View Full Version : i dubbi di Fastweb
se qualcuno mi può consigliare.... sono pieno di dubbi.
c'è l'intenzione di passare a FW in ufficio (son 4 linee), sia x aumentare la banda che per il traffico telefonico:
- è vero che il numero diventa di proprietà di FW, e che quindi in un futuro cambio nn te li ridanno più???
- mi hano detto che usando la stessa line dati/voce, è possibile che se il canale (della mia zona) è pieno di utenti, chi mi chiama può trovare occupato, ovviamente se parliamo di ufficio sarebbe un disastro se la linea inizia a far cose strane o a bloccarsi
- l'assistenza è garantita entro 24/48 ore??? oppure quando vogliono?
thk, spero di essermi spiegato bene
Faresti un contratto di tipo BUisness o privato?
business, + precisamente Small Dx
qualche problema di linea (telefonica) a volte ce l'ho... del tipo che chi chiama trova libero, ma in realta' a me non squilla il tel, o viceversa.
Pero' non credo che questi problemi si verifichino con contratti Business
Originariamente inviato da Skiaps
se qualcuno mi può consigliare.... sono pieno di dubbi.
c'è l'intenzione di passare a FW in ufficio (son 4 linee), sia x aumentare la banda che per il traffico telefonico:
- è vero che il numero diventa di proprietà di FW, e che quindi in un futuro cambio nn te li ridanno più???
- mi hano detto che usando la stessa line dati/voce, è possibile che se il canale (della mia zona) è pieno di utenti, chi mi chiama può trovare occupato, ovviamente se parliamo di ufficio sarebbe un disastro se la linea inizia a far cose strane o a bloccarsi
- l'assistenza è garantita entro 24/48 ore??? oppure quando vogliono?
thk, spero di essermi spiegato bene
1)vero, ma succede con tutti i gestori quando chiedi di tenere il numero e fai l'unbundling. (colpa della legge, solo telecom è obbligata a lasciar mantenere il numero se il cliente cambia gestore)
2) falso, con fastweb non esiste questo problema
3) teoricamente si, ma naturalmente non puoi contarci al 100%
1)vero, ma succede con tutti i gestori quando chiedi di tenere il numero e fai l'unbundling. (colpa della legge, solo telecom è obbligata a lasciar mantenere il numero se il cliente cambia gestore)
mi hanno detto che l'ente che gestisce tutto tutela i numeri di telefono.
se annullo un contratto (da telecom, fastweb o qualsiasi altro) perdo i numeri, se faccio un passaggio (es. da fastweb a telecom) i numeri restamo un mio diritto ( e me li tengo!) , quindi da quanto ho capito è solo un problema di tempistica xchè ci vorranno 30-60 giorni di pratiche..........ma alla fine i numeri restano
X chi ha perso i numeri con Fastweb mi può dire il motivo???????
Originariamente inviato da rolant
no infatti se fai il passaggio ad altro gestore non perdi il numero...
il problema è che bisogna sempre rientrare in telecom...
quindi...
fw--telecom
oppure
wind--telecom---fw
se volessi fare direttamente wind -- fw perdi il numero e cosi' per ogni cambio che non passa da telecom
ciao.
ti quoto, visto che ci sono rappresentanti telecom che vanno in giro a dire il contrario..... pur di far crescere dubbi a tal punto da rinunciare al cambio gestore :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.