View Full Version : Consiglio - Domanda Secca
axlroserick
26-10-2004, 11:42
Ciao a tutti. Sarò breve e conciso.
Devo comprare un masterizzatore DVD.
Ho due scelte:
--LG GSA 4160B
--Pioneer DVD 108D
Mi dite quale prendere tra i due ed eventualmente quale FirmWare usare per quello che mi consiglierete?
A proposito quale versione di Nero devo prendere per andare sul sicuro. La Nero 6.3.1.25. va bene?
Ditemi voi che ci capite, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ciao Grazie
Pioneer.
Nero 6.6.0.1 (ma va bene anche la 6.3.1.25)
Ciao
Y4mon
axlroserick
26-10-2004, 14:02
Perchè Pioneer? Cosa offre di più dell'LG?
Ciao
Originariamente inviato da axlroserick
Perchè Pioneer? Cosa offre di più dell'LG?
Ciao
Se dovessi acquistare un masterizzatore mi leggerei tutte le discussioni riguardanti i nuovi masterizzatori x rendermi conto dei pro e dei contro di ogni prodotto.
Io non devo acquistare un masterizzatore e l'ho fatto...;)
xchè sono curioso...
Ne ho dedotto che attualmente il Pioneer ed il Nec siano i migliori DL.
Il Nec non l'hai citato, quindi ho scritto Pioneer.
D'altronde domanda secca... risposta secca...:D
Se vuoi ti posso aggiungere che ho avuto masterizzatori Pioneer con piena soddisfazione mentre i miei amici possessori di Lg non dicono altrettanto.
Ciao
Y4mon
agathodaimon
26-10-2004, 14:25
io invece mi ritengo molto soddisfatto di LG (4120B), mai un problema, e masterizza pure DVD RAM (so che ora è difficile trovarli, ma visto che il masterizzatore ho intenzione di farlo durare anni, è sempre qualcosa in più).
Non voglio far polemica, solo che io mi trovo veramente bene :)
Originariamente inviato da agathodaimon
io invece mi ritengo molto soddisfatto di LG (4120B), mai un problema, e masterizza pure DVD RAM (so che ora è difficile trovarli, ma visto che il masterizzatore ho intenzione di farlo durare anni, è sempre qualcosa in più).
Non voglio far polemica, solo che io mi trovo veramente bene :)
Vorrei precisare che non ho assolutamente niente contro l'LG.
E' che si leggono decine di domande come questa nel forum.
L'istinto sarebbe quello di rispondere subito vai a leggere le discussioni dedicate... poi ci ripensi e credi che magari chi ha chiesto volesse solo una specie di sondaggio x aiutarsi a rompere gl'indugi...
Visto che axlroserick voleva una motivazione e non avendo l'intenzione di addentrarmi in particolari tecnici che possono essere cmq opinabili (visto che spesso si tratta di notizie di seconda mano e non di prove in prima persona), ho ritenuto opportuno dare una motivazione generica basata sull'esperienza personale e sull'idea che mi sono fatto leggendo prove e recensioni sui 2 device.
Ciao
Y4mon
axlroserick
26-10-2004, 18:38
Ok, grazie a tutti per adesso.
In un negozio ho visto proprio il Pioneer 108 però nell'etichetta c'era la scritta ""Pioneer 108"", mi chiedo ma è lo stesso modello del ""108 D". O la versione ""D"" è la più nuova?
Mistral PaolinuX
26-10-2004, 21:49
Originariamente inviato da y4mon
Se dovessi acquistare un masterizzatore mi leggerei tutte le discussioni riguardanti i nuovi masterizzatori x rendermi conto dei pro e dei contro di ogni prodotto.
Tant'è che in FAQ e guide della sezione c'è un bellissimo thread-indice delle discussioni tematicheh sui masterizzatori.
E poi c'è sempre la ricerca: http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=
Un salutone a Y4mon.
Paolo
axlroserick
27-10-2004, 12:33
Mi date una risposta alla domando sulla siglia "108" "108 D"?
axlroserick
28-10-2004, 08:35
Allora??
Il Pioneer 108 è uno solo. Poi c'è la versione retail A08XL, ma mi sa ke non è ancora uscito. Cmq cambia solo la mascherina.
Io pure dico Pioneer. Lg lo prenderei solo se ti serve il supporto ai dvd-ram. Poi dipende anche da quanto li paghi... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.