PDA

View Full Version : reazioni chimiche

aleraimondi
29-10-2004, 14:38
se nel mio impianto sono presenti: rame, plexy, acciaio inox, silicone ed è riempito di sola acqua distillata posso incappare in problemi di pitulli:D o robacce varie?
soprattutto il silicone non da problemi?
ciauz

lukeskywalker
29-10-2004, 17:35
Originariamente inviato da aleraimondi
se nel mio impianto sono presenti: rame, plexy, acciaio inox, silicone ed è riempito di sola acqua distillata posso incappare in problemi di pitulli:D o robacce varie?
soprattutto il silicone non da problemi?
ciauz

il problema è principalmente costituito da aria e luce che in assenza di additivi fanno nascere formazioni organiche, non dai componenti di cui è costituito l'impianto.

Makmast
29-10-2004, 17:48
alghe ne avrai sicuramente, aggiungi 5% di alcool x prevenirne la formazione..........

NON avrai problemi di corrosione ke forse è quello ke intendevi tu ;)

aleraimondi
29-10-2004, 18:59
la corrosione la intendevo con "robacce varie"
grazie
ciauz

aleraimondi
30-10-2004, 12:52
uppete!:asd: :asd:

Makmast
30-10-2004, 15:12
cosa è ke non ti è chiaro???

aleraimondi
30-10-2004, 15:44
cosa non mi è chiaro? perche alcuni dicono di non mettere alcol e amuchina, chi al 5% chi al 2% e chi allo 0,2%, chi consiglia il wax plus perche lubrifica la pompa, chi lo sconsiglia perche lascia residui di colore, chi consiglia la sola distillata, chi invece acqua del rubinetto, c'è anche chi usa quella del condizionatore.... insomma, ci vedi qualcosa di chiaro? mi piacerebbe sentire le esperienze di qualcun altro.
grazie ciauz

Makmast
30-10-2004, 15:59
sai tutte queste cose quindi vuol dire ke hai letto le altre discussioni, è tutto scritto li..........

vuoi sapere la mia????

acqua distillata e 5% di alcool e nessuna formazione di alghe.........

tutto il resto non lo commento x non alimentare flame........

io ti consiglio, prendi un pezzo di plastica e mettilo in alcool e 5% di alcool, se è tutto ok dopo un mese, capirai ke l'alcool non da problemi ;)

skizzo03
31-10-2004, 02:19
io acqua del rubinetto, antialghe,e 2% di alcool sono mesi e msei che non tocco una virgola e mai nessun problema....i pitulli non li ho mai visti!:D

Makmast
31-10-2004, 07:33
perche usi sia l'antialche ke l'alcool??