View Full Version : ho un piccolo problema
spykeman
29-10-2004, 15:00
vorrei correggere qualche errore di windows 98 SE che nel mio vecchio computer rallenta moltissimo e affatica il processore al punto che in apertura ormai ogni volta mi dice di eseguire scndisck su superficie completa
ogni volta poi che tento di aprire un exe mi si impalla per minuti, anche se si tratta di un semplice foglio elettronico o di una pagina word
ho il cd di windows ma non conosco una procedura che mi permetta di installare di nuovo il sistema operativo senza perdere i dati
il problema e':
c'e' un modo per correggere gli errori di sistema senza dover per forza formattare l'hd? :mc:
grazie
Originariamente inviato da spykeman
vorrei correggere qualche errore di windows 98 SE che nel mio vecchio computer rallenta moltissimo e affatica il processore al punto che in apertura ormai ogni volta mi dice di eseguire scndisck su superficie completa
ogni volta poi che tento di aprire un exe mi si impalla per minuti, anche se si tratta di un semplice foglio elettronico o di una pagina word
ho il cd di windows ma non conosco una procedura che mi permetta di installare di nuovo il sistema operativo senza perdere i dati
il problema e':
c'e' un modo per correggere gli errori di sistema senza dover per forza formattare l'hd? :mc:
grazie
prima puoi provare con:
- scansione completa con antivirus
- rimozione spyware (ad-aware della lavasoft va benissimo)
- pulizia del registro di sistema ( cerca nel forum e in rete e trovi molti programmi e guide su come fare)
poi:
- salvati i dati + importanti -> ci vorrebbe un masterizzatore...
- segui le istruzioni che ho scritto qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=801460
spykeman
29-10-2004, 17:04
ok per il primo punto
sul secondo ho gia' qualche probl.
cos'e' spykeware? e che vuol dire ad-ware della lavasoft?
grazie
chiarissima poi la procedura di reinstallazione ma il dischetto di boot ce l'ho gia' (trattasi di disco di ripristino di w 98 vero?)
credi sia meglio scaricarlo dalla rete?
grazie davvro di tutto
:)
lukeskywalker
29-10-2004, 18:11
Originariamente inviato da spykeman
ok per il primo punto
sul secondo ho gia' qualche probl.
cos'e' spykeware? e che vuol dire ad-ware della lavasoft?
grazie
chiarissima poi la procedura di reinstallazione ma il dischetto di boot ce l'ho gia' (trattasi di disco di ripristino di w 98 vero?)
credi sia meglio scaricarlo dalla rete?
grazie davvro di tutto
:)
ti sarebbe molto utile consultare la apposita sezione windows del forum.
comunque scaricati un programma per la pulizia del registro dalla sezione software di hwupgrade come easycleaner non dico che il s.o. torni nuovo perņ ringiovanisce molto.
saluti
C'č una sezione apposita per Windows
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.