View Full Version : ma dov'e??
lightwave3d
28-10-2004, 19:42
Ciaoo ragazzi...volevo rinominare i nomi del booot di windows x nn ritrovarmi due scritte uguali...ma x far ciò(stò seguendo un minitutorial:) )dovo trovare il file boot.ini...
MI dicono che è nella cartella principale di windows.....Ho abilitato anche i file nascosti..ma nn lo trovo:eek: Ho provato con cerca file di windows,ma niente!!..Qualche buon'anima mi può aiutare x trovarlo??:D
Grazie mille e scusate la domanda banale ,ma nn lo VEDO!!:D
Allora se hai XP (ma penso valga anche con il 2000), vai in risorse del computer- clic destro - proprietà - avanzate - avvio e ripristino - impostazioni - modifica;) e ti si apre il file boot.ini.
Occhio comunque a quel che fai...che se sbagli anche una sciocchezza, corri il rischio concreto di non vederti più partire il sistema al successivo riavvio:D
Comunque putacaso, vuoi eliminare la scelta che ti da all'avvio inerente a quale sistema far partire (e magari tu ne hai tolto uno), è sufficiente spuntare la casella inerente la voce "visualizza elenco sistemi operativi per..." che trovi prima di aprire il file manualmente (come su detto);)
lightwave3d
28-10-2004, 20:00
Grazie mille x la risposta...Devo semplicemente rinominare i nomi dei due sistemi operativi...attualmente sono entrambi chiamati windows xp home edition...cosi,solo x chiarezza nel boot visto che nn è laprima volta che sbaglio ad avviare un sistema operativo..X sicurezza farò una copia del boot.ini..
Grazie x l'info;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.