View Full Version : Norton Anti Virus, ma....
Hattori Hanzo
26-10-2004, 08:13
Ma secondo voi ha una qualche utilità? :confused:
Io me lo sto chiedendo seriamente... anche perchè ieri gli ho fatto fare una scansione e mi ha rilevato una serie di spyware adaware malware e chi più ne ha più ne metta.... solo che non li riesce a togliere...
Ho provato con AD AWARE (gratuito) e sembrerebbe averli rimossi...
Ora mi chiedo: ma come mai un software (non propriamente economico) come Norton AV aggiornatissimo con regolari scansioni non serve assssolutamente a nulla??? :confused:
In teoria dovrebbe bloccarli PRIMA che si autoinstallino...
Mah... che cose strane... :rolleyes:
Non esiste un software che BLOCCHI completamente spy adaware malware e compaglia bella PRIMA che si installino?
:(
halduemilauno
26-10-2004, 12:38
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
Ma secondo voi ha una qualche utilità? :confused:
Io me lo sto chiedendo seriamente... anche perchè ieri gli ho fatto fare una scansione e mi ha rilevato una serie di spyware adaware malware e chi più ne ha più ne metta.... solo che non li riesce a togliere...
Ho provato con AD AWARE (gratuito) e sembrerebbe averli rimossi...
Ora mi chiedo: ma come mai un software (non propriamente economico) come Norton AV aggiornatissimo con regolari scansioni non serve assssolutamente a nulla??? :confused:
In teoria dovrebbe bloccarli PRIMA che si autoinstallino...
Mah... che cose strane... :rolleyes:
Non esiste un software che BLOCCHI completamente spy adaware malware e compaglia bella PRIMA che si installino?
:(
buttalo. metti avast o similia(similia non è un AV sta a significare una cosa simile).
ciao.
;)
quoto, se vuoi qualcosa di free buttati sull'avg o ancora meglio sull'avast;)
1 - Intanto NORTON non è un anti spyware ma un'anti virus e quindi è quasi logico che non li blocchi tutti e poi se leggi tra le righe del manuale lo spiega chiaramente che non è nato per questa funzione.
2 - AD AWARE li ha trovati ma non te li ha bloccati perchè non è il programma giusto per questa operazione.
3 - Se vuoi prevenire certe cose munisciti di GIANT o SPY SWEEPER e vedrai che dopo non avrai di che lamentarti.
NORTON INTERNET SECURITY PRO 2002 > 2003 > 2004 > 2005
CIAO
Kintaro10
26-10-2004, 15:02
Originariamente inviato da ALEX R1
...
2 - AD AWARE li ha trovati ma non te li ha bloccati perchè non è il programma giusto per questa operazione.
...
Utilizzando l'ad-watch crei cmq una prima protezione...
E' vero, quindi la mia teoria si rafforza ancora di più.
Non ti puoi scagliare contro NORTON quando neanche ad-watch ha fatto il suo dovere.
Con questo non voglio che pensiate che la SYMANTEC mi passi i viveri (magari), intendo solo dire che è vero che dai test in rete Kaspersky ha bloccato il 99% dei virus, che NOD32 sia il più leggero ma è altrettanto vero che NORTON si piazza ai primi posti in fatto di sicurezza.
La scelta dell'antivirus è anche una questione di esperienze, io non ho mai avuto problemi e se un giorno dovessero capitare ,prima cercherò di capire il perchè e poi, se il fatto sarà grave, mi guarderò in giro.
Tancredi
26-10-2004, 17:33
3 - Se vuoi prevenire certe cose munisciti di GIANT o SPY SWEEPER e vedrai che dopo non avrai di che lamentarti.
Parole Sante.
Uso da una decina di gg. Giant e sono un uomo nuovo. Va da dio... becca cose che Ad-Aware 6 e Spybot lisciano alla grande (esperienza diretta) ed offre un protezione in tempo reale (quando navighi/scarichi/installi, contro le azioni di hijacking, etc.) perfetta, pure contro le zozzerie di Microsoft...
Trovo poi utile e molto interessante ed istruttivo che Giant ti spieghi cosa sia ciò che trova, il tutto con dovizia di particolari, dandoti il rating di rischio e dicendoti *chi è l'autore* dello spyware, malaware, etc.
EDIT: uso norton AV 2005 + Giant e sono molto soddisfatto. Li ho testati su di un paio di siti "maledetti"... e si sono attivati tirando legnate che era un piacere :winner:
Originariamente inviato da Tancredi
Parole Sante.
EDIT: uso norton AV 2005 + Giant e sono molto soddisfatto. :winner:
:sofico:
Tancredi
27-10-2004, 09:34
Per la cronaca, ecco il log dello scan fatto con Giant evidenziante il malaware specificamente lisciato da Ad-Aware 6 SE:
Spyware Scan Details
Start Date: 26/10/2004 14.42.19
End Date: 26/10/2004 15.27.42
Total Time: 45 mins 23 secs
Detected Threats
GAIN Adware more information...
Details: Gator is a software product that can automatically fill in passwords and other form-elements on Web pages. Its main purpose is to load an advertising module called OfferCompanion, which displays pop-up ads when visiting some Web sites.
Status: Removed
Elevated threat - Elevated threats are usually threats that fall into the range of adware in which data about a user's habits are tracked and sent back to a server for analysis without your consent or knowledge.
Infected files detected
c:\programmi\file comuni\gmt\egieprocess.dll
c:\programmi\file comuni\gmt\u31a7ga482\gd\q0tasjbqbgaaaleq-tobgnpj.gdt2
c:\programmi\file comuni\gmt\gmt.exe.manifest
c:\programmi\file comuni\gmt\guninstaller.exe
c:\programmi\file comuni\gmt\u31a7ga482\ga\167.ga
c:\programmi\file comuni\gmt\u31a7ga482\ga\20.ga
c:\programmi\file comuni\gmt\u31a7ga482\ga\306.ga
c:\programmi\file comuni\gmt\u31a7ga482\ga\560.ga
c:\programmi\file comuni\gmt\u31a7ga482\ga\779.ga
c:\programmi\file comuni\gmt\u31a7ga482\ga\799.ga
Hattori Hanzo
28-10-2004, 13:25
1 - Intanto NORTON non è un anti spyware ma un'anti virus e quindi è quasi logico che non li blocchi tutti e poi se leggi tra le righe del manuale lo spiega chiaramente che non è nato per questa funzione.
NORTON INTERNET SECURITY PRO 2002 > 2003 > 2004 > 2005
CIAO
Infatti... premetto di non essermi letto (stupidamente) il manuale..
Ma se guardi nelle opzioni sotto "categoria minacce" c'è chiarissima l'opzione di "rilevamento minacce" con le caselle di spunta su "Spyware e Adaware"...
Addirittura opzioni sui dialer, programmi scherzo, ecc.. ecc..
Probabilmente si attiva in altri modi? :confused:
Hai ragione, però in giro in varie recensioni lo dicono chiaramente, fa qualcosa ma è meglio affidare questa protezione ad un programma specifico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.