provato, la mia reazione è stata...TUTTO QUI'?
:confused: :confused: :confused:
mi aspettavo di avere un netto miglioramento in termini di caricamento dei programmi e avvio di win...ma devo dire che la differenza rispetto al mio WD 800 JB eide è infinitesimale.
conclusione....mi sa che me lo vendo e rimetto il vecchio disco. almeno risparmio qualcosa in vista dell'A64
;)
Sei proprio sicuro di quello che dici???:eek: :eek:
Eppure io l'ho visto il Raptor in azione e affermo con tutta certezza che ha delle prestazioni davvero sbalorditive.:eek:
ti dico di più...
l'ho già staccato.
lunedi lo metto in vendita. è veloce, ma non giustifica minimamente 80 euro buttati via.
ho trovato più giovamenti (in passato) ottimizzando il registro di windows e alzando a 220 il bus di sistema...che non col raptor.
forse è il mio controller SATA che fa schifo (s.i. 3112r)...ma non penso ne valga la pena.
p.s.: prima che mi arrivino offerte...vivo in inghilterra e non lo vendo in Italia.
LordArthas
30-10-2004, 12:00
Anchio ho installato da poco il Raptor e sono molto soddisfato dalle sue prestazioni (apertura di programmi veloce, caricamento di windows un pò più veloce). Penso che sarà meglio dopo un defragment, che mi scoccia per ora farlo :rolleyes:
ho un sistema con questi dischi:
1 WD 80gb EIDE
->C: WINXP
->D: DATI
1 hitachi 160GB EIDE
->E: MULTIMEDIA
1 hitachi 160GB SATA
->F:BACKUP
volevo sostituire il WD eide con il raptor. a questo punto mi vendo sia il raptor che WD eide e sposto C e D sull'eide Hitachi.
avrei pur sempre 320 giga di spazio.
appena posso clono il sistema su'hitachi e provo le performance.
Gerald Tarrant
30-10-2004, 12:21
Io .. non ti dico che l'ho visto in azione da altri ma che ne ho addirittura quattro ..e aggiungo che la musica cambia e anche di parecchio ... rispetto ad una normale configurazione sata come quella che avevo prima .. spiegati meglio perche' non sei contento dove e perche'?
Gerald Tarrant
30-10-2004, 12:23
Scusa hai preso i 36Gb ?Spero di no ... se invece lo hai preso era meglio che prima leggevi un po' sul forum ... cosa ne dice la gente ... quelli che alla fine sono pienamente soddisfatti sono infatti solo quelli che hanno il 74Gb .... (quasi sempre )
infatti ho preso il 36.
per ovvi motivi ci posso tenere sopra solo il sistema.
però, in termini di velocità di avvio dei programmi e di avvio di win non ho notato differenze notevoli.
c'è da dire che ho il bus a 220, windows completamente ottimizzato e 1 giga di ram in dual channel. quindi tutti questi fattori già contribuiscono ampiamente a velocizzare il sistema il quei determinati ambiti.
il 74 dovrebbe essere + veloce di un 10%. tuttavia costa veramente troppo.
LordArthas
30-10-2004, 12:44
Originariamente inviato da almus!
il 74 dovrebbe essere + veloce di un 10%. tuttavia costa veramente troppo.
Non sò se l'incremento di prestazioni è di solo 10%. Quello che ti posso dire è che li vale tutti i soldi che costa!
Ciao.
Io ho preso il 36 un mesetto fà e ne sono pienamente soddisfatto dalla prestazioni,magari è un pò caro però credo che valga i soldi spesi.
IcEMaN666
30-10-2004, 14:07
io son passato da un raid 0 di maxtor 80gb ata al 36raptor...bè caricamento spegnimento, defrag e apertura programmi è stato un cambiamento radicale, dal giorno alla notte....mi sembra strano i risultati si sono visti in maniera impressionante
che vi devo dire...
a me non impressiona.
magari provo di nuovo a fare un format e reistallare tutto...
Ma come rumorosità il 74 GB da molto fastidio o è sopportabile?
Gerald Tarrant
30-10-2004, 17:25
Io ho due 74Gb in Raid 0 e due 36Gb sempre in Raid 0 e allla fine non fanno poi così rumore ... magari non sò se possa dare fastidio avendo il PC in camera da letto ... personalmente zero ... pero' io sono piuttosto tollerante ... :D
Io invece ho il pc in camera da letto ed ho anche un udito sopraffino :D per questo chiedevo info sulla rumorosità.
Adesso ho un Seagate barracuda che non si sente neanche col case aperto ;)
LordArthas
30-10-2004, 18:41
No, non è cosi rumoroso come si crede.
Ciao.
Gerald Tarrant
30-10-2004, 18:45
Beh allora se hai il case in camera ed un udito sopraffino .... continua col Seagate che è silenziosissimo ..
Qui non stiamo parlando con la stessa unita' di misura .. io parlo di poco rumore ... e tu di silenzio ... credo che non faccia per te ... e lo dico in sincerita' non ti vorrei far acquistare qualcosa di cui poi ti puoi venire a pentire ... non sono rumorosi ma nemmeno silenziosi ... purtroppo il termine rumore sopratutto quello che si tollera al momento di andare a nanna .. e molto ma molto diverso tra persona e persona .. io dormo da dio anche con il condizionatore a manetta ..o con la TV accessa per dire .... :D ciao
IcEMaN666
31-10-2004, 00:17
Originariamente inviato da Handy
Io invece ho il pc in camera da letto ed ho anche un udito sopraffino :D per questo chiedevo info sulla rumorosità.
Adesso ho un Seagate barracuda che non si sente neanche col case aperto ;)
io ho un impianto a liquido e qualche ventolazza...il suo bel sibilo sovrasta TUTTO...ma quando lo vedi lavorare lo perdoni
:sofico:
solamnia
31-10-2004, 07:46
il raid 0 e i dischi a 10k hanno senso solo se ci si lavora con queste unità, per i giochi e per l'utilizzo normale vanno benissimo le unità "liscie"
LordArthas
31-10-2004, 09:50
Originariamente inviato da solamnia
il raid 0 e i dischi a 10k hanno senso solo se ci si lavora con queste unità, per i giochi e per l'utilizzo normale vanno benissimo le unità "liscie"
Credimi che la differenza si nota anche con l'utilizzo "normale" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.