View Full Version : Preso iBook, venite a farmi gli auguri!!
whitearrow
26-10-2004, 09:44
Ho appena concluso l'ordine sull'apple store education:
iBook 12" 1.2Ghz
256Mb Ram (la espanderò subito a 512 con un modulo del mio attuale notebook)
60Gb Hard disk
Bluetooth interno
Airport Extreme
+
iPod 20G
---------------------
Totale 1456€..... come mi sento leggero :D
Però considerando la promozione studio e adrenalina spendo 1256€ che nel mondo pc non mi sarebbero bastati neanche per prendere un notebook appena decente. Ora scrivo da un acer pagato 1800€ un anno e mezzo fa...è stata una buona macchina ma ora è già tanto se riesco a venderla per recuperare qualcosa!
Fatemi gli auguri, sono già impaziente di averlo tra le mani :cool:
Caesar_091
26-10-2004, 10:32
Complimenti!
Mi sembra di capire che è il tuo primo Mac... beh ormai il grosso è fatto: hai superato il muro... adesso hai davanti una lunghissima discesa, mettiti comodo :D
evvivaevviva
adesso facci la domanda, però.
Complimenti e benvenuto! Vedrai che non te ne pentirai :)
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel mondo mac... :)
Myname
whitearrow
26-10-2004, 15:12
Grazie a tutti, ho appena superato la parte più difficile: ho cliccato ok nella schermata del bonifico sulla mia banca online :cry:
Quanto ci metterà secondo voi ad arrivarmi? Sull'ordine dice 5-7 giorni sia per iBook sia per iPod, in due settimane riuscirò ad averlo a casa?
INeDiA che domanda??
Originariamente inviato da whitearrow
Ho appena concluso l'ordine sull'apple store education:
iBook 12" 1.2Ghz
256Mb Ram (la espanderò subito a 512 con un modulo del mio attuale notebook)
60Gb Hard disk
Bluetooth interno
Airport Extreme
+
iPod 20G
---------------------
Totale 1456€..... come mi sento leggero :D
Però considerando la promozione studio e adrenalina spendo 1256€ che nel mondo pc non mi sarebbero bastati neanche per prendere un notebook appena decente. Ora scrivo da un acer pagato 1800€ un anno e mezzo fa...è stata una buona macchina ma ora è già tanto se riesco a venderla per recuperare qualcosa!
Fatemi gli auguri, sono già impaziente di averlo tra le mani :cool:
con la tua config sul sito apple store mi da:
• 256MB di SDRAM DDR266 (256MB integrati)
• Unità Ultra ATA da 60GB
• DVD/CD-RW
• Modulo Bluetooth
• AirPort Extreme Card
• Base AirPort Extreme (con modem)
• Tastiera & Mac OS
• iPod da 20GB
• 1,2GHz PowerPC G4
• Monitor TFT da 12,1"
• Due porte USB
• Porta FireWire
• Alimentatore CA
• Batteria
Prezzo: Eur 1.488,32
IVA: Eur 297,66
Subtotale: Eur 1.785,98
:confused: :confused:
B/\rella
26-10-2004, 16:22
Originariamente inviato da ^free^
con la tua config sul sito apple store mi da:
:confused: :confused:
Credo lo prenda con sconto studenti e adrenalina ... che gli fa riavere 200 euro indietro entro 8 settimane ....
Almeno così ho capito .... :D
whitearrow
26-10-2004, 16:23
Apple Store settore Education:
iBook 12" 1023,6
Bluetooth 46
HD 60GB 75
iPod 20GB 312
Se non sei studente o insegnante sicuramente ti costerà un po' di più, circa 1570€, sicuro di non aver fatto errori tipo inserire una seconda batteria?
Lo sconto di 200€ per l'acquisto di iBook e iPod non l'ho conteggiato (è un rimborso che arriverà per posta se ho capito bene)
B/\rella
27-10-2004, 16:36
Apple Store settore Education:
iBook 12" 1023,6
Bluetooth 46
HD 60GB 75
iPod 20GB 312
Se non sei studente o insegnante sicuramente ti costerà un po' di più, circa 1570€, sicuro di non aver fatto errori tipo inserire una seconda batteria?
Lo sconto di 200€ per l'acquisto di iBook e iPod non l'ho conteggiato (è un rimborso che arriverà per posta se ho capito bene)
White scusa ....
Ma la storia di iPod + iBook ( con relativo rimborso via posta ) è valida solo online o se vado in un centro Apple faccio tutto allo stesso modo ??
Solo perchè sennò piuttosto che aspettare la consegna vado in negozio e faccio tutto direttamente ... ed ho anche un centro apple di appoggio ... :)
Dimmi che lo fanno anche in negozio dai .....
whitearrow
27-10-2004, 16:39
Purtroppo solo online, è scritto chiaramente.
Peccato infatti io avrei preferito acquistare in negozio dove avrei potuto ottenere anche ulteriori 200€ di sconto per l'operazione statale PC alle famiglie
B/\rella
27-10-2004, 16:48
Purtroppo solo online, è scritto chiaramente.
Peccato infatti io avrei preferito acquistare in negozio dove avrei potuto ottenere anche ulteriori 200€ di sconto per l'operazione statale PC alle famiglie
Thx White .... comunque tu ti sei trovato bene con il servizio apple ... quindi, a parte aspettare direi che non dovrebbero esserci problemi .... Thx, vedo di decidermi entro sabato o domenica ... il 2/11 si avvicina :)
whitearrow
27-10-2004, 17:58
Allora hai deciso di prendere anche l'iPod? Dai secondo me fai un ottimo acquisto! Per l'Book cosa aggiungi in BTO?
B/\rella
27-10-2004, 18:16
Sai cosa ... il fatto è che alla fine l'ipod, con lo "studio e adrenalina" verrebbe in fin dei conti a costare 140 euro , che è un prezzone :)
Quindi perchè non approfittarne ... :confused:
Io prenderei:
• 256MB di SDRAM DDR266 (256MB integrati) --> ci aggiungo 512Mb a mano ... :D
• Unità Ultra ATA da 60GB
• DVD/CD-RW
• AirPort Extreme Card
• Tastiera & Mac OS
• iPod da 20GB --> con lo sconto di 200€
• 1,2GHz PowerPC G4
• Monitor TFT da 12,1"
• Due porte USB
• Porta FireWire
• Alimentatore CA
• Batteria
Prezzo 1410.80 € ( il BT ce l'ho in pennetta )
Questa sarebbe la config .... che dici ?? ....
Tra l'latro mi chiedevo ... io vorrei fare un po' di grafica e web design ... roba semplice, da smanettone ... L'unico dubbio è il monitor, ovvero se 12" non sono un po' pochi .... che mi dici ??
whitearrow
27-10-2004, 18:29
Come la mia solo che per 46€ ho aggiunto anche il bluetooth interno che mi sembra molto comodo.
Per lo schermo non so che dirti, io ho avuto un iBook G3 12" per un po' di tempo e mi sono trovato molto bene per la straordinaria definizione dello schermo.
Io lo utilizzerò principalmente per programmazione java, c, web, oltre alle normali applicazioni multimediali.
Il 14" non ò'ho nemmeno preso in considerazione perchè la risoluzione è la stessa, non cambierebbe nulla a livello di spazio su desktop quindi preferisco avere un notebook veramente portatile. Appena avrai in mano il 12" ti accorgerai di tutte le cose che puoi farci e che con un notebook 15" ad esempio sarebbero risultate scomode: vedi uso in treno tenendolo sulle gambe, all'università appoggiato ovunque, compresi gli scomodi banchetti ripiegabili. Il vecchio G3 (che ti ripeto ho avuto per pochissimo tempo e l'ho rivenduto per prendere questo) l'ho portato persino in vacanza in sardegna, nella valigia non ha ingombrato nemmeno un po. Fantastico
B/\rella
27-10-2004, 19:21
Come la mia solo che per 46€ ho aggiunto anche il bluetooth interno che mi sembra molto comodo.
Per lo schermo non so che dirti, io ho avuto un iBook G3 12" per un po' di tempo e mi sono trovato molto bene per la straordinaria definizione dello schermo.
Io lo utilizzerò principalmente per programmazione java, c, web, oltre alle normali applicazioni multimediali.
Il 14" non ò'ho nemmeno preso in considerazione perchè la risoluzione è la stessa, non cambierebbe nulla a livello di spazio su desktop quindi preferisco avere un notebook veramente portatile. Appena avrai in mano il 12" ti accorgerai di tutte le cose che puoi farci e che con un notebook 15" ad esempio sarebbero risultate scomode: vedi uso in treno tenendolo sulle gambe, all'università appoggiato ovunque, compresi gli scomodi banchetti ripiegabili. Il vecchio G3 (che ti ripeto ho avuto per pochissimo tempo e l'ho rivenduto per prendere questo) l'ho portato persino in vacanza in sardegna, nella valigia non ha ingombrato nemmeno un po. Fantastico
Domani vado in un centro Apple per togliermi le ultime curiosità ... se all'uni mi dicono cose belle in serata faccio l'ordine ...
Quando ti arrivano i pezzi ??
Ho visto che l'iPod dovrebbe metterci di più ... tipo un giorno di più .... sai se ci si può far incidere gratis qualcosa ?? nel modulo d'ordine non è scritto ... ma so che si può fare ...
boh .. cmq non è importante .. :)
P.S. Andrà a finire che su sto forum ci odieranno ... due Mac noob in fase di spam sul forum !! ODDIO !! :eek:
P.S. Per il pagamento on line, si fa con CC o ci sono altre modalità ?? non ho visto ancora ...
whitearrow
27-10-2004, 19:46
Beh dai magari non ci odiano... ci chiudono solo il thread :D
Cmq io non ho mai postato così tanto, sono entusiasta del mondo apple e della cordialità della comunità, nelle sezioni pc non c'è tutta questa solidarietà!
Però prometto che da domani inizio anche a leggere gli altri post per vedere se posso dare una mano anche io!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.