View Full Version : per ragazze...
D4rkAng3l
29-10-2004, 10:02
Originariamente inviato da Scoperchiatore
La domanda è rivolta anche a te :O
Sign.na Nicky, cosa la spinge a stare con un uomo più giovane di lei di BEN 3 giorni? La mancanza di esperienza dovuta ad una sifforte differenza di età, non le crea grossi problemi e pesanti ricadute? :mbe:
:D :D :D
Originariamente inviato da Nicky
Gemma io vorrei farti una domanda, ma non so se è il caso di porgertela.
Insomma non vorrei sembrare invadente quindi accetterò un semplice "non mi va di risponderti".
Cosa ti ha spinto ad intraprendere una storia con una persona così giovane? Non credi che il fatto che a quell'età si manchi di esperienza possa essere un fattore "negativo" per essa?
Ti rispondo onestamente e con tranquillità: sicuramente in certe circostanze lo è (vero genjino? :D )
come detto sopra dipende da come imposti le cose e da cosa ti aspetti.
Io ho una mia vita abbastanza stabile, anche se sicuramente un po' fuori da schemi canonici.
Per cui non ho bisogno del supporto di un uomo, o perlomeno ora come ora non ne sento la necessità.
Diciamo in parole povere che "non conto su di lui" (ma del resto negli ultimi anni mi sono fatta i muscoli a contare solo su me stessa, quindi non conterei su di un lui chiunque esso fosse).
Semplicemente ci siamo conosciuti e piaciuti, la sua presenza fino ad ora mi ha portato momenti molto belli, c'è una buona sintonia su tante cose e dei sentimenti piuttosto forti.
Io continuo la mia vita, i miei interessi e la mia strada, lui prosegue il suo cammino. E questo "tratto" abbiamo sentito che era bello viverlo insieme.
Nessuno di noi due sa quanto durerà, (del resto, non è così per tutti?) ma nel frattempo si cerca semplicemente di stare bene.
Parlando solo per me, con lui sono riuscita a trovare dei momenti di tranquillità e rilassatezza che non vivevo da tempo, mi concedo a cose che prima non vivevo più, perchè troppo immersa nel serioso tran tran di dovere quotidiano.
Ma come si dice... "all work and no play makes jack a dull boy".
L'importante è tenere sempre presente i limiti della cosa, non mi sono mai illusa in tal senso.
Se ci sono delle decisioni importanti che devo prendere riguardo la mia vita le prendo comunque da sola, considerando me stessa e mio figlio in primis, e facendo i conti con le mie personali possibilità.
Ma nel frattempo, perchè negarsi qualcosa di bello? :)
La domanda è rivolta anche a te :O
Sign.na Nicky, cosa la spinge a stare con un uomo più giovane di lei di BEN 3 giorni? La mancanza di esperienza dovuta ad una sifforte differenza di età, non le crea grossi problemi e pesanti ricadute? :mbe:
Se vuoi risolviamo: ti mollo e non ci pensiamo più :D:ciapet:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Volevo dire che mi scuso con Iluccia , ho sbagliato a dirle quelle cose..ha tutte le ragioni di questo mondo per essere arrabbiata con me , mi sono comportato io in maniera superficiale...ho dato un giudizio su di lei non conoscendola bene , errore che di solito non faccio...questa volta l'ho fatto , a parti inverse mi sarei incavolato anche io se lei mi avesse detto quelle cose , nel precedente post ho spiegato il perchè SBAGLIANDO , me ne sono uscito con quegli appunti a lei , che non merita...mi dispiace , ribadisco che la considero una ragazza seria e matura , spero che accetti le mie scuse.
;)
Scoperchiatore
29-10-2004, 10:19
Se vuoi risolviamo: ti mollo e non ci pensiamo più :D:ciapet:
:cry: :cry: :cry:
Illudere così un bimbo giovane e innocente.
Traditora e pure malvagggia :sob:
Originariamente inviato da Gemma
Ma nel frattempo, perchè negarsi qualcosa di bello? :)
L'unico motivo per cui uno potrebbe negarselo credo che sia la mentalità "comune" che vede strane queste cose...
Ma se c'è sentimento e uno sa sbatterne degli altri non vedo altri motivi.
Io, forse, avrei fatto la tua stessa scelta: vivere la storia come viene ;)
:cry: :cry: :cry:
Illudere così un bimbo giovane e innocente.
Traditora e pure malvagggia :sob:
Scemotto lo sai che scherzo..ora vieni qui; fatti coccolare :oink::D
Scoperchiatore
29-10-2004, 10:23
Diciamo in parole povere che "non conto su di lui" (ma del resto negli ultimi anni mi sono fatta i muscoli a contare solo su me stessa, quindi non conterei su di un lui chiunque esso fosse).
Questa è la visione meno idealizzata e più reale dell'amore.
Io non sarei stato in gradi di affrontarla a 18 anni, perchè vedevo tutto in modo molto più idealizzato. Se lui ci riesce sicuramente è un'esperienza che lo aiuterà molto ;)
C'EST L'AMOUR
:p :p
C'est l'amour qui fait qu'on aime.
C'est l'amour qui fait rêver.
C'est l'amour qui veut qu'on s'aime.
C'est l'amour qui fait pleurer...
Mais tous ceux qui croient qu'ils s'aiment,
Ceux qui font semblant d'aimer,
Oui, tous ceux qui croient qu'ils s'aiment
Ne pourront jamais pleurer...
Dans l'amour, il faut des larmes,
Dans l'amour, il faut donner...
Et ceux qui n'ont pas de larmes
Ne pourront jamais aimer...
Il faut tant, et tant de larmes
Pour avoir le droit d'aimer...
Mon amour, oh toi que j'aime,
Tu me fais souvent pleurer...
J'ai donné, donné mes larmes,
J'ai pleuré pour mieux t'aimer,
J'ai payé de tant de larmes
Pour toujours le droit d'aimer...
Pour toujours... le droit d'aimer!
Originariamente inviato da gomma
C'EST L'AMOUR
non so perchè, ma tu mi puzzi...
parecchio :mbe:
non so perchè, ma tu mi puzzi...
parecchio :mbe:
signora o signorina stia calma
L'unico motivo per cui uno potrebbe negarselo credo che sia la mentalità "comune" che vede strane queste cose...
Ma se c'è sentimento e uno sa sbatterne degli altri non vedo altri motivi.
Io, forse, avrei fatto la tua stessa scelta: vivere la storia come viene ;)
guarda, sinceramente anche io a volte sono un po'... in imbarazzo.
E di solito ci faccio una battuta del tipo "se mi beccano è la volta che finisco dentro" :D
aiuta e sdrammatizza ;)
Delle persone che conosco e considero amiche solo una ha avuto da ridire pesantemente su questa storia (ma ha i suoi motivi personali), le altre mi hanno semplicemente detto "se stai bene allora va bene".
Ci sono cose che non trovo sia "accrescitivo" negarsi per pre-concetto :)
Genjo Sanzo
29-10-2004, 10:46
guarda, sinceramente anche io a volte sono un po'... in imbarazzo.
a momenti ne dimostro più io di te http://www.crespo80.altervista.org/gif/oo.gif
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
a momenti ne dimostro più io di te http://www.crespo80.altervista.org/gif/oo.gif
bavvaff... :D
(buongiorno ;) )
e poi con quell'avatar dovresti solo tacere :O
:D
Genjo Sanzo
29-10-2004, 10:51
e poi con quell'avatar dovresti solo tacere :O
I love NY http://www.crespo80.altervista.org/gif/oo.gif
I love NY http://www.crespo80.altervista.org/gif/oo.gif
tuvvofà l'americano? :mbe:
Genjo Sanzo
29-10-2004, 10:54
beh, sud-americano lo sono http://www.crespo80.altervista.org/gif/oo.gif
non è proprio la stessa cosa :uh:
ebbravo il panzo!!!!:D
Ah...ecco perche prima ha detto Genjino.....ora capisco :D !!
Vi giuro frampo apro un 3d per sapere quali sono le coppie del forum xke non ce sto piu a capi na mazza :sofico:
Originariamente inviato da Cleopatra87
Si mi è successo in tempi recenti, un anno più piccolo di me
(esperienza da non ripetere :D )
Ma a 16-17 anni un anno di differenza vuol dire molto!! In quell'eta puoi passare in 6 mesi da bambino a quasi maturo....non e semplice :O !!
Si è dimostrato un 16enne con poco cervello :D
Come molti 16enni maschi quindi....emh voi 16enni del forum non rompete :D
Logicamente l'abbiamo gestita male e se n'è fatto un gran chiaccherare :rolleyes:
Però se ci ripenso è stato divertente, stavamo bene insieme, ma il contesto era sbagliato e la sua testa ancora poco sviluppata :D
:confused: :confused:
Ps. Uau una ragazza con il blasco nella firma....t giuro vengo su di corsa a milano per rapirti e sposarti.....sempre che non mi buttino dentro per pedofilia :D !! Vabbe in fondo ho solo 2 anni piu di te :O
Originariamente inviato da signo3d
Ma a 16-17 anni un anno di differenza vuol dire molto!! In quell'eta puoi passare in 6 mesi da bambino a quasi maturo....non e semplice :O !!
Come molti 16enni maschi quindi....emh voi 16enni del forum non rompete :D
:confused: :confused:
Ps. Uau una ragazza con il blasco nella firma....t giuro vengo su di corsa a milano per rapirti e sposarti.....sempre che non mi buttino dentro per pedofilia :D !! Vabbe in fondo ho solo 2 anni piu di te :O
sei dell'85???:D
ebbravo!
Originariamente inviato da kikbond
sei dell'85???:D
ebbravo!
eggia,ma a marzo faccio gia 20 anni(e poi mi dicono tutti che ne ho di piu,tipo 22 :O :eek: :confused: :muro: )!!
Anche la tipa di st'estate in vacanza che mi ha attacacto il pezzone (con cui la storia ancora va avanti,anche se non ci siam piu visti visto che siam abbastanza distanti)..e venuta oltre pensando che ne avessi 22...ma che palle (anche se qualche volta come in sto caso aiuta :D ,visto che lei ne ha 21)!!
eggia,ma a marzo faccio gia 20 anni(e poi mi dicono tutti che ne ho di piu,tipo 22 :O :eek: :confused: :muro: )!!
Anche la tipa di st'estate in vacanza che mi ha attacacto il pezzone (con cui la storia ancora va avanti,anche se non ci siam piu visti visto che siam abbastanza distanti)..e venuta oltre pensando che ne avessi 22...ma che palle (anche se qualche volta come in sto caso aiuta :D ,visto che lei ne ha 21)!!
E' un vantaggio sembrare più grandi ;)
Io purtroppo non ho speranze :(
ho 24 anni ma quasi tutti me ne danno al massimo 20 (donne comprese purtroppo). Questo significa che faccio colpo sulle 15enni, ma con quelle della mia eta o più grandi non c'è niente da fare
:sob:
Originariamente inviato da wewewe
E' un vantaggio sembrare più grandi ;)
Io purtroppo non ho speranze :(
ho 24 anni ma quasi tutti me ne danno al massimo 20 (donne comprese purtroppo). Questo significa che faccio colpo sulle 15enni, ma con quelle della mia eta o più grandi non c'è niente da fare
:sob:
E lo so,aiuta parecchio,xo ogni volta che qualcuna spoara la tua eta e non ci becca mai,sti gran cazzi :muro: :D !!
Pero come gia detto....va bene cosi!! :p
Mi dispiace per te infatti....ci sono delle 15 enni rompicogl....io le ucciderei delle volte ma.......ma la smetto qui vala :rolleyes:
(ps. cmq la prima volta con la tipa piu grande arriva a quasi tutti piu o meno...che soddifazione poi :D)
E lo so,aiuta parecchio,xo ogni volta che qualcuna spoara la tua eta e non ci becca mai,sti gran cazzi :muro: :D !!
Pero come gia detto....va bene cosi!! :p
Mi dispiace per te infatti....ci sono delle 15 enni rompicogl....io le ucciderei delle volte ma.......ma la smetto qui vala :rolleyes:
(ps. cmq la prima volta con la tipa piu grande arriva...che soddifazione poi :D)
wewewewwewe
cosa c'avete contro chi dimostra meno anni???:D
secondo me è bello!!!:D
wewewewwewe
cosa c'avete contro chi dimostra meno anni???:D
secondo me è bello!!!:D
Ah io niente di niente...ma sai le donne delle volte....:muro: :muro: !!
Vabbe raga,sara meglio che mi metto a studiare...o qui gli esami li do l'anno prox invece che fra 2 mesi :sofico: !!
ci vediam stasera :D
Beh... se a 50 anni ne dimostro ancora 40 questo potrebbe essere un bel vantaggio (sempre parlando di donne :asd: )!
Ma per adesso si rivela soltanto una scocciatura, te lo assicuro.
ebbene, eccomi: l'esperta del divario interrelazionale :O
io 34, lui 17...
domande? :mbe:
oh ma se volevi un figlio non facevi prima a fartene uno? :D (in effetti no, ora che ci penso... vabbè però...:D ) :D
Originariamente inviato da wewewe
Beh... se a 50 anni ne dimostro ancora 40 questo potrebbe essere un bel vantaggio (sempre parlando di donne :asd: )!
Ma per adesso si rivela soltanto una scocciatura, te lo assicuro.
Spero che verso i 30 avro un inversione di marcia....ossia di dimostarne di meno :asd:
Tu le donne non le capisci :D
Quando ti attaccano, non insistere, lascia cadere il discorso :sofico:
Io più che strano lo trovo raro. Ma ne vedo tante di idiotesse diplomate, che non fatico a pensare che la loro anima gemella abbia l' età celebrale di un ragazzino di 13 anni :O
:D :D :D
Ma infatti...
Ps. nel caso tu non te ne sia accorto ho toccato i 100 km\h in retro...;) :D
Cosa ci trovo strano? Ho le mie idee (di merda, magari ma anche no...).
Secondo me alle donne dovrebbero piacere i duri: gli uomini forti, vissuti e virili. Ma da quanto vedo in giro pare che proprio non sia cosi ( stanno con certi mali di vivere sfigati posrco zio... :rolleyes: )
Ora un pischello di 16 anni tutto può essere tranne le cose sopra.
Originariamente inviato da Maxmel
Secondo me alle donne dovrebbero piacere i duri: gli uomini forti, vissuti e virili. Ma da quanto vedo in giro pare che proprio non sia cosi ( stanno con certi mali di vivere sfigati posrco zio... :rolleyes:)
ma che è sta cazzata???
uomini forti e virili???
ma che donne frequenti??:wtf:
ma che è sta cazzata???
uomini forti e virili???
ma che donne frequenti??:wtf:
Ma che vuoi? :rolleyes:
Io non voglio risponderti male ma se te ne esci cosi te la tiri.
Non ti preoccupare di che donne frequento preocupati del fatto che gli uomini che frequento non se ne escono cosi se non hanno un minimo di confidenza. E non mi pare di averne con te.
E poi se ti piace essere un minchione cazzi tuoi... ;)
oh ma se volevi un figlio non facevi prima a fartene uno? :D (in effetti no, ora che ci penso... vabbè però...:D ) :D
di figlio ne ho già uno, grazie
Secondo me alle donne dovrebbero piacere i duri: gli uomini forti, vissuti e virili. Ma da quanto vedo in giro pare che proprio non sia cosi ( stanno con certi mali di vivere sfigati posrco zio... :rolleyes: )
considerato che gli uomini con la U maiuscola si sono estinti più o meno con Cary Grant, credo che oggi come oggi ci siano ben poche speranze...
Hai espresso più che un parere uno stereotipo.
Così come un altro stereotipo mi pare sia il luogo comune che si va con quelli più giovani per sentirsi più giovani.
Francamente è proprio stando con uno più giovane che ti senti più vecchia, a parer mio, comunque...
Ad ogni modo credo che sia più conveniente vedere i casi singolarmente, piuttosto che generalizzare.
Io sono stata sempre con uomini più grandi di almeno otto anni, il mio ex marito ne ha quasi 12 più di me. E negli ultimi anni invece mi sono capitate storie con ragazzi più giovani.
Io propendo per il pensare che siano fasi, e che la persona con cui hai un rapporto sia ciò che va bene per quel momento (più o meno lungo che sia). Prima in effetti avevo un maggiore bisogno di sicurezza, di protezione, che ora non sento più. Magari in futuro avrò trovato l'equilibrio fra i due poli e sarò pronta per l'anima gemella, chi può dirlo? ;)
Secondo me alle donne dovrebbero piacere i duri: gli uomini forti, vissuti e virili.
Cosa dovrebbe fare un uomo per poter essere definito virile e duro? :what:
Personalmente comunque sono per i ragazzi dolci e pensierosi.
A volte mi piacciono i classici "secchioncelli" :D
di figlio ne ho già uno, grazie
considerato che gli uomini con la U maiuscola si sono estinti più o meno con Cary Grant, credo che oggi come oggi ci siano ben poche speranze...
Cioè io dico duro e tu pensi a Cary Grant? :D Si vede che sei una donna...:D
Evidentemente ti sembra un luogo comune perchè non hai capito cosa intedo. In ogni caso, visto il significato dell'espressione, penso che il luogo comune sia l'opposto.
io con una di 32
una di 29
ma meglio le donzelle più giovani...
annata 85 Decisamente tavernello.
annata 84 come un vino prelibato
annata 83 come un vino da pasto
annata 82 Non degustata
annata 81 Come l'acido solforico.
annata 80 Non degustata
Cioè io dico duro e tu pensi a Cary Grant? :D Si vede che sei una donna...:D
Evidentemente ti sembra un luogo comune perchè non hai capito cosa intedo. In ogni caso, visto il significato dell'espressione, penso che il luogo comune sia l'opposto.
guarda, a me i machosi non sono mai piaciuti, cosa vuoi che ti dica. :boh:
Per me Uomini erano quelli, forti ma dotati di classe ed eleganza, non i burberoni da quattro soldi tutti bau bau.
Se non ho capito cosa intendi comunque non ti resta che spiegarti meglio ;)
Originariamente inviato da MILANOgirl
uscireste con un ragazzo più piccolo di voi?
x qnto riguarda uscire credo di si anzi qlli piu piccoli a volte ispirano...il problema si pone se si vuole stare insieme,insomma generalmente gli uomini sono un po poco maturi fino ad una certa eta....ciao ciao
Ma che vuoi? :rolleyes:
Io non voglio risponderti male ma se te ne esci cosi te la tiri.
Non ti preoccupare di che donne frequento preocupati del fatto che gli uomini che frequento non se ne escono cosi se non hanno un minimo di confidenza. E non mi pare di averne con te.
E poi se ti piace essere un minchione cazzi tuoi... ;)
inanzitutto io nn ti ho mai insultato....abbassa la cresta....
io ho detto che hai detto un'affermazione che mi risulta essere una cazzata visto che troverai milioni di ragazze che ti confermeranno che gli piacciono i ragazzi dolci e spensierati....
poi tu fai quello che vuoi...
in quanto a confidenza mi pare che tu nn possa parlare visto come tratti sempre gli altri...;)
Per me Uomini erano quelli, forti ma dotati di classe ed eleganza, non i burberoni da quattro soldi tutti bau bau.
due ragazze su due hanno confermato ciò che io ho detto..;)
due ragazze su due hanno confermato ciò che io ho detto..;)
Si immagino, ma (senza offesa) sono detti anche Zerbini.
Poi uno fa quello che vuole.
:)
Originariamente inviato da ulk
ma zerbini di chi???
nn è detto che se uno nn è il tipico maschio virile che se la tira sia uno zerbino
:O :)
D4rkAng3l
29-10-2004, 19:25
E se magari fosse una persona intelligente, sensibile, intrigante, simpatica e interessante?
I duri...ma ti rendi conto di quello che hai detto?i duri se li cercano solo le sfigate...alle ragazze furbe i vari costantino e taricone non interessano
:) IMHO il tuo ragionamento è da sfigatello :D
Originariamente inviato da D4rkAng3l
E se magari fosse una persona intelligente, sensibile, intrigante, simpatica e interessante?
I duri...ma ti rendi conto di quello che hai detto?i duri se li cercano solo le sfigate...alle ragazze furbe i vari costantino e taricone non interessano
meno male che qualkuno ragiona ogni tanto!:D
D4rkAng3l
29-10-2004, 19:38
hehe per me quelli che fanno i machi strafichi sono ragazzi-uomini che possono cuccare solamente tali tipi di ragazze (che francamente non mi interessano):
1)L'oca che vuole far chiacchierare le amichette sul fatto che il pischello è muscoloso, ha il macchinone ed è rispettato dal clan dei coatti e della discoteca.....
2)La ragazzetta insicura di se stessa che si appoggia ad una colonna per restare in piedi...ora se si appogia ad una persona intelligente può crescere e maturare e iniziare a camminare da sola...se si appoggia all'uomo "virile" beccherà il wrustel nella piadina e una bella delusione
3)La coatta da discoteca con il QI di una zucchina che può ambire al massimo al coattaccio virile di turno perchè gli altri non se la cagherebbero di pezza.
Ora la prima e la terza mi fanno schifo come ipotesi...la seconda mi terrorizzerebbe perchè sono stato per oltre 2 anni con la mia ex che sotto certi aspetti era molto debole ed ho dovuto fare da colonna e in certe situazioni mi ha creato parecchi problemi
Costantino e taricone? Ma chi cazzo sono?:rolleyes:
D4rkAng3l
29-10-2004, 20:01
Da come hai detto te il genre di persona quello...magari non così fighi da punto di vista estetico ma il classico ragazzetto idiota che deve far vedere a tutti che è molto sicuro di se....e già il fatto di volerlo mostrare è indice di immaturità e insicurezza
Da come hai detto te il genre di persona quello...magari non così fighi da punto di vista estetico ma il classico ragazzetto idiota che deve far vedere a tutti che è molto sicuro di se....e già il fatto di volerlo mostrare è indice di immaturità e insicurezza
perkè un ragazzo nn può essere bello e dolce??
deve essere per forza bello e siupafemmine???:mbe:
inanzitutto io nn ti ho mai insultato....abbassa la cresta....
io ho detto che hai detto un'affermazione che mi risulta essere una cazzata visto che troverai milioni di ragazze che ti confermeranno che gli piacciono i ragazzi dolci e spensierati....
poi tu fai quello che vuoi...
in quanto a confidenza mi pare che tu nn possa parlare visto come tratti sempre gli altri...;) Senti abbassa la cresta lo usi con i tuoi amici... :rolleyes: E poi com'è che tratterei gli altri io? :rolleyes: Ma chi ti conosce?:rolleyes:
A me dei milioni di ragazze che dicono questo o l'altro non me ne frega una emerito cazzo. Ho detto la mia se non ti piace me ne frego altresi. E chiudo qui che a rompermi i coglioni con un pischello attraverso un monitor mi sento un pò troppo cretino.
Senti abbassa la cresta lo usi con i tuoi amici... :rolleyes: E poi com'è che tratterei gli altri io? :rolleyes: Ma chi ti conosce?:rolleyes:
A me dei milioni di ragazze che dicono questo o l'altro non me ne frega una emerito cazzo. Ho detto la mia se non ti piace me ne frego altresi. E chiudo qui che a rompermi i coglioni con un pischello attraverso un monitor mi sento un pò troppo cretino.
se hai problemi col mondo nn è colpa mia....
io sono in pace con me stesso..
so di nn aver detto niente..di sbagliato..mentre tu continui ad insultare gratuitamente....;)
Ma quali machos.
Un tipo serio si disinteressa di apparire in qualunque modo.
Se avete in testa lo stereotipo di "duro" non è colpa mia. Ma poi i machos sono mai stati considerati duri?.
Bho.... Bah...
D4rkAng3l
29-10-2004, 20:11
Senti abbassa la cresta lo usi con i tuoi amici... :rolleyes: E poi com'è che tratterei gli altri io? :rolleyes: Ma chi ti conosce?:rolleyes:
Effettivamente se hai questi atteggiamenti così su un forum nella vita reale devi avere una forma di aggressività repressa o qualche senso di inferiorità :D
Ma quali machos.
Un tipo serio si disinteressa di apparire in qualunque modo.
Se avete in testa lo stereotipo di "duro" non è colpa mia. Ma poi i machos sono mai stati considerati duri?.
Bho.... Bah...
ma rileggi quello che scrivi??
un pischello di 16 anni nn può essere le cose sopra??
ti credi un grande uomo...
per come insulti mi pari invece piccolo piccolo...ma come persona;)
se hai problemi col mondo nn è colpa mia....
io sono in pace con me stesso..
so di nn aver detto niente..di sbagliato..mentre tu continui ad insultare gratuitamente....;)
Te impara a parlare e ti becchi meno insulti.
A me dà fastidio uno che mi dice "abbassa la cresta" e " non dire cazzate".
Non mi pare che io mi sia rivolto a nessuno in questa maniera, normalmente. Se con i tuoi amici parli cosi , bè, io non sono tuo amico e queste cose non me le dicono neanche loro.
ma rileggi quello che scrivi??
un pischello di 16 anni nn può essere le cose sopra??
ti credi un grande uomo...
per come insulti mi pari invece piccolo piccolo...ma come persona;)
No un pischello di 16 anni non può essere quello che io valuto un uomo: non ha avuto il tempo ne di impararlo ne di applicarlo
Di quello che pare a te me ne frega tanto quanto di uno escremento di mosca.
Te impara a parlare e ti becchi meno insulti.
A me dà fastidio uno che mi dice "abbassa la cresta" e " non dire cazzate".
Non mi pare che io mi sia rivolto a nessuno in questa maniera, normalmente. Se con i tuoi amici parli cosi , bè, io non sono tuo amico e queste cose non me le dicono neanche loro.
io ti ho detto ti abbassare la cresta quando tu mi hai dato del minkione...
a me pare che la troppa confidenza ce l'abbia tu...
il fatto che abbia 18 anni nn ti da il privilegio di mettermi i piedi in testa insultandomi...
per quanto riguarda il nn dire cazzate era seguito dalla smile...
se ce l'hai col mondo oggi nn venire sul forum...ci risparmeresti tante noie...
;)
per me basta ot altrimenti faccio pure chiudere il 3d a Fra...
Effettivamente se hai questi atteggiamenti così su un forum nella vita reale devi avere una forma di aggressività repressa o qualche senso di inferiorità :D
No, semplicemente mi faccio rispettare. Se a te ti possono prlare tutti con un certo tono il problema è tuo. Io, normalmente non lo uso e richiedo lo stesso.
No, semplicemente mi faccio rispettare. Se a te ti possono prlare tutti con un certo tono il problema è tuo. Io, normalmente non lo uso e richiedo lo stesso.
nn mi pare....
il minkione e il pischello nn me li sono dati da solo..
o almeno mi sembra di essere ankora sano di mente per nn insultarmi da solo....
rileggi tutto la discussione va ;)
nn mi pare....
il minkione e il pischello nn me li sono dati da solo..
o almeno mi sembra di essere ankora sano di mente per nn insultarmi da solo....
rileggi tutto la discussione va ;)
Ma sarai egocentrico? Pischello a te? Ma se nemmeno ti conosco? Non mi sembrava si parlasse di te o sbaglio? E te ne sei uscito con un "non dire cazzate"...
Minchione non era riferito in particolare a te ma a tutti quelli che IO non reputo dei tipi "seri".
Seconda cosa: è partito tutto da una mia semplice considerazione che mi hanno chiesyto di spiegare cosa che ho fatto solo parzialmente e neanche seriamente ma in tono leggero.
Ma sarai egocentrico? Pischello a te? Ma se nemmeno ti conosco? Non mi sembrava si parlasse di te o sbaglio? E te ne sei uscito con un "non dire cazzate"...
Minchione non era riferito in particolare a te ma a tutti quelli che IO non reputo dei tipi "seri".
Seconda cosa: è partito tutto da una mia semplice considerazione che mi hanno chiesyto di spiegare cosa che ho fatto solo parzialmente e neanche seriamente ma in tono leggero.
l'importante è capirsi...
tu rispetta me che io rispetto te...
;)
E da dove si capirebbe tutto questo? Coatti, macchinoni, discoteche? Ho detto duri mica tamarri del cazzo...:D Tirarsela? Ma secondo te ad uno a posto gli frega di quello che pensano gli altri? Il gregge?
l'importante è capirsi...
tu rispetta me che io rispetto te...
;)
si vabbè, io al massimo ho dato del pischello al tipo di 16 a cui si faceva riferimento nel post di una utente. Comunque discorso chiuso.
I
E se gli asini avessero le ali? :D
E se gli asini avessero le ali? :D
questo l'hai scritto perkè nn mi hai mai conosciuto:D
questo l'hai scritto perkè nn mi hai mai conosciuto:D
sei un'asino con le ali?:D
Vuol dire ch hai finito per accontenterti di un uomo con la U minuscola?
Vuol dire ch hai finito per accontenterti di un uomo con la U minuscola?
rileggendo quello che hai scritto nel frattempo, e la risposta che mi hai dato nell'ultimo quote credo che qualunque cosa io possa dirti sarebbe fiato sprecato.
Se c'è da discutere discuto volentieri, ma quando ho l'impressione che si giochi a non capirsi... mi sottraggo volentieri ;)
rileggendo quello che hai scritto nel frattempo, e la risposta che mi hai dato nell'ultimo quote credo che qualunque cosa io possa dirti sarebbe fiato sprecato.
Se c'è da discutere discuto volentieri, ma quando ho l'impressione che si giochi a non capirsi... mi sottaggo volentieri ;)
Semplicemnte non mi va di esporre le mie idee ( visto la notevole predisposizione al fraintedimento dei più)... Mi sono limitato a dire che i machos non c'entravano niente e che sono tutt'altro che duri mi pare lapalissiano, per cui non capisco come si possa accomunarli... certo magari nell'immaginario comune ma NON nel mio.
Ma cmq la domanda esulava da quel discorso e potevi rispordere non facendoci riferimento. Se non vuoi, pazienza...
cavolo, ho premuto quota invece di modifica per correggere un errore di ortografia :muro:
cavolo, ho premuto quota invece di modifica per correggere un errore di ortografia :muro:
:old: :old:
:p
Originariamente inviato da ulk
A me gli zerbini non piacciono.
Mi piacciono le persone che sanno essere dolci e simpatiche, che non hanno atteggiamenti da duri ma che sappiano far valere le proprie opinioni ;)
Cmq, su una cosa ti dò ragione, se cerchi di convincermi che un 16enne è un uomo è fiato sprecato. Non è cosi neanche per la legge ( una volta il limite era 21 anni, in passato anche di più , ma si sà, le cose, col tempo, peggiorano).
Potrai dire cha a te piacciono per tutta una serie di motivi ( che magari avranno anche già detto) ma oggettivamente non è cosi. Che poi ognuno abbia i suoi gusti è scontato come il fatto che non siano ne tutti giusti ne incorreggibili.
Jaguar64bit
29-10-2004, 22:11
Cmq, su una cosa ti dò ragione, se cerchi di convincermi che un 16enne è un uomo è fiato sprecato.
Maxmel.. , lei cercava un 16 enne...l'ha trovato... , le donne nella nostra società sono protette....se tu a 34 anni dicevi di stare con una 16enne ti avrebbero massacrato...
Maxmel.. , lei cercava un 16 enne...l'ha trovato... , le donne nella nostra società sono protette....se tu a 34 anni dicevi di stare con una 16enne ti avrebbero massacrato...
veramente a me volevano massacrarmi perchè stavo con una 20enne... ma è un'altro discorso...:D
Alfredo, non credo che ci siano soggetti più o meno protetti di altri, nella nostra epoca. Il voler scimmiettare a tutti i costi l'uomo, compresi i vizi ed i difetti, ha portato benefici alla donna, inutile negarlo, ma con se, anche gli aspetti negativi ;)
Originariamente inviato da Hal2001
Alfredo, non credo che ci siano soggetti più o meno protetti di altri, nella nostra epoca. Il voler scimmiettare quello che facevano gli uomini, hanno portato benefici, inutile negarlo, ma con se, anche gli aspetti negativi ;)
gurda, senza uscire da qui, non molto tempo fà c'era uno che raccontava una storia simile: stava con una 14-16 anni perchè, diceva, nel suo paese non ce n'erano altre... ha avuto solo post di sfottò...
Le stesse persone che invece di preoccuparsi di capire le reali motivazioni che spingono a far qualcosa di così inconsueto, stanne certo avrebbero risposto con altrettanta sufficienza e superficialità anche qui. Il problema è di fondo a mio avviso, capire qual'è la molla che scatta, cosa si è passato, per poter trovare soddisfacente ed appagante una relazione con una persona immatura.
Il voler scimmiettare a tutti i costi l'uomo, compresi i vizi ed i difetti, ha portato benefici alla donna, inutile negarlo, ma con se, anche gli aspetti negativi ;)
Se si parla di amore, imho, non si può parlare di difetti ne' se la persona più grande è un uomo, ne' se la persona più grande è una donna.
A questo mondo di coppie con una grande differenza d'età ne esistono parecchie...non tutti le condividiamo, ma quando ti ci trovi in mezzo si sa che la scelta può essere diversa dal pensiero "razionale"
Jaguar64bit
29-10-2004, 22:33
Alfredo, non credo che ci siano soggetti più o meno protetti di altri, nella nostra epoca. Il voler scimmiettare a tutti i costi l'uomo, compresi i vizi ed i difetti, ha portato benefici alla donna, inutile negarlo, ma con se, anche gli aspetti negativi ;)
Una donna che va con un ragazzino , o cerca qualcosa di "stimolante" di diverso "sessualmente" oppure ha avuto brutte storie con ex fidanzati/mariti ecc.. , e cerca una persona molto giovane con cui può avere una voce in più e comandare sicuramente nella coppia , può essere una forma di debolezza.
Una donna che va con un ragazzino , o cerca qualcosa di "stimolante" di diverso "sessualmente" oppure ha avuto brutte storie con ex fidanzati/mariti ecc.. , e cerca una persona molto giovane con cui può avere una voce in più e comandare sicuramente nella coppia , può essere una forma di debolezza.
adesso ti linciano...:D
Cmq, a prescindere dalle spiegazioni psicologiche che non mi interessano, resta il fatto che i pischelli sono pischelli gli uomini uomini.
Jaguar64bit
29-10-2004, 22:43
adesso ti linciano...:D
Cmq, a prescindere dalle spiegazioni psicologiche che non mi interessano, resta il fatto che i pischelli sono pischelli gli uomini uomini.
Ma tanto stà sera sono incazzato :D
Ho cercato di descrivere anche se troppo brevemente , alcune delle ragioni che portano una donna a fare la scelta di stare con un ragazzo giovane.
alexis1980
29-10-2004, 23:07
Sto uscendo (con extra inclusi :D ) con una trentunenne sposata....
Se può servire a sollevare i tuoi dubbi...:D
Sinclair63
29-10-2004, 23:09
Originariamente inviato da alexis1980
Sto uscendo (con extra inclusi :D ) con una trentunenne sposata....
Se può servire a sollevare i tuoi dubbi...:D
Ma la 31enne sposata non è di per se già un'extra? :D
alexis1980
29-10-2004, 23:26
Originariamente inviato da Sinclair63
Ma la 31enne sposata non è di per se già un'extra? :D
Dici? :D
P.S. We tutto bene? :D
-Crissina-
29-10-2004, 23:27
Alinoooooo :vicino:
scusate l' OT ma dovevo salutarlo :D
alexis1980
29-10-2004, 23:32
Originariamente inviato da -Crissina-
Alinoooooo :vicino:
scusate l' OT ma dovevo salutarlo :D
Cazzo non ci sentiamo da un anno :D :vicini:
Piccola come stai?
Sinclair63
29-10-2004, 23:34
Ok todo bien ;) and you? :)
-Crissina-
29-10-2004, 23:39
Cazzo non ci sentiamo da un anno :D :vicini:
Piccola come stai?
si, infatti, la faccina scazzata ( :vicinO: ma come si fa?!! :muro: ) dimostra che ormai posto poco :sofico:
Tutto bene bellissimo, te?
Non ti becco mai su msn :(
D4rkAng3l
29-10-2004, 23:46
guardate che non penso sia reato stare e cosare :oink: con un 17enne...
E poi io trovo più "immorale" l'uomo grande con la ragzzina perchè l'uomo vuole sempre e cmq :oink: (o cmq nella maggior parte dei casi) e spesso sfrutta la poveretta di turno.
Un ragazzo giovane con una donna più grande invece non credo proprio che rischi di rimanere traumatizzato :D
Jaguar64bit
29-10-2004, 23:59
guardate che non penso sia reato stare e cosare :oink: con un 17enne...
E poi io trovo più "immorale" l'uomo grande con la ragzzina perchè l'uomo vuole sempre e cmq :oink: (o cmq nella maggior parte dei casi) e spesso sfrutta la poveretta di turno.
Un ragazzo giovane con una donna più grande invece non credo proprio che rischi di rimanere traumatizzato :D
Dire che non condivido una singola lettera del tuo post è poco :D ;)
D4rkAng3l
30-10-2004, 00:01
liberissimo di non condividere...peròs ai di 17-18enni che si emttevano con 35enni che poi facevano i bastardi ne ho conosciute parecchie...
di 20enni che sonos tati con una ragazza più grande e che sono rimasti traumatizzati mancor uno...
Jaguar64bit
30-10-2004, 00:08
liberissimo di non condividere...peròs ai di 17-18enni che si emttevano con 35enni che poi facevano i bastardi ne ho conosciute parecchie...
di 20enni che sonos tati con una ragazza più grande e che sono rimasti traumatizzati mancor uno...
Prendi fiato quando scrivi :D
Secondo la tua teoria , ad un ragazzo giovane che si mette con una 35enne o giù di li.. la storia finisce sempre a rose e fiori ? fammi capire bene.
D4rkAng3l
30-10-2004, 00:16
no...ma non credo rimanga traumatizzato...credo che si sia fatto i suoi conti prima
Jaguar64bit
30-10-2004, 00:20
no...ma non credo rimanga traumatizzato...credo che si sia fatto i suoi conti prima
Intanto qui si parla in generale , poi chi ha parlato di "traumatizzazione" ? sei tu che hai introdotto quel discorso.
credo che si sia fatto i suoi conti prima
Questa frase mi piace poco poco poco.
Ragazzi spegnete il cervello ed aprire il cuore.
W l'amour! :oink:
Angelina arrivo..
-Crissina-
30-10-2004, 00:38
Questa frase mi piace poco poco poco.
Ragazzi spegnete il cervello ed aprire il cuore.
W l'amour! :oink:
Angelina arrivo..
Fate l'amore non fate la guerra :O ci stava no? :stordita:
scusa, eh, ma...
hai il neurone in vacanza?
io non capisco perchè parliate di "cercare" o di "scegliere" come se le relazioni fossero qualcosa che uno si programma.
Io non cercavo un diciassettenne, ma manco per sogno.
Anzi.
Ero arrivata ad un punto in cui credevo che la mia prossima relazione (vista la precedente) sarebbe stata con una persona matura che avrebbe avuto magari il senso della famiglia e con la quale avrei potuto costruire qualcosa.
E invece ho incontrato un altro tipo di persona ed è scattato qualcosa.
L'unica scelta che ho fatto è stato di lasciarmi andare a quello che provavo, ho fatto male?
Non dubito che ci siano schiere di persone pronte a giudicare male, ad inorridirsi di fronte a cose del genere, ma sapete? non me ne frega proprio niente :p
Credo di essere abbastanza grande per prendere le mie decisioni e abbastanza matura per mantenere un equilibrio anche in situazioni non convenzionali. Lui non è un ragazzino di cui io stia approfittando, non faccio l'Humbert della situazione e non ho perso il contatto con la realtà.
Il resto sono solo illazioni ;)
scusa, eh, ma...
io non capisco perchè parliate di "cercare" o di "scegliere" come se le relazioni fossero qualcosa che uno si programma.
Anzi.
Ero arrivata ad un punto in cui credevo che la mia prossima relazione (vista la precedente) sarebbe stata con una persona matura che avrebbe avuto magari il senso della famiglia e con la quale avrei potuto costruire qualcosa.
L'unica scelta che ho fatto è stato di lasciarmi andare a quello che provavo, ho fatto male?
Non dubito che ci siano schiere di persone pronte a giudicare male, ad inorridirsi di fronte a cose del genere, ma sapete? non me ne frega proprio niente :p
Credo di essere abbastanza grande per prendere le mie decisioni e abbastanza matura per mantenere un equilibrio anche in situazioni non convenzionali. Lui non è un ragazzino di cui io stia approfittando, non faccio l'Humbert della situazione e non ho perso il contatto con la realtà.
Il resto sono solo illazioni ;) te lo appoggio
http://img60.exs.cx/img60/3085/1694.gif
Jaguar64bit
30-10-2004, 12:08
scusa, eh, ma...
Anzi.
Il resto sono solo illazioni ;)
Vedo che non hai quotato il mio post successivo ;) per fortuna i neuroni mi funzionano piuttosto bene.
Sai che penso ? che tu sia una persona debole..un 17enne non lo si incontra per caso a 34 anni , lo si cerca...io non penso che a te interessi un 30enne.. , è inutile che fai la vittima...non serve , se non volevi commenti sui fatti tuoi non lo dicevi neppure su di un forum pubblico , evdentemente voi donne credete che tutto vi sia permesso , poi se vi gira male sapete sempre aggrapparvi al vittimismo.
cmq quoto il mio precedenre post di ieri :
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
;)
Jaguar64bit
30-10-2004, 12:10
Originariamente inviato da osky10
te lo appoggio
http://img60.exs.cx/img60/3085/1694.gif
Posso chiederti quanti anni hai ?
Posso chiederti quanti anni hai ? certo 21
:confused:
Jaguar64bit
30-10-2004, 12:27
certo 21
:confused:
Bene, ok , grazie della risposta.
Vedo che non hai quotato il mio post successivo ;) per fortuna i neuroni mi funzionano piuttosto bene.
Sai che penso ? che tu sia una persona debole..un 17enne non lo si incontra per caso a 34 anni , lo si cerca...io non penso che a te interessi un 30enne.. , è inutile che fai la vittima...non serve , se non volevi commenti sui fatti tuoi non lo dicevi neppure su di un forum pubblico , evdentemente voi donne credete che tutto vi sia permesso , poi se vi gira male sapete sempre aggrapparvi al vittimismo.
sarà, ma io non vedo alcuna ombra di vittimismo in quello che ho scritto :boh:
non credi che se fossi una persona debole avrei piuttosto optato per qualcuno a cui appoggiarmi? ;)
puoi pensare quello che vuoi, non mi interessa convincerti di alcunchè. Mi baso più su quello che credo e sento io che sulla opinione altrui.
E trovo che esprimere dei facili giudizi su chi non si conosce affatto sia espressione di una certa immaturità.
E non mi pare di aver rifiutato i commenti, purchè si tratti di commenti e non di sparate gratuite :)
P.S.
le battute in pvt poi le trovo di pessimo gusto ;)
Bene, ok , grazie della risposta. ho sbagliato qualcosa???
D4rkAng3l
30-10-2004, 12:30
quantyi anni ha tuo figlio?sa qualcosa?
Jaguar64bit
30-10-2004, 12:31
ho sbagliato qualcosa???
No no , tranquillo :) ;)
Jaguar64bit
30-10-2004, 12:33
Per Gemma , io la chiudo qui..mi rendo conto che parlare su di un forum di cose "delicate" non sia il massimo ;) in più hai ragione si può avere una visione non corretta dell'interlocutore , e poi sinceramente non ho voglia di rovinarmi la giornata in questo thread , per la battuta in pvt...prendila per tale è una battuta.
quantyi anni ha tuo figlio?sa qualcosa?
dici a me?
ma di che vi scandalizzate :O
basta leggere i giornali e vi si trova di tutto....
ribaltando la domanda è meglio stare lontano dalle giovincelle, corpo a parte è la testa che manca:D
Ammazza se vi scaldate :D
D4rkAng3l
30-10-2004, 14:26
dici a me?
si tanto per sapere :)
-Crissina-
30-10-2004, 14:30
Per Gemma , io la chiudo qui..mi rendo conto che parlare su di un forum di cose "delicate" non sia il massimo ;) in più hai ragione si può avere una visione non corretta dell'interlocutore , e poi sinceramente non ho voglia di rovinarmi la giornata in questo thread , per la battuta in pvt...prendila per tale è una battuta.
Infatti. Io non trovo che il forum sia il luogo più adatto per affrontare simili argomenti. Facile sputare sentenze e giudicare quando non si è coinvolti nella storia. Lei è più grande di lui? beh? amen. Sicuramente sono altre le cose che contano per loro.Ma del resto, si sa, quando le cose esulano dal convenzionale...
si tanto per sapere :)
mio figlio ha dieci anni.
Dal momento che di solito passiamo i fine settimana qui da me è ovviamente fatto partecipe della cosa.
Nel modo in cui può esserne fatto partecipe un bambino di dieci anni, ovviamente: per lui dormire con qualcuno è una semplice questione di "tenersi compagnia" come lui con i suoi pupazzi (dorme con flat Eric :D ).
Vede che c'è affetto e che stiamo bene e credo che per lui questo basti. Diciamo che viene vissuto come un "amico speciale". E Ge' è molto disponibile, a mio figlio piace parecchio :)
@crissina
a me non dispiace discuterne in pubblico, fosse anche solo per far capire che ci può essere altro dietro ai luoghi comuni ;)
Jaguar64bit
30-10-2004, 14:49
x Gemma , sei una persona da ammirare , perchè hai il coraggio di esporre le tue cose personali sul forum e non è da tutti , e poi leggendo bene quello che hai scritto mi sembri una persona seria che fa le cose col cuore , purtroppo a volte parlandosi in un forum non si riesce subito a capire chi hai davanti ora ti conosco un pò meglio , poi volevo dirti che ti auguro di essere felice visto che mi sembri una brava persona.
x Gemma , sei una persona da ammirare , perchè hai il coraggio di esporre le tue cose personali sul forum e non è da tutti , e poi leggendo bene quello che hai scritto mi sembri una persona seria che fa le cose col cuore , purtroppo a volte parlandosi in un forum non si riesce subito a capire chi hai davanti ora ti conosco un pò meglio , poi volevo dirti che ti auguro di essere felice visto che mi sembri una brava persona.
beh, grazie mille :)
:mano:
-Crissina-
30-10-2004, 15:08
@crissina
a me non dispiace discuterne in pubblico, fosse anche solo per far capire che ci può essere altro dietro ai luoghi comuni ;)
probabilmente mi sono espressa male...ho letto post che andavano un pò oltre, quadri psicologici di cattivo gusto e fuori luogo. Tutto qui.
Non era certo un attacco a te (mi sembrava chiaro il mio post sinceramente)...anzi.
Jaguar64bit
30-10-2004, 15:13
probabilmente mi sono espressa male...ho letto post che andavano un pò oltre, quadri psicologici di cattivo gusto e fuori luogo. Tutto qui.
Non era certo un attacco a te (mi sembrava chiaro il mio post sinceramente)...anzi.
Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio pensiero , se dici "quadri psicologici di cattico gusto" , io almeno ho il coraggio di dire una opinione seppur magari sbagliata , visto che si stà commentando un fatto cmq "inconsueto"e su cui è difficile dare un parere , altri magari pensano le cose e non le dicono ;) be io preferisco essere sincero nel bene o nel male.
-Crissina-
30-10-2004, 15:25
Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio pensiero , se dici "quadri psicologici di cattico gusto" , io almeno ho il coraggio di dire una opinione seppur magari sbagliata visto che si stà commentando un fatto cmq "inconsueto", altri magari pensano le cose e non le dicono ;) be io preferisco essere sincero nel bene o nel male.
Oh si certo. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Ma c'è modo e modo, e qui entra in gioco il buon senso di una persona. Per esempio, dove sta scritto che se una donna sta con un uomo più giovane di lei è perchè è una debole? ...e ne ho lette tante altre...un luogo comune dopo l'altro.
Non la prendere come una cosa personale Jaguar, non era un attacco personale rivolto a te. Era più un discorso generale. ;) E' solo che purtroppo si fa presto a sentenziare...anche se non sappiamo realmente come stanno le cose, cosa c'è dietro e i sentimenti in ballo...inoltre davanti a certe situazioni diventiamo tutti psicologi...quando forse non c'è alcun problema da analizzare.
E con questo chiudo. Te hai detto la tua...io, come vedi, la mia. :)
Vede che c'è affetto e che stiamo bene e credo che per lui questo basti. Diciamo che viene vissuto come un "amico speciale". E Ge' è molto disponibile, a mio figlio piace parecchio :)
E' molto positivo che tuo figlio la prenda in questo modo...
Ed è una buona cosa che vada d'accordo con Ge'
Jaguar64bit
30-10-2004, 16:18
Non la prendere come una cosa personale Jaguar, non era un attacco personale rivolto a te. Era più un discorso generale. ;)
Si certo , mi stai facendo passare soltanto per "stronzo" , dunque per quanto mi riguarda è finita qui , tanti saluti.
D4rkAng3l
30-10-2004, 17:04
mio figlio ha dieci anni.
Dal momento che di solito passiamo i fine settimana qui da me è ovviamente fatto partecipe della cosa.
Nel modo in cui può esserne fatto partecipe un bambino di dieci anni, ovviamente: per lui dormire con qualcuno è una semplice questione di "tenersi compagnia" come lui con i suoi pupazzi (dorme con flat Eric :D ).
@crissina
Ho capito, beh vabbè allora è una situazione relativamente tranquilla :)
Ma ero strano io che a 10 anni certe cose già le capivo?!?! :oink:
Booo forse dipenderà anche dal fatto che in 3 elementare c'era un mio compagneto con il fratello tossico e più volte ingabbiato per vari motivi che portava a scuola pornazzi allucinanti :oink: :D :muro:
.... dove sta scritto che se una donna sta con un uomo più giovane di lei è perchè è una debole? ...
dovrebbe esserlo nel nostro DNA, ma a quanto sembra in alcuni casi si inceppa.
Là forse dove dovrebbe instaurarsi "un'attrazione" di tipo paterno/materna diventa tutt'altro.
Non incrimino nessuno tranquilla in quanto il fenomeno vale per entrambi i sessi, è solo una mia banalissima riflessione.
D4rkAng3l
30-10-2004, 18:14
Originariamente inviato da misterx
Là forse dove dovrebbe instaurarsi "un'attrazione" di tipo paterno/materna diventa tutt'altro.
Non incrimino nessuno tranquilla in quanto il fenomeno vale per entrambi i sessi, è solo una mia banalissima riflessione.
Dna?!?!ma che ti sei fumato?!?!?
al massimo si parla di abitudini, costumi e società ma l'evolversi del costume è materia trattata dall'antropologia e ben poco ha a che fare con la genetica....
Dna?!?!ma che ti sei fumato?!?!?
al massimo si parla di abitudini, costumi e società ma l'evolversi del costume è materia trattata dall'antropologia e ben poco ha a che fare con la genetica....
:wtf:
se non capisci il senso della frase prima di criticare chiedi no ?
...dove sta scritto che se una donna sta con un uomo più giovane di lei è perchè è una debole? ...
scusa, ma...
me la puoi spiegare?
no perchè io davvero non l'ho capita.
Come ho già detto prima, a mio modo di vedere una persona debole tenderà piuttosto a volersi rapportare con una più forte che la sostenga.
Quella del DNA poi...
Imho anche una persona convinta che questo tipo di rapporti siano "sbagliati", "strani" potrebbe iniziare a provare amore per una persona più piccola [non parlo di invaghimento].
Non sappiamo cosa la vita ci riserverà e quali persone "ci colpiranno" possiamo solo decidere se vivere quello che ci viene offerto o rinnegarlo.
Se entrambe le persone facenti parte della coppia sono convinte del loro passo, si amano e nessuno dei due impone un ruolo "dominante" sull'altro il rapporto può essere genuino quanto quello tra due coetanei.
Imho anche una persona convinta che questo tipo di rapporti siano "sbagliati", "strani" potrebbe iniziare a provare amore per una persona più piccola [non parlo di invaghimento].
Non sappiamo cosa la vita ci riserverà e quali persone "ci colpiranno" possiamo solo decidere se vivere quello che ci viene offerto o rinnegarlo.
Se entrambe le persone facenti parte della coppia sono convinte del loro passo, si amano e nessuno dei due impone un ruolo "dominante" sull'altro il rapporto può essere genuino quanto quello tra due coetanei.
belle e giuste parole, Nicky :mano:
scusa, ma...
me la puoi spiegare?
no perchè io davvero non l'ho capita.
Come ho già detto prima, a mio modo di vedere una persona debole tenderà piuttosto a volersi rapportare con una più forte che la sostenga.
Quella del DNA poi...
per farmi capire meglio, vogliamo chiamarla inclinazione naturale "istinto" quella di provare affetto paterno verso una più giovane di me ?
non sentirti sotto esame, non mi scandalizzo non disapprovo e non giudico la tua storia, semplicemente stavo rispondendo alla battuta di Crissina :)
Jaguar64bit
30-10-2004, 20:52
Per me i rapporti tra persone di età non vicina sono normali , io ho 30 anni e mi interessano anche ragazze di 22-23-24 ecc anni , il dicorso è quando l'età è esageratamente distante combinata a fasce di età "delicate", certo se c'è attrazione se c'è amore non ci sono problemi nemmeno se c'è differenza di 15 anni , il discorso per quanto mi riguarda è sul fatto dei minorenni che stanno assiema ad un adulto , più che altro questo , ma ripeto se ce amore affetto se si sta bene assieme anche io non vedo nulla di male in un rapporto trà persone di età non vicina.
Per me i rapporti tra persone di età non vicina sono normali , io ho 30 anni e mi interessano anche ragazze di 22-23-24 ecc anni , il dicorso è quando l'età è esageratamente distante combinata a fasce di età "delicate", certo se c'è attrazione se c'è amore non ci sono problemi nemmeno se c'è differenza di 15 anni , il discorso per quanto mi riguarda è sul fatto dei minorenni che stanno assiema ad un adulto , più che altro questo , ma ripeto se ce amore affetto se si sta bene assieme anche io non vedo nulla di male in un rapporto trà persone di età non vicina.
Ma infatti ognuno ha le sue opinioni :)
Per quanto mi riguarda ho sempre pensato che ogni storia è un caso a se.
Ammetto che a volte trovo ù "strana" l'attrazione per una persona molto più giovane però rispetto chi non si lascia sbarrare il cammino dalle convenzioni sociali riuscendo a vivere la sua storia nel migliore dei modi.
Sarò un'inguaribile romantica, un po' ingenuotta...ma per me l'amore supera gli ostacoli peggiori se uno lo desidera. :)
Ma infatti ognuno ha le sue opinioni :)
Per quanto mi riguarda ho sempre pensato che ogni storia è un caso a se.
Ammetto che a volte trovo ù "strana" l'attrazione per una persona molto più giovane però rispetto chi non si lascia sbarrare il cammino dalle convenzioni sociali riuscendo a vivere la sua storia nel migliore dei modi.
Sarò un'inguaribile romantica, un po' ingenuotta...ma per me l'amore supera gli ostacoli peggiori se uno lo desidera. :)
ma quali convenzioni sociali? Oggi è diventato conformismo l'anticonfrormismo... Cosi si è perso pure il buon senso. In pratica ognuno fa quello che cazzo gli pare... Alla malora pure quelle norme sociali che erano dettate da semplice buon senso...
ma quali convenzioni sociali? Oggi è diventato conformismo l'anticonfrormismo... Cpsi si è perso pure il buon senso. In pratica ognuno fa quello che cazzo gli pare...
e finchè nn danneggia nessuno nn è bello??
;)
e finchè nn danneggia nessuno nn è bello??
;)
Bello? No.
Che non danneggi nessuno sarebbe da vedere...
Bello? No.
Che non danneggi nessuno sarebbe da vedere...
bello??SI.
che noia tutti uguali..
la relazione tra gemma e il panza e fuori dal comune...fanno quel che cavolo vogliono...nn mi danneggiano...quindi fanno benissimo a fare tutto quello che vogliono....
;)
bello??SI.
che noia tutti uguali..
la relazione tra gemma e il panza e fuori dal comune...fanno quel che cavolo vogliono...nn mi danneggiano...quindi fanno benissimo a fare tutto quello che vogliono....
;)
ma che me ne frega di pinco pallino e di pinca pallina? Parlavo in generale.;)
P.s sono tutti anticonformisti che noia! ;)
Bello? No.
Che non danneggi nessuno ci sarebbe da vedere...
mi permetto di fare un commento, che ci tengo a precisare, è una mia personalissima opinione e puoi prendere e buttare al cesso ;)
mi sembri un po' rigido su certe posizioni.
E guarda, ti parla una persona che, fino a poco tempo fa, ha fatto della rigidità uno stile di vita ;)
Anche io sono molto legata ad alcune forme che trovo assolutamente dettate dal buon senso (e credo che Nicky ricordi una certa discussione su minigonne, perizomi e pance scoperte, vero? :p ). Però devo anche dire che molte volte la vita ti mette di fronte situazioni mirate a far crollare proprio quelli che riteniamo essere dei punti fermi.
E allora ti guardi intorno e capisci che tutto va avanti, e che non resta che stare a guardare.
Tener fede ai propri principi è una cosa giustissima, essere flessibili alle possibilità della vita lo è ancor di più. :)
P.S.
Mi sa che se continua così finisce che io e il sanzo chiudiamo, con buona pace di chi ha da ridire :D
(fra l'altro parlo io per tutti e due, e ciò non è bello, ma è dovuto al fatto che lui non ha voglia di impegnarsi in conversazioni scritte)
ma che me ne frega di pinco pallino e di pinca pallina? Parlavo in generale.;)
P.s sono tutti anticonformisti che noia! ;)
ma che anticonformisti a tutti i costi???
io sono il tipico italiano medio..sfegatato per il calcio...e superconformista per qualsiasi cosa..ma la diversità dovrebbe continuare ad espandersi...altrimenti che noooooiaaa
;)
hikari84
30-10-2004, 22:33
io sono il tipico italiano medio..sfegatato per il calcio...e superconformista per qualsiasi cosa..ma la diversità dovrebbe continuare ad espandersi...altrimenti che noooooiaaa
;)
Se questa la chiami diversità... mi domando dove andremo a finire.
mi sembri un po' rigido su certe posizioni.
Ok, sarai la milionesima utente che me lo dice su 80.000 o giù di li...
Ho le mie idee che sono bizzarre ecc ecc e che mi sono stufato di dire non solo perchè non me ne viene in tasca niente ma anche seccature e fraintendimenti, che evidentemente è più facile ridurre qualsiasi cosa alle banalità che conosciamo per convincerci che in fondo le nostre, di idee, sono scelte tra le migliori e risparmiarci quindi la fatica di considerarne altre.
Non sono rigido semplicemente non cambio ipocritamente le carte in tavola a seconda della mano che mi capita di avere sul momento sarebbe pure comodo ma preferisco essere coerente. Mi piace cosi, amen. Se voi fate a seconda di come tira il vento buon per voi se vi pare.
Originariamente inviato da hikari84
Se questa la chiami diversità... mi domando dove andremo a finire.
no no...parlavo di cosa ci dovrebbe essere in generale...
e mi accusavo di essere troppo "normale"....
;)
capisco cosa intendi ma in alcuni, chiamiamoli settori, è meglio che ci siano delle regole
altrimenti saremmo come gli animali
;)
oh ma se ti annoi leggi un libro, fatti un seg@, una partita a doom fai prima...:D
capisco cosa intendi ma in alcuni, chiamiamoli settori, è meglio che ci siano delle regole
altrimenti saremmo come gli animali
ma che vuol dire??
ovvio che mica intendo che dovrebbero andare tutti i giro a pippare bamba!:D
oh ma se ti annoi leggi un libro, fatti un seg@, una partita a doom fai prima...:D
prob leggere un libro è l'unica cosa tra le tre cose che nn mi annoierebbe:D
ma che vuol dire??
ovvio che mica intendo che dovrebbero andare tutti i giro a pippare bamba!:D
ah, ok :)
prob leggere un libro è l'unica cosa tra le tre cose che nn mi annoierebbe:D
vabbè adesso non fare il puritano... ;) :D
vabbè adesso non fare il puritano... ;) :D
ho detto che annoierebbero perkè ormai è diventata abitudine...:D
ma quali convenzioni sociali? Oggi è diventato conformismo l'anticonfrormismo... Cosi si è perso pure il buon senso. In pratica ognuno fa quello che cazzo gli pare... Alla malora pure quelle norme sociali che erano dettate da semplice buon senso...
Io non parlo di anticonformismo, ma di amore.,..che è ben diverso.
Ognuno fa quel cazzo che gli pare? Nella propria vita privata direi che è il minimo.
Non stiamo parlando di persone che usano raggiri o la forza per portarsi a letto qualcuno, ma di due persone abbastanza mature da decidere di portare avanti o meno una relazione.
Ok, sarai la milionesima utente che me lo dice su 80.000 o giù di li...
Ho le mie idee che sono bizzarre ecc ecc e che mi sono stufato di dire non solo perchè non me ne viene in tasca niente ma anche seccature e fraintendimenti, che evidentemente è più facile ridurre qualsiasi cosa alle banalità che conosciamo per convincerci che in fondo le nostre, di idee, sono scelte tra le migliori e risparmiarci quindi la fatica di considerarne altre.
Non sono rigido semplicemente non cambio ipocritamente le carte in tavola a seconda della mano che mi capita di avere sul momento sarebbe pure comodo ma preferisco essere coerente. Mi piace cosi, amen. Se voi fate a seconda di come tira il vento buon per voi se vi pare.
non è proprio quello che ho detto io, ma pazienza :boh:
mi sembra che la frase "evidentemente è più facile ridurre qualsiasi cosa alle banalità che conosciamo per convincerci che in fondo le nostre, di idee, sono scelte tra le migliori e risparmiarci quindi la fatica di considerarne altre" però ti si addica abbastanza :p
Ognuno fa quel cazzo che gli pare? Nella propria vita privata direi che è il minimo.
Non stiamo parlando di persone che usano raggiri o la forza per portarsi a letto qualcuno, ma di due persone abbastanza mature da decidere di portare avanti o meno una relazione.
scusa se mi intrometto: ma maturo a 17 anni ?
Si si ma sto amore sinceramente ha rotto le palle... E poi io facevo riferimento al fatto che parlavi di convenzioni sociali.
Insomma ogni volta esce fuori sto amore e allora vale tutto la panacea di tutti i mali, l'alibi perfetto per qualsiasi stronzata...
Se avessi una figlia che mi viene a parlare di amore a 16 ann e la mena con la pillola i la manderei a zappare in vigna e attaccherei un cartello "Il lavoro rende liberi" al cancello ....
-kurgan-
30-10-2004, 22:46
la donna perfetta è trentenne, continuo a sostenerlo.. si vede che incominciano ad accorgersene pure i ragazzi piu' piccoli :D ;)
Uhm normalmente sarei scettica pure io...
MKa Gemma mi pare tutto fuorchè una sprovveduta e un'approffitratice...
Qualcosa in Sanzo dovrà pur averla colpita no?
A 17 anni si può essere maturi o meno, dipende tanto dal tipo di esperienze avute e dal tipo di mentalità.
Ho conosciuto 30enni che sembravano bambini, non vedo perchè un 17enne non potrebbe essere cresciuto "meglio" di tanti altri.
diciamo che ha superato l'età in cui si può parlare di "circonvenzione" :D
oh, insomma: e se vi dicessi che è stato lui a traviare me e non viceversa? :mbe: :rotfl:
non è proprio quello che ho detto io, ma pazienza :boh:
mi sembra che la frase "evidentemente è più facile ridurre qualsiasi cosa alle banalità che conosciamo per convincerci che in fondo le nostre, di idee, sono scelte tra le migliori e risparmiarci quindi la fatica di considerarne altre" però ti si addica abbastanza :p
Come vuoi a volte meglio essere banali che eccedere in egocentrismo e originalità. Tieni conto anche di questo ovvero serve pure la banalità in certi casi. Anche se non vedo perchè mi si addica in questa particolare circostanza o come tu possa conoscermi per descrivermi anche solo parzialmente.
Si si ma sto amore sinceramente ha rotto le palle... E poi io facevo riferimento al fatto che parlavi di convenzioni sociali.
Insomma ogni volta esce fuori sto amore e allora vale tutto la panacea di tutti i mali, l'alibi perfetto per qualsiasi stronzata...
Se avessi una figlia che mi viene a parlare di amore a 16 ann e la mena con la pillola i la manderei a zappare in vigna e attaccherei un cartello "Il lavoro rende liberi" al cancello ....
beh, allora potresti prepararti al fatto che a 16 e mezzo rimane incinta ;)
No no potrei preparare una vanga... facile... visto che avrei la patria potestà fino a 18 anni. Dopo di che se ne và fuori dalle balle se vuole fare la stronza...;)
Come vuoi a volte meglio essere banali che eccedere in egocentrismo e originalità. Tieni conto anche di questo ovvero serve pure la banalità in certi casi. Anche se non vedo perchè mi si addica in questa particolare circostanza o come tu possa conoscermi per descrivermi anche solo parzialmente.
infatti io non ti conosco e hai ragione, correggo quello che ho scritto in "mi sembra che l'atteggiamento del "evidentemente è più facile ridurre qualsiasi cosa alle banalità che conosciamo per convincerci che in fondo le nostre, di idee, sono scelte tra le migliori e risparmiarci quindi la fatica di considerarne altre" si addica molto a ciò che ho potuto leggere da te".
Per la società non è normale che due persone con tanti anni di differenza stiano insieme, per loro due [ed tanti altri] evidentemente è normale perchè si piacciono, si vogliono bene ecc.
Io non sono Gesù Cristo per giudicarli e gli lascio vivere la loro storia tranquillamente, credo che sappiano bene da soli a cosa vadano incontro.
Potrei additarli come peccatori..se un giorno capitasse a me? Io onestamente non so con certezza cosa farei..
Ho le mie convizioni ma non nego che possano decadere se la vita lo richiedesse...
Con tua figlia fai quel che cazzo che ti pare...con mia figlia, se dovesse capitare, farò quello che riterrò più giusto.
Ora scusatemi ma devo uscire. Litri di birra mi aspettano :sofico:
ma mi spiegate chi è che stà parlando di persone particolari? Io no di sicuro. Ma parlo arabo? L'ho scritto esplicitamente. Milionesima volta che lo scrivo poi PER GIUDICARE NON OCCORRE ESSERE GESU CRISTO fortunatamente... ( anche se a volte si viene crocifissi :rolleyes: )
infatti io non ti conosco e hai ragione, correggo quello che ho scritto in "mi sembra che l'atteggiamento del "evidentemente è più facile ridurre qualsiasi cosa alle banalità che conosciamo per convincerci che in fondo le nostre, di idee, sono scelte tra le migliori e risparmiarci quindi la fatica di considerarne altre" si addica molto a ciò che ho potuto leggere da te".
Già meglio. In ogni caso non mi pare di aver visto espresso in questo td idee particolari per cui possa essermi comportato come dici. O cosa, per il motivo che mi pronuncerei negativamente sul mero fatto che hai esposto sono banale? Giacchè hai raccontato un mero fatto non un'idea...
hikari84
30-10-2004, 22:58
Se succedesse la prenderei a sberle.
Se succedesse la prenderei a sberle.
può essere una delle alternative.
Se succedesse a me prenderei a sberle me stessa se quando è venuta a parlarmi di amore e pillola l'ho mandata a zappare in vigna.
Il mio post ovviamente era un po' provocatorio rispetto a quanto scritto da maxmel, credo che per certe cose la miglior soluzione consista in ascolto ed educazione.
Il mio post ovviamente era un po' provocatorio rispetto a quanto scritto da maxmel, credo che per certe cose la miglior soluzione consista in ascolto ed educazione.
Ascolto ed educazione? Si certo, prima. Io dico SE a 16 anni mi venisse a chiedere la pillola significa che ascolto ed educazione non sono bastati e allora serve la vanga cosi dove non possono le parole può il mal di schiena.
Ascolto ed educazione? Si certo, prima. Io dico SE a 16 anni mi venisse a chiedere la pillola significa che ascolto ed educazione non sono bastati e allora serve la vanga cosi dove non possono le parole può il mal di schiena.
vedrai che te la tieni così com'è e ci litighi come fanno tutti, garantito
poi passi il resto dei tuoi giorni a cercare di capire dove cavolo hai sbagliato
io già inorridisco leggendo nel 3D delle 14 enni: che società del cazzo
perchè, vuoi che rimanga illibata fino ai 30?
Maddai, su. Siamo almeno realisti. A 16 anni è piuttosto normale che una ragazza abbia delle pulsioni sessuali. E credo che le parole e l'affetto possano fare molto più che una vanga.
La repressione serve solo a fare in modo che le cose vengano fatte di nascosto.
hikari84
30-10-2004, 23:22
Originariamente inviato da aracnox
io con una di 32
una di 29
ma meglio le donzelle più giovani...
annata 85 Decisamente tavernello.
annata 84 come un vino prelibato
annata 83 come un vino da pasto
annata 82 Non degustata
annata 81 Come l'acido solforico.
annata 80 Non degustata
Interessante... intenditore di vini eh Stefano...
Maddai, su. Siamo almeno realisti. A 16 anni è piuttosto normale che una ragazza abbia delle pulsioni sessuali. E credo che le parole e l'affetto possano fare molto più che una vanga.
1) mi hai dato del banale perxhè ho giudicato negativamente ( anche no, ma vabbè, credo tu abbia dedotto la cosa da quanto andavo dicendo...) un fatto compiuto ( spero che si capisca la differenza tra quest'ultimo e un'idea)
2) Tu vedi la vanga come repressione io no.
Continui a farmi passare come un despota un cattivo o quello che vuoi ma cmq un brutto travisando quello che dico. Guarda in parole povere... Se con le buone non funziona e vuoi fare come cazzo ti pare allora passo alle cattive visto che è mio diritto fino ai 18 anni, dopo di chè se vuoi fare la stronza sei libera di farlo fuori dalle balle...
3)avevi detto di non voler più parlare glissando ad una mia domanda...
D4rkAng3l
30-10-2004, 23:31
oddio che palle questa discussione..era nata per tutt'altro motivo...è diventata per un po' un valido argomento di discussione grazie alla storia di Gemma ma ora è veramente degradata in un talk show di Maria DeFilippi...ognuno si faccia i fatti suoi
hikari84
30-10-2004, 23:32
Ma che se li tenga i suoi impulsi.
Io non permetterò mai che mia figlia cominci a troieggiare già dopo i 10 anni... (e se ne vedono molte)
Suvvia almeno un po' di decenza.
oddio che palle questa discussione..era nata per tutt'altro motivo...è diventata per un po' un valido argomento di discussione grazie alla storia di Gemma ma ora è veramente degradata in un talk show di Maria DeFilippi...ognuno si faccia i fatti suoi
già..la discussione era nata come domanda...se fosse normale uscire con una persona + piccola...nn fosse normale portarsela a letto o fidanzarsi!;)
è diventata per un po' un valido argomento di discussione grazie alla storia di Gemma ma ora è veramente degradata in un talk show di Maria DeFilippi...ognuno si faccia i fatti suoi Una cosa tira l'altra, secondo me...
D4rkAng3l
30-10-2004, 23:41
no vabbè ma sopratutto ha perso tutto della discussione in se per se e si è passati a parlare di tutt'altro
già..la discussione era nata come domanda...se fosse normale uscire con una persona + piccola...nn fosse normale portarsela a letto o fidanzarsi!;)
allora doveva aprire un sondaggio
allora doveva aprire un sondaggio
e difatti voleva farlo...le ho pure spiegato come si faceva ma si è sbagliata...
capita a tutti no?:D
ma mi spiegate chi è che stà parlando di persone particolari? Io no di sicuro. Ma parlo arabo? L'ho scritto esplicitamente. Milionesima volta che lo scrivo poi PER GIUDICARE NON OCCORRE ESSERE GESU CRISTO fortunatamente... ( anche se a volte si viene crocifissi :rolleyes: )
Io parlo in generale di coppie in cui vige una differenza d'età grossa, non di persone specifiche [anche se faccio riferimento ad un esempio che ho "sotto gli occhi"]
Per me se due si amano possono essere giudicate da chiunque, ma continueranno a sbattersene, perchè loro sanno cosa provano..non gli altri.
Inoltre chi giudica quasi sempre lo fa a mente fredda, perchè non si trova in quella situazione o non gli è mai capitata,...ma a parole è sempre facile essere "perfetti".
Qua gli unici crocifissi ogni volta sono quelli che non la pensano in modo "convenzionale"
MILANOgirl
31-10-2004, 02:17
e difatti voleva farlo...le ho pure spiegato come si faceva ma si è sbagliata...
capita a tutti no?:D
ma tu devi sempre dire tutto a tutti??!! :)
Io onestamente non ho questa paura...
Su una cosa voglio puntare nell'educazione di mia figlia [se mai ne avrò una]: il dialogo.
Le spiegherò tutto quello che c'è da sapere su amore, sesso, contraccezione ecc.
Le farò presente che per i dubbi e i consigli può contare sempre sulla sua mamma...
Le dirò che è meglio fare l'amore quando si è grandi per capirne il significato e le conseguenze...
Se proprio dovesse succedere su di me potrà sempre contare per scegliere qual'è la strada giusta per lei e il bimbo.
Voglio che ci sia sempre onestà, voglio sapere chi guardo negli occhi...
Tutte le persone "severe" ed intrasigenti che ho conosciuto avevano figli che gli mentivano e facevano quel cazzo che volevano alle loro spalle.
Io voglio essere per mia figlia una madre, un'amica e una confidente...icosa che, grazie a dio, mia madre è stata per me.
Scoperchiatore
31-10-2004, 02:33
Su una cosa voglio puntare nell'educazione di mia figlia [se mai ne avrò una]: il dialogo.
Le spiegherò tutto quello che c'è da sapere su amore, sesso, contraccezione ecc.
Le farò presente che per i dubbi e i consigli può contare sempre sulla sua mamma...
Le dirò che è meglio fare l'amore quando si è grandi per capirne il significato e le conseguenze...
Se proprio dovesse succedere su di me potrà sempre contare per scegliere qual'è la strada giusta per lei e il bimbo.
Tutte le persone "severe" ed intrasigenti che ho conosciuto avevano figli che gli mentivano e facevano quel cazzo che volevano alle loro spalle.
Io voglio essere per mia figlia una madre, un'amica e una confidente...icosa che, grazie a dio, mia madre è stata per me.
bello, bello, fai tutto te, che io guardo le partite :D
LuPellox85
31-10-2004, 02:35
e se nasce maschio? :D
Scoperchiatore
31-10-2004, 02:41
Originariamente inviato da LuPellox85
e se nasce maschio? :D
si chiamerà Karl Isaac http://www.vocinelweb.it/faccine/party/65.gif http://www.vocinelweb.it/tag/e/grin.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/41.gif
Con un nome del genere, minimo scopre il teletrasporto :cool:
ma tu devi sempre dire tutto a tutti??!! :)
perkè che altro ho detto???:D
grazie Nicky, era proprio quello che cercavo di spiegare, ma evidentemente ho usato le parole sbagliate.
Ma che se li tenga i suoi impulsi.
Io non permetterò mai che mia figlia cominci a troieggiare già dopo i 10 anni... (e se ne vedono molte)
Suvvia almeno un po' di decenza.
Io trovo che ci sia una bella differenza fra troieggiare appena dopo i dieci anni e avere delle normali pulsioni dopo i 16.
E ti assicuro che non sono affatto una persona indecente, anzi: mi becco spesso della bigotta :D
ma piuttosto che prenderla a vangate perchè prova delle emozioni che sono assolutamente naturali, non è meglio, come scrive anche Nicky, affrontare la cosa con un costruttivo ed educativo DIALOGO?
a me con sta menata del troieggiare già dai 12 anni mi state proccupando :mad:
Personalmente ritengo che ogni donna e' libera di scegliersi l'ometto che piu' le aggrada.
Il vero problema e' che a 17 anni si e' ancora adolescenti.
E' l'eta' che il cuore deve occuparsi dello studio (Confucio);
le membra crescono, il mento si copre di lanugine, svanita e' la fioritura delle guance (Solone)
;)
Mi faccio aiutare dall'amante http://www.spammers.it/bbforum/images/smiles/zizi.gif
a me con sta menata del troieggiare già dai 12 anni mi state proccupando
Imho con la giusta educazione questo problema non sussiste.
Ribadisco che tutte quelle che "troieggiano" di solito lo fanno per liberarsi di un'educazione troppo severa e reprimente.
Ricordo addirittura una mia amica che sperava di sposarsi a 18 anni solo per poter andar via di casa.. Deprimente come cosa...
Solo che alla fine la madre è cambiata, le ha dato la giusta libertà [a 17 anni non poteva venire neanche a fare una passeggiata in duomo il sabato pomeriggio :mbe:] e ora il loro rapporto è migliorato.
Swisström
31-10-2004, 11:05
Mi faccio aiutare dall'amante http://www.spammers.it/bbforum/images/smiles/zizi.gif
Imho con la giusta educazione questo problema non sussiste.
Ribadisco che tutte quelle che "troieggiano" di solito lo fanno per liberarsi di un'educazione troppo severa e reprimente.
Ricordo addirittura una mia amica che sperava di sposarsi a 18 anni solo per poter andar via di casa.. Deprimente come cosa...
Solo che alla fine la madre è cambiata, le ha dato la giusta libertà [a 17 anni non poteva venire neanche a fare una passeggiata in duomo il sabato pomeriggio :mbe:] e ora il loro rapporto è migliorato.
secondo me più che quelli che "reprimono" (oggi è vista come repressione se i genitori a 12 anni non ti lasciano fino a mezzanotte :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) sono quelli che lasciano totale libertà al figlio... e non son mai presenti a casa :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da Swisström
secondo me più che quelli che "reprimono" (oggi è vista come repressione se i genitori a 12 anni non ti lasciano fino a mezzanotte :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) sono quelli che lasciano totale libertà al figlio... e non son mai presenti a casa :rolleyes: :rolleyes:
Gli estremi non vanno mai bene...
Io non sono per la libertà totale, anzi.
A casa mia ci sono sempre state regole che andavano rigorosamente rispettate: mia madre doveva sapere sempre dove e con chi ero [non le ho mai mentito], a 12 anni non uscivo la sera tranne rare eccezioni [compleanni ad esempio] e per le 11 dovevo essere a casa [a mezzanotte quando ho compiuto 17 anni]
La libertà uno se la deve guadagnare.
Però ti posso assicurare che anche la repressione non serve a un cazzo [visto coi miei occhi in più di un'occasione]
Sul fatto di non essere mai presente in casa..bhe...non sono poi molto d'accordo che sia quello il problema.
Mia madre ha sempre lavorato tutto il giorno e nonostante questo si è sempre occupata in maniera, secondo me, ottima riuscendo a trasmettermi dei valori.
Il problema è che molti che siano in casa o meno non sanno avere un rapporto con i figli e le discussioni si limitano al "a scuola tutto bene?" e cose simili...
Scoperchiatore
31-10-2004, 11:27
Originariamente inviato da break
Personalmente ritengo che ogni donna e' libera di scegliersi l'ometto che piu' le aggrada.
Il vero problema e' che a 17 anni si e' ancora adolescenti.
E' l'eta' che il cuore deve occuparsi dello studio (Confucio);
le membra crescono, il mento si copre di lanugine, svanita e' la fioritura delle guance (Solone)
;)
Sono :old:
Confucio non aveva Internet, la TV, il GSM, e tutto il resto. E l'avere così tante cose a disposizione, elementi di intrattenimento ma anche veicoli di cultura di vario tipo, rende un ragazzo di 17 anni di oggi molto più informato e conscio della vita di uno di ieri.
Confucio non aveva Internet, la TV, il GSM, e tutto il resto. E l'avere così tante cose a disposizione, elementi di intrattenimento ma anche veicoli di cultura di vario tipo, rende un ragazzo di 17 anni di oggi molto più informato e conscio della vita di uno di ieri.
apparte che io sono più :old: ancora... :asd:
ma poi non dimentichiamo che oggi come oggi si sarà anche più informati, consci della vita e quello che volete (il che secondo me non è del tutto vero, e non parlo solo dei giovanissimi) però sta anche di fatto che fino ad una cinquantina di anni fa le cose si facevano molto prima: ci si sposava più giovani, si avevano figli più giovani. A 20 anni una ragazza era considerata una donna e un ragazzo un uomo.
Non mi sembra che adesso si cresca poi così tanto così in fretta.
Piuttosto che si tenda a bruciare le tappe anche se non si è pronti.
E infatti è diventato Confucio non un'imbecille che parla al cellulare anche quando sta al cesso e che il pensiero più lungo che sà formulare è lungo 250 caratteri tanti quanti ne concede un sms... Magari skrivendo kon la kappa e tutto... Ah ma la tecnologia è progresso giusto...
Io parlo in generale di coppie in cui vige una differenza d'età grossa, non di persone specifiche [anche se faccio riferimento ad un esempio che ho "sotto gli occhi"]
Per me se due si amano possono essere giudicate da chiunque, ma continueranno a sbattersene, perchè loro sanno cosa provano..non gli altri.
Inoltre chi giudica quasi sempre lo fa a mente fredda, perchè non si trova in quella situazione o non gli è mai capitata,...ma a parole è sempre facile essere "perfetti".
Qua gli unici crocifissi ogni volta sono quelli che non la pensano in modo "convenzionale" Vabbe senti io smetto di parlare di amore perchè essendo una cosa irrazzionale non se ne può parlare.
Per me possono fare quello che gli pare e sbattersene pure finchè dura... Poi ci scriveranno sopra una storia strappalacrime e una telenovelas in tv... Contenti loro.
Chi giudica semplicemente si rende responsabile delle sue azioni e cerca di essere raziona per difficile che sia...
Veramente non mi pare... E poi ripeto ben venga il conformismo dal momento che la moda è non esserlo.
Scoperchiatore
31-10-2004, 12:21
E infatti è diventato Confucio non un'imbecille che parla al cellulare anche quando sta al cesso e che il pensiero più lungo che sà formulare è lungo 250 caratteri tanti quanti ne concede un sms... Magari skrivendo kon la kappa e tutto... Ah ma la tecnologia è progresso giusto...
Non dico che è un imbecille, dico solo che il suo pensiero era ignaro dei risvolti che la società ha preso oggi. E ovviamente parlo solo di quella frase, di Confucio so poco e nulla.
Non dico che è un imbecille, dico solo che il suo pensiero era ignaro dei risvolti che la società ha preso oggi. E ovviamente parlo solo di quella frase, di Confucio so poco e nulla.
io dicevo che gli imbecilli sono quelli con la roba che hai detto tu...;)
Scoperchiatore
31-10-2004, 12:24
io dicevo che gli imbecilli sono quelli con la roba che hai detto tu...;)
Perchè l'uso della tecnologia è all 99% sbagliato. Ma quando vedo che con un click posso leggere tutto quello che voglio su qualunque cosa mi interessi, io sono contento di vivere in questa era ;)
Bisognerebbe procedere a sviluppi sostenibili anche umanamente, in cui sia il concetto di utilità reale a farla da padrone.
uscireste con un ragazzo più piccolo di voi?
io cmq ho un sacco di conoscenti che escono con persone piu piccole...una ha 27 aanni e il suo tipo 21..io ero uscita con uno di 3 anni in meno anke...secondo me nn devveessere un problema..
Perchè l'uso della tecnologia è all 99% sbagliato. Ma quando vedo che con un click posso leggere tutto quello che voglio su qualunque cosa mi interessi, io sono contento di vivere in questa era ;)
Bisognerebbe procedere a sviluppi sostenibili anche umanamente, in cui sia il concetto di utilità reale a farla da padrone.
E' un'altro discorso. Io obbiettavo semplicmente al fatto che debbano essere più maturi e saggi per i motivi che dicevi tu. Mi sembra tutt'altro invece.
Chi giudica semplicemente si rende responsabile delle sue azioni e cerca di essere raziona per difficile che sia...
Un conto è avere un'opinione e mi sta bene, un'altro conto è "giudicare" nel senso di credersi sempre nel giusto e migliori di altri perchè non ci sono capitate determinate cose.
Veramente non mi pare... E poi ripeto ben venga il conformismo dal momento che la moda è non esserlo.
Non ho capito perchè ti aggrappi sempre a sta storia del conformismo e la moda di non esserlo.
Qui non si sta parlando di un capriccio passeggero come avere il cellulare con la fotocamera piuttosto che il classico "mattoncino"
Si sta parlando di sentimento e il conformismo e l'anticonformismo c'entrano come un impepata di cozze a merenda.
Perchè quando uno sceglie un compagno/una compagna non lo fa per andare contro il mondo o perchè fa figo farlo; ma nel momento in cui sceglie di stare con una persona più piccola si prende la responsabilità di essere giudicata da chi si impone delle regole in un'ambito che è irrazionale come l'amore.
Jaguar64bit
31-10-2004, 13:02
Originariamente inviato da zelin83
io cmq ho un sacco di conoscenti che escono con persone piu piccole...una ha 27 aanni e il suo tipo 21..io ero uscita con uno di 3 anni in meno anke...secondo me nn devveessere un problema..
Si vede che non hai letto i miei post , quando parlavo di fasce d'età "delicate" , la questione è quando un adulto stà con una persona che è ancora nella fascia d'età adolescenziale e non si è ancora formato completamente come persona , sopratutto il punto è questo....mi vien da ridere quando leggo come esempi di un 27enne che stà con una 21enne il che è normale per me.
incredibile uno si ammazza per far capire le cose e poi.
ma piuttosto che prenderla a vangate perchè prova delle emozioni che sono assolutamente naturali, non è meglio, come scrive anche Nicky, affrontare la cosa con un costruttivo ed educativo DIALOGO?
Artidaje... Vabbè senti discorso chiuso ormai sei partita per la tangente e non ne vuoi sapere di quello che ti si dice... Amen. Adesso salta fuori che sono tutti novelli Socrate col Dialogo... Infatti poi la società contempoaranea restituisce proprio questa immagine di sè... Ah, ma dimenticavo che i buoni individui si sono concentrati tutti su questo forum, deve essere per quello che poi in giro si vede altro...
Un conto è avere un'opinione e mi sta bene, un'altro conto è "giudicare" nel senso di credersi sempre nel giusto e migliori di altri perchè non ci sono capitate determinate cose.
Non ho capito perchè ti aggrappi sempre a sta storia del conformismo e la moda di non esserlo.
Qui non si sta parlando di un capriccio passeggero come avere il cellulare con la fotocamera piuttosto che il classico "mattoncino"
Si sta parlando di sentimento e il conformismo e l'anticonformismo c'entrano come un impepata di cozze a merenda.
Perchè quando uno sceglie un compagno/una compagna non lo fa per andare contro il mondo o perchè fa figo farlo; ma nel momento in cui sceglie di stare con una persona più piccola si prende la responsabilità di essere giudicata da chi si impone delle regole in un'ambito che è irrazionale come l'amore.
Ripeto io non voglio parlare di sentimenti: una società costruita sui sentimenti è una società irrazzionale.
Ma poi quale sempre? Non l'ho tirata fuori io questa storia (vedere sopra) e non sento il bisogno di aggrapparmi proprio da nessuna parte.
Sul giudizio abbiamo teorie diverse, io non aspetto di trovarmi in una situazione per giudicarla ( o non sempre ) per il semplice motivo che magari se si fosse giudicato in quella situazione non ci si sarebbe trovati. Ovvero prima si giudica sull'opportunita della cosa e poi si compie l'azione e non il contrario (che mi sembra anche comodo). E non l'ha detto nessuno che la tua di teoria sia giusta e la mia sbagliata e non è neanche questo il posto per discuterne (ammesso che sia possibile). SE ho evitato di trovarmi in determinate situazioni a causa di questa mia teoria sono migliore di altri come lo è che fà una cosa giusta ripetto a chi ne fà una sbagliata. NOn sempre ne in assoluto ma relativamente ai singoli casi. Bisogna essere per forza tutti uguali ne senso di non migliore o non peggiori? Non mi pare.
Jaguar64bit
31-10-2004, 13:15
Maxmel io te Nicky Scop. parliamo come esterni ai fatti , Gemma è parte in causa , non penso possa essere completamente superpartes nel giudicare queste situazioni in questo momento , con ciò ha fatto molti post pertinenti , certo altri non li condivido , l'amore supera tutte le barriere anche per me , sono un ragazzo abbastanza romantico capisco questi discorsi , ma a volte ci sono da tenere in conto anche altri fattori , tipo come detto l'immaturità che potrebbe avere il partener , poi è anche difficile in certe fasce d'età capire a che livello di maturazione sia una persona , concordo con Nicky quando dice che ci sono 30enni molto immaturi , e dico che ad esempio all'età di 17 anni una persona potrebbe essere già completamente matura come potrebbe non esserlo , ogni caso è a se.
Maxmel io te Nicky Scop. parliamo come esterni ai fatti , Gemma è parte in causa , non penso possa essere completamente superpartes nel giudicare queste situazioni in questo momento , con ciò ha fatto molti post pertinenti , certo altri non li condivido , l'amore supera tutte le barriere anche per me , sono un ragazzo abbastanza romantico capisco questi discorsi , ma a volte ci sono da tenere in conto anche altri fattori , tipo come detto l'immaturità che potrebbe avere il partener , poi è anche difficile in certe fasce d'età capire a che livello di maturazione sia una persona , concordo con Nicky quando dice che ci sono 30enni molto immaturi , e dico che ad esempio all'età di 17 anni una persona potrebbe essere già completamente matura come potrebbe non esserlo , ogni caso è a se.
come lo devo scrivere che non me ne importa niente di Gemma?
Allora tutto il discorso è nato da una mia osservazione su un'altra utente. Ho detto che la cosa la trovavo strana. Mi è stato chiesto perchè e non ho risposto:non mi và di esprimere positivamente la mia posizione sull'argomento (come su nessuno d'altronde) . Il resto è contorno. Io le mia idea non l' ho detta. Non ho motivato le mie posizioni ne intendo farlo. daltronde nessuno lo ha fatto.
.... che ci sono 30enni molto immaturi , e dico che ad esempio all'età di 17 anni una persona potrebbe essere già completamente matura come potrebbe non esserlo , ogni caso è a se.
ma sai, qualche dubbietto
Jaguar64bit
31-10-2004, 13:35
Ripeto io non voglio parlare di sentimenti: una società costruita sui sentimenti è una società irrazzionale.
Non puoi non parlare dei sentimenti , semplicemente perchè un essere umano vive anche di sentimenti , l'uomo è razionalità e irrazionalità , se non fosse così non si potrebbe chiamare "uomo", purtroppo e per fortuna siamo questo , quello che voglio dire è che il sentimento giustifica quello che la ragione la razionalità non possono capire , per qunto ti sforzerai di scindere le due cose saranno l'una dipendente dall'altra , come una miscela a volte con più presenza di una componenete a volte dell'altra.
Ma poi quale sempre? Non l'ho tirata fuori io questa storia (vedere sopra) e non sento il bisogno di aggrapparmi proprio da nessuna parte.
Sul giudizio abbiamo teorie diverse, io non aspetto di trovarmi in una situazione per giudicarla ( o non sempre ) per il semplice motivo che magari se si fosse giudicato in quella situazione non ci si sarebbe trovati. Ovvero prima si giudica sull'opportunita della cosa e poi si compie l'azione e non il contrario (che mi sembra anche comodo). E non l'ha detto nessuno che la tua di teoria sia giusta e la mia sbagliata e non è neanche questo il posto per discuterne (ammesso che sia possibile). SE ho evitato di trovarmi in determinate situazioni a causa di questa mia teoria sono migliore di altri come lo è che fà una cosa giusta ripetto a chi ne fà una sbagliata. NOn sempre ne in assoluto ma relativamente ai singoli casi. Bisogna essere per forza tutti uguali ne senso di non migliore o non peggiori? Non mi pare.
Mi sembra che parlo arabo.
Io non ho detto che non è giusto farsi un'idea [dare un giudizio] su una situazione da esterni; sto solo dicendo che bisogna anche tener conto che in una determinata situazione potremmo andare contro una delle nostre idee radicate.
Non ho mai detto inoltre che la mia teoria giusta e la tua sbagliata; se mai questo è il comportamento che spesso mi pare assumi tu.
Io credo che sia giusto mettere sempre in discussione le proprie convinzioni partendo dal pressuposto, che non essendoci mai trovati in quel determinato frangente per noi sia più facile parlare.
In questi casi è impossibile dire "io non ho mai fatto si che mi capitassero" perchè non son cose che uno decide a priori.
Per me in questi casi non esiste un migliore o un peggiore, esistono delle scelte di cui uno si assume le proprie responsabilità; punto.
Non capisco questa necessità di salire sempre sul piedistallo della persona "perfetta" tutto qui.
Jaguar64bit
31-10-2004, 13:52
Mi sembra che parlo arabo.
Io non ho detto che non è giusto farsi un'idea [dare un giudizio] su una situazione da esterni; sto solo dicendo che bisogna anche tener conto che in una determinata situazione potremmo andare contro una delle nostre idee radicate.
Non ho mai detto inoltre che la mia teoria giusta e la tua sbagliata; se mai questo è il comportamento che spesso mi pare assumi tu.
Io credo che sia giusto mettere sempre in discussione le proprie convinzioni partendo dal pressuposto, che non essendoci mai trovati in quel determinato frangente per noi sia più facile parlare.
In questi casi è impossibile dire "io non ho mai fatto si che mi capitassero" perchè non son cose che uno decide a priori.
Per me in questi casi non esiste un migliore o un peggiore, esistono delle scelte di cui uno si assume le proprie responsabilità; punto.
Non capisco questa necessità di salire sempre sul piedistallo della persona "perfetta" tutto qui.
La differenza tra te e lui , è che lui cerca da quello che dice di evitare con la razionalità di commettere errori e crede di poter avere sempre l'autocontrollo sui propri sentimenti , tanto da poter dire di non sbagliare mai di non commettere errori , perchè riesce a capire la situazione sbagliata in anticipo , tu invece dai il beneficio alla possibilià che l'irrazionale ti faccia compiere delle scelte che reputavi magari sbagliate o inconsuete fino a poco prima , e capisci che anche usando tutta la ragione di questo mondo , l'uomo ha anche una componente che lo porta a fare azioni scelte non preventivate o meditate.
Azz avete dilagato coi discorsi eh :nono: :p
Jaguar64bit
31-10-2004, 14:14
Azz avete dilagato coi discorsi eh :nono: :p
Se leggi i miei post alla pagina precedente , io cerco di mantenere l'argomento sul perno centrale di cui si stava parlando , poi cmq spesso nelle discussioni sui forum si prendono anche in considerazione altri aspetti , e magari si affrontano anche altri argomenti correlati al fatto principale preso in "esame". :p
La differenza tra te e lui , è che lui cerca da quello che dice di evitare con la razionalità di commettere errori e crede di poter avere sempre l'autocontrollo sui propri sentimenti , tanto da poter dire di non sbagliare mai di non commettere errori , perchè riesce a capire la situazione sbagliata in anticipo , tu invece dai il beneficio alla possibilià che l'irrazionale ti faccia compiere delle scelte che reputavi magari sbagliate o inconsuete fino a poco prima , e capisci che anche usando tutta la ragione di questo mondo , l'uomo ha anche una componente che lo porta a fare azioni scelte non preventivate o meditate.
Esattamente :)
Se leggi i miei post alla pagina precedente , io cerco di mantenere l'argomento sul perno centrale di cui si stava parlando , poi cmq spesso nelle discussioni sui forum si prendono anche in considerazione altri aspetti , e magari si affrontano anche altri argomenti correlati al fatto principale preso in "esame". :p
Vabbe allora ok :D (anche se t giuro che leggendo il 3d per ragazze....non mi ricordo piu quale era l'argomento!!) Ora riapro la prima pg va :p
hikari84
31-10-2004, 14:32
Ma non mi dire...
Quasi quasi mi dispiace per Confucio...
E' l'attegiamento che assumiamo tutti. Per il semplice fatto che tu sostieni la tue idea e io la mia ed essendo queste mutuamente escludentesi giacchè opposte. Solo che io lo dico apertamente.
Veramente questo lo comprendo anche io (è una banalità). Solo che mi pare che nella bilancia della scelta io do più peso al giudizio. E che questo avvenga prima dell'azione non dopo. Ovvero che sia meno storicamente determinato.
E' l'attegiamento che assumiamo tutti. Per il semplice fatto che tu sostieni la tue idea e io la mia ed essendo queste mutuamente escludentesi giacchè opposte. Solo che io lo dico apertamente.
Che? :confused:
hikari84
31-10-2004, 15:23
era un modo per dire mi masterizza l'evento!!
ma che cazzo stai a di maxmel!!:D
Fa niente. Cmq si tengo ad assumere questo atteggiamento quando sono convinto che dopo avere esaminato la logica di un'idea questa sia sbagliata.
Fa niente. Cmq si tengo ad assumere questo atteggiamento quando sono convinto che dopo avere esaminato la logica di un'idea questa sia sbagliata.
Allora ti auguro che non ti capiti mai qualcosa che va contro la logica...
Allora ti auguro che non ti capiti mai qualcosa che va contro la logica...
e perchè?
A parte che non c'entra niente: io parlavo della logica di un'idea. Cioè, tu mi dici la tue idea e io logicamente ne deduco implicazioni e conseguenze nonchè il funzionamento di quell'idea... Se lo trovo sbagliato te lo dico, a priori da qualsiasi applicazione.
In ogni caso dovesse capitarmi qualcosa che và contro la logica, come più volte mi è successo, dico che è illogico, stupido, irrazionale. Qual'è il problema?
......per il semplice fatto che tu sostieni la tue idea e io la mia ed essendo queste mutuamente escludentesi giacchè opposte...
:eekk: :eekk:
:eekk: :eekk:
Per cosi poco? Volevo dire che,poichè sosteniamo teorie opposte,già solo questo semplice fatto implica due cose 1) sostenere la verità della nostra teoria 2) implicitamente la falsità dell'altra.
e perchè?
A parte che non c'entra niente: io parlavo della logica di un'idea. Cioè, tu mi dici la tue idea e io logicamente ne deduco implicazioni e conseguenze nonchè il funzionamento di quell'idea... Se lo trovo sbagliato te lo dico, a priori da qualsiasi applicazione.
In ogni caso dovesse capitarmi qualcosa che và contro la logica, come più volte mi è successo, dico che è illogico, stupido, irrazionale. Qual'è il problema?
Tu fin'ora hai sostenuto che non farai mai una determinata cosa perchè secondo la tua logica quella cosa è sbagliata.
Quindi se mai dovesse capitarti una cosa "illogica" che potrebbe portarti a vivere dei momenti belli e felici, a quanto ho capito, la rifiuteresti a priori perchè va contro le tue convinzioni...
Per tale motivo ti auguro che ti capitino solo cose che condividi a priori in modo tale da non doverti mai privare di una cosa che possa arrichirti e renderti felice.
Era un augurio sincero, non una presa per il culo...
Per cosi poco? Volevo dire che,poichè sosteniamo teorie opposte,già solo questo semplice fatto implica due cose 1) sostenere la verità della nostra teoria 2) implicitamente la falsità dell'altra.
Ok ora ho capito,primo cero arrivato ma non ero sicuro...cerano 2 paroline che confodevano un po :D
A dire il vero sosteniamo tutti e due che i rapporti tra persone con grande differenza di età siano "strani" e non facenti parte della consuetudine e del "conformismo"
Io ritengo che per quanto la logica possa sembrare "sbagliata" potrebbe capitare a chiunque una situazione simile perchè c'è una componente irrazionale [l'amore]
Mentre tu sostieni che è impossibile far capitare una situazione simile perchè la razionalità può prevalere sul sentimento.
Io non dico che tu sbagli, anzi, hai ragione: uno potrebbe benissimo negarsi una storia perchè la trova "irrazionale"
solo che personalmente in questi frangenti preferisco seguire il cuore...
Tu fin'ora hai sostenuto che non farai mai una determinata cosa perchè secondo la tua logica quella cosa è sbagliata.
Quindi se mai dovesse capitarti una cosa "illogica" che potrebbe portarti a vivere dei momenti belli e felici, a quanto ho capito, tu la rifiuteresti a priori perchè va contro l'idea che hai avuto fino a quel momento...
Per tale motivo ti auguro che ti capitino solo cose che condividi a priori in modo tale da non doverti mai privare di una cosa che possa arrichirti e renderti felice.
Era un augurio sincero, non una presa per il culo...
Veremente di solito le cose illogiche sono persino quelle brutte...
In ogni caso non la farei perchè è sbagliata non perchè è illogica e perchè la mia etica non è un etica della falicità a qualunque costo, perchè credo che esista una felicità giusta e una sbagliata una autentica e una inautentica.
A dire il vero sosteniamo tutti e due che i rapporti tra persone con grande differenza di età siano "strani" e non facenti parte della consuetudine e del "conformismo"
Solo che io ritengo che per quanto la logica possa sembrare "sbagliata" potrebbe capitare a chiunque una situazione simile perchè c'è una componente irrazionale [l'amore]
Mentre tu sostieni che è impossibile far capitare una situazione simile perchè la razionalità può prevalere sul sentimento.
Io non dico che tu sbagli, anzi, hai ragione: uno potrebbe benissimo negarsi una storia perchè la trova "irrazionale"
solo che personalmente in questi frangenti preferisco seguire il cuore...
Io non sono mai stato uno sentimentale. Per me amore (parola abusatissima che vuol dire tutto e niente) non è un valore. Anzi ti dirò che diffido sempre dell'amore.
ancora un pò e mi causa dei conati di vomito quella parola :D nel significato corrente ha un valore del tutto deleterio.
Io non sono mai stato uno sentimentale. Per me amore (parola abusatissima che vuol dire tutto e niente) non è un valore. Anzi ti dirò che diffido sempre dell'amore.
E' una tua scelta: contento tu... ;)
E' una tua scelta: contento tu... ;)
be scelta sempre limitata: mi hanno detto "Puoi scegliere questo è amore " e io "Be se è questo no grazie".
Ancient Moderator
31-10-2004, 18:10
Ho letto tutta la discussione perchè sono qui con null'altro da fare che aspettare mia moglie che ha accompagnato i suoi genitori a fare visita ai cari estinti.
Condividuo il tuo pensiero. Il fattore ultimo che fa scattare il meccanismo dell'attrazione sessuale e inceppare quello naturale della pulsione parentale potrebbe trovarsi ovunque nel passato di Gemma. Forse semplicemente non ha avuto, con un figlio, una giovinezza abbastanza spensierata. Ma è una spiegazione semplicistica e insoddisfacente. Non avanzo giudizi falsomoralistici ma ammetto di essere sconcertato: se mio figlio minorenne mi dicesse che ha una relazione con una donna che ha il doppio dei suoi anni mi preoccuperei e non poco, è inutile fare il finto moderno con apertura mentale a grandangolo e negarlo.
Ancient Moderator
31-10-2004, 18:11
Adesso posso dire senza ombra di dubbio che anche tu mi sei simpatico!
Ancient Moderator
31-10-2004, 18:14
PER GIUDICARE NON OCCORRE ESSERE GESU CRISTO fortunatamente... ( anche se a volte si viene crocifissi :rolleyes: )
Questa frase è inquietantemente geniale. Se mi dai la liberatoria me la metto in firma!
Originariamente inviato da Ancient Moderator
Adesso posso dire senza ombra di dubbio che anche tu mi sei simpatico!
Credo che la cosa farà scendere ancora di più l'indice di gradimento della tua presenza sul forum... :D
Ancient Moderator
31-10-2004, 18:22
Artidaje... Vabbè senti discorso chiuso ormai sei partita per la tangente e non ne vuoi sapere di quello che ti si dice... Amen. Adesso salta fuori che sono tutti novelli Socrate col Dialogo... Infatti poi la società contempoaranea restituisce proprio questa immagine di sè... Ah, ma dimenticavo che i buoni individui si sono concentrati tutti su questo forum, deve essere per quello che poi in giro si vede altro...
La madre di Socrate era un'esperta di maieutica...oggi le madri sono esperte della maieutica di Socrate...
Mi permetto un'altra faccina, oggi esagero! :D
La madre di Socrate era un'esperta di maieutica...oggi le madri sono esperte della maieutica di Socrate...
Mi permetto un'altra faccina, oggi esagero! :D si e le mogli sono simili a Santipe...
:rolleyes:
si e le mogli sono simili a Santipe...
cosa studi Maxmel ?
Ancient Moderator
31-10-2004, 18:32
si e le mogli sono simili a Santipe...
Talvolta lo penso anch'io della mia :D
E come Socrate andava in piazza per star lontano dalla sua, io vengo in piazzetta per essere lasciato in pace dalla mia! :D
cosa studi Maxmel ?
come sfangarmela in questo posto di merda...
a bè, se non vuoi dirlo pazienza:)
a bè, se non vuoi dirlo pazienza:)
te l'ho detto ;) Adesso non studio niente, prima studiavo.
Toh chi si rivede, l'antico moderatore.
:muro:
da quando ci si vergogna perkè si hanno abbandonato gli studi?
purtroppo qua si giudica troppo e si è abituati ad essere troppo giudicati;)
mi sa che intendeva altro
e chi ti ha detto che ho abbandonato gli studi? :confused:
Gianluca_
31-10-2004, 19:59
bella gaffe, complimenti :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.