PDA

View Full Version : Astensionismo e giustificazioni 2

Deckard
26-10-2004, 10:54
Prendendo spunto dal thread sulle suppletive (ma ne ho aperto uno nuovo perchè con le suppletive non c'entra più di tanto):

Giovanardi ha detto che "la sinistra ha delle truppe d'assalto che vanno a votare" anche alle suppletive" o qualcosa del genere

e prima di lui alle europee Berlusconi aveva detto "la sinistra ha alcuni soldati che presisidano i seggi", denunciando brogli elettorali

Stanno facendo passare per una cosa negativa darsi da fare nel proprio piccolo per la vita politica!E questo mi fa alterare non poco.

Ma la mia personale opinione è diversa:
-l'elettorato più liberale e liberista è per "forma mentis" portato a pensare al profitto e a non spendersi nel sociale. Pertanto anche fare il rappresentante di lista è un peso senza guadagno, fare attività politica senza tornaconto è una cosa che rassenta l'assurdo. Nella mente degli ultraindividualisti spendersi per organizzare Feste di partito come quella de l'Unità è una stupidaggine perchè non ci si ricava nulla sul piano personale, perchè non ci sono euro da mettersi in tasca.

Scusate se sono stato troppo diretto, ma è difficile trovare giri di parole per esprimere un mio legittimo dubbio.

Harvester
26-10-2004, 10:55
da me i rappresentanti di lista vengono pagati

Deckard
26-10-2004, 10:58
Originariamente inviato da Harvester
da me i rappresentanti di lista vengono pagati

Pagati? :confused:

Truppe "mercenarie" praticamente

cerbert
26-10-2004, 11:00
Quando si chiede di rielaborare il proprio pensiero in modo da non risultare offensivi, sarebbe opportuno fermarsi un po' a riflettere.

Altrimenti si lasciano parti che possono offendere altre persone che non si riconoscono nella tua descrizione e perdono di valore le parti legittime e interessanti quali obiezioni sulle modalità di comunicazione politica o su una certa moda del far passare per colpe quelli che sono "valori democratici".

Sono tre giorni di sospensione.

Per l'utente Deckard: intendevo rispondere al tuo PVT ma hai la casella piena.

Harvester
26-10-2004, 11:00
Originariamente inviato da Deckard
Pagati? :confused:

Truppe "mercenarie" praticamente

darsi una calmatina no?

gli viene dato un tot per la/e giornata/e

cerbert
26-10-2004, 11:58
[comunicazione di servizio]

Deckard, libera la cartella dei PVT altrimenti non posso risponderti...

[/comunicazione di servizio]