View Full Version : errore file all'avvio di windows :(
aliceforpeace
28-10-2004, 19:17
Da stamattina ogni volta che avvio windows (ho Xp, versione professional) mi compare una piccola finestra con scritto: Errore nel file - impossibile trovare ESS.BAT
Si può poi fare tutto regolarmente anche senza chiuderla solo che risulta fastidiosa.
Ho cercato il file con "cerca" ma non mi ha trovato niente.
Non è che c'è qualcuno che sa aiutarmi a risistemare tutto come prima? cosa dovrei fare? è un file importante?
grazie veramente a chiunque mi saprà rispondere!
aliceforpeace
29-10-2004, 09:10
proprio nessuno sa aiutarmi?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
è ovvio che se fai cerca e all'avvio di window xp ti dice che: impossibile trovare ESS.bat , non lo traverai mai.
2 sono le soluzioni 1) rimetti il file nella sua destinazione cercandolo nel CD di Xp o effettuando altre ricerche.
2) Vedi quale è lo procedura che richiede quel file .bat non è per caso hai una scheda audio basata con il chip ESS?
Guarda cmq su autoexec.bat.
aliceforpeace
29-10-2004, 09:31
Ho cercato ne cd di windows e non c'è...per altre ricerche cosa intendi?
Mediante Google forse ho trovato la soluzione ma è un forum FRANCESE...lingua di cui conosco al massimo 20 parole...qualcuno sa decodificare?
http://www.infos-du-net.com/forum/17620-10-ess.bat-introuvable-s
petrucciotto
29-10-2004, 09:38
Originariamente inviato da aliceforpeace
Mediante Google forse ho trovato la soluzione ma è un forum FRANCESE...lingua di cui conosco al massimo 20 parole...qualcuno sa decodificare?
un tale dice di andare nella finestra esegui---> msconfig --> avvio -->cerchi ESS e lo levi. Riavviando dovrebbe essere tutto a posto.
Cmq sempre lo stesso tizio dice ke è un trojan...ti consiglio una scansione ;)
Originariamente inviato da aliceforpeace
baraduke06 dice che potrebbe essere un virus (trojan) ha installato sp2 e KASPERSKY 5,04 e non gli appare più il messaggio.
Tu cmq prova a fare uno scan di antivirus anche online se non hai un antivirus installato.
Fammi sapere.
aliceforpeace
29-10-2004, 11:06
risolto!
Ho fatto un scan con l'antivirus ed effettivamente mi ha trovato un trojan nei file temporanei di internet..li ho cancellati e ho rimosso il virus.
Poi ho seguito le indicazioni del francese disattivando i file .ESS
ed ora è tutto Ok.
grazie a tutti
Sentite io ho dei trojan in c:\undo\backup e in c:\config\ *.*.rbf cosa mi consigliate di fare delet.
Per quelli che si trovano in c:\undo non ci sono problemi posso eliminarli ma per quelli .rbf nel config eliminandoli non danno problema al o.s.?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.