View Full Version : Pulizia del PC: tastiera, mouse e monitor!
Matrixbob
27-10-2004, 19:06
1] Come pulisco la tastiera fuori e dentro?!
Dato che nemmeno s'immagino le sporcizie che possano passare tra i tasti: dai capelli agli sputacchi e alle caccole :)
2] Come pulisco il mouse con pallina e ottico?!
Se hanno bisogno d'esser puliti.
3] Come pulisco il monitor?!
Alcool .. ammoniaca .. acqua .. prodotti per vetri o specchi .. sapone .. birra .. fuoco?! :D
Ovviamente per non danneggiare lo schermo che può aver qualche sorta di trattamento.
Io sono un estremista del pulito.
1]La tastiera una volta l'anno la smonto tasto per tasto tolgo la parte elettronica e la immergo in una bacinella con acqua e un po di alcool.
Poi asciugo il tutto (n.b. tasto per tasto quindi creati una mappa di come sono messi tutti i tasti).
2]Il mouse ovviamente viene smontato,si toglie la parte elettronica e viene immerso nella stessa bacinella della tastiera.
3]Il monitor è il + problematico e difficile.Lo smonto,tutta la parte in plastica finisce nella solita bacinella,la parte non in plastica viene portata sul balcone e a colpi di compressore viene pulita dalla polvere.
N.B. PER IL MONITOR TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI PRENDERE SOLAMENTE UNO STRACCIO CON DEL LIQUIDO PULISCI VETRI E PASSARGLIELO DELICATAMENTE,PERCHE' LA MIA PROCEDURA E' MOLTO RISCHIOSA (VEDI IL TUBO CATODICO CHE MANTIENE LA TENSIONE ANCHE DOPO ORE CHE IL MONITOR E' STATO SPENTO)
Kintaro10
27-10-2004, 22:39
Io usualmente li butto in lavatrice e poi li stendo... :sofico:
Scherzi a parte, ottimi i consigli di HnkF, per una pulizia radicale.
Per una corretta manutenzione, io di tanto in tanto capovolgo la tastiera, e qualke cosa esce... :D
Per il mouse ottico, tieni pulita la zona lenti e i piccolissimi zoccoli (se ne è fornito) sul quale poggia, per avere sempre un corretto movimento.
ciao :)
esatto io preferisco nn ricorrere a soluzioni così drastiche:
uso una spazzola appositamente creata x le tastiere comprata da d-mail,il mouse lo si smonta (x pulire le rotelline) ma nel tuo caso sei facilitato,x il monitor straccio x la rimozione della polvere
Matrixbob
28-10-2004, 00:36
... ma l:)l !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.