PDA

View Full Version : video architettura

pento
29-10-2004, 00:49
ho realizzato un video per la tesi di laurea (architettura) della mia ragazza. qui potrete trovare una versione compressa (velocemente, l'audio fa schifo)
http://www.pulpit.it/4d/emergenza_abitativa_ad_ostia/ consigliata la banda larga
per i + volenterosi qui una versione full
video (http://ps2.libero.it/ps2/ps/RMS/pickupDelivery?d=libero.it&wr=_unreg_3qppcu2u&ws=1u2b93h3&e=libero.it&c=lF1d0vFY7E06a74l30oU9I4gYEDjjgm718535&tz=GMT%2B01)
(questo link sarà attivo fino al 14-nov-2004 ore 17.09)

spero vi piaccia!!!

GreG
29-10-2004, 09:58
Bello! ;)

dacci qualche dato in più però:

Sw 3d usati
ed eventuali Sw di elab video.

saluti,

GreG

Ps...dagli il mio "in culo alla balena"!...con chi la dà?...col buon vecchio Saggio?

PCOCCO
29-10-2004, 10:52
:eek: Bravissimi :eek:
Mi piace moltissimo, semplicissimo ed elegantissima come presentazione.
Quoto Greg in toto, illuminaci sulla metodologia e sui software/hardware usati.

Paolo

P.S. Azz mi è piaciuto veramente molto.

pento
29-10-2004, 11:03
grazie greg, grazie pcocco.
per realizzarlo:
3ds max + vray per la prima parte con il modulo che si monta
3ds max con skyline per il resto delle animazioni.
photoshop per il ritocco di alcuni fotogrammi
flash per i testi animati
premiere per il montaggio audio video

per greg, la tesi era con il prof. orlandi (tecnologia ambientale) ed è stata ieri :D

John Cage
29-10-2004, 12:25
wow! complimentissimi! Quanto ti ha ringraziato la tua ragazza?

molto molto bello! Sia il video che il progetto. Poi il video è efficacissimo. Proprio bello!

pento
29-10-2004, 12:37
grazie jc, la mia ragazza è stata molto contenta, anche perchè ha preso la lode, ma ancora non mi ha ringrazziato a dovere, perchè dobbiamo ancora riprenderci dalla stanchezza degl'ultimi 4 giorni di fuoco :D
un consiglio... secondo voi la versione on-line (non full) la rendo definitiva? o rivedo la compressione audio?

lelino30
29-10-2004, 18:23
ti ho già fatto i complimenti su treddi.com ma me va de rifatteli pure qui! tiè :D ;)
bravo

pento
30-10-2004, 02:12
grazie anche da qui jeanQ :D troppo onore detto 2 volte da te :D

kaksa
30-10-2004, 12:54
cacchio davvero bravo, complimenti !!! bello il video e bello il progetto in se.

IMHO la scritta fine stona:)

bel lavoro

pento
31-10-2004, 01:14
grazie kaksa, diciamo che la scritta "fine", ha un fine (giocando con le parole) altamante ironico, che stoni è giusto :D

Mounty
31-10-2004, 11:04
Complimenti, video davvero stupendo.
Posso sapere quanto tempo hai impiegato per realizzarlo?

geng@
31-10-2004, 18:50
preso il full qualità... tecnicamente veramente bello, i materiali sono fantastici, i movimenti anche.
Come video però secondo me manca un po' di ritmo.

pento
31-10-2004, 21:51
grazie mounty :D, per quanto riguarda i tempi di realizzazione, è difficile quantificare il tutto, diciamo che tolto il tempo di modellazione che ha avuto varie fasi nel tempo (come ogni progetto), la realizzazione del video si può quantificare in 3 settimane, dove il vero tempo è stato renderizzare tutti i fotogrammi, per fare questo ho chiesto aiuto a diversi amici (approfitto per ringraziare digitalfx per l'aiuto :D, ha messo a disposizione il suo tempo e le sue macchine per renderizzare diversi fotogrammi :) ).

per genga, mi dispiace che tu non abbia trovato ritmo nel video :( , speravo di si... anche se ho dato più importanza alla chiarezza (visto che lo scopo era spiegare un progetto), ho cercato allo stesso tempo di ravvivare i ritmi che rischiavano di annoiare... pazienza... la prossima volta cercherò dei ritmi più serrati :D

pento
31-10-2004, 21:56
insomma... quello che volevo dire ma forse non mi sono spiegato al meglio è che i tempi di realizzazione potevano essere molto + bassi, con macchiane molto più potenti, perché alla fine tecnicamente non è che ho fatto cose particolari o mai viste... sono le solite cose, niente che un utente medio di questo forum non possa fare. bisogna solo avere pazienza nell'aspettare i lunghi rendering

skualo
02-11-2004, 14:34
Molto ma molto bello.

Complimenti davvero di cuore.

P.S. anche per la scelta del pezzo dei Lamb :D

fefed
02-11-2004, 14:41
'a regà......perchè winamp mi fa sentire solo l'audio? eppure il DivX cell'ho..... :muro:

geng@
02-11-2004, 15:02
lo fa pure a me... usa windows cacca player

digitalfx
02-11-2004, 18:08
Originariamente inviato da pento
grazie mounty :D, per quanto riguarda i tempi di realizzazione, è difficile quantificare il tutto, diciamo che tolto il tempo di modellazione che ha avuto varie fasi nel tempo (come ogni progetto), la realizzazione del video si può quantificare in 3 settimane, dove il vero tempo è stato renderizzare tutti i fotogrammi, per fare questo ho chiesto aiuto a diversi amici (approfitto per ringraziare digitalfx per l'aiuto :D, ha messo a disposizione il suo tempo e le sue macchine per renderizzare diversi fotogrammi :) ).

hey bello... no problem...

...aspetto quelli della tua tesi adesso :)

cmq, i complimenti miei li hai ricevuti... non te li scrivo cosi non ti gasi troppo :)

scherzo, ottimo lavoro :)

...e alla prox tesi :)

ps: approfitto per saluitare Lelino30, geng@, fefed e gli altri amici del forum di hw e treddi.com... sono stato un pò incasinato negli ultimi mesi... ma... i'll be back... un bacio sulle chiappe a tutti :)

fefed
02-11-2004, 18:41
Originariamente inviato da digitalfx
un bacio sulle chiappe a tutti :)

:eek: :ops: :D

pento
02-11-2004, 22:21
Originariamente inviato da digitalfx
hey bello... no problem...

...aspetto quelli della tua tesi adesso :)

cmq, i complimenti miei li hai ricevuti... non te li scrivo cosi non ti gasi troppo :)

scherzo, ottimo lavoro :)

...e alla prox tesi :)

ps: approfitto per saluitare Lelino30, geng@, fefed e gli altri amici del forum di hw e treddi.com... sono stato un pò incasinato negli ultimi mesi... ma... i'll be back... un bacio sulle chiappe a tutti :)

:D
fefed, poi sei riuscito a risolvere? o senti ancora solo l'audio?

geng@
02-11-2004, 23:27
ué digital! era da tanto non si vedeva la tua faccia da queste parti :D :D :D

fefed
02-11-2004, 23:33
:D
fefed, poi sei riuscito a risolvere? o senti ancora solo l'audio?

non ho risolto una benemerita CIPPA perchè non ho reinstallato WMP....appena ne ho voglia vedo la tua creatura!

'notte ;)

alepacis
03-11-2004, 15:01
...complimenti!

Ti ho spedito una mail in proposito...per caso non ti è mai arrivata?

pento
03-11-2004, 18:12
[QUOTE]Originariamente inviato da alepacis
...complimenti!

Ti ho spedito una mail in proposito...per caso non ti è mai arrivata? [/QUOTE

grazie :D
purtroppo in questi giorni ho problemi di mail, domani spero di risolverli, se è urgente mandami un privato qui.

pento
04-11-2004, 18:04
Originariamente inviato da alepacis
...complimenti!

Ti ho spedito una mail in proposito...per caso non ti è mai arrivata?

hai un privato :D

Genesi
08-11-2004, 17:14
Solo oggi leggo questo 3d, ci sono altri link per poter vedere il video? mi piacerebbe davvero molto.
Grazie

pento
09-11-2004, 11:34
Originariamente inviato da Genesi
Solo oggi leggo questo 3d, ci sono altri link per poter vedere il video? mi piacerebbe davvero molto.
Grazie

domani lo rimetto on-line :D

thegiox
09-11-2004, 11:43
davvero bello complimenti.
una sola domanda: come hai fatto a dare quell'effetto tipo "inventor", nel senso vari pezzi che arrivano velocissimi e si innestano al posto giusto?

inoltre tutto il filmato è un pezzo unico oppure hai fatto più spezzoni?

complimenti ancora!

pento
09-11-2004, 12:06
grazie thegiox, ma come hai fatto a vedere il filmato, se sono giorni che non è più on-line?
per realizzare l'effetto è semplicissimo, basta saper animare un oggetto, ovviamente hai prima l'oggetto totale montato, animi singolarmente ogni modulo (per linee rette) e poi nella timeline decidi quale oggetto arriva prima e quale dopo. in più ho applicato (dalle proprietà dell'oggetto) il blur, per dare l'effetto scia.
il filmato è formato da vari file max e vari spezzoni video, poi rimontati con premiere.

thegiox
09-11-2004, 12:09
grazie thegiox, ma come hai fatto a vedere il filmato, se sono giorni che non è più on-line?
per realizzare l'effetto è semplicissimo, basta saper animare un oggetto, ovviamente hai prima l'oggetto totale montato, animi singolarmente ogni modulo (per linee rette) e poi nella timeline decidi quale oggetto arriva prima e quale dopo. in più ho applicato (dalle proprietà dell'oggetto) il blur, per dare l'effetto scia.
il filmato è formato da vari file max e vari spezzoni video, poi rimontati con premiere.

eheheh l'avevo scaricato e già visto, solamente che ieri l'ho fatto vedere ad un mio amico e mi è venuta voglia di farti i complimenti ;)

grazie per le info, proverò

pento
09-11-2004, 12:25
se ci sono problemi con qualcosa, puoi anche contattarmi in privato, comunque ho fatto un mini tutorial sull'argomento video (che però non tocca le domande che hai sollevato, è più generico), che mi è stato chiesto in un altro forum. il tutorial è finito, ma ci sono dei problemi di messa on-line, ora non sono con il mio computer, spero di risolvere tutto domani e metterlo on-line. nel caso ti faccio sapere.

zell18
09-11-2004, 12:35
io nn riesco a vederlo :confused:

pento
09-11-2004, 12:38
Originariamente inviato da zell18
io nn riesco a vederlo :confused:

rileggiti bene tutto il 3d :D trovi la risposta

zell18
09-11-2004, 14:16
nn puoi farmi un riassunto? nn mi va di legerlo tutto dall'inizio :)

pento
09-11-2004, 14:32
pensa tu... ho scritto nell'altro 3d che vai troppo di fretta e non rileggi tutto e non avevo ancora letto questo :D
nel mio primo post c'è scritto che il 5 nov sarebbe scaduta la possibilità di scaricare il video, visto che mi è stato chiesto domani lo rimetto on.

zell18
09-11-2004, 15:20
MA DI cosa si tratta?

pento
09-11-2004, 15:23
un video, fatto per la tesi di laurea in architettura della mia donna. insomma un riassunto animato del progetto.

pento
09-11-2004, 16:28
sono riuscito a trovare una copia del video e l'ho rimesso on... se andate nel primo post l'ho modificato.

zell18
10-11-2004, 00:14
bello davvero!!! complimentoni!!!!

anke pero se devo capire cosa è?? :confused:

Genesi
10-11-2004, 11:07
Moolto bello! Ottima la scelta del blur nel movimento, d'effetto.
:cool:
Bravi, bel lavoro.

P.s. grazie per aver accolto la richiesta
Ciao

pento
10-11-2004, 12:00
Originariamente inviato da zell18
bello davvero!!! complimentoni!!!!

anke pero se devo capire cosa è?? :confused:

grazie zell :D
quello della mia donna era una tesi di "ripristino ambientale", il titolo "emergenza abitativa ad ostia lido". tolta la parte di "ambientale", che per capirla dovresti vedere una ventina di tavole, in sostanza il progetto si definisce con una serie di moduli abitativi minimi, progettati per ospitare senzatetto, emigrati ecc. le caratteristiche del progetto le hai lette nel video, una in particolare è la "trasferibilità", cioè i grappoli formati da una serie di moduli, possono essere smontati e rimontati, seguendo nuove regole di ambientale del nuovo luogo.

pento
10-11-2004, 12:01
Originariamente inviato da Genesi
Moolto bello! Ottima la scelta del blur nel movimento, d'effetto.
:cool:
Bravi, bel lavoro.

P.s. grazie per aver accolto la richiesta
Ciao

grazie genesi, figurati è stato un piacere... :D

zell18
10-11-2004, 13:08
ah capisco... bello davvero! fai i complimenti anke alla tua ragazza