View Full Version : Linus Torvalds e Transmeta
DanieleC88
29-10-2004, 19:38
Tempo fa avevo letto che Linus Torvalds aveva lavorato per un po' di tempo alla Transmeta. Nello stesso articolo si diceva che Transmeta e' una societa' di Paul Allen, cofondatore di Microsoft. Insomma, era passato al "nemico" o ricordo male io?
sul fatto che Transmeta sia stata fondata da Allen ricordi bene.
che io sappia Allen non è più in M$ (e visti i rapporti che intercorrevano probabilmente il tacchino il giorno del ringraziamento non lo mangia con gates).
potrei sbagliarmi però, non ricordo bene ;)
ingeniere
29-10-2004, 20:35
non so se abbia lavorato lì, a proposito, dove lavora ora?
ciao
beppegrillo
29-10-2004, 20:43
Comunque mi pare che il business principale della transmeta sia quello di chipmaker, e linus trovalds lavorava per dare il suo supporto linux ai processori della transmeta e lavorava su soluzioni embedded.
Ora comunque linus trovalds lavora all'Open Source Development Labs.
skyblaze
29-10-2004, 23:47
Originariamente inviato da ingeniere
non so se abbia lavorato lì, a proposito, dove lavora ora?
ciao
al OSDL. Open Source development laboratory. Un consorzio di colossi dell'informatica che con questo progetto lavorano solo a linux.
Linus fino all'anno scorso era sul libro paga di transmeta (penso anke tutt'ora), avevi letto bene, le grandi società americane pagano apposta questi cervelloni dell'informatica solo a scopo pubblicitario, linus anke se stipendiato da transmeta ha sempre continuato a sviluppare il kernel
beppegrillo
30-10-2004, 00:23
Originariamente inviato da skyblaze
al OSDL. Open Source development laboratory. Un consorzio di colossi dell'informatica che con questo progetto lavorano solo a linux.
Hai dimenticato di dire che è un organizzazione NO-PROFIT!
Il tuo nick non mi è nuovo, forse ci conosciamo! (zoo??) :D
skyblaze
30-10-2004, 09:52
Originariamente inviato da beppegrillo
Hai dimenticato di dire che è un organizzazione NO-PROFIT!
Il tuo nick non mi è nuovo, forse ci conosciamo! (zoo??) :D
esatto.....zoo:rolleyes: :D
DanieleC88
31-10-2004, 13:08
Insomma, "timori" infondati, solo ricerca e pubblicita'? Bene, ora mi sento meglio :D Come potete capire dalla sign, stimo il sig. Torvalds.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.