PDA

View Full Version : ASUS GF4 Ti4400 AIUTOOOOOOO!!!

alby1371
27-10-2004, 10:47
Ciao a tutti...

Da quando ho acquistato questa benedetta scheda video ASUS GF4 Ti 4400, mi ha sempre dato un po' di problemi...
Ultimamente, con alcuni giochi ( nuovi o vecchi che siano ), dopo circa 1 minuto succedono tre cose..
1) O il pc si spegne e si riavvia...
2) o si blocca emettendo un fischio dalle casse... ( necessario premere reset per riavviare... )
3) oppure compare la famigerata schermata blu con scaricamento memoria virtuale e successivo riavvio ( il modulo indicato come causa dell'errore e' un file tipo nv4_disp.dll
Cosa diavolo posso fare??? :confused:
Il pc ha un AMD 2800+, 1 Gb ram, scheda madre asus a7v-8x
I driver della scheda video con cui ho provato a farla girare sono quelli rilasciati da Nvidia dal 50.qualcosa fino al forceware 66.81 scaricato ed installato pochi giorni fa, e con tutti si presenta lo stesso problema ( chi piu' e chi meno... ).
Gli unici un po' piu' stabili ( ma di poco ) erano i 28.xx e 32.xx!!!
Anche i driver della scheda madre sono gli ultimi compresi i ViaHyperion4in1...
ieri ho provato a disabilitare il fastwrite nel bios mantenendo i driver scaricati l'altro ieri ( ver. 66.81 ) ma non è cambiato nulla...
Ho provato allora, mantenendo il fast disabilitato a installare i vecchi 52.xx e ora, anzichè dopo pochi minuti, mi va in crash dopo una ventina... per la precisione, schermata blu con modulo che ha causato l'errore sempre NV4_disp.dll...

Non so piu' cosa fare vi prego aiutatemi.... :cry:
Grazie a tutti

shamata
27-10-2004, 14:08
Originariamente inviato da alby1371
Ciao a tutti...

Da quando ho acquistato questa benedetta scheda video ASUS GF4 Ti 4400, mi ha sempre dato un po' di problemi...
Ultimamente, con alcuni giochi ( nuovi o vecchi che siano ), dopo circa 1 minuto succedono tre cose..
1) O il pc si spegne e si riavvia...
2) o si blocca emettendo un fischio dalle casse... ( necessario premere reset per riavviare... )
3) oppure compare la famigerata schermata blu con scaricamento memoria virtuale e successivo riavvio ( il modulo indicato come causa dell'errore e' un file tipo nv4_disp.dll
Cosa diavolo posso fare??? :confused:
Il pc ha un AMD 2800+, 1 Gb ram, scheda madre asus a7v-8x
I driver della scheda video con cui ho provato a farla girare sono quelli rilasciati da Nvidia dal 50.qualcosa fino al forceware 66.81 scaricato ed installato pochi giorni fa, e con tutti si presenta lo stesso problema ( chi piu' e chi meno... ).
Gli unici un po' piu' stabili ( ma di poco ) erano i 28.xx e 32.xx!!!
Anche i driver della scheda madre sono gli ultimi compresi i ViaHyperion4in1...
ieri ho provato a disabilitare il fastwrite nel bios mantenendo i driver scaricati l'altro ieri ( ver. 66.81 ) ma non è cambiato nulla...
Ho provato allora, mantenendo il fast disabilitato a installare i vecchi 52.xx e ora, anzichè dopo pochi minuti, mi va in crash dopo una ventina... per la precisione, schermata blu con modulo che ha causato l'errore sempre NV4_disp.dll...

Non so piu' cosa fare vi prego aiutatemi.... :cry:
Grazie a tutti

Innanzitutto fai la cosa più semplice: disinstalla i forceware da installazione applicazioni di Windows e poi usa Driver Cleaner (http://www.driverheaven.net/cleaner/) per eliminare ogni traccia dei files precedenti. Riavvia il sistema e installa ti consiglio i 56.72 o i 43.45 se vuoi usare i veloci detonator.

Ciao

alby1371
28-10-2004, 08:59
Grazie shamata...

Ieri sera ho fatto come mi hai detto ed effettivamente per quell'oretta e mezza che l'ho tenuto sotto torchio non ha crashato piu'.... ( purtroppo non avevo sotto mano i 43.45 e ci ho buttato sopra i 45.23.... )

Lo terro' sott'occhio nei prossimi giorni e in caso di ulteriori problemi ripetero' la procedura che mi hai consigliato ficcandoci i driver che mi hai suggerito ):rolleyes:

Ti ringrazio molto, e mi riservo di contattarti in futuro se avro' ancora dei problemi.. he he he!
Grazie ancora e ciao;)

PS curiosita' : abbiamo la stessa scheda madre! ho sbagliato io sopra a scrivere il modello...