PDA

View Full Version : Mi è arrivata la monovolume !

amd1ghz
27-10-2004, 23:14
Finalmente sono entrato in possesso dell'auto che desideravo ; non ho grosse pretese , anzi non ne ho proprio .

Semplicemente volevo una monovolume a benzina 5 posti che non costasse troppo .

Ho valutato vari modelli , e alla fine la scelta è ricaduta sulla KIA Carens 1.6 benzina .

Davvero notevole la cura che oggi mette nei dettagli la casa Coreana .

Ho preso la Full-optionals ............... già che c'ero ............... :D

Sono contento , è MOLTO spaziosa , si guida bene ( ha un rollio molto contenuto , non credevo ) e confortevole .

http://digilander.libero.it/carter15/Carens.jpg

http://digilander.libero.it/carter15/Carens5.jpg

http://digilander.libero.it/carter15/Carens2.jpg

http://digilander.libero.it/carter15/Carens3.jpg

http://digilander.libero.it/carter15/Carens4.jpg

kingv
27-10-2004, 23:30
Originariamente inviato da amd1ghz

Semplicemente volevo una monovolume

vabbè i momenti di confusione e sconforto capitano a tutti, tirati su e un giorno potrai anche pensare a un coupè :D

scherzi a parte, buoni viaggi (con la famiglia, suppongo) :)

killerone
27-10-2004, 23:35
la linea è molto gradevole,gli interni un pò meno:)
Cmq GG:cool:

Buone:oink:

amd1ghz
27-10-2004, 23:40
Originariamente inviato da kingv
vabbè i momenti di confusione e sconforto capitano a tutti, tirati su e un giorno potrai anche pensare a un coupè :D

scherzi a parte, buoni viaggi (con la famiglia, suppongo) :)

Coupè ?

Le lascio ai giovinastri
:D
io prediligo il comfort alle prestazioni.

supponi bene , moglie e figlia piccola .

amd1ghz
27-10-2004, 23:40
Originariamente inviato da killerone
la linea è molto gradevole,gli interni un pò meno:)
Cmq GG:cool:

Buone:oink:

pensa , a me sono piaciuti di più gli interni . De gustibus
:p

ALBIZZIE
28-10-2004, 09:15
pensa , a me sono piaciuti di più gli interni . De gustibus

concordo! e complimenti.
prezzo e alternative valutate?

ps. scusa, ma io e te, recentemente non abbiamo avuto un frenetico scambio di post dove mi sei sembrato 'fissato' per la qualità tedesca?

andreasperelli
28-10-2004, 09:19
Finalmente sono entrato in possesso dell'auto che desideravo ; non ho grosse pretese , anzi non ne ho proprio .

Semplicemente volevo una monovolume a benzina 5 posti che non costasse troppo .

Ho valutato vari modelli , e alla fine la scelta è ricaduta sulla KIA Carens 1.6 benzina .

Davvero notevole la cura che oggi mette nei dettagli la casa Coreana .

Ho preso la Full-optionals ............... già che c'ero ............... :D

Sono contento , è MOLTO spaziosa , si guida bene ( ha un rollio molto contenuto , non credevo ) e confortevole .

[

Beh, chiaro che non è una macchina emozionante anche se gl'interni mi piacciono. Qui conta il rapporto prezzo/qualità, quanto l'hai pagata?

R|kHunter
28-10-2004, 09:22
La plancia non mi piace molto ed il materiale della console centrale ha un look un po' "cheap" ma non mi sembra male.

Non ero a conoscenza di questo nuovo modello della Kia, credevo che l'unico loro monovolume fosse la Carnival.

Carini gli esterni, gli interni mi sembrano molto spaziosi, spero che rispetto alla Carnival abbiano migliorato di MOLTO la sicurezza passiva visto che la Carnival era debolissima da questo punto di vista.

Cmq, se non sono indiscreto, posso sapere quanto l'hai pagata? E ancora, un 1.6 benzina per una macchina di quelle dimensioni non è sottodimensionato?

Ciao

FabioD77
28-10-2004, 09:24
...ma è solo una questione di gusti. :p

Ma la cosa è importante che voglio dire è:
Goditela più che puoi, divertirti e sono realmente contento per te!!! :)

Non so voi, ma quando ho preso la mia Fiesta anche se era usata di 8 anni ero troppo contento!

:)

EDIT: l'interno mi sembra veramente ok!! Nell'era delle schifezze Y, Primera ecc non è da poco! :rolleyes:

ALBIZZIE
28-10-2004, 09:31
Coupè ?

Le lascio ai giovinastri
io prediligo il comfort alle prestazioni.

supponi bene , moglie e figlia piccola .
per chi ha famiglia, le monovolume compatte sono la soluzione ottimale.

magari a potersi 'permettere' una coupè. :D

amd1ghz
28-10-2004, 10:04
Originariamente inviato da ALBIZZIE
concordo! e complimenti.
prezzo e alternative valutate?

ps. scusa, ma io e te, recentemente non abbiamo avuto un frenetico scambio di post dove mi sei sembrato 'fissato' per la qualità tedesca?

ricordo un thread simile , ma non i miei interventi .

Comunque non è che sono 'fissato' , credo di essere obiettivo ; se anche una cosa non mi piace ma è ben fatta , va detto .

la mia costa 16.500 €

le alternative :

xara Picasso 1.6 benzina - la linea esterna è abbastanza ok ( però solo quella nera coi profili cromati ) non mi piacciono i tessuti degli interni e la strumentazione digitale al centro ; in offerta costava meno della mia

Nuova Multipla - non mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!! neanche gli interni sebbene siano originali - troppo tessuto e comunque è troppo cara

Focus C-max , molto bella ma benzina c'è solo il 1.8 e preferivo contenere un pò tutti i costo di esercizio come anche il prezzo d'acquisto; se c'era il 1.6 l'avrei presa

la Almera Tino non mi piace come è fatta dentro , per niente ; la carrozzeria è carina ma avrebbe bisogno di un restilyng

Meriva troppo piccola - Zafira a fine carriera meglio aspettare il modello nuovo

Megane Scenic : l'estetica mi è un po indifferente , ma se il prezzo d'acquisto fosse stato inferiore , l'avrei presa in considerazione .

Le ho vagliate tutte , poi in primis perchè mi piace (!) poi il prezzo e gli accessori poi per altri motivi ho scelto questa .

amd1ghz
28-10-2004, 10:05
Originariamente inviato da andreasperelli
Beh, chiaro che non è una macchina emozionante anche se gl'interni mi piacciono. Qui conta il rapporto prezzo/qualità, quanto l'hai pagata?

16.500 eurozzi ; è full optionals , ci tengo a precisare che con quel prezzo è piena d'accessori , rafforza l'idea di convenienza .

amd1ghz
28-10-2004, 10:10
Originariamente inviato da R|kHunter
La plancia non mi piace molto ed il materiale della console centrale ha un look un po' "cheap" ma non mi sembra male.

Non ero a conoscenza di questo nuovo modello della Kia, credevo che l'unico loro monovolume fosse la Carnival.

Carini gli esterni, gli interni mi sembrano molto spaziosi, spero che rispetto alla Carnival abbiano migliorato di MOLTO la sicurezza passiva visto che la Carnival era debolissima da questo punto di vista.

Cmq, se non sono indiscreto, posso sapere quanto l'hai pagata? E ancora, un 1.6 benzina per una macchina di quelle dimensioni non è sottodimensionato?

Ciao

non sono a conoscenza di crash-test o cose simili per questo modello , è una auto nata nel 2002 spero sia curata sotto questo aspetto

per il resto ha i soli 2 airbag frontali , ha l'ABS con ripartitore , i 5 poggiatesta sono regolabili , le cinture pretensionate e in ultimo ( caratteristica intrinseca del modello monovoplume in generale ) la posizione rialzata ha una valenza in termini di sicurezza .

il motore ha 105 CV ; qui tutto dipende dalle aspettative del cliente ; se si cercano le prestazioni brillanti bisogna non considerare la maggior parte dei monovolume - alcune case hanno modelli molto spinti , ma sono anche molto costosi .

il mio stile di guida è turistico , va bene così com'è .

La prova ufficiale sulla rivista Auto da 172 Km/h di vel. massima e accelerazione 0-100 Km/h in 13 sec.

amd1ghz
28-10-2004, 10:11
Originariamente inviato da FabioD77
...ma è solo una questione di gusti. :p

Ma la cosa è importante che voglio dire è:
Goditela più che puoi, divertirti e sono realmente contento per te!!! :)

Non so voi, ma quando ho preso la mia Fiesta anche se era usata di 8 anni ero troppo contento!

:)

EDIT: l'interno mi sembra veramente ok!! Nell'era delle schifezze Y, Primera ecc non è da poco! :rolleyes:

grazie
;)

come dico anche io , i gusti sono gusti , ma se posso esprimere un commento , in generale le strumentazioni al centro non mi vanno proprio giù , e comunque si vedono plance dall'aspetto troppo elaborato , devono proprio piacere
.

andreasperelli
28-10-2004, 10:17
16.500 eurozzi ; è full optionals , ci tengo a precisare che con quel prezzo è piena d'accessori , rafforza l'idea di convenienza .

beh allora mi sembra un ottimo acquisto, per 16.500 euro hai tutto quello che ti serve.

Non mi comprerei mai una macchina così, ma di sicuro condivido molto più un acquisto del genere rispetto a quello di una Mini! :)

amd1ghz
28-10-2004, 10:22
Originariamente inviato da andreasperelli
beh allora mi sembra un ottimo acquisto, per 16.500 euro hai tutto quello che ti serve.

Non mi comprerei mai una macchina così, ma di sicuro condivido molto più un acquisto del genere rispetto a quello di una Mini! :)

lo penso anche io , spero non si offendano quelli che hanno la Mini

tra le altre cose , in un parcheggio ho visto una Mini con la condensa in un faro anteriore ; ok , il difettuccio ci può stare , ma con la vecchia regata ho fatto 220.000 Km e non è mai entrata una goccia d'acqua :p

ALBIZZIE
28-10-2004, 10:27
lo penso anche io , spero non si offendano quelli che hanno la Mini

tra le altre cose , in un parcheggio ho visto una Mini con la condensa in un faro anteriore ; ok , il difettuccio ci può stare , ma con la vecchia regata ho fatto 220.000 Km e non è mai entrata una goccia d'acqua :p
lo stesso difetto delle prime porsche cayenne.
ne ho vista una lo scorso anno in vacanza, quest'anno sono tornato nello stesso posto: stessa auto ancora stesso difetto. se ne sarà accorto il ganzo?

amd1ghz
28-10-2004, 22:27
Sulla Cayenne ( che tra l'altro non mi piace ) non vorrei vedere il minimo difetto .

comunque nonostante il motore non ancora slegato del tutto , i consumi non sono male .

Sono uscito dal concessionario che saltuariamente si accendeva la spia della riserva , ho messo 20€ ( 1.166 al litro ) che fanno circa 17 litri .

Ora ho su 170 Km e la spia accennava ad accendersi , quindi una bella media di 10 Km al litro .

Ciclo prevalentemente urbano + qualche tratto di superstrada ( 100 - 120 Km/h )

amd1ghz
31-10-2004, 00:03
Più la guido e più mi piace .

Le asperità del terreno vengono assorbite molto efficacemente , permette una guida 'soffice' e il rollio in curva è decisamente contenuto .

motore elastico e silenzioso .

cosa pretendere di più ?

nascimentos
31-10-2004, 09:47
Più la guido e più mi piace .

Le asperità del terreno vengono assorbite molto efficacemente , permette una guida 'soffice' e il rollio in curva è decisamente contenuto .

motore elastico e silenzioso .

potresti fare l'ingegnere inviato di tg2 motori :p

cmq un difetto da considerare ke ha quest'auto è quello relativo alla rivendibilità :O

amd1ghz
01-11-2004, 14:59
Originariamente inviato da nascimentos
potresti fare l'ingegnere inviato di tg2 motori :p

cmq un difetto da considerare ke ha quest'auto è quello relativo alla rivendibilità :O

come tutte le Coreane del resto , lo so .

ma l'ho comprata con l'idea che se va bene ( sgrat , sgrat ...... ) la tengo finchè dura , perchè mi piace e c'è tutto .

midian
01-11-2004, 21:52
l' unica cosa che non mi piace di quest' auto sono le ruote..
troppo piccole :muro: :muro:

amd1ghz
05-11-2004, 23:29
Piccole come Ø ?

sono cerchi da 15'' con pneumatici 195 .

Ti assicuro ( poichè ha sorpreso anche me ) che la tenuta in curva è sorprendente .

Athlon
05-11-2004, 23:41
Visto che si tratta di una macchina nuova consiglio l'intallazione del GPL o del Metano quanto prima , in questo modo avrai a disposizione piu' anni per ammortizzare l'impianto , oltre ad avere un buon risparmio nel futuro

amd1ghz
05-11-2004, 23:53
Originariamente inviato da Athlon
Visto che si tratta di una macchina nuova consiglio l'intallazione del GPL o del Metano quanto prima , in questo modo avrai a disposizione piu' anni per ammortizzare l'impianto , oltre ad avere un buon risparmio nel futuro

mah ....................... non so ........................

non mi sono mai fatto problemi per il pieno , poi i 105 CV la muovono bene , ma quanto perderei col GPL ?

ed inoltre sai anche tu che se l'impianto non è fatto a regola d'arte , la Casa non risponde in garanzia in caso di danni al motore e comunque è una scocciatura .

D'altra parte se pensavo al risparmio c'erta il turbodiesel common rail 2.0 cc da 112 CV , ma l'ho scartato all'origine , non era nei miei 'piani' .

Athlon
06-11-2004, 00:02
mah ....................... non so ........................

non mi sono mai fatto problemi per il pieno , poi i 105 CV la muovono bene , ma quanto perderei col GPL ?

ed inoltre sai anche tu che se l'impianto non è fatto a regola d'arte , la Casa non risponde in garanzia in caso di danni al motore e comunque è una scocciatura .

D'altra parte se pensavo al risparmio c'erta il turbodiesel common rail 2.0 cc da 112 CV , ma l'ho scartato all'origine , non era nei miei 'piani' .

Con gli impianti moderni non c'e' perdita di potenza .

Se l'installatore e' riconosciuto come installatore professionale e conservi la ricevuta fiscale il lavoro "e' eseguito a regola d'arte" nel senso che la Casa deve comunque rispondere della garanzia , se sostiene che i danni sono dovuti all' impianto GPL sara' la casa che deve rivalersi sull' installatore.

Visto l'andamento del gasolio non mi stupirei che in futuro i prezzi si parifichino (anche perche' industrialmente il gasolio e' piu' costoso della benzina e perche' il gettito delle tasse deve rimanere costante , quindi meno automobili a benzian ci sono in circolazione piu' si alza il prezzo del gasolio)

amd1ghz
06-11-2004, 00:21
Per ora sono contento e soddisfatto così , ma grazie per il consiglio .

midian
06-11-2004, 19:37
Piccole come Ø ?

sono cerchi da 15'' con pneumatici 195 .

Ti assicuro ( poichè ha sorpreso anche me ) che la tenuta in curva è sorprendente .

si intendevo x il Ø

Coyote74
06-11-2004, 19:52
Sulla Cayenne ( che tra l'altro non mi piace ) non vorrei vedere il minimo difetto .

comunque nonostante il motore non ancora slegato del tutto , i consumi non sono male .

Sono uscito dal concessionario che saltuariamente si accendeva la spia della riserva , ho messo 20€ ( 1.166 al litro ) che fanno circa 17 litri .

Ora ho su 170 Km e la spia accennava ad accendersi , quindi una bella media di 10 Km al litro .

Ciclo prevalentemente urbano + qualche tratto di superstrada ( 100 - 120 Km/h )

Oddio, non è che sia proprio parca di consumi.... quasi quasi ci faccio di più io con la mia Z3 2.8:eek:

amd1ghz
06-11-2004, 22:42
mai detto che sia parca o poco assetata , credo sia nella media dei 10 Km al litro nell'uso combinato .

non è poi così male , quando sui giornali leggi i consumi delle altre vetture risultanti dalle prove .

Faccio qualche esempio :

C3 1.4 benzina , in città 13 Km al litro

Picasso 2.0 HDI , in città 12.7 Km al litro

Multipla 1.9 JTD , in città 12.8 Km al litro

Ford Fusion 1.6 benzina , in città 11.2 Km al litro

Mazda3 1.6 TD , in città 12.4 Km al litro

Zafira 2.2 DTI , in città 11.6 Km al litro

insomma , valutando un po di tutto sia di cilindrata che alimentazione ................ siamo lì .

SerPaguroSniffa³
06-11-2004, 23:07
non sono a conoscenza di crash-test o cose simili per questo modello , è una auto nata nel 2002 spero sia curata sotto questo aspetto

per il resto ha i soli 2 airbag frontali , ha l'ABS con ripartitore , i 5 poggiatesta sono regolabili , le cinture pretensionate e in ultimo ( caratteristica intrinseca del modello monovoplume in generale ) la posizione rialzata ha una valenza in termini di sicurezza .

il motore ha 105 CV ; qui tutto dipende dalle aspettative del cliente ; se si cercano le prestazioni brillanti bisogna non considerare la maggior parte dei monovolume - alcune case hanno modelli molto spinti , ma sono anche molto costosi .

il mio stile di guida è turistico , va bene così com'è .

La prova ufficiale sulla rivista Auto da 172 Km/h di vel. massima e accelerazione 0-100 Km/h in 13 sec.

la posizione rialzata ha benefici negli impatti laterali
cmq un auto full-optional e che ha solo il doppio airbag?:eek:
è un'eresia,non dico di metter gli airbag laterali che non servono un granchè,ma quelli per la testa possono davvero salvare la vita ed essere utili.
Comunque per quanto riguarda l'auto:
sono contento per te,sinceramente comunque non mi piace:p
l'unica cosa è dove son disposti climatizzatore,navigatore,ecc..quella zona invece è molto bella..anche nel design,pero' è un piccolo pezzetto della macchina
cmq ovviamente tutto ciò imho,poi deve piacere a te,ora goditela!

amd1ghz
07-11-2004, 00:09
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
la posizione rialzata ha benefici negli impatti laterali
cmq un auto full-optional e che ha solo il doppio airbag?:eek:
è un'eresia,non dico di metter gli airbag laterali che non servono un granchè,ma quelli per la testa possono davvero salvare la vita ed essere utili.
Comunque per quanto riguarda l'auto:
sono contento per te,sinceramente comunque non mi piace:p
l'unica cosa è dove son disposti climatizzatore,navigatore,ecc..quella zona invece è molto bella..anche nel design,pero' è un piccolo pezzetto della macchina
cmq ovviamente tutto ciò imho,poi deve piacere a te,ora goditela!

per l'airbag non saprei che dire , non mi interessa più di tanto , dicono sia utile , ma a me è indifferente .

Comunque anche altri amici mi hanno detto che a loro non piace , ovviamente i gusti sono gusti .

amd1ghz
10-11-2004, 05:52
Nessun'altro qui ha un Carens ?

amd1ghz
05-02-2005, 07:01
fatti fin'ora 3.500 Km e ( sgrat.... ) nessun inconveniente .

i consumi possono attestarsi con una guida 'normale' e attenza anche poco oltre gli 11 Km/L

bananarama
05-02-2005, 10:06
se ci metti la bombola credo che tu abbia un'auto perfetta per le tue esigenze!

Phobos87
05-02-2005, 13:58
Originariamente inviato da bananarama

oltrechè poter circolare anche quando c'è il blocco del traffico (utile se abiti vicino a una grossa città). mi sembra poi che il governo dia degli incentivi x convertire a gpl\metano se la macchina è vecchia max 3 anni.

ciao

00Luca
05-02-2005, 14:40

85kimeruccio
05-02-2005, 15:56

amd1ghz
05-02-2005, 23:57

mah , non saprei .................... per ora non è nei miei piani ........

pagghi
06-02-2005, 00:46
mah , non saprei .................... per ora non è nei miei piani ........

io credo dipenda sempre dai km annui che uno si fà, e quanto costa un'impianto.
certo che se ti sei fatto un'auto del genere le tue esigenze primarie siano praticità e economia (anzi, presso giusto per un'auto giusta... produttori europei imparate :mad: ), e d in effetti calcolando che sicuramete la porterai a suo termine di vita e ad essere cattivi cattivi parliamo di 250.000km a gpl/metano avrai un notevole risparmio se si contano anche gli incentivi.
Per praticità non so, continuo a vedere il bombolone e il suo rifornimento una cosa non comodissima.... xò tu potresti circolare quando gli altri se ne vanno a piedi.

Vedendo le latre produzioni kia devo dire che gli interni di questi non sono affatto male, anzi, anche le plastiche sembrano tutt'altra cosa rispetto a carnival.

Ma lo scermo centrale che è?? non veedo manopole e pulsanti nelle vicinanze... è un touch screen?? sto auto proprio nn me la ricordavo :eek:

Ribadisco il concetto, a pare qualche mancanza nell'allestimento credo che tu abbia comparato bene!!! Con le europee a 16.000€ (ce son 32.000.000 cazzo!!) non ci compri nemmeno una media in allestimento base :mad:

amd1ghz
06-02-2005, 01:27
in effeti ne ho valutate molte , ma quale prezzo non c'è scelta .

Lo 'schermo' è solo un coperchio :p in plastica ; al suo posto ora c'è l'autoradio e un piccolo vano sottostante .