PDA

View Full Version : Tv tuner dig terrestre ??help

maxpina
27-10-2004, 19:38
Sul portatile che acquisterò (indecisione tra Acer aspire 1524 o Asus A2546KUH) vorrei dotarlo di un tv tuner digitale terrestre USB 2.0 ,ma ho letto che ci sono problemi con i Sw TV in dotazione...
Qualcuno ha esperienze ?
Mi dato il solito vostro magnifico consiglio ???
Smack
Max:sofico:

maxpina
28-10-2004, 09:21
Up Up :rolleyes:
Forza dai ......
:mc:
Max

maxpina
28-10-2004, 19:14
Forse nessuno guarda la tv sul pc...... avete altro da fare eh......
Up Up...........
max:muro:

pinok
28-10-2004, 19:35
Se vuoi ti posso parlare della PinnacleUSB per Tv analogica, o della WinTV go Hauppage (sempre analogica) o della Nexus per Satellite, ma per digitale terrestre ancora niente (costa uno sproposito, trasmettono un cavolo e si fanno pagare i ricevitori :()

maxpina
28-10-2004, 20:05
Grazie pinok se mi dai due dritte sulla tua esperienza dei analogici e satellitari potrò così scegliere un'alternativa !!!

leonardo1
28-10-2004, 20:33
Ciao!!!Ho messo la scheda digitale terrestre della AverMedia ma e' troppo presto .....i canali sono pochi anche se si vedono bene acquisisci in mpg2 ....che dire .....i canali arriverranno prima o poi !!!!;)

pinok
29-10-2004, 03:07
Originariamente inviato da maxpina
Grazie pinok se mi dai due dritte sulla tua esperienza dei analogici e satellitari potrò così scegliere un'alternativa !!!
Allora, la Pinnacle su USB presa nel 2000, ha una usb 1.1, quindi non un gran che. Risoluzione bassina (ai tempi era ok) 388xnon ricordo (;)) ma tutto sommato funzionicchia.
Và bene come TV e radio, le immagini non sono al massimo, ma una partita o un film lo vedi tranquillamente (non eccezionalmente). I driver si sono fermati a Win2K, ma su XP mi girano. Sul precedente notebook hp (XT-1000 con PIII) non riusciva ad avviarsi, forse perché non mandava sufficiente corrente alla USB. Sul nuovo è OK. Unico problema, a volte dà errore in chiusura del programma (non mi preoccupa).

La WinTV della Hauppauge su PCI è meglio per la visione, ma la risoluzione è la stessa. Avendo messo la satellitare, ora non la uso più se non con i driver modificati che mi consentono di acquisire con ulead dall'ingresso video in 720x576 a 25fps, molto più di quello dichiarato. Tant'è che ci ho collegato l'uscita del ricevitore digitale terrestre da casa è registro in formato DVD perfettamente ;)

La Nexus è una favola, peccato che non tutti i PLUGIN ;):D funzionino, ma ti consente di fare molto. Se hai un abbonamento al cielo ti registri i DVD alla grande, visto che supporta la poor cam (una cam artigianale su seriale, in cui inserisci la scheda; te lo dico per sentito dire). Anche qua i drivers sono OK.

I drivers della Hauppauge sono buoni, ogni tanto danno un po' di fastidio nell'installazione/disinstallazione, ma quando poi vanno te ne dimentichi.

maxpina
29-10-2004, 09:29
Originariamente inviato da leonardo1
Ciao!!!Ho messo la scheda digitale terrestre della AverMedia ma e' troppo presto .....i canali sono pochi anche se si vedono bene acquisisci in mpg2 ....che dire .....i canali arriverranno prima o poi !!!!;)

Ma l'Aver Media è un USB 2.0 o PCI ???

leonardo1
30-10-2004, 23:31
Scusa Max e' PCI!!!:D