PDA

View Full Version : File System32 WindowsXP

alavarn
27-10-2004, 21:52
Ho cancellato un file (STIVC.EXE) dalla cartella SYSTEM32.

Adesso però mi crea dei seri problemi che inizialmente nn mi dava.

Posso sapere se c'è un modo x rimediare al mio madornale errore!

Si puo ritrovare tale File??

VI PREGO NN HO VOGLIA DI RISCRIVERE "FORMAT C:" DEVO FARE TUTTO IL BACK UP DEL C: (KE NOIA).......AIUTATEMI!!!!!

GRAZIE

Kintaro10
27-10-2004, 22:30
Per curiosità... Perkè hai cancellato quel file? :confused:

alavarn
27-10-2004, 22:46
Mi dava un problema ke nn riuscivo a risolvere e allora in preda ad un atto di follia e rabbia ho deciso di cancellarlo.......

Oggi me ne pento quasi!!!:cry:

:muro: :muro:

Alastre
28-10-2004, 08:56
Beh, fatti passare quel file da un amico che ha installato winxp!

naso
28-10-2004, 09:16
prova con
start-->esegui-->sfc scannow

fai attenzione che quasi sicuramente il comando ti cancellerà gli aggiornamenti (anche se ti ripristina tutte le dll e gli altri file del sistema operativo come quando lo avevi appena installato...)

oppure cercalo con google...
o nel cd-rom di xp e ripristinalo...(start-->esegui-->msconfig... espandi file....)

lucio68
28-10-2004, 10:01
Il file stivc.exe risulta essere collegato con il trojan chiamato startpage.
La sua cancellazione dal sistema può causare il messaggio "windows non riesce a trovare il file c:\windows\system32\starvc.exe....
Da quanto ho trovato in rete, nen c'è menzione al file suddetto nel sito della microsoft, quindi potrebbe non essere un file di sistema, ma il trojan vero e proprio.
Per la sua rimozione puoi usare hijackthis. Dopo lo scan del sistema devi localizzare la stringa "F2 - REG:system.ini: Shell=Explorer.exe C:\WINDOWS\System32\stivc.exe", selezionarla e procedere con il fixing.
In questo modo non dovrebbe più cercare il file in avvio.