View Full Version : portatile & SP2
si può mettere il service pack 2 su un portatile con windows xp home?
grazie
Certo, vai tranquillo.
Ovviamente alcuni ti diranno che va uno schifo, altri meglio di prima.
Io sono dei secondi.
Para Noir
27-10-2004, 22:46
Originariamente inviato da chri619
si può mettere il service pack 2 su un portatile con windows xp home?
grazie
Certo ma prima, FAI UN BACKUP DEI DATI. Scusa se ho urlato ma potresti ringraziarmi per questo.
Io comunque non ho avuto nessun problema col SP2, va tutto benone. Buona fortuna..
samsamsam
28-10-2004, 00:15
io più che altro ti consiglio un backup TOTALE mediante creazione di una immagine del tuo siste,a( usando progr tipo acronis true image) così se non sarai contento del risultato puoi tornare al tuo sistema.........
volevo sapere se si può anche installare xp pro di un normale computer su un portatile
Originariamente inviato da samsamsam
io più che altro ti consiglio un backup TOTALE mediante creazione di una immagine del tuo siste,a( usando progr tipo acronis true image) così se non sarai contento del risultato puoi tornare al tuo sistema.........
beh se non sarà contento protrà cmq disisntallarlo e tornare al SP1....
SP2 e' REVERSIBILE, non c'e' bisogno di formsattare e resintallare l'immagine del disco !
cmq, io l'ho aggiornato ieri e non mi pare dia problemi, anzi..
velocità di caricamente Xp e uscita sono migliorate parecchio...
Holliwood[ita]
28-10-2004, 08:11
installato senza nessun problema sul mio nb(vedi sign).
Cmq esiste un 3d con molti pareri sull'argomento.
lo trovi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=793958
ma nessuno usa il "cerca" prima di aprire dei 3d?
beh se è disinstallabile lo provo se non dovesse andare bene lo tolgo! grazie
Tancredi
28-10-2004, 09:10
Originariamente inviato da TheCap
SP2 e' REVERSIBILE, non c'e' bisogno di formsattare e resintallare l'immagine del disco!
Beh, è vero ma in teoria. Come al solito, non sempre tutto va come dovrebbe... è capitato (qui sul forum e ad un dei PC della rivista PC World che ha descritto l'evento nel suo numero di ottobre) che la cosa non sia stata reversibile ed è stato necessario il sacro formattone...
Sul mio note, ad es., con SP2 intallato e dovendo formattare tutto (non a causa di SP2) non ha funzionato la procedura di ripristino dagli appositi CD OEM di Win XP Pro SP1 forniti da ASUS (procedura comoda perché pensata in abbinamento al CD dei driver ASUS fornito assieme al note; non devi stare ad installare manualmente tutti i driver e ti ritrovi con tre/quattro click e una mezzoretta il note come uscito di fabbrica).
La stessa procedura di ripristino l'avevo fatta precedentemente *senza SP2 installato*, ed era filato tutto liscio...
Ergo, mai essere troppo sicuri e prendere sempre le precauzioni del caso... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.