PDA

View Full Version : aiuto x Avvio spontaneo pc!

N.SbronzKiller
27-10-2004, 15:34
Mi si è presentato questo problema sul pc su cui ho installato una A7n8x-E Deluxe e un Barton 2500

ogni volta che attacco la spina della corrente il pc si avvia autonomamente senza premere l'interruttore.

l'interruttore funziona perfettamente e tutto è collegato bene
se poi spengo il pc lo posso riavviare tranquillamente dall'interruttore.

Il problema è iniziato ieri sera da quando mi sono spinto troppo oltre in overclock
e sono stato costretto a resettare il cmos spostando il jumper e togliendo la batteria

Sapete se posso fare qualche cosa per rimediare al problema?

N.SbronzKiller
27-10-2004, 18:44
Aiutatemi please

devo provare a rifare il clear cmos?

tdi150cv
27-10-2004, 18:49
questa non mi e' mai capitata ... devo provarci ...
A me capita solitamente il contrario , pigio infatti l'interruttore e non si avvia na mazza ...
Ritieniti fortunato ! :D :D :sofico: :sofico:

ingpeo
27-10-2004, 18:56
Vai nel bios e cerca la voce con "power on power failure" o qualcosa del genere, è questa che ti fa riaccendere il pc quando manca e poi torna la corrente.

N.SbronzKiller
27-10-2004, 19:25
:confused: ma se ho appena resettato il cmos?
dovrebbero esserci le impostazioni di base predefinite

e da nuovo non era mica così... avrò mica corrotto il bios

comunque questa sera provo a cercare sta voce e vi faccio sapere

Sherazad
27-10-2004, 21:43
E' capitato qlc. volta anche a me, per Es. con un xp2400 thorougbread montato su una Biostar M7VIP 1.0, spingendo il pulsante dell'ali si accendeva tutto, senza aver overcloccato niente, si pensava fosse un problema legato alla cattiva messa a terra della linea elettrica che c'e in laboratorio, ma cosi' non era, poi non l'ha più fatto, è davvero strano, potrebbe essere un problema dell'alimentatore, oppure un difetto del Bios, prova a upgradare da windows è più facile e veloce, non penso si sia rovinato il procio.

N.SbronzKiller
27-10-2004, 21:54
Originariamente inviato da ingpeo
Vai nel bios e cerca la voce con "power on power failure" o qualcosa del genere, è questa che ti fa riaccendere il pc quando manca e poi torna la corrente.

ho provato a cercarla una voce così o simile ma non ho trovato niente:confused:

Sherazad
27-10-2004, 22:14
Hai provato a cambiare alimentatore? Prova anche a sostituire il procio, magari con uno di fortuna va bene anche un misero Duron, cosi' ti togli ogni dubbio;)

N.SbronzKiller
28-10-2004, 00:26
ho risolto il problema!!!!!:) :) :) :)

dopo avere flashato più volte il bios senza risultato

ho resettato di nuovo via Jumper e batteria e già che c'ero ho cambiato il jumper

ora tutto è tornato come prima :p :sofico:

Sherazad
28-10-2004, 04:04
Originariamente inviato da N.SbronzKiller

ho resettato di nuovo via Jumper e batteria e già che c'ero ho cambiato il jumper

ora tutto è tornato come prima :p :sofico:

Sono contento che sei riuscito a risolvere il problema:) , ma non ho capito se era il jumper difettoso, oppure era fuori posto :wtf:, per caso era settato su 1-2?
Cosa intendi per ''cambiato il jumper''?

Ciao:)

N.SbronzKiller
28-10-2004, 15:22
no no l'ho proprio cambiato con un altro jumper nuovo perchè mi sembrava
che aveva un pò troppo agio

comunque non sò se è per quello perchè ho fatto anche un cmos reset

sta di fatto che è tornato come prima:) :D :p :) :D