PDA

View Full Version : Alle donne sposate e/o future mogli o conviventi

misterx
25-10-2004, 22:09
preferite rimanere a casa ed occuparvi della vostra casetta magari con bambini oppure preferite partecipare attivamente al riempimento del portafoglio di famiglia ?

Nicky
25-10-2004, 22:20
In un futuro spero di poter conciliare le due cose.
Ci tengo ad essere una mamma-moglie premurosa, ma non sopporterei di non poter partecipare attivamente al riempimento della "cassa"
Anche perchè ormai uno stipendio non basta più...

pippo76
25-10-2004, 22:25
Originariamente inviato da Nicky
In un futuro spero di poter conciliare le due cose.
Ci tengo ad essere una mamma-moglie premurosa, ma non sopporterei di non poter partecipare attivamente al riempimento della "cassa"
Anche perchè ormai uno stipendio non basta più...
concordo!
anche perchè la giornata all'insegna del fancazzismo è molto lunga

pippo76
25-10-2004, 22:26
Originariamente inviato da misterx
preferite rimanere a casa ed occuparvi della vostra casetta magari con bambini oppure preferite partecipare attivamente al riempimento del portafoglio di famiglia ?
xchè fai questa domanda?

misterx
25-10-2004, 22:31
Originariamente inviato da pippo76
xchè fai questa domanda?

per capire cosa ne pensano le nuove leve in quanto coprire il ruolo di madre e moglie non è affatto facile

recoil
25-10-2004, 23:31
c'è da dire che il lavoro di mamma o cmq di donna di casa non è affatto leggero!! certo, se una non lavora ha tutto il tempo, ma una donna che sta tutto il giorno fuori casa e deve pure fare i mestieri e da mangiare quando torna secondo me esce pazza

poi c'è la questione figli, non è bello lasciarli tutto il giorno da soli o affidarli all'asilo, poi alla scuola tempo pieno. insomma non è semplice... l'ideale secondo me è trovare un part time in modo da lavorare mentre i figli sono a scuola e di avere qualche ora al pomeriggio per tenerli d'occhio e badare alla casa, almeno finché non sono abbastanza grandi
cmq è vero, uno stipendio non basta più...

concludo con una considerazione:
grazie mamma per tutto quello che fai!!! :flower:

ulk
25-10-2004, 23:37

Io sono favorevole alla poligamia stile arabi.

Ciao.

:sofico: :sofico:

misterx
26-10-2004, 08:10
vediamo se c'è qualcuna :)

kikki2
26-10-2004, 08:20
Da un paio di anni alla professione ho affiancato un altra attività per poi potermi permettere tre o quattro anni ( almeno fino all'età dell'asilo insomma) di " riposo" per quando avrò un bambino

Bondy
26-10-2004, 08:46

Mi sono "fermata" solo fino ai 13 mesi di mio figlio ...
Poi ripresa "alla grande" a fare da mamma-lavoratrice ...
Mai e poi mai potrei rinunciare alla mia vita fuori casa ...
lavoro da quando avevo 17 anni e, per quanto sia dura seguire tutto, ripeto, non cambierei per nulla al mondo ...:)

Bondy
26-10-2004, 08:49
Originariamente inviato da recoil
l'ideale secondo me è trovare un part time in modo da lavorare mentre i figli sono a scuola e di avere qualche ora al pomeriggio per tenerli d'occhio e badare alla casa, almeno finché non sono abbastanza grandi

Beh, c'è anche la notte che, volendo, si può sfruttare magari facendo qualche lavoretto: che sò, taglio e cucito? ricamo?
per riempire le 24 H ... :D

skerzo ... però non sono molto d'accordo col tuo punto di vista
:)

Nicky
26-10-2004, 09:06
c'è da dire che il lavoro di mamma o cmq di donna di casa non è affatto leggero!! certo, se una non lavora ha tutto il tempo, ma una donna che sta tutto il giorno fuori casa e deve pure fare i mestieri e da mangiare quando torna secondo me esce pazza

Basta insegnare ai figli che devono dare una mano in casa.
Io e i miei fratelli sin da piccini abbiamo imparato a provvedere alle cose essenziali di casa..

poi c'è la questione figli, non è bello lasciarli tutto il giorno da soli o affidarli all'asilo, poi alla scuola tempo pieno.

Io ho frequentato l'asilo e la scuola a tempo pieno...e non mi è pesato, anzi col senno di poi devo dire che è stata una bella esperienza.
Potevo stare in mezzo agli altri bambini e allo stesso tempo avevo il tempo per fare i compiti così a casa mi rilassavo...

Bilancino
26-10-2004, 09:07

Lo donna non conosce il verbo riempire (per il portafoglio) ma svuotare.......:asd:

Ciao

-Crissina-
26-10-2004, 09:34
Originariamente inviato da Bilancino
Lo donna non conosce il verbo riempire (per il portafoglio) ma svuotare.......:asd:

Ciao
eccaallà...era un pò che non leggevo un post di questo tipo da parte di Bila...stavo quasi in pensiero :asd:

ziozetti
26-10-2004, 10:13

poi c'è la questione figli, non è bello lasciarli tutto il giorno da soli o affidarli all'asilo, poi alla scuola tempo pieno. insomma non è semplice... l'ideale secondo me è trovare un part time in modo da lavorare mentre i figli sono a scuola e di avere qualche ora al pomeriggio per tenerli d'occhio e badare alla casa, almeno finché non sono abbastanza grandi

concludo con una considerazione:
grazie mamma per tutto quello che fai!!! :flower:
Donna schiava rulez? :D
Il lavoro di mamma è certo pesante, quello di donna può essere diviso equamente fra i coniugi.
Se siamo in due in casa ognuno fa la propria parte, ci si divide i compiti in relazione alle proprie capacità (io non so stirare, stira la mia lei...) e in funzione del tempo libero.

Per quanto riguarda la questione figli, sono andato all'asilo a 3 anni e poi alle elementari ho fatto il tempo pieno... e non sono venuto su così male! :D

Nevermind
26-10-2004, 10:15
Io se fossi donna farei la mantenuta a manetta :sofico: altro che alzarsi presto per andare a lavoro, rognare con i clienti, ecc...

Saluti.

ziozetti
26-10-2004, 10:20
Originariamente inviato da Nevermind
Io se fossi donna farei la mantenuta a manetta :sofico: altro che alzarsi presto per andare a lavoro, rognare con i clienti, ecc...

Saluti.
Bisogna vedere se trovi un marito che accetta!
A lavorare! Raus!!!

Nevermind
26-10-2004, 10:23
Originariamente inviato da ziozetti
Bisogna vedere se trovi un marito che accetta!
A lavorare! Raus!!!

Ovviamente sarei una figona da paura e un fesso da spremere lo si trova :sofico:

Saluti.

P.s: ovviamente scherzo beh...+ o - :D

Second Reality
26-10-2004, 11:57
Originariamente inviato da kikki2
Da un paio di anni alla professione ho affiancato un altra attività per poi potermi permettere tre o quattro anni ( almeno fino all'età dell'asilo insomma) di " riposo" per quando avrò un bambino

:eek: :ave:

Ja]{|e
26-10-2004, 12:55
Originariamente inviato da Nevermind
Ovviamente sarei una figona da paura e un fesso da spremere lo si trova :sofico:

Saluti.

P.s: ovviamente scherzo beh...+ o - :D

gli uomini generalmente son così fessi che sono in grado di farsi spremere lo stesso anche da una cessona da paura :asd:

Nevermind
26-10-2004, 12:57
Originariamente inviato da Ja]{|e
gli uomini generalmente son così fessi che sono in grado di farsi spremere lo stesso anche da una cessona da paura :asd:

Effettivamente conosco dei casi simili ma comunque sono una minoranza e classificabili tra i morti di figa :D :D

Insomma se c'hai i soldi una topa la trovi prima o poi perchè accontentarsi di una lattrina :D

Saluti.

Iluccia
26-10-2004, 16:37
non riuscirei a fare la mamma casalinga, sarà che sono stata abituata con i miei sempre a lavoro e sono cresciuta benissimo pur non avendo mia madre sempre affianco ;) oltretutto a livello economico non è possibile, ma nemmeno mi interesserebbe :boh:

Irenina
26-10-2004, 17:55
Dipende da lui.
Io, per me, potrei anche stare a casa. Seguire una casa è un lavoro, che se si vuole fare bene, con precisione, impegna parecchio. Anzi, tra fare la spesa, cucinare, lavare, tenere dietro a tutte le faccende, è davvero complicato. Se poi arrivano anche i figli, preferirei seguirli io anzichè sbatterli di qua o di là.
Certo se lui con il suo stipendio non ce la fa (e lo sappiamo quanto la vita è cara!!!), dovrò darmi da fare anche io, senza rimorsi o ripensamenti, perchè lavoro da ormai quasi 8 anni. Ma mi peserebbe, già adesso che sono da sola e lavoro part time non trovo così semplice organizzarmi su tutto, figuriamoci se dovessi stare fuori di casa 8 ore!
Però se c'è da fare, si fa. Certo in quel caso cercherei la collaborazione di mio marito, quantomeno ci si deve dare una mano.

recoil
26-10-2004, 18:41
Originariamente inviato da Nicky
Io ho frequentato l'asilo e la scuola a tempo pieno...e non mi è pesato, anzi col senno di poi devo dire che è stata una bella esperienza.
Potevo stare in mezzo agli altri bambini e allo stesso tempo avevo il tempo per fare i compiti così a casa mi rilassavo...

beh ma credo che per un bambino non sia tanto traumatico. però penso che sia più bello averli a casa i figli e poter stare con loro, devono essere gli anni in cui te li godi di più. certo bisogna avere il tempo

ziozetti non credo che si venga su male andando al tempo pieno, tranquillo.

ManyMusofaga
26-10-2004, 20:22
lavorerei:)

come ha già detto pippo far passare la giornata cazzeggiando è dura

Nicky
26-10-2004, 21:17
beh ma credo che per un bambino non sia tanto traumatico. però penso che sia più bello averli a casa i figli e poter stare con loro, devono essere gli anni in cui te li godi di più. certo bisogna avere il tempo

ziozetti non credo che si venga su male andando al tempo pieno, tranquillo.

bhe il tempo non fa la qualità.
Ci sono tante madri che stanno a casa, ma alla fine non fanno granchè con i propri figli.
Io la mia mamma me la son goduta, ma ero comunque contenta al pomeriggio di poter giocare all'asilo o a scuola con i miei amici, anzi a volte non me ne sarei mai andata :sofico:

misterx
27-10-2004, 20:57
Originariamente inviato da Irenina
Dipende da lui.
Io, per me, potrei anche stare a casa. Seguire una casa è un lavoro, che se si vuole fare bene, con precisione, impegna parecchio. Anzi, tra fare la spesa, cucinare, lavare, tenere dietro a tutte le faccende, è davvero complicato. Se poi arrivano anche i figli, preferirei seguirli io anzichè sbatterli di qua o di là.
Certo se lui con il suo stipendio non ce la fa (e lo sappiamo quanto la vita è cara!!!), dovrò darmi da fare anche io, senza rimorsi o ripensamenti, perchè lavoro da ormai quasi 8 anni. Ma mi peserebbe, già adesso che sono da sola e lavoro part time non trovo così semplice organizzarmi su tutto, figuriamoci se dovessi stare fuori di casa 8 ore!
Però se c'è da fare, si fa. Certo in quel caso cercherei la collaborazione di mio marito, quantomeno ci si deve dare una mano.

sii un pò più realista :D

la spesa la puoi fare anche una volta la settimana, la casa non la pulisci allo stesso modo tutti i giorni, c'è il sabato che è il giorno delle grandi pulizie, in settimana una ramazzata qua ed una la è più che sufficiente

io conosco donne che hanno due tre figli ed oltre a seguire la loro casa, avanzano tempo da dedicare nel sociale: esempio aiutano nelle scuole ad organizzare gite, si occupano di piccoli problemi all'interno della scuola etc....

se devo essere sincero non è compito affatto facile

nighthc
27-10-2004, 22:47
imho è veramente pazzesco pretendere che una donna lavori, faccia da madre e da casalinga.

veramente pazzesco.

io e la mia ragazza viviamo assieme da due anni e mezzo e non abbiamo ancora figli.

per fortuna.

siamo estremamente elastici nell'organizzazione delle mansioni domestiche. e questa formula fino ad ora ha funzionato egregiamente.

in questo momento io lavoro 8 ore al giorno, mentre lei è a casa e fa sporadicamente la web designer free lancer. non avendo che poche ore di lavoro alla settimana si occupa lei della quasi totalità delle faccende domestiche.

è capitato che io lavorassi part time e lei otto ore ed allora ero io a farmi carico dei mestieri. essendo pigro e svogliato senza il fiato sul collo cazzeggiavo alla grande, lo ammetto :asd: