View Full Version : Collegamento in remoto con Pcanywhere.
pierpippo
27-10-2004, 16:09
Ho un problema che spero sia superabile. Ho il pc al lavoro che ha un indirizzo ip pubblico e quindi statico e uno a casa con collegamento adsl di tisdcali ad ip dinamico con un router zyxel. Se mi collego da casa al computer al lavoro tutto funziona alla grande.
Non ho capito se e come fare a collegarmi dall'ufficio al pc di casa.
Grazie a tutti dei consigli.
A presto.
Pierpippo.
tutmosi3
27-10-2004, 20:35
Hai controllato i firewall?
Intendo il firewall dell'antivirus (o software di altrte case), quello di Windows XP (se haiSP2) ed il NAT del router.
Ciao
pierpippo
28-10-2004, 05:57
Si i firewall sono disattivati. Ma il mio problema è che non so come fare il collegamento. Cosa devo utilizzare il collegamento diretto? l'ip? ma quale ip metto?
Nightingale
28-10-2004, 13:57
beh, il problema è proprio il router zyxel che hai a casa. Devi configurarlo affinché ti faccia il tunneling su una porta a tua scalta verso l'indirizzo e la porta del tuo PC di casa al quale ti vuoi connettere. Purtroppo non ho esperienza con la configurazione dei router, ma credo che la cosa da farsi sia questa.
PS: non conosco bene PCAnywhere, l'ho usato un paio di volte in un azienda presso cui ho lavorato... e quindi non so cosa ci vuoi fare di particolare, ma se devi solo fare il controllo remoto dai un occhio al VNC ( http://www.realvnc.com/ ).
tutmosi3
28-10-2004, 15:05
Concordo.
VNC: freeware, leggero (800 KB), affibabile e richiede una registrazione poco invasiva (2 anni di utilizzo 5 mail ricevute). Non ha il modulo FTP.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.