View Full Version : strano problema su ebay.....
Miky Mouse
27-10-2004, 19:50
ciao a tutti
allora ho vinto un asta per una fotocamera digitale. niente di speciale, mi serviva giusto per fare qualche foto in giro e soprattutto come webcam, quindi non avevo pretese.
visto che il venditore è di roma ci siamo incontrati e quindi ho pagato con consegna a mano.
una volta tornato a casa ho notato che non ne vuole sapere di andare.
mi spiego meglio:
una volta installati i driver sul pc e collegata la fotocamera, quando cerco di visualizzare le foto (attraverso i driver twain) il mouse rimane con la clessidra e non si muove più.
insomma, non c'è modo di vedere le foto che si fanno.
a volte invece mi da un errore di applicazione nfs4.exe mi pare ed esce subito dai driver.
questo sul mio pc con win2000 installato.
per scrupolo ho fatto una prova anche a casa di un mio amico (windows98SE) e stesso problema, i driver si piantano (ma nessun errore di applicazione).
mi pare chiaramente un problema di driver...... ho anche provato a scaricarli di nuovo dal sito ufficiale e a usare un altro programma ma non cambia nulla.
l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato un mini filmato con un programma di cattura video che però è venuto malissimo, con tutti i fotogrammi rovinati.
il venditore sembrerebbe davvero in buona fede però.
come si fa in questi casi????
RaouL_BennetH
27-10-2004, 19:53
che marca e modello è?
Miky Mouse
27-10-2004, 19:56
è una Gsmart mini 2 della mustek.
è pure carinissima perche è molto piccola...... insomma mi piace proprio infatti un po' mi dispiace che non funziona
questa qui (sono le prime 2 foto che ho trovato on-line scusate per le dimensioni)
http://www.benchmark.co.yu/tests/preview/mustek/gsmart_mini2/gsmart_mini2_up.jpg
http://www.czechcomputer.cz/czc/products.nsf/E90DF091D29BC9EDC1256DE50074D628/$file/22999v.jpg
Miky Mouse
27-10-2004, 21:02
nessuno mi può aiutare??
ragazzi io non so proprio cosa fare!
SunShiNe
27-10-2004, 21:45
nn x dire ma mi sa ke hai postato in una sezione sbagliata del forum...
OT Freeman lol hai la descrizione + >>> d italia
Miky Mouse
27-10-2004, 21:46
e dove dovevo postare??
che faccio..... me la faccio spostare o posto direttamente da un altra parte??
qualche mod mi si potrebbe filare per favore? :D :D :D
Argosoft
27-10-2004, 21:47
potresti provare su http://www.driverguide.com/ , previa registrazione (...eeeeehh! danno lo stesso username e password a tutti! :sofico: ) puoi cercare dei driver aggiornati... A me è successa la stessa cosa con una scrausissima webcam Coolcam, ho scaricato i driver da lì (ufficialmente neanche esistevano :eek: ) e adesso va perfetta :)
emanuelle
30-10-2004, 04:49
Originariamente inviato da Miky Mouse
nessuno mi può aiutare??
ragazzi io non so proprio cosa fare!
ciao. allora se e mustek vai sul sito mustek.www.mustek.co.uk e trovi 10 lingue differenti. entri poi in mustek europe e clicchi su driver.i dati del tuo oggetto.
ciao.
Miky Mouse
31-10-2004, 15:27
Originariamente inviato da emanuelle
ciao. allora se e mustek vai sul sito mustek.www.mustek.co.uk e trovi 10 lingue differenti. entri poi in mustek europe e clicchi su driver.i dati del tuo oggetto.
ciao.
ho provato a scaricarli dal sito ufficiale, ho provato a scaricarli da doctordriver.com, ho provato da driverguide.com.......................
ragazzi sono tutti uguali e non funzionano.
non c'è nulla da fare.
ho proposto a questo tizio che gli ridò la fotocamera in cambio dei soldi..... ma probabilmente gli pagerò le spese di ebay per l'asta.....
uffi :cry:
robymdma
31-10-2004, 16:21
anche a me con la mustek mdc3000 dava gli stessi problemi finché non ne ho trovato di funzionanti col mulo. Fossi in te farei un tentativo.
Una domanda: quando provi driver diversi disinstalli prima i vecchi?
Miky Mouse
31-10-2004, 16:35
Originariamente inviato da robymdma
anche a me con la mustek mdc3000 dava gli stessi problemi finché non ne ho trovato di funzionanti col mulo. Fossi in te farei un tentativo.
ma io non ho mulo :cry: :cry:
Una domanda: quando provi driver diversi disinstalli prima i vecchi?
si.
ma i driver sono tutti uguali! neanche c'è scritto il numero di release perche ne hanno rilasciati solo una versione!
cioè ho provato a scaricarli da molti siti ma da sempre lo stesso problema e sono tutti uguali!
robymdma
31-10-2004, 16:49
se vuoi ti mando via mail i driver x la tua che ho trovato col mulo
Miky Mouse
31-10-2004, 16:58
se vuoi ti mando via mail i driver x la tua che ho trovato col mulo
[email protected]
mandali pure, ma come ho già detto, penso che è uscita una sola relase (che mi da questi problemi).
cmq tentar non nuoce ;)
grazie :)
robymdma
31-10-2004, 16:59
vabbé, io te li invio. Quando lanci l'eseguibile ti chiede di estrarli in una cartella. Dopo che li hai estratti colleghi la fotocamera al pc, vai in gestione periferiche, selezioni la macchina->aggiorna driver ed includi nel percorso di ricerca la cartella che hai appena estratto.
robymdma
31-10-2004, 17:04
poi fammi sapere com'è andata, io adesso esco.
Miky Mouse
31-10-2004, 17:18
vabbé, io te li invio. Quando lanci l'eseguibile ti chiede di estrarli in una cartella. Dopo che li hai estratti colleghi la fotocamera al pc, vai in gestione periferiche, selezioni la macchina->aggiorna driver ed includi nel percorso di ricerca la cartella che hai appena estratto.
stò aspettando che arrivino nell'email perche ancora non si vedono.....
poi ti faccio sapere cmq grazie per l'aiuto :D
emanuelle
01-11-2004, 00:35
ho provato a scaricarli dal sito ufficiale, ho provato a scaricarli da doctordriver.com, ho provato da driverguide.com.......................
ragazzi sono tutti uguali e non funzionano.
non c'è nulla da fare.
ho proposto a questo tizio che gli ridò la fotocamera in cambio dei soldi..... ma probabilmente gli pagerò le spese di ebay per l'asta.....
uffi :cry:
ciao. ascolta:i settagi di explorer; tipo coockies, activex certificati e non, sono regolati bene oppure sono regolati da default e ti e allora impossibile scaricare ed impossibile installarli?ciao.
robymdma
01-11-2004, 01:01
stò aspettando che arrivino nell'email perche ancora non si vedono.....
poi ti faccio sapere cmq grazie per l'aiuto :D
eppure te li ho inviati
:confused:
spe che riprovo.
Miky Mouse
01-11-2004, 12:31
ciao. ascolta:i settagi di explorer; tipo coockies, activex certificati e non, sono regolati bene oppure sono regolati da default e ti e allora impossibile scaricare ed impossibile installarli?ciao.
non uso exploder ;)
firefox rulez :D
cmq non è un problema di scaricamento dei driver, i driver li scarica, solo che quando cerco di vedere le foto che sono dentro alla macchinetta crashano i driver.
Miky Mouse
01-11-2004, 12:35
eppure te li ho inviati
:confused:
spe che riprovo.
ok adesso sono arrivati................... il problema è che sono quelli per winxp (almeno dal nome del file sembrano per winxp) e io stò con win2000 :D
robymdma
01-11-2004, 13:33
i driver che uso sul mio xp li ho sempre installati anche sul 2k della mia ragazza e mediamente funzionavano ;)
Miky Mouse
01-11-2004, 13:41
provati.
uguali agli altri. stesso problemi.
vabbe vorrà dire che la ridarò a quello che me l'ha venduta.
qualcuno sa quanto costano le commissioni di ebay per le aste in questo periodo??
Miky Mouse
01-11-2004, 13:48
ps
quelli che mi hai mandato per email non fungono (si vede che non vanno bene per win2000 perche nella cartella dove li ho diszippati mi dice che non c'è nessun driver adeguato).
ne ho scaricati altri col mulo, e sono quelli che danno gli stessi problemi
emanuelle
01-11-2004, 19:48
non uso exploder ;)
firefox rulez :D
cmq non è un problema di scaricamento dei driver, i driver li scarica, solo che quando cerco di vedere le foto che sono dentro alla macchinetta crashano i driver.
ciao.
www.station-drivers.com/page/mustek.htm
E' strano io ho la stessa identica macchina e mi funziona perfettamente sia con Win 98 che con XP usando i driver che ci sono sul CD allegato alla macchina
Addirittura funziona anche con Suse Linux...
ciao
emanuelle
01-11-2004, 20:15
provati.
uguali agli altri. stesso problemi.
vabbe vorrà dire che la ridarò a quello che me l'ha venduta.
qualcuno sa quanto costano le commissioni di ebay per le aste in questo periodo??
ciao.prova www.driverguide.com
ho letto qualche forum in inglese e tedesco.ad alcuni funziona ed a alcuni non funziona.in origine la tua non aveva il software per xp, ma solo per w2000.dopo hanno aggiornato. mha.
Miky Mouse
01-11-2004, 21:20
ciao.prova www.driverguide.com
ho letto qualche forum in inglese e tedesco.ad alcuni funziona ed a alcuni non funziona.in origine la tua non aveva il software per xp, ma solo per w2000.dopo hanno aggiornato. mha.
quel sito l'ho già provato e non ho risolto........
e poi io HO win2000 non xp quindi dovrebbe funzionare... invece non va ;)
cmq ragazzi mi sn messo d'accordo con il tipo definitivamente. gli pago la tassa di ebay (che sul sito è 4,5% del totale di vendita + qualche spiccio per l'inserzione), mi ridà i soldi e gli ridò la macchina.
dopodiche il primo che mi nomina la mustek me lo mangio :D
emanuelle
01-11-2004, 22:53
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.