PDA

View Full Version : [urgentissimo] il mio pc è morto?

Miky Mouse
29-10-2004, 18:34
ciao a tutti ragazzi....

allora ieri stavo tranquillamente su internet quando a un certo punto lo schermo è diventato nero e la musica che stavo ascoltando ha cominciato ad andare a scatti.
allora ho di corsa spento il pc.

ma quando l'ho riacceso non è più partito :(

cioè le ventole girano e gli hd partono, ma il sistema non boota :cry:

lo speacker (si scrive così?) fa un beep lungo. dopo poco lo rifà..... e così finche non lo spengo (è inute contarli, continuerebbe all'infinito).

nel primo momento ho pensato che fosse partita la scheda grafica, invece no perche cambiandola non è successo niente. quindi ho paura che sia morto il mio povero procio :( :( :(
voi che dite? potrebbe essere?

vi posto la mia config:

total liquid cooled (cpu, gpu e chipset :sofico: )
DFI infinity
palomino 1700+@1900+ in leggero overvolt
2x256 di Adata bh5
ti4200 moddata da me
2 hd, 2 periferiche ottiche

per fortuna che quel procio era provvisorio e avevo già ordinato un sostituto.....

ma a me pare strano però che sia morto in questo modo da un momento all'alro!! possibile??

un altra cosa: possibile che con la staffa S4 di pctun..r bisogna tirare giù la s madre ogni volta che bisogna cambiare il processore?? xke la "levetta" per sganciarlo non si riesce a tirare su se c'è la staffa messa! è proprio una scoccitura.... uff

vabbe ragazzi fatemi sapere qualcosa che qui stò con il pc di mia nonna (!!!) con un 56k e non ce la faccio proprio!!

HELP!! che è successo al mio povero pc??

Miky Mouse
29-10-2004, 18:53
dopo aver guardato che cosa voleva dire il beep ripetuto ho provato a levare un banco di ram... e adesso il pc funziona.......

ma possibile che si è rotto un banco di ram????

ma come è possibile?? così senza motivo???

porca miseria erano anche bh5 :cry:

motogpdesmo16
29-10-2004, 18:56
forse potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione.

Hai il gruppo di continuità collegato al tuo pc?

Miky Mouse
29-10-2004, 19:07
Originariamente inviato da motogpdesmo16
forse potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione.

Hai il gruppo di continuità collegato al tuo pc?

no..... nessun gruppo di continuità......

motogpdesmo16
29-10-2004, 19:12
allora potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione.
Io ho fottuto un hd maxtor da 120gb sata per questo motivo.
E da quando ho messo il gruppo di continuità non ho avuto alcun problema.
Pensa che il gruppo rileva tutti i minimi sbalzi di tensione e (almeno il mio) segnala con un beep. Bene, ti assicuro che ce ne sono tanti veramente impercettibili. Alcuni addirittura quando si accende una luce in un'altra stanza (andando quindi a premere l'interruttore) oppure si accende il condizionatore....

penso sia stato il migliore acquisto il gruppo di continuità.
Se devi comperarlo, assicurati che sia con stabilizzatore.

spero di esserti stato utile.

MarcoM
29-10-2004, 19:19
Originariamente inviato da Miky Mouse
dopo aver guardato che cosa voleva dire il beep ripetuto ho provato a levare un banco di ram... e adesso il pc funziona.......

ma possibile che si è rotto un banco di ram????

ma come è possibile?? così senza motivo???

porca miseria erano anche bh5 :cry:
E' assolutamente possibile. Ogni tanto defungono. Effettivamente la causa può anche essere uno sbalzo di tensione.

motogpdesmo16
29-10-2004, 19:24
Originariamente inviato da MarcoM
E' assolutamente possibile. Ogni tanto defungono. Effettivamente la causa può anche essere uno sbalzo di tensione.

e hai ragione. I banchi ram saltano all'improvviso.
A un mio amico un banco ram ha fatto andare in corto scheda madre processore e scheda audio. Per fortuna che almeno la scheda video non era integrata.

MarcoM
29-10-2004, 19:41
:eek: una bella sfiga...
OT Mai come la mia però: ieri mi sono perso un palmare da oltre 500 €... :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: Scusate l'OT ma sono piuttosto :incazzed:

Miky Mouse
29-10-2004, 19:46
no ragazzi io ho paura a rimettere quel banco.... ho paura di vedere che è defunto davvero :cry:

quanto costano i gruppi di continuità? quelli più scrausi con stabilizzatore?

cmq è strano perche io credevo di avere qualche protezione sulla ciabatta che uso per il pc (vi dico solo che l'ho pagata sui 50€). ha sicuramente la protezione per i fulmini, ma non so se anche per gli sbalzi.......

ROSICOOOO!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

motogpdesmo16
29-10-2004, 21:16
io dico di non prendere gruppi di continuità allegri. Oggi come oggi sono parecchio importanti. Quindi è un acquisto da ponderare bene.

FAM
29-10-2004, 23:51
cmq è strano perche io credevo di avere qualche protezione sulla ciabatta che uso per il pc (vi dico solo che l'ho pagata sui 50€). ha sicuramente la protezione per i fulmini, ma non so se anche per gli sbalzi.......

La ciabatta protegge solo dai picchi di tensione, niente sbalzi, cali e "rumore" di fondo che siano ostacolati
Ovvero, "teoricamente" la tensione di linea dovrebbe essere una sinusoide a 230V e frequenza 50Hz

A parte la frequenza il resto è un terno al lotto, la tensione può variare a causa della costruzione della linea e relative cadute, ma può anche aumentare in particolari casi.
Poi tutti gli apparecchi che all'accensione o allo spengnimento provocano elevate correnti e bruschi sbalzi di tensione.
Senza contare motori o altro, grazie a cui la tensione è tutto tranne che sinusoidale.
Insomma, dalla presa elettrica esce una vera porcheria, quando l'ups segnala lo sbalzo è perchè c'è stato una grande problema, ma considerate che l'ups protegge il computer in ogni istante da ciò che è una vera tortura
PS: anche un alimentatore serio fa davvero bene :D

Miky Mouse
30-10-2004, 05:22
ho appena provato a rimettere il banco e adesso funziona :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

io non ci capisco nulla.

oggi pom proverò a usare qualche programma di test per vedere se effettivamente funziona tutto bene.

grazie cmq per l'aiuto ragazzi

Miky Mouse
30-10-2004, 05:30
sorry post doppio.........

MarcoM
30-10-2004, 18:26
ho appena provato a rimettere il banco e adesso funziona :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

io non ci capisco nulla.

oggi pom proverò a usare qualche programma di test per vedere se effettivamente funziona tutto bene.

grazie cmq per l'aiuto ragazzi
Può anche darsi che non facesse contatto bene. Togliendolo e rimettendolo può anche accadere che torni a funzionare. Comunque controllalo accuratamente con un programma specifico.