View Full Version : Consiglio su MSI KT6V-LSR o SR
Sherazad
27-10-2004, 03:02
Ciao a tutti,
dovendo acquistare una mobo nuova, non saprei
quale scegliere tra una MSI KT6V-LSR € 56 e KT6V-SR € 76,
sapete quale è tra le due la migliore? O sono entrammbe una cifeca?
Ho la KT6V-LSR da circa 2 settimane. Mi sembra una scheda discreta. La dotazione non e' eccelsa (c'e' un solo cavo SATA e un solo adattatore di alimentazione SATA) pero' ci sono i cavi rounded per IDE e CDROM.
Il manuale e' veramente minimale e spiega un decimo delle opzioni effettivamente presenti nel bios.
Come velocita' e possibilita' di OC la giudico nettamente sopra la media, ha un sacco di opzioni sulle tensioni sia del proc che della ram, anche se chiaramente NON ha i fix e NON arriva ai livelli di DFI e ABIT. La KT6Delta-SR (credo che la scheda che costa di piu' sia questa in quanto la KT6V esiste solo in versione LSR) ha una dotazione molto piu' completa (2 cavi SATA, due adattatori, un manuale molto piu' completo) ma NON ha la rete on board e come prestazioni credo sia identica...
Unico difetto VERO che ho riscontrato sulla KT6V e' che sc@zz@ la rilevazione delle temperature del proc di brutto (oltre 10° in piu' rispetto alla KT4Ultra). Sto' pensando di fare un post prorio su questo per evitare patemi ai possessori di questa scheda.
Come stabilita' di funzionamento e affidabilita' del marchio MSI posso dirti che prima di questa ho avuto un'altra MSI (KT4Ultra) per quasi 2 anni e si e' comportata benissimo.
Sherazad
27-10-2004, 17:16
Ciao:)
da quello che ho capito l'MSI LSR con la Lan non è un gran che rispetto all versione SR V2.0, infatti quest'ultima è stata recensita da Tom Hardware ed è stata la migliore vincendo il primo posto.
L'LSR non la conosco affatto e per questo volevo saperne qlc. in +
prima di fare uno sbandaccio.;)
La Delta e' senz'altro superiore come dotazione, ma costa il 30% in piu' (20€ in piu' su 60€) e NON ha la rete (per cui se ti serve ci devi mettere altri 15€ di scheda). Io ti posso dire che come MB la KT6V-LSR va abbastanza bene e, secondo me dotazione a parte, non ha niente in meno della Delta, poi decidi tu...
Sherazad
27-10-2004, 19:24
Ciao,
la mia preoccupazione risiede nel fatto che tra le due mobo c'è una differenza di costruzione.
Per esempio la delta possiede tre slot DDR e il posizionamento dei canali EIDE è in alto, in più il connettore ATX è locato poco più sopra con ben quattro condensatori che filtrano la tensione in entrata, vedi foto:
http://www.msi.com.tw/images/product_img/mbd_img/6590v2.0.jpg
DA NOTARE IL CANALE RAID EIDE
Invece per la versione attualmente e facilmente disponibile nei negozi la struttura è completamente diversa : soltanto due slot DDR, mancanza dei condensatori per il connettore ATX ecc. vedi foto:
http://www.msi.com.tw/images/product_img/mbd_img/7021.jpg
Quindi è un pò difficile scegliere tra le due, può darsi che la mobo aggiornata sia la migliore, ma non è detto, infatti la kt6v sbaglia la rilevazione della temperatura della cpu, poi come detto sopra, la costruzione della kt6v mi pare un pò sintetica, forse una buona scelta il posizionamento dei canali EIDE nella KT6V accanto al south bridge, a differenza della KT6 DELTA che è in alto.
Tutto sommato una discreta mobo che non ha nulla da invidiare alle altre di casa Abit e Asus, vedremo come si comporta la DFI
con nForce4.
Alla prossima.;)
La Delta e' la scheda di lusso, Ha una dotazione completissima, una circuiteria molto raffinata, ha il dissi sul chipset attivo, e ben 3 slot di memoria, due seriali ecc.. La V e' il modello "base", ma non ha rinunciato a tutte le opzioni importanti come sata raid e rete. Anche da un punto di vista velocistico (ha il core cell anche lei e tutte le opzioni del BIOS della Delta) non mi sembra perda molto. Tenendo conto poi che il progetto e' piu' giovane e quindi ha fatto tesoro dell'esperienza fatta proprio con la Delta (che ripeto rimane una Signora scheda) la definisco una delle migliori come rapporto Q/P... (NON una delle migliori in assoluto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.