View Full Version : 9700pro vgpu - vmem
Triple H
26-10-2004, 19:24
Salve,
domani ho intenzione di "operare" la mia fida 9700pro@385/360 alla gpu e alle memorie per strappare qualche mhz in più.
Visto che non me ne intendo molto di elettronica, ho deciso di far svolgere questa modifica da un mio amico molto in gamba.
Dando uno sgurdo agli schemi su internet ho notato che alcune utilizzano delle resistenze, altri trimmer..... beh io avrei intenzione di utilizzare 2 trimmer da 10k (gpu) e 20k (mem) ma il mio dubbio è come fare a controllare tale voltaggio? Lo so..... girando il trimmer ma come mi regolo con i volt? So anche questo...... mi serve un tester e qua viene il problema...... dove appoggio le punte del tester per vedere i volt che passano? (penso che il tutto debba essere fatto a corrente staccata o sbaglio?
Inoltre chi trova schemi esplicativi puo gentilmente passrmi il link?
grazie per la pazienza
;) :sofico:
kinderboy
27-10-2004, 10:42
Originariamente inviato da Triple H
Salve,
domani ho intenzione di "operare" la mia fida 9700pro@385/360 alla gpu e alle memorie per strappare qualche mhz in più.
Visto che non me ne intendo molto di elettronica, ho deciso di far svolgere questa modifica da un mio amico molto in gamba.
Dando uno sgurdo agli schemi su internet ho notato che alcune utilizzano delle resistenze, altri trimmer..... beh io avrei intenzione di utilizzare 2 trimmer da 10k (gpu) e 20k (mem) ma il mio dubbio è come fare a controllare tale voltaggio? Lo so..... girando il trimmer ma come mi regolo con i volt? So anche questo...... mi serve un tester e qua viene il problema...... dove appoggio le punte del tester per vedere i volt che passano? (penso che il tutto debba essere fatto a corrente staccata o sbaglio?
Inoltre chi trova schemi esplicativi puo gentilmente passrmi il link?
grazie per la pazienza
;) :sofico: appoggi le punte del tester ..una sul piedino centrale e l'altra su un piedino laterale del trimmer...cosi' puoi regolarli a 10k o a 20 k...a seconda se sono x la gpu o x le ram...
su Xstreme Sisteme trovi la mo x la tua 9700..
Triple H
27-10-2004, 19:33
grazie kinder per la risposta ;) ..... oggi non ho potuto portarla dal mio amico per problemi di tempo; ne approfitto per chiedere se il mio dissipatore in rame della revoltec http://www.artmodding.com/review/RevoltecVGACooler/index3.php (è il secondo) puo bastare temporaneamente per gestire una 9700pro @vgpu a 1.7 / 1.75 senza fottere tutto..... :rolleyes:
ciao :sofico:
Dovrebbe farcela cmq nn alzare troppo il core... ad aria nn superare i 1.9 anzi meglio se nn ci arrivi... anche se le temperature nn sono altissime la struttura stessa deve stare molto + fresca per sopportare il voltaggio maggiore
kinderboy
28-10-2004, 09:10
Originariamente inviato da Triple H
grazie kinder per la risposta ;) ..... oggi non ho potuto portarla dal mio amico per problemi di tempo; ne approfitto per chiedere se il mio dissipatore in rame della revoltec http://www.artmodding.com/review/RevoltecVGACooler/index3.php (è il secondo) puo bastare temporaneamente per gestire una 9700pro @vgpu a 1.7 / 1.75 senza fottere tutto..... :rolleyes:
ciao :sofico: dovrebbe bastare...certo che con il liquido saresti tranquillo...
al max puoi mettere dopo il trimmer un interruttore..in modo da escludere la mod se ti causa problemi di surriscaldamento...
No aspetta ho visto il tuo dissi che vorresti prendere... lascia perdere il Vmod che fondi tutto! mettici soptra un bel dissi per sokect con base in rame e resto del corpo in alluminio e una 8x8 che ci soffia sopra
Triple H
29-10-2004, 12:36
Originariamente inviato da robris
No aspetta ho visto il tuo dissi che vorresti prendere... lascia perdere il Vmod che fondi tutto! mettici soptra un bel dissi per sokect con base in rame e resto del corpo in alluminio e una 8x8 che ci soffia sopra
beh per ora ho solo questo..... magari un 1.7 me lo tiene, poi quando mi organizzo cerco di adattare un dissi in alluminio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.