View Full Version : chiarimento su centrino dothan
cryptopsy_74
26-10-2004, 21:53
un mio amico ha comprato un notebook con centrino dothan da 1.8 GHz (SONY - VAIO VGN-A297XP) e ci vorrebbe mettere il nuovo windows a 64 bit ke è ora disponibile in inglese
Lo può fare ?
Nicola24
26-10-2004, 21:59
No, non può farlo perchè il centrino non è a 64bit, bensì a 32 bit.
eh no, niente da fare
se proprio voleva quel sistema operativo doveva scegliere un portatile con Athlon 64
cryptopsy_74
27-10-2004, 11:18
Perkè INTEL costruisce i Centrino ke sono a 32 bit e AMD costruisce gli Athlon a 64 bit ?
C'è qualcosa ke non quadra......
Originariamente inviato da cryptopsy_74
Perkè INTEL costruisce i Centrino ke sono a 32 bit e AMD costruisce gli Athlon a 64 bit ?
C'è qualcosa ke non quadra......
Non è che non quadra... semplicemente per avere una piattaforma intel mobile a 64 bit bisogna aspettare... tanto non ci sono ancora OS a 64 bit, perciò...
Lo so che è un fastidio se uno vuole prendere un notebook 'che duri' ma purtroppo è così.
ciao!
cryptopsy_74
27-10-2004, 12:21
c'è già la versione definitiva di windows xp a 64 bit
scimmietta1
27-10-2004, 12:24
definitiva è una parola grossa..
steve_m0rse
27-10-2004, 12:31
Originariamente inviato da matiaij
Non è che non quadra... semplicemente per avere una piattaforma intel mobile a 64 bit bisogna aspettare... tanto non ci sono ancora OS a 64 bit, perciò...
Lo so che è un fastidio se uno vuole prendere un notebook 'che duri' ma purtroppo è così.
ciao!
linux è a 64bit!
cryptopsy_74
27-10-2004, 12:34
un rivenditore ieri mi ha detto ke la versione inglese e tedesca è definitiva, mentre ci sn i beta per le altre lingue...
Per cui ha detto ke tempo 6 mesi ci saranno i software a 64 bit
Ma secondo te ora come ora è meglio un centrino oppure AMD64 ?
Io sono combattuto tra ASUS 4700k (AMD 64 con HD a 5400 rpm) e TOSHIBA M30X-128/130 (Centrino ma HD a 4200 rpm)
Devi considerare ke il portatile mi deve durare almeno 3 anni
scimmietta1
27-10-2004, 12:42
un rivenditore ieri mi ha detto ke la versione inglese e tedesca è definitiva, mentre ci sn i beta per le altre lingue...
Per cui ha detto ke tempo 6 mesi ci saranno i software a 64 bit
Ma secondo te ora come ora è meglio un centrino oppure AMD64 ?
Io sono combattuto tra ASUS 4700k (AMD 64 con HD a 5400 rpm) e TOSHIBA M30X-128/130 (Centrino ma HD a 4200 rpm)
Devi considerare ke il portatile mi deve durare almeno 3 anni
tanto anche se il s.o è a 64 non lo puoi sfruttare.. non ci sono software che ci girino.. quindi io ora prenderei e prenderò centrino
asus non lo prenderei in considerazione nemmeno se fosse l'unica marca di note.. toshiba è quello su cui mi sto orientando.. Hp è ottima alternativa..
cryptopsy_74
27-10-2004, 12:55
mi piacerebbe il notebook del titolo ma dopo posso sostituire l'hd con il 7k60 hitachi ?
Para Noir
27-10-2004, 13:15
Ma sbaglio o l'unica cosa a 64bit che XP 64bit gestirà è la memoria?
Beh, ad ogni modo, fra non molto ci saranno pure le applicazioni a 64 bit ma prima che i 64 bit servano *davvero* secondo me si parla di anni, almeno almeno 2 o 3. Tempo per il quale qualsiasi portatile acquistato oggi sarà già obsoleto.
state tranquilli, comprare una cpu a 32 bit ora non è un problema, potrete tirare avanti per qualche anno senza problemi.
io ho preso un centrino l'altro giorno e l'obiettivo è di tenerlo per 3 anni, solo a quel punto passerò ai 64 bit
Originariamente inviato da steve_m0rse
linux è a 64bit!
Sì, ma il 90% degli utenti non lo prende minimamente in considerazione!!!
purtroppo per loro!
cryptopsy_74
27-10-2004, 16:46
fino adesso ero convinto ke la miglior scelta era AMD64 e stavo aspettando ke uscisse USUS 4700k
Dopo i vostri interventi mi avete convinto a prendere il Centrino
E pensare ke sn andato allo SMAU ma non sono riuscito a parlare con nessuno di casa AMD oppure Intel
Ora devo mettermi a trovare nuovi notebook Centrino....
:rolleyes:
fino adesso ero convinto ke la miglior scelta era AMD64 e stavo aspettando ke uscisse USUS 4700k
Dopo i vostri interventi mi avete convinto a prendere il Centrino
E pensare ke sn andato allo SMAU ma non sono riuscito a parlare con nessuno di casa AMD oppure Intel
Ora devo mettermi a trovare nuovi notebook Centrino....
:rolleyes:
ma guarda fino a 3 giorni fa decantavi tanto i notebook con athlon64 ....
mah certa gente cambia opinione dalla sera alla mattina :)
quando un'idea non è quella giusta meglio cambiarla, perseverare nell'errore è peggio di cambiare opinione
al momento la cpu migliore per Portatile (P maiuscola significa che si può portarlo in giro sul serio...) è il Pentium M, non ci sono storie.
pensa che io in 10 anni non ho mai comprato Intel ma stavolta non ho avuto dubbi :)
mi auguro cmq di vedere grandi progressi da parte di AMD nel campo delle cpu per notebook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.