PDA

View Full Version : per ragazze...

Pagine : 1 2 [3]

kikbond
31-10-2004, 20:01
Originariamente inviato da Gianluca_
bella gaffe, complimenti :mano:

per fortuna che esco è nn ho il tempo di vergognarmi delle gaffe che faccio:D

ridete ridete!:D

signo3d
31-10-2004, 21:10
Originariamente inviato da kikbond
per fortuna che esco è nn ho il tempo di vergognarmi delle gaffe che faccio:D

ridete ridete!:D
Ok contaci allora :sofico:

wolverine
31-10-2004, 21:34
Circa 2 anni fa sono uscito a cena con una di 24 anni e nello stesso periodo con una di 38 anni... :D
Con la prima mi sembrava di stare con una dell'ottocento... mentre con la 38enne mi sono divertito... ;)

Maxmel
31-10-2004, 21:35
Originariamente inviato da wolverine
Circa 2 anni fa sono uscito a cena con una di 24 anni e nello stesso periodo con una di 38 anni... :D
Con la prima mi sembrava di stare con una del secolo scorso... mentre con la 38enne mi sono divertito... ;)
eh ma allora la vecchia era la prima...:D

wolverine
31-10-2004, 21:40
Originariamente inviato da Maxmel
eh ma allora la vecchia era la prima...:D

Credo che la prima voleva dare una impressione di donna posata e seria, ottenendo però l'effetto contrario stile matusalemme... la seconda invece oltre ad essere decisamente più carina, direi anche bella era più spensierata, allegra, stava allo scherzo... :)

midian
31-10-2004, 23:33
Originariamente inviato da wolverine
Con la prima mi sembrava di stare con una dell'ottocento... mentre con la 38enne mi sono divertito... ;)

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
complimenti alla 38enne!!!!

kikbond
01-11-2004, 19:19
la conclusione è che il problema di età nn sussiste in nessun caso...è solo ed esclusivamente un problema di testa...

Gemma
01-11-2004, 19:29
Originariamente inviato da Ancient Moderator
Il fattore ultimo che fa scattare il meccanismo dell'attrazione sessuale e inceppare quello naturale della pulsione parentale potrebbe trovarsi ovunque nel passato di Gemma. Forse semplicemente non ha avuto, con un figlio, una giovinezza abbastanza spensierata. Ma è una spiegazione semplicistica e insoddisfacente.
ti dirò di più: non è una spiegazione di nessun tipo, è pseudo psicologia da bancarella, e la trovo molto offensiva.
Se non fosse che ho preso la decisione di essere moderata nei toni ti avrei fanculizzato nei modi più variopinti.

Ma pensa te :mad:

un'altra cosa, visto che qui le menti eccelse si appoggiano: per giudicare non serve essere Gesù, ma DIO.
I vostri giudizi di piccoli ometti valgono meno della carta igienica.

misterx
01-11-2004, 19:32
Originariamente inviato da Gemma
ti dirò di più: non è una spiegazione di nessun tipo, è pseudo psicologia da bancarella, e la trovo molto offensiva.
Se non fosse che ho preso la decisione di essere moderata nei toni ti avrei fanculizzato nei modi più variopinti.

un'altra cosa, visto che qui le menti eccelse si appoggiano: per giudicare non serve essere Gesù, ma DIO.

ma non te la prendere, non ne vale la pena

Gemma
01-11-2004, 19:41
Originariamente inviato da misterx
ma non te la prendere, non ne vale la pena
molto probabilmente hai ragione, ma cosa ci vuoi fare: a me gli sputasentenze danno sempre sui nervi.

misterx
01-11-2004, 19:47
molto probabilmente hai ragione, ma cosa ci vuoi fare: a me gli sputasentenze danno sempre sui nervi.

danno fastidio a tutti ma mettila così: hai portato con molta disinvoltura la tua esperienza ed ora stai semplicemente leggendo di gente che la pensa in modo diverso; del resto il mondo è bello perchè è vario

:)

Gemma
01-11-2004, 20:58
danno fastidio a tutti ma mettila così: hai portato con molta disinvoltura la tua esperienza ed ora stai semplicemente leggendo di gente che la pensa in modo diverso; del resto il mondo è bello perchè è vario

:)
io sono pronta ad accettare ed ascoltare chiunque la pensi in modo diverso dal mio, ma non chi per puro sbocco di presunzione si arroga il diritto di fare un'analisi sulle mie problematiche di vita o di gioventù.
I giudizi sulle persone, a mio avviso, uno se li può tenere in tasca.

dupa
01-11-2004, 20:59
io sono pronta ad accettare ed ascoltare chiunque la pensi in modo diverso dal mio, ma non chi per puro sbocco di presunzione si arroga il diritto di fare un'analisi sulle mie problematiche di vita o di gioventù.
I giudizi sulle persone, a mio avviso, uno se li può tenere in tasca.

Gemmina ti prego guarda i PM :P

Yauchie
01-11-2004, 21:10
Originariamente inviato da lnessuno
io sono uscita con una più vecchia di me di un anno, rispondo per lei :D

:oink:

signo3d
01-11-2004, 21:16
Alla fine Francesca la risposta finale è:"si,uscirebbero con qualcuno piu grande di loro"!!

Quindi.... :O

kikbond
01-11-2004, 21:18
Originariamente inviato da signo3d
Alla fine Francesca la risposta finale è:"si,uscirebbero con qualcuno piu grande di loro"!!

Quindi.... :O

+ piccolo di loro:mbe:

signo3d
01-11-2004, 21:21
+ piccolo di loro:mbe:
Si ho sbalgiato scusa....piu piccolo di loro!!

In poche parole....se ce amore,l'eta non conta!! ;)

misterx
01-11-2004, 21:30
Si ho sbalgiato scusa....piu piccolo di loro!!

In poche parole....se ce amore,l'eta non conta!! ;)

dipende....

che ne pensi di un 60 enne con una 14 enne ??? ;)

kikbond
01-11-2004, 21:34
dipende....

che nn ci sono problemi se c' amore..nn c'è problema...il problema è che dubito che una 14nne si metterebbe con un 60 enne per amore..;)

signo3d
01-11-2004, 23:19
dipende....

Vabbe ma a tutto ci sono dei limiti!! E poi un 60 con una 14enne?!
Si becca un po di galera :sofico: !!

NO cmq dai,il fatto se c'è amore non c'è eta e chiaramente racchiuso in dei limiti!! Come se t dico una 18enne con un 70 enne.....solo per soldi...perche dubito che una 18enne di possa innamorare di un 70enne no?!? ;)

break
02-11-2004, 12:07
Coito, ergo sum.

ma va ancora avanti questa discussione?
Ma e' possibile che non si possa fare quello che uno desidera che tutti li a contestare e sputare sentenze!

Ancient Moderator
02-11-2004, 12:55

Intanto segnalo questo tuo post traboccante di offese velate: utenti di sesso maschile sono stati sospesi per molto meno, vediamo se giunge almeno un richiamo dall'alto.

Ti senti offesa dalle mie ipotesi? Spero che non sia perchè ho colto nel segno, anche se personalmente credo proprio che sia così. Posso sbagliare, quest'è certo, ma le circostante citate da te stessa mi fanno concludere in questo senso. Marito molto più anziano, figlio avuto relativamente da giovane e cresciuto almeno da un certo punto in poi da separata, relazioni successive alla separazione tutte con persone più giovani, atteggiamento generale tuo compatibile con un'età più immatura. Questo è quello che vedo. Una persona che reclama il suo diritto a divertirsi, a fare ciò che vuole, a permettersi di infischiarsene di regole, convenzioni e soprattutto buon senso.

Quando si discute di temi scottanti come quello che hai proposto non ci si può limitare ad ascoltare i commenti positivi di chi 17 anni li ha avuti da poco e crede di essere e di essere stato già maturo allora. Chi di anni ne ha ben di più e figli di 17 anni li ha o potrebbe averli, come hai potuto constatare, ha giudicato innaturale il tuo provare pulsioni sessuali verso un ragazzino. Il fatto che poi le ostenti (hai risposto a qualcuno "vuoi che ti racconti i giochetti che facciamo io e lui?") come se fossero la birbonata di un bambino che ha rubato la marmellata è decisamente azione di gusto discutibile.

Nella tua situazione, se dovessi pensare a una relazione, penserei a un uomo che potesse costituire una figura di riferimento per tuo figlio (nel rispetto del padre che ha già) e di sostegno paritario per te, non a un carpe diem contingente ed edonistico.

Ma come ha detto qualcuno, il buon senso ormai è fuori moda.

Maxmel
02-11-2004, 15:36

ma mi spieghi che cos'è che ti rode? Io sono capace a giudicare quando lo ritengo opportuno.Tu no? Amen Cavoli tuoi.
Perchè hai postato? Volevi un coro di hurrà?
Io non ho dato nessuna spiegazione psicologistica. Anzi non ho dato nessuna spiegazione di nessun genere.
Non mi piace la psicologia e non mi serve. Inoltre non neppure espresso pisitivamente la mia idea.
Fammi il piacere visto che non sei capace a ragionare ( ma li leggi i miei post o cosa? Vedi solo quello che vuoi tu? ) non citarmi proprio giacchè lo stai facendo male e inutilmente invece di darmi dell'ometto ( non farmi diventare cattivo, io non ti ho insultato mi risulta, altrimenti posso ditri che te sei esperta di ometti...) Daltronde avevi affermato di non voler discutere con me pagine indietro no?

Ancient Moderator
02-11-2004, 16:01
Daltronde avevi affermato di non voler discutere con me pagine indietro no?

Aveva affermato anche che delle critiche della gente non gliene importava niente...

Rossy77
02-11-2004, 16:04
Non lo farò mai..mentalità e aspirazioni diverse

Sconsolata
02-11-2004, 21:07
:p :D

gomma
03-11-2004, 10:07
Cui ch'al mostre il cûl, nol à plui nuje da platâ

;)

fabius00
10-11-2004, 16:07
be che dire? ho letto tutto il thread e dico due cose:

la possibilità di due persone di stare insieme è direttamente proporzionale alla minore forbice delle età stesse :D

no a parte gli scherzi forse sono l'unico che può parlare di queste cose perchè le vive quotidianamente e dico che forse una forbice troppo grande non fa bene al rapporto di coppia, o meglio di solito è un rapporto che non dura per la differenza generazionale ;)

cmq mi è subito venuto in mente questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=718238&perpage=20&pagenumber=2

come cambiano le cose eh? ;)

ps in bocca al lupo ;)

Gemma
10-11-2004, 16:09
tsk tsk...
non dovevi rispolverarlo :nonsifa:

dopo gli interventi di maxmel e ancient era calato il gelo e il silenzio...

Nicky
10-11-2004, 16:14
Secondo me ciò non fa altro che confermare la mia tesi: quando non ti trovi in una determinata situazione sparare sentenze è facilissimo.
Poi incontri una persona, ti piace, magari ti innamori anche puoi vivere una bellissima storia e a quel punto? A quel punto i principi vanno spesso a farsi benedire per godersi le cose belle che la vita ha da offrirci..

Maxmel
10-11-2004, 18:24
Originariamente inviato da Nicky
Secondo me ciò non fa altro che confermare la mia tesi: quando non ti trovi in una determinata situazione sparare sentenze è facilissimo.
Poi incontri una persona, ti piace, magari ti innamori anche puoi vivere una bellissima storia e a quel punto? A quel punto i principi vanno spesso a farsi benedire per godersi le cose belle che la vita ha da offrirci..
o magari no e la vita che ti si prospetta non ti sembra buona e scegli di non farla proprio perchè li hai quei principi invece di creartene ad hoc per ogni situazione e ad uso e consumo della stessa soltato, onde giustificarti sempre e cmq... Almeno non dite di avere "principi" se ragionate cosi, al limite delle "massime" su cui non fate neanche tanto affidamento giacchè vi limitate semplicemente a seguire il vento secondo dove tira giusta o sbagliata che sia la direzione non importa...
Quale lungimiranza si possa mai avere agendo cosi è facile vederlo...

Maxmel
10-11-2004, 18:26
tsk tsk...
non dovevi rispolverarlo :nonsifa:

dopo gli interventi di maxmel e ancient era calato il gelo e il silenzio...
... giacchè non avevi niente di serio da dire (almeno per quanto mi riguarda).

Gemma
10-11-2004, 18:32
... giacchè non avevi niente di serio da dire (almeno per quanto mi riguarda).
per quanto riguarda me invece non hai nulla di sensato da dire, ho letto solo insulti e sentenze gratuite, hai intenzione di continuare? :mad:

Maxmel
10-11-2004, 18:42
per quanto riguarda me invece non hai nulla di sensato da dire, ho letto solo insulti e sentenze gratuite, hai intenzione di continuare? :mad: ma di chi stai parlando? No perchè mi viene il dubbio che tu sia seriamente capace di leggere...
Quotami un solo MIO post di "sentenze" o "insulti" nei tuoi confronti... Dopo di chè ti faccio la LISTA di quelli in cui dico Che di TE non me ne frega niente... :rolleyes:
Chi sta continuando qui sei tu, se leggi sopra il mio ultimo quote vedi che ti invitavo a lasciarmi perdere cosa che NON hai fatto continuando a fare il mio nome inopportunamente... :rolleyes: Ripeto, li leggi o no i post?
Che mi mettile faccine: :mad: non serve mica.
Non ho intenzione di continuare giacchè non ho neppure cominciato ma se proprio insisti sono sempre in tempo.

signo3d
10-11-2004, 18:45
o magari no e la vita che ti si prospetta non ti sembra buona e scegli di non farla proprio perchè li hai quei principi invece di creartene ad hoc per ogni situazione e ad uso e consumo della stessa soltato, onde giustificarti sempre e cmq... Almeno non dite di avere "principi" se ragionate cosi, al limite delle "massime" su cui non fate neanche tanto affidamento giacchè vi limitate semplicemente a seguire il vento secondo dove tira giusta o sbagliata che sia la direzione non importa...
Scusa ma io non mi trovo daccordo con te,ma bensi prorpio con nicky!! Tutti possona avere o hanno dei principi....ma e difficile seguirli per tutta la vita,ci sono cose che t capitano che non t aspetteresti mai.....e soprattutto in amore(almeno parlo per me) e piu il cuore che ragiona imho che il cervello!!

Certo,questo non porta sempre a cio che ci si aspetta,cioe alla felicita che desideriamo dalla relzaione,ma purtroppo come appena detto e lui che ci guida qui....e molti principi purtroppo vanno a farsi benedire!!:cool:

Es.
La tipa che ho conosciuto in vacanza....mi ha detto fin da subito che mai si sarebbe legata a uno piu piccolo di lei(lei 21 io 19)....poi pero?? E successo il contrario....xke quando deve capitare capita,che la persona sia piu piccola,piu grande o della tua eta! Se t piace e con lei/lui stai bene....il salto da fare per innamorarcene non e lungo!

Cmq tutto imho naturalemnte :)

Ps. Il mio esempio e banale,ci sono solo 2 anni di differenza(a parte il fatto che a ste eta 2 anni contano parecchio cmq)...ma e solo per far capire ;)

Maxmel
10-11-2004, 18:51
Scusa ma io non mi trovo daccordo con te,ma bensi prorpio con nicky!! Tutti possona avere o hanno dei principi....ma e difficile seguirli per tutta la vita,ci sono cose che t capitano che non t aspetteresti mai.....e soprattutto in amore(almeno parlo per me) e piu il cuore che ragiona imho che il cervello!!

Certo,questo non porta sempre a cio che ci si aspetta,cioe alla felicita che desideriamo dalla relzaione,ma purtroppo come appena detto e lui che ci guida qui....e molti principi purtroppo vanno a farsi benedire!!:cool:

Es.
La tipa che ho conosciuto in vacanza....mi ha detto fin da subito che mai si sarebbe legata a uno piu piccolo di lei(lei 21 io 19)....poi pero?? E successo il contrario....xke quando deve capitare capita,che la persona sia piu piccola,piu grande o della tua eta! Se t piace e con lei/lui stai bene....il salto da fare per innamorarcene non e lungo!

Cmq tutto imho naturalemnte :) Buon per te, per me non và a farsi benedire proprio niente.
E cmq la questione dell'età non è delle più rilevanti per il discorso che facevo nel post che hai quotato. Il punto è che se un principio non regge alla prova dei fatti non è un principio.

Ancient Moderator
10-11-2004, 19:02
Buon per te, per me non và a farsi benedire proprio niente.
E cmq la questione dell'età non è delle più rilevanti per il discorso che facevo nel post che hai quotato. Il punto è che se un principio non regge alla prova dei fatti non è un principio.

Non vedo come potrei non essere d'accordo.

Un principio, e potremmo prenderla come definizione, è tale proprio perchè devi seguirlo, se te lo sei imposto, ci credi e non sei una bestia spinta solo dagli istinti, anche quando il tuo egoismo ti suggerirebbe altrimenti.

Troppo comodo modificare i propri principi a seconda delle esigenze personali!

Maxmel
10-11-2004, 19:11
Non vedo come potrei non essere d'accordo.

Un principio, e potremmo prenderla come definizione, è tale proprio perchè devi seguirlo, se te lo sei imposto, ci credi e non sei una bestia spinta solo dagli istinti, anche quando il tuo egoismo ti suggerirebbe altrimenti.

Troppo comodo modificare i propri principi a seconda delle esigenze personali! un principio è tale per un motivo molto più radicale: come la parola suggerisce serve da "inizio" di un qualcosa nella fattispecie un'azione o un pensiero. Quindi viene prima non dopo. Quando non sia cosi, va bene, ma non chiamatelo più principio.
Magari era un'idea, un pensiero passeggero, masturbazione mentale o che ma non principio...

kikbond
10-11-2004, 19:16
siete pallosi....;)

ma saranno cazzi di gemma???
che pizza tutti questi grandi principi morali...se uno si trova bene amen...nn vedo per quale dovrebbe convincere voi che è felice..voi rimanete come siete..lei rimane felice com'è....amen..

Gemma
10-11-2004, 19:19
siete pallosi....;)

che pizza tutti questi grandi principi morali...se uno si trova bene amen...nn vedo per quale dovrebbe convincere voi che è felice..voi rimanete come siete..lei rimane felice com'è....amen..

sshhhhh....
non hai capito?
non stanno mica parlando di me, parlano di principi generali...
tutte le simpatiche illazioni di ancient erano solo una specie di "contorno"...

ad ogni modo allora forse il punto è che io la cosa non me la sono mai imposta per principio: solo che non avevo mai trovato granchè di interessante in "ragazzi" più piccoli di me.
Quando l'ho trovato semplicemente non avevo principi da infrangere :)

(e vissero tutti felici e contenti, spero)

signo3d
10-11-2004, 19:21
Buon per te, per me non và a farsi benedire proprio niente.
Il mio era per fare un esempio della gente che ha come principio il non mettersi con gente piu piccola(parlo in questo caso chiaramente di ragazze verso ragazzi)...quindi centra eccome!!;) Xke per loro questo e un pricnipio,che tu (me compreso) possa condividere o no!! ;)

E cmq ci sono principi e principi,alcuni che si tende a trasgredire piu facilemnte,altri invece che sono impossibili da trasgredire!!

Ma non per questo i principi vanno messi nella cerchia delle cose da rispettarsi al 100%.

Prova ad aprire un 3d chiedendo al forum quanti di noi sono andati almeno una volta contro i proprio principi!! Per me rimarrai sorpreso dal vedere che imho molti di loro ne avranno trasgredito almeno 1!! Ma questo non vuol dire che non siano pricnipi!!

E come trovare delle scusanti imho. Cioe: io vado contro un mio principio,poi cosa faccio?? Ah be....posso sempre dire....visto che i pricnipi non si contraddicono,evidentemente non era un principio!! :mc: Invece io penso che tutti quando andiamo contro uno dei nostri ideali ci rendiamo solamnete conto dell'errore,e non possiamo altro che pentirci delle nostre azioni!! Ci puo essere poi chi riesce a superare il fatto,chi invece si fa prendere in parte dalla depressione,ma questo poi dipende dalle persone e da quanto era importante per loro il principio stesso!! :cool:

Ps. scusate se qualche frase risulta strana,ma sono di fretta!! eventualmente provvedero se necessario ad ampliare il tutto in un secodno momento ;)!

Ciao ciao :)

Maxmel
10-11-2004, 19:26
siete pallosi....;)

che pizza tutti questi grandi principi morali...se uno si trova bene amen...nn vedo per quale dovrebbe convincere voi che è felice..voi rimanete come siete..lei rimane felice com'è....amen.. in effetti si, siete pallosi. ;)
in effetti si sono cazzi suoi. ;)
Ora possiamo sbattercene le palle di sta Gemma?
(manie di protagonismo rulez... meno male che non gliene fregava niente di quello che diceva la gente altrimenti ci sarebbe stato un td in rilievo...)

Maxmel
10-11-2004, 19:30

Prova ad aprire un 3d chiedendo al forum quanti di noi sono andati almeno una volta contro i proprio principi!! Per me rimarrai sorpreso dal vedere che imho molti di loro ne avranno trasgredito almeno 1!! Ma questo non vuol dire che non siano pricnipi!!
ah ma su questo non ci piove...
:D
Cmq per il resto sono d'accordo con te se non fosse che raramente si ammette di sbagliare e ci si fà realmente carico dell'errore (non della colpa) e si preferisce rinunciare a giudicare.

bluelake
10-11-2004, 19:38
cioè, ma avete tirato su 400 pagine di casino solo perché una di 30 anni se la intende con uno di 17? :eek:

Ancient Moderator
10-11-2004, 19:38
(manie di protagonismo rulez... meno male che non gliene fregava niente di quello che diceva la gente altrimenti ci sarebbe stato un td in rilievo...)

Non so se hai notato una curiosa connotazione di queste manie di protagonismo.

Se io volessi bearmi dell'attenzione delle folle dando in pasto alle masse la mia vita privata (o fatti appartenenti ad essa), facendolo non mi attenderei di certo il 100% dei consensi alle mie azioni o scelte.

Qui invece, sembra che si voglia stare sotto i riflettori (tendenza tipica femminile di cui si raccolgono molte prove in questo forum!) solo quando gli spettatori applaudono e quando invece criticano qualcosa...aiuto, chiamate il moderatore!!!

E quando segnala, la valchiria che sino a quel momento aveva sfoggiato un linguaggio degno di Vittorio Sgarbi, si muta in tremante agnellino...

Maxmel
10-11-2004, 19:40

Se io volessi bearmi dell'attenzione delle folle dando in pasto alle masse la mia vita privata (o fatti appartenenti ad essa), facendolo non mi attenderei di certo il 100% dei consensi alle mie azioni o scelte.

Qui invece, sembra che si voglia stare sotto i riflettori (tendenza tipica femminile di cui si raccolgono molte prove in questo forum!) solo quando gli spettatori applaudono e quando invece criticano qualcosa...aiuto, chiamate il moderatore!!!

E quando segnala, la valchiria che sino a quel momento aveva sfoggiato un linguaggio degno di Vittorio Sgarbi, si muta in tremante agnellino...
:D :D :D

fabius00
10-11-2004, 19:41
Originariamente inviato da bluelake
cioè, ma avete tirato su 400 pagine di casino solo perché una di 30 anni se la intende con uno di 17? :eek:
no! antico moderatore e maxmel si so impuntati co gemma! :D

ma mica so chi c'ha ragione e torto! peroò si potrebbe continuare a parlare in generale ;)

Maxmel
cioè, ma avete tirato su 400 pagine di casino solo perché una di 30 anni se la intende con uno di 17? :eek: anche no
:muro: :D

Ancient Moderator

A parte che non ne ha 30 ma di più (se non ricordo male 34), e anche un figlio...

Comunque, abbiamo "tirato su 400 pagine di casino" non per il fatto "per se", ma perchè non sembra sia concesso disapprovarlo (civilmente).

Maxmel
10-11-2004, 19:44
Originariamente inviato da fabius00
no! antico moderatore e maxmel si so impuntati co gemma! :D

ma mica so chi c'ha ragione e torto! peroò si potrebbe continuare a parlare in generale ;) No maxmel non si è impuntato con nessuno semplicemente il suoi post non vengono letti e di conseguenza, non si sà perchè, gliela si continua a menare quando maxmel avrebbe abbondantemente e sufficientemente espresso la sua soddisfazione riguardo all'argomento ( :rolleyes: )...

bluelake
10-11-2004, 19:45
anche no
:muro: :D
leggendo pareva di sì...

e poi è inutile che tiri le capocciate, te l'ho sempre detto che quando scrivi te io 'un ci capisco mai nulla :p

Maxmel
10-11-2004, 19:47
leggendo pareva di sì...

e poi è inutile che tiri le capocciate, te l'ho sempre detto che quando scrivi te io 'un ci capisco mai nulla :p
è nato tutto da una mia risposta a iluccia se non ricordo male...
Le manie di protagonismo hanno fatto il resto...

bluelake
10-11-2004, 19:48
A parte che non ne ha 30 ma di più (se non ricordo male 34), e anche un figlio...

Comunque, abbiamo "tirato su 400 pagine di casino" non per il fatto "per se", ma perchè non sembra sia concesso disapprovarlo (civilmente).
appunto, ho chiesto perché non avevo inteso bene l'andamento di tutto l'ambaradan...

bluelake
10-11-2004, 19:49
è nato tutto da una mia risposta a iluccia se non ricordo male...
Le manie di protagonismo hanno fatto il resto...
insomma alla fine è colpa tua anche stavolta :D ;)

kikbond
10-11-2004, 19:52

il fatto è che chi sta a giudicare e a divapprovarlo mi sta sulle balle...ma perkè bisogna sempre fare i perbenisti???

grandi uomini dalle alte leggi morali e principi indissolubili...

Maxmel
10-11-2004, 19:56
il fatto è che chi sta a giudicare e a divapprovarlo mi sta sulle balle...ma perkè bisogna sempre fare i perbenisti???

grandi uomini dalle alte leggi morali e principi indissolubili... Il problema è tuo. Ha scritto in un forum pubblico quindi chi vuole può giudicare. Se te non riesci o non vuoi è una tua scelta che può essere benissimo non condivisa o avversata anzi.
I perbenisti sono quelli che non giudicano e per i quali va bene tutto.

Gemma
10-11-2004, 20:10
in effetti si, siete pallosi. ;)
in effetti si sono cazzi suoi. ;)
Ora possiamo sbattercene le palle di sta Gemma?
ma magari, comincia pure a sbatterterne le palle di me, che mi fai solo un favore...
e già che ci sei, dì al tuo compare di fare altrettanto, visto che non trova di meglio che quotarmi le foto per fare i suoi commentini offensivi.

manie di protagonismo -> tua sorella, valchiria -> tua sorella

io non ho chiesto il consenso di nessuno, solo il rispetto, e che non si facessero illazioni su mie supposte turbe psichiche o mentali solo perchè ho fatto una scelta che non approvate.
Se non approvate questo non vi autorizza a metterci tutto il contorno (vero ancient?)

Ricordo infine che avere una opinione e GIUDICARE sono cose molto diverse fra loro: a parer mio nessuno ha il diritto di giudicare ( e pontificare) le scelte altrui.

la chiudiamo o volete andare avanti fino a che vi lascio l'ultima parola?

juninho85
10-11-2004, 20:18
scusate me mi metto immezzo alle bale,ma...perche venire nel foro per bisticciare??:muro: :muro:
insomma gia la vita quotidiana e fatta di rotture di palle varie,robe tristi e altre cose che ti fanno morsicare i maroni dalla rabbia,e voi fate diventare cio che serve per scambiare due chiacchere e sbarare fesserie in un ring?
ma fatevi un brodo va....:O

misterx
10-11-2004, 20:19

Qui invece, sembra che si voglia stare sotto i riflettori (tendenza tipica femminile ...

sicuro che è così ?? ;)

ulk
10-11-2004, 20:20
Chiudere.

:O

kikbond
10-11-2004, 20:34
Il problema è tuo. Ha scritto in un forum pubblico quindi chi vuole può giudicare. Se te non riesci o non vuoi è una tua scelta che può essere benissimo non condivisa o avversata anzi.
I perbenisti sono quelli che non giudicano e per i quali va bene tutto.

uno viene sul forum per divertersi..condividere qualkosa...chi viene per giudicare e esprimere sui giudizi pur se un forum pubblico nn sono certo simpatici...

una cosa che nn sopporto è l'atteggiamente di alcuni utenti che arrivano sul forum e che dicono io sono così....nn vi lamentate se vi giudico ecc tanto nn mi interessa...prendetemi come sono...

sto cazzo!
cercate un po' di contenervi...

Ancient Moderator
10-11-2004, 21:11
io non ho chiesto il consenso di nessuno, solo il rispetto, e che non si facessero illazioni su mie supposte turbe psichiche o mentali solo perchè ho fatto una scelta che non approvate.
Se non approvate questo non vi autorizza a metterci tutto il contorno (vero ancient?)

L'unico contorno che in una società civile non si è autorizzati a mettere è costituito dagli insulti, che tuttavia tu elargisci a piene mani, più o meno velatamente a seconda delle occasioni, all'indirizzo dei tuoi interlocutori. Ho letto oggi, grazie all'email di un utente amico, molte prove di questa tua abitudine nella sezione di storia e politica.

Per quello che riguarda la mia persona mi sono limitato all'espressione di due concetti soli in questo thread: che una persona che a una cert'età si porta come se avesse la metà dei propri anni secondo me non ha goduto pienamente del periodo di cui fanno parte gli anni che emula in ritardo, e che io personalmente non potrei mai pensarmi per principio in una consimile situazione. Non ravviso riferimenti a turbe psichiche nè altri insulti.

Ancient Moderator
10-11-2004, 21:18

grandi uomini dalle alte leggi morali e principi indissolubili...

Allora a noi "grandi uomini dalle alte leggi morali e principi indissolubili" può parimenti "stare sulle balle" chi lascia correre ogni cosa con superficialità e senza riflettere, avallando per principio (il solo principio seguito?) ogni comportamento che vada contro tendenza.

Anche perchè sapete? Vorrei vedervi alle prese con un figlio vostro, che adotti i comportamenti ai limiti del buon senso che qui plaudite. Sarei pronto a scommettere che reagireste esattamente come il buon Maxmel ha "avuto le palle" di dire: a suon di schiaffoni.

Hal2001
10-11-2004, 21:29
Condivido il pensiero di chi afferma che i principi son tali son fin quando fa comodo crederlo. E poi con la stessa leggerezza buttare tutto alle ortiche rinnegando anche quello che si è detto/scritto.

kikbond per me i finti perbenisti son quelli come te, te lo dico serenamente da quello che ho potuto leggere in queste pagine ;)

kikbond
10-11-2004, 21:50
Originariamente inviato da Hal2001
Condivido il pensiero di chi afferma che i principi son tali son fin quando fa comodo crederlo. E poi con la stessa leggerezza buttare tutto alle ortiche rinnegando anche quello che si è detto/scritto.

kikbond per me i finti perbenisti son quelli come te, te lo dico serenamente da quello che ho potuto leggere in queste pagine ;)

io nn sono affatto un perbenista...
semplicemente affermo che chi giudica e che giustifica il proprio diritto a giudicare col fatto che qua siamo su un forum pubblico....

semplicemente per capire i punti di vista mio e di ancient moderator guarda la mia sign..e la sua sign...nn è stato niente di studiato pur se lo sembra...

per quanto me io nn fingo di essere nulla...semplicemente nn penso che qualkuno possa venire sul forum e sparare sentenze su persone che nn conosce....e nn deve assolutamente pensare di aver il diritto di farlo...

Hal2001
10-11-2004, 22:04
sparare sentenze su persone che nn conosce

Non è questo il punto, abbi il buon senso di non travisare i discorsi. Qui si parla di un argomento ben preciso: che i principi son tali solo fin quando fa comodo crederlo. E ancora ancora più in importante, qualora fosse sfuggito ai più, non è su Gemma che si sta discutendo in questo thread, ma sulla domanda "uscireste con un ragazzo più piccolo di voi?" ;)

misterx
10-11-2004, 22:14
Non è questo il punto, abbi il buon senso di non travisare i discorsi. Qui si parla di un argomento ben preciso: che i principi son tali solo fin quando fa comodo crederlo. E ancora ancora più in importante, qualora fosse sfuggito ai più, non è su Gemma che si sta discutendo in questo thread, ma sulla domanda "uscireste con un ragazzo più piccolo di voi?" ;)

scusa ma mi hai incuriosito

tu usciresti con una più giovane di te ?

kikbond
10-11-2004, 22:16

eh lo so bene di cosa parla il 3d...:asd: ma lascia stare..:asd:
cmq io stavo facendo un discorso generale..nn riferito a gemma...;)

Hal2001
10-11-2004, 22:25
tu usciresti con una più giovane di te ?

Ho già risposto. Se fossi stato attento te ne saresti accorto, che la risposta, era insita in questo (poco) criptico messaggio :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6269186#post6269186

bluelake
10-11-2004, 22:27
sulla domanda "uscireste con un ragazzo più piccolo di voi?" ;)
mai per nulla al mondo :O

il fatto che sto con uno 5 anni più piccolo di me è un dettaglio trascurabile :D

Hal2001
10-11-2004, 22:40
Daniele sarebbe il caso di sfoggiare il mio lato vascomane in questo thread, l'argomento è il più indicato fra l'altro :D

COSA C'È CHE NON...VA!
FA VEDERE...
VIENEQUA!
SAI CHE ALLA NOSTRA...ETÀ
NON STA BENE?...
NON SI FA!

NON DIFENDERTI CON L'INNOCENZA
CHE TRA L'ALTRO NON HAI!
E NON CHIEDERMI DI "STARE SENZA"
FINIRESTI NEI GUAI!

NON MI VA....
CHE "STAI SEMPRE BENE"....
CHE FAI FINTA DI GODERE....NO!
NON MI VA.....
......NEANCHE UN PÒ!!

COSA C'È CHE NON...VA!
FA VEDERE....
VIENI QUA!

SAI CHE ALLA NOSTRA...ETÀ...
TUTTO BENE?!...
FINCHE VA....

COSA C'È CHE NON...VA!
NON STA BENE?!
NON SI FA!?

STA A VEDERE CHE QUELL'INNOCENZA
VERAMENTE CE L'HAI!?....
MA NON CHIEDERMI D'AVER PAZIENZA
NON CI RIUSCIREI MAI!

NON MI VA....
CHE STAI SEMPRE BENE
CHE FAI FINTA DI GODERE....NO!
NON MI VA
PRENDERTI LE MANI
RESTAR QUI FINO A DOMANI.....NO!
NON MI VA.....
.....NEANCHE UN PÒ!

del più bell'album del Blasco, C'è chi dice no :O

misterx
10-11-2004, 22:41
Ho già risposto. Se fossi stato attento te ne saresti accorto, che la risposta, era insita in questo (poco) criptico messaggio :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6269186#post6269186

non c'entra nulla l'attenzione :D

quando il numero di post diviene spropositato non riesco a leggerli tutti

ho letto la tua risposta ed anch'io cerco sempre di capire cosa mi accade tutt'intorno ma (il concetto del DNA che qualcunn non aveva capito era mio) ho idea che alcune cose, come quelle motivo di questo 3D, non si possono controllare a piacere solo con la pura ragione, ovviamente tutto sempre nella mia modesta opinione

Nicky
11-11-2004, 00:30

Ok io non ho dei principi, ho solo delle massime a cui cerco di attenermi, ma ogni tanto non ci riesco.
Per quanto mi riguarda sono contenta così. Non sono perfetta e non ci tengo nemmeno a dare quest'idea a chi mi legge/conosce o altro.

Nicky
11-11-2004, 00:40

Qui non si parla di istinti, ma di scelte ponderate...
Tu non cambi mai idea? Non ti accorgi mai che forse i tuoi principi possono essere errati?
Se riesci a essere sempre perfetto e coerente buon per te.

A me hanno insegnato che solo gli stupidi non cambiano mai idea; indi per cui le situazioni le valuto di volta in volta...

Nicky
11-11-2004, 00:44

Ma non per questo i principi vanno messi nella cerchia delle cose da rispettarsi al 100%.

Sono d'accordo.
Per me i principi sono delle linee guida che mi stabilisco da sola in base al ragionamento.
Cerco sicuramente di fare il possibile e l'impossibile per rispettarli, ma sono convinta che possano capitare situazioni in cui, anche la persona più rigida, può "sbatterci contro" e fare qualcosa che normalmente non farebbe.

Ancient Moderator
11-11-2004, 01:05
Qui non si parla di istinti, ma di scelte ponderate...
Tu non cambi mai idea? Non ti accorgi mai che forse i tuoi principi possono essere errati?
Se riesci a essere sempre perfetto e coerente buon per te.

A me hanno insegnato che solo gli stupidi non cambiano mai idea; indi per cui valuto le situazioni le valuto di volta in volta...

Cambiare idea e muoversi contro un principio che si faceva nostro sono concetti di intensità assai differente.

Posso dirti oggi che non indosserò mai una camicia arancione, ma cambiare idea tra qualche anno perchè va di moda e la vedo indossare da tutti.

Ma le azioni contrarie ai miei principi continuerebbero ad apparirmi sbagliate anche se rimanessi il solo a pensarla così.

Questo accade perchè io credo nei miei principi in maniera assoluta, mentre non credo allo stesso modo nella bruttezza di una camicia arancione.

Io non penso, per rispondere alla tua domanda, che si possa smettere di credere in un principio: o non ci si è mai creduto, o si è realizzato di non essere abbastanza forti da rispettarlo.

Quanto a me, sì, nella mia vita sono andato contro i miei principi. Ma quelli sono errori e tali li reputo. Non tento di giustificarli o di cercare approvazione presso chi quelle azioni le compie abitualmente o di minimizzare l'accaduto considerando che c'è chi fa di peggio. Quindi sono stato fallace, ma non incoerente. L'incoerenza sarebbe stata iniziare a considerare corretta un'azione che ho definito sbagliata fino al momento in cui sono stato così debole da commetterla.

Nicky
11-11-2004, 01:17

Quanto a me, sì, nella mia vita sono andato contro i miei principi. Ma quelli sono errori e tali li reputo.

Li reputi errori perchè si sono rivelati tali, se l'andare contro i tuoi principi ti avesse portato ad ottenere una cosa che altrimenti non avresti allora sono sicura che non la penseresti esattamente così.

Mettiamo, ad esempio, che l'andare contro a un tuo principio ti avesse portato a sposare tua moglie che adori...considereresti questa tua "marcia indietro" un errore?

Nella vita si fanno delle scelte e a volte queste possono non coincidere con delle ferme convinzioni che avevamo.
Il considerarle o meno degli errori dipende solo ed esclusivamente dal risultato ottenuto...

Io penso che nella vita si cambia in continuazione, per questo motivo anche i principi possono mutare.
L'importante è che uno prenda sempre e comunque la responsabilità delle proprie azioni e sappia ammettere se ha fatto una scelta azzardata.

Abbiamo due visioni estremamente diverse di ciò che significa avere dei "principi"..a sto punto è pure inutile andare avanti con la discussione perchè diremmo all'infinito le stesse cose, continuando a scontrarci inutilmente

Probabilmente la mia visione è considerata sbagliata da molti..me ne farò una ragione. :D

Ancient Moderator
11-11-2004, 01:33
Li reputi errori perchè si sono rivelati tali, se l'andare contro i tuoi principi ti avesse portato ad ottenere una cosa che altrimenti non avresti allora sono sicura che non la penseresti esattamente così.

Mettiamo, ad esempio, che l'andare contro a un tuo principio ti avesse portato a sposare tua moglie che adori...considereresti questa tua "marcia indietro" un errore?

Nella vita si fanno delle scelte e a volte queste possono non coincidere con delle ferme convinzioni che avevamo.
Il considerarle o meno degli errori dipende solo ed esclusivamente dal risultato ottenuto...

Per me, assolutamente no. Non posso condividere questa visione utilitaristica e opportunistica, e sono sicuro che anche tu non volessi intendere quel macigno che hai scritto lì.

Mettiamo che io abbia conosciuto mia moglie in ospedale, lei faceva l'infermiera e io andavo a trovare una persona che è stata ricoverata perchè io l'ho picchiata. Il mio atto violento non è più un errore?

Mettiamo che io abbia conosciuto mia moglie mentre mi trovavo in galera. I miei crimini non sono più errori perchè ho ottenuto lei?

Ma pensiamo anche a qualche caso in cui la mia storia con mia moglie sia la conseguenza diretta e non una casualità accidentale. Mia moglie era sposata con un altro uomo e io l'ho convinta a lasciarlo e a sposare me. Anche se alla fine mia moglie spergiurasse di stare infinitamente meglio con me, sarebbe la mia un'azione giusta? Per me, no.

Ragionando al contrario: se faccio qualcosa di buono, altruistico ed encomiabile, e non ci guadagno niente anzi ci rimetto, è quello un errore? Naturalmente no.

Nicky
11-11-2004, 01:44

Mettiamo che io abbia conosciuto mia moglie in ospedale, lei faceva l'infermiera e io andavo a trovare una persona che è stata ricoverata perchè io l'ho picchiata. Il mio atto violento non è più un errore?

Mettiamo che io abbia conosciuto mia moglie mentre mi trovavo in galera. I miei crimini non sono più errori perchè ho ottenuto lei?

Scusa ma questi esempi mi spieghi che c'azzeccano?
Anche perchè qui non ledi solo un principio, ma ledi la libertà altrui e la sua dignità.
In questo caso non è l'aver infranto il principio che ti ha dato la gioia di tua moglie, ma è solo una serie di coincidenze...
Io dicevo qualcosa del tipo: tu hai sempre creduto che non sia giusto fare sesso prima del matrimonio, conosci una persona e ti innamori al punto da finire col farci l'amore.
Il fatto che il vostro rapporto sia così bello anche fisicamente vi porta a sposarvi...
Considereresti un errore l'esserti donato a lei?

Mia moglie era sposata con un altro uomo e io l'ho convinta a lasciarlo e a sposare me. Anche se alla fine mia moglie spergiurasse di stare infinitamente meglio con me, sarebbe la mia un'azione giusta? Per me, no.

Hai fatto una cosa che non reputavi giusta, ma che potrebbe rivelarsi la cosa migliore per te e per lei.

Sono un'opportunista secondo voi? Amen.
Io la vedo diversamente: faccio una scelta, mi assumo la responsabilità della mia scelta e spero che fare quella determinata cosa mi porti ad avere una vita serena.
Le scelte cambiano a seconda delle situazioni, non sono tutte uguali e dipendono da tanti fattori che vanno valutati di volta in volta.

Ancient Moderator
11-11-2004, 01:56
Scusa ma questi esempi mi spieghi che c'azzeccano?
Anche perchè qui non ledi solo un principio, ma ledi la libertà altrui e la sua dignità.
In questo caso non è l'aver infranto il principio che ti ha dato la gioia di tua moglie, ma è solo una serie di coincidenze...
Io dicevo qualcosa del tipo: tu hai sempre creduto che non sia giusto fare sesso prima del matrimonio, conosci una persona e ti namori al punto da finire col farci l'amore.
Il fatto che il vostro rapporto sia così bello anche fisicamente vi porta a sposarvi...
Considereresti un errore l'esserti donato a lei?

...

Hai fatto una cosa che non reputavi giusta, ma che potrebbe rivelarsi la cosa migliore per te e per lei.

Sono un'opportunista secondo voi? Amen.
Io la vedo diversamente: faccio una scelta, mi assumo la responsabilità della mia scelta e spero che fare quella determinata cosa mi porti ad avere una vita serena.
Le scelte cambiano a seconda delle situazioni, non sono tutte uguali e dipendono da tanti fattori che vanno valutati di volta in volta.

Considero un errore l'azione che va contro i miei principi, indipendentemente dalle conseguenze che ha avuto.

Anche l'azione più nefasta che si possa immaginare, teoricamente, potrebbe essere l'evento iniziatore di una catena di avvenimenti che si risolvono in un grande beneficio. Questo non giustifica nè mitiga l'eventuale discutibilità dell'azione iniziale.

Forse ti sembrerò troppo rigoroso, ma come ho avuto modo di dire in passato, è un mio difetto.

Ti auguro la buona notte. ;)

Nicky
11-11-2004, 02:17
Considero un errore l'azione che va contro i miei principi, indipendentemente dalle conseguenze che ha avuto.

Anche l'azione più nefasta che si possa immaginare, teoricamente, potrebbe essere l'evento iniziatore di una catena di avvenimenti che si risolvono in un grande beneficio. Questo non giustifica nè mitiga l'eventuale discutibilità dell'azione iniziale.

Forse ti sembrerò troppo rigoroso, ma come ho avuto modo di dire in passato, è un mio difetto.

Ti auguro la buona notte. ;)

Io non parlo di azioni nefaste, ma di quelle tutto sommato innocue.
Insomma uccidere e cose simili non riesco a metterle sullo stesso piano del fidanzarsi con una persona più giovane o fare sesso prima del matrimonio...

Credo che alcune azioni siano errori perchè vanno contro i miei principi, mentre altre possono diventarlo solo se hanno conseguenze negative.

Personalmente ti considero troppo rigoroso solo su alcuni aspetti ma in questi casi rispetto comunque la tua opinione.

Buonanotte a te. :)

clara
11-11-2004, 15:48
Ciao sono nuova e vorrei capire come funziona qua dentro...vi va di darmi una mano???

fabius00
11-11-2004, 15:53
Originariamente inviato da clara
Ciao sono nuova e vorrei capire come funziona qua dentro...vi va di darmi una mano???
dimmi tutto! prima di tutto apri un topic di presentazione e poi posti la tua foto cosi sappiamo con chi si parla ;)

ps benvenuta!

juninho85
11-11-2004, 15:54
inanzitutto ci si presenta con una foto...:D

signo3d
11-11-2004, 15:54
Quanto a me, sì, nella mia vita sono andato contro i miei principi. Ma quelli sono errori e tali li reputo. Non tento di giustificarli o di cercare approvazione presso chi quelle azioni le compie abitualmente o di minimizzare l'accaduto considerando che c'è chi fa di peggio.
Imho t contraddici da solo!!
Se per voi i principi sono chiamati tali xke sono impossibili da contraddire.....anche per te quelli non erano principi allora!! Prima mi dite che x voi non e posibile andare contro un prinicpio,poi mi vieni a dire che l'hai fatto!! :muro:
Ma.... :mc:
Non mi sembra che io e/o nicky abbiamo mai detto che se andiamo contro un principio ne troviamo giustificazioni o robe del genere,ma solo che o l'azione e stata un errore o evidentemente l'andarci contro e sbatterci la testa doveva comunque accadere....imho la gente come cresce e come diventa piu intelligente(si spera) puo anche cambiare delle idee,dei valori,dei pricnipi!! Se io da piccolo avevo dei principi che adesso mi sono accorto di aver infranto,cio non vuol dire che quelli non potevano essere considerati tali,ma solo che erano principi adatti alla mia eta e al mio modo di ragionare,e che adesso in quanto piu grande non li posso piu considerare giusti per me!! ;)

PS. Non confondiamo l'andare contro un pricnipio con l'andare contro la legge,sono cose MLTO diverse ;) !!

Per il resto,visto che sono di fretta anche ora,non posso fare che quoptare tutti i mess di nicky,visto che mi trovo al 200% in accordo con lei!! ;)

Saluti :)

cuorern
11-11-2004, 15:55

Ciao Clara...bella... :asd:

Scherzo, benvenuta in questa gabbia di matti... ;)

signo3d
11-11-2004, 15:56
Benvenuta Clara-bina

:sofico: :sofico:

hikari84
11-11-2004, 16:00

Così va bene?

http://nastystart.org/images/news/quote10022003.jpg

signo3d
11-11-2004, 16:03
ammazza oh....se continuiamo cosi questa se e va porella!! :sofico:

Basta,ora vò :O

Maxmel
11-11-2004, 16:11

Io penso che nella vita si cambia in continuazione, per questo motivo anche i principi possono mutare.
L'importante è che uno prenda sempre e comunque la responsabilità delle proprie azioni e sappia ammettere se ha fatto una scelta azzardata.

Abbiamo due visioni estremamente diverse di ciò che significa avere dei "principi"..a sto punto è pure inutile andare avanti con la discussione perchè diremmo all'infinito le stesse cose, continuando a scontrarci inutilmente

Probabilmente la mia visione è considerata sbagliata da molti..me ne farò una ragione. :D In disaccordo totale su tutto.

Solo una cosa: è facile capire che con una simile concezione non si possa parlare affatto di responsabilità di un'azione se non nel senso di attribuire la stessa a chi l'ha compiuta. Se la pensi veramente come hai scritto in questo post mi dispiace ma nessuno è responsabile di niente. Scelta azzardata? E perchè? Era solo che in quel momento "gli andava cosi" diciamo, poi la vita cambia no? Quindi quale responsabilità? Se si è in balia del caso ( = quello che ci succede nella vita giacchè non possiamo conoscerlo in anticipo) non si può parlare di responsabilità se non nel senso che ho detto.

P.s e questa, Nicky, non è una mia idea, deriva semplicemente, logicamente ( e quindi neccessariamente o obbligatoriamente ) e razzionalmente da quanto hai scritto in quel post. Vale a dire che se la vuoi pensare cosi devi per forza farei conti con la deresponsabilizzazzione dell'individuo (è facile capire che il solo compiere un'azione non significa essere responsabili ovvero che la responsabilità và oltre il fatto fisico dell'azione basta pensare che si dice che i pazzi sono irresponsabili)
Se la logica non serve più da criterio di controllo del discorso e la coerenza neppure allora la comunicazione diventa impossibile oltrechè inutile.

Nicky
11-11-2004, 16:55
Prendersi la responsabilità vuol dire fare una scelta [agire o meno] dopo aver calcolato quali possono essere le possibili conseguenze in quel determinato frangente e nell'ammettere, se sbagli, quali sono stati i tuoi errori e perchè li hai commessi.
Stare a guardare la vita che scorre e non godersi niente perchè potrebbe essere un errore per me non ha senso.

Se agli occhi degli altri appaio irresponsabile, opportunista o una che vuole la deresponsabilizzazione degli altri..poco importa.
Alla fine l'unica cosa con cui posso/devo fare i conti è la mia coscienza..
Non ho rimorsi, non ho rimpianti..ho fatto degli errori nella mia vita? Tanti e non li rinnego...
Anche quando una cosa non la farei mai, però, cerco di capire chi in quella situazione ci si trova e non crocifiggo nessuno, perchè non mi ritengo Dio.

Io preferisco agire e pagare le mie colpe, che non agire per apparire agli occhi altrui santa madre teresa di calcutta..non sono perfetta e ringrazio dio, perchè gli errori fino ad ora mi hanno dato la possibilità di crescere.

E ora sono stufa di continuare una discussione che non va a parare da nessuna parte.

p.s. credo di non dire niente di illogico, anche se so che molti non condividono affatto.

Gemma
11-11-2004, 17:07
ma perchè discutere qui dei principi quando qualcuno ha aperto un 3d apposta? :confused:

Maxmel
11-11-2004, 17:16
Prendersi la responsabilità vuol dire fare una scelta [agire o meno] dopo aver calcolato quali possono essere le possibili conseguenze in quel determinato frangente e nell'ammettere, se sbagli, quali sono stati i tuoi errori e perchè li hai commessi.
Stare a guardare la vita che scorre e non godersi niente perchè potrebbe essere un errore per me non ha senso.

Se agli occhi degli altri appaio irresponsabile, opportunista o una che vuole la deresponsabilizzazione degli altri..poco importa.
Alla fine l'unica cosa con cui posso/devo fare i conti è la mia coscienza..
Non ho rimorsi, non ho rimpianti..ho fatto degli errori nella mia vita e ammetto quali sono.
Voglio avere la possibilità anche in futuro di sbagliarmi e per questo cerco di essere "elastica" nei mie ragionamenti.
Anche quando una cosa non la farei mai cerco di capire chi in quella situazione ci si trova e non lo crocifiggo se l'idea è diversa dalla mia.

Io preferisco agire e pagare le mie colpe, che non agire per apparire agli occhi altrui santa madre teresa di calcutta..non sono perfetta e ringrazio dio, perchè gli errori fino ad ora mi hanno dato la possibilità di crescere.

E ora sono stufa di continuare una discussione che non va a parare da nessuna parte.

p.s. credo di non dire niente di illogico, anche se so che molti non condividono affatto.
Come vuoi. Molte delle cose che hai detto in questo ultimo post non hanno alcuna attinenza con quello che dicevo (per esempio madre teresa di calcutta ecc ecc non agire ecc ecc.)
Ultima cosa è che abbiamo un idea diversa di diaologo, io non parlo semplicemente per sentire la ragioni degli altri e aggiungerle o no al carrello. Credo che un discorso costruttivo non sia una giustaposizione delle rispettive posizioni ma debba comportare volta per volta una sintesi di quelle differenti e che si possa e si debba correggersi reciprocamente almeno di ritenere le proprie idee incorreggibili ( che non significa semplicemnte ammettere che ce ne siano altre ). Il che vuol dire che non è tanto importante essere ritenute illogiche o no dagli altri ( do per scontato che il giudizio sulla persona sia ininfluente ) è importante che se una idea o concetto contrasta con la logica e la coerenza và corretto ai fini di un discorso utile e se si vuole avere una certa onesta intelletuale. E sto parlando di correttezza semantica non di condivisibilità o meno della cosa che viene eventualmente dopo.
In ultimo qui nessuno giudica la persona ma le idee si. E a testimonianza che questo si possa fare ci sono 2000 anni di storia del pensiero che non è altro che questo appunto e che non sono una' accozzaglia di cose slegate tra loro.
Mi scuso per l'OT. Saluti.

Nicky
11-11-2004, 17:33
Io discuto con le persone perchè mi interessano gli altri punti di vista e credano che possano correggere alcuni lati della mia persona [quindi come vedi non abbiamo un'idea tanto differente del dialogo]
Ma se non trovo corrette le idee altrui non vedo perchè dovrei cambiare io [e mi pare che tutti facciano così, tu compreso]

Il discorso di madre teresa di calcutta ecc. ecc. era semplicemente per dire che secondo me, in alcuni casi, l'unico giudizio davvero importante è quello della nostra coscienza.
Credo non sia importante apparire sempre e comunque perfetti o giusti agli occhi degli altri. Per me questo c'entrava nel senso del discorso visto che si stava parlando di responsabilizzazione..

Le mie idee contrastano con la logica di chi? Direi con la tua, non con quella universale...

Che gli altri giudichino le mie idee lo trovo piuttosto normale, visto che scrivendo qui ovviamente le metto sotto gli occhi altrui...
Però direi che sono abbastanza grande per decidere da sola quali giudizi mi arrichiscono e quali no.

Maxmel
11-11-2004, 17:58
Io discuto con le persone perchè mi interessano gli altri punti di vista e credano che possano correggere alcuni lati della mia persona [quindi come vedi non abbiamo un'idea tanto differente del dialogo]
Ma se non trovo corrette le idee altrui non vedo perchè dovrei cambiare io [e mi pare che tutti facciano così, tu compreso]

Il discorso di madre teresa di calcutta ecc. ecc. era semplicemente per dire che secondo me, in alcuni casi, l'unico giudizio davvero importante è quello della nostra coscienza.
Credo non sia importante apparire sempre e comunque perfetti o giusti agli occhi degli altri. Per me questo c'entrava nel senso del discorso visto che si stava parlando di responsabilizzazione..

Le mie idee contrastano con la logica di chi? Direi con la tua, non con quella universale...

Che gli altri giudichino le mie idee lo trovo piuttosto normale, visto che scrivendo qui ovviamente le metto sotto gli occhi altrui...
Però direi che sono abbastanza grande per giudicare da sola quali mi arrichiscono e quali no.

era semplicemente un discorso sul metodo. E la logica non è la mia ne la tua è la logica punto e basta (proprio quella universale) . Quella per cui date certe definizioni iniziali ne deduci le implicazioni e le conseguenze. Io ho quotato qul post dando che non posso sapere quanto coincida con la tua persona e il tuo reale comportamento e ho costruito un semplice pensiero ipotetico nella forma SE - ALLORA a prescindere dal fatto che io condividessi o meno le premesse dalla quale deriva che non è affatto possibile parlare di responsabilità . Se non ti va bene per un qualunque motivo che te lo dica io ( a dimostrazione che chi lo dice non conta e che quindi non è la MIA logica) basta che prendi un qualsiasi manuale cerchi chi sostiene quanto sotenevi tu in quel post ( giacchè lo trovi sicuramente ) e poi vedi a che conclusioni arriva ragionandoci sopra e sopratutto vedi a quale conclusioni arriva chi lo critica.
Di dico questo non perchè intenda suggerirti in che modo arricchire la tua persona ma semplicemente perchè ti renda conto che almeno a livello concettuale stai sbagliando poi che la cosa ti interessi e un'altro paio di maniche. Se vuoi vederla in altro modo è come se ti mostrassi un'errore nello svolgere un'espressione matematica. Cioè a prescindere dal fatto che condivida o meno le tue posizioni.

Nicky
11-11-2004, 18:45
era semplicemente un discorso sul metodo. E la logica non è la mia ne la tua è la logica punto e basta (proprio quella universale) . Quella per cui date certe definizioni iniziali ne deduci le implicazioni e le conseguenze. Io ho quotato qul post dando che non posso sapere quanto coincida con la tua persona e il tuo reale comportamento e ho costruito un semplice pensiero ipotetico nella forma SE - ALLORA a prescindere dal fatto che io condividessi o meno le premesse dalla quale deriva che non è affatto possibile parlare di responsabilità . Se non ti va bene per un qualunque motivo che te lo dica io ( a dimostrazione che chi lo dice non conta e che quindi non è la MIA logica) basta che prendi un qualsiasi manuale cerchi chi sostiene quanto sotenevi tu in quel post ( giacchè lo trovi sicuramente ) e poi vedi a che conclusioni arriva ragionandoci sopra e sopratutto vedi a quale conclusioni arriva chi lo critica.
Di dico questo non perchè intenda suggerirti in che modo arricchire la tua persona ma semplicemente perchè ti renda conto che almeno a livello concettuale stai sbagliando poi che la cosa ti interessi e un'altro paio di maniche. Se vuoi vederla in altro modo è come se ti mostrassi un'errore nello svolgere un'espressione matematica. Cioè a prescindere dal fatto che condivida o meno le tue posizioni.

Ok sto sbagliando.
Ho fatto un discorso illogico...cercherò qualche manuale per capire meglio quello che intendi, comunque [ammetto che probabilmente non mi è ancora del tutto chiaro]

Per quanto mi riguarda preferisco comunque vivere i principi in modo abbastanza "elastico".
Non li considero sempre rigorossimi e sono convinta che nella vita bisogna valutarli di volta in volta, nonostante ciò deresponsabilizzi l'individuo e lo sottoponga a giudizi negativi [è una pecca mia, ma non riesco a cambiare..anche perchè snaturerebbe il mio modo di essere]

Maxmel
11-11-2004, 19:01
ok fraintendimento...