View Full Version : PLaystation 3????
Ciao a tutti
sapete se e quando uscirà la play 3 ???? se ci sarà----:)
sapete dove posso trovare una ps2 con mod plz ???
grazie ciaooo
SaintDragon
26-10-2004, 08:02
Ho visto su spaziogames che lo danno in uscita a Natale 2006...
Se condo me esce a fine 2005 in Jap e chi non resisterà potrà comprarla d'importazione.
Vedremo...
sapete qualche info tipo mhz... etc '??
*sasha ITALIA*
26-10-2004, 13:01
te piaseria eh... ti dico quello che si sa:
Ufficialmente -
adotterà i Blu-Ray Disc da 54 GB o più di capienza
monterà RAM Rambus Yellowstone a 6,4 Ghz
Il procio sarà un CELL sviluppato in collaborazione con IBM e Toshiba, sarà multicore (fino a 16) e probabilmente sarà il processore più potente del mondo anche se la PS3 immagino che avrà una versione castrata
La sony afferma che sarà compatibile PS2
Forse sarà venduta in 3 versioni, base, con Hard Disc e con registratore DVD/HD
la presentazione è prevista per marzo 2005 mentre la commercializzazione si prevede epr natale in Giappone e a marzo 2006 per Europa e America
di più non si sa!
quindi c'è ancora tempo.... meglio per adesso prendere la play 2 no ?
*sasha ITALIA*
26-10-2004, 13:20
dipende cosa vuoi...ti dico solo che questo è un gioco per PS3...
http://www.tgmonline.it/news/ottobre2004/20041023002118/img0.jpg
La miseria....:D
che grafichetta.... una cosa così sara possibile su pc ?
io penso di si ....
*sasha ITALIA*
26-10-2004, 13:44
sì il gioco è anche per Pc, cmq è ancora presto si potrà fare certamente di più...e anche se lo facessi girare sto gioco su pc ora come ora girerebbe a malapena 20 fps con una 6800!! serviranno le schede grafiche del 2006..
sì il gioco è anche per Pc
Ehm ehm....casomai il gioco è per PC e anche per console,non il contrario.
a me non sembra sta gran figata, mi aspetto molto di più dalla Ps3.
Meno male che c'è sony a dettare i nuovi standard, secondo me gli effetti di luce e rifrazione della play 2 superano in realismo forse anche le dx9, gt3 docet.
Originariamente inviato da Cifer
Meno male che c'è sony a dettare i nuovi standard, secondo me gli effetti di luce e rifrazione della play 2 superano in realismo forse anche le dx9, gt3 docet.
:eek: :sofico: :sofico:
AnonimoVeneziano
27-10-2004, 15:06
Originariamente inviato da Cifer
Meno male che c'è sony a dettare i nuovi standard, secondo me gli effetti di luce e rifrazione della play 2 superano in realismo forse anche le dx9, gt3 docet.
la madonna, spantega ancora un po' :D
Ciao
Crashman
27-10-2004, 15:48
Originariamente inviato da Cifer
Meno male che c'è sony a dettare i nuovi standard, secondo me gli effetti di luce e rifrazione della play 2 superano in realismo forse anche le dx9, gt3 docet.
Ehm gli effetti di riflessione di Gt3 sono precalcolati...:rolleyes:
Gli standard che dici tu della Ps2 erano superati gia alla sua uscita dalle Geffo3, che poi entri in ballo l'ottimizzazione è un'altro conto ma in quanto a potenza bruta la Ps2 prende palate ovunque si giri (Xbox, Gc, PC con 3 anni di vita)
Everyman
27-10-2004, 16:29
Vedrete cosa' vi combinera GT4:oink:
voci non confermate dell'etere riferiscono che i primi demo dimostrativi ps3 saranno più o meno paragonabili ai game del 3dmark2005 ...
Se sono vere le info trapelate su xenon, quest'ultima sarà davvero un mostro incredibile di potenza.
ultimate trip
28-10-2004, 11:25
Originariamente inviato da Mecoita
voci non confermate dell'etere riferiscono che i primi demo dimostrativi ps3 saranno più o meno paragonabili ai game del 3dmark2005 ...
Se sono vere le info trapelate su xenon, quest'ultima sarà davvero un mostro incredibile di potenza.
perchè scusa, cosa si dice su xenon?
Originariamente inviato da ultimate trip
perchè scusa, cosa si dice su xenon?
The Xenon CPU is a custom processor based on PowerPC technology. The CPU includes three independent processors (cores) on a single die. Each core runs at 3.5+ GHz. The Xenon CPU can issue two instructions per clock cycle per core. At peak performance, Xenon can issue 21 billion instructions per second.
Each core has two symmetric hardware threads (SMT), for a total of six hardware threads available to games. Not only does the Xenon CPU include the standard set of PowerPC integer and floating-point registers (one set per hardware thread), the Xenon CPU also includes 128 vector (VMX) registers per hardware thread. This astounding number of registers can drastically improve the speed of common mathematical operations.
Each of the three cores includes a 32-KB L1 instruction cache and a 32-KB L1 data cache. The three cores share a 1-MB L2 cache. The L2 cache can be locked down in segments to improve performance.
GPU
The Xenon GPU is a custom 500+ MHz graphics processor from ATI. The shader core has 48 Arithmetic Logic Units (ALUs) that can execute 64 simultaneous threads on groups of 64 vertices or pixels. ALUs are automatically and dynamically assigned to either pixel or vertex processing depending on load. The ALUs can each perform one vector and one scalar operation per clock cycle, for a total of 96 shader operations per clock cycle. Texture loads can be done in parallel to ALU operations. At peak performance, the GPU can issue 48 billion shader operations per second.
The GPU has a peak pixel fill rate of 4+ gigapixels/sec (16 gigasamples/sec with 4× antialiasing). The peak vertex rate is 500+ million vertices/sec. The peak triangle rate is 500+ million triangles/sec. The interesting point about all of these values is that they’re not just theoretical—they are attainable with nontrivial shaders.
Xenon is designed for high-definition output. Included directly on the GPU die is 10+ MB of fast embedded dynamic RAM (EDRAM). A 720p frame buffer fits very nicely here. Larger frame buffers are also possible because of hardware-accelerated partitioning and predicated rendering that has little cost other than additional vertex processing. Along with the extremely fast EDRAM, the GPU also includes hardware instructions for alpha blending, z-test, and antialiasing.
The Xenon graphics architecture is a unique design that implements a superset of Direct3D version 9.0. It includes a number of important extensions, including additional compressed texture formats and a flexible tessellation engine. Xenon not only supports high-level shading language (HLSL) model 3.0 for vertex and pixel shaders but also includes advanced shader features well beyond model 3.0. For instance, shaders use 32-bit IEEE floating-point math throughout. Vertex shaders can fetch from textures, and pixel shaders can fetch from vertex streams. Xenon shaders also have the unique ability to directly access main memory, allowing techniques that have never before been possible.
As with Xbox, Xenon will support precompiled push buffers (“command buffers” in Xenon terminology), but to a much greater extent than the Xbox console does. The Xbox team is exposing and documenting the command buffer format so that games are able to harness the GPU much more effectively.
In addition to an extremely powerful GPU, Xenon also includes a very high-quality resize filter. This filter allows consumers to choose whatever output mode they desire. Xenon automatically scales the game’s output buffer to the consumer-chosen resolution.
Memory and Bandwidth
Xenon has 256+ MB of unified memory, equally accessible to both the GPU and CPU. The main memory controller resides on the GPU (the same as in the Xbox architecture). It has 22.4+ GB/sec aggregate bandwidth to RAM, distributed between reads and writes. Aggregate means that the bandwidth may be used for all reading or all writing or any combination of the two. Translated into game performance, the GPU can consume a 512×512×32-bpp texture in only 47 microseconds.
The front side bus (FSB) bandwidth peak is 10.8 GB/sec for reads and 10.8 GB/sec for writes, over 20 times faster than for Xbox. Note that the 22.4+ GB/sec main memory bandwidth is shared between the CPU and GPU. If, for example, the CPU is using 2 GB/sec for reading and 1 GB/sec for writing on the FSB, the GPU has 19.4+ GB/sec available for accessing RAM.
Eight pixels (where each pixel is color plus z = 8 bytes) can be sent to the EDRAM every GPU clock cycle, for an EDRAM write bandwidth of 32 GB/sec. Each of these pixels can be expanded through multisampling to 4 samples, for up to 32 multisampled pixel samples per clock cycle. With alpha blending, z-test, and z-write enabled, this is equivalent to having 256 GB/sec of effective bandwidth! The important thing is that frame buffer bandwidth will never slow down the Xenon GPU.
ultimate trip
28-10-2004, 12:34
bella storia!
*sasha ITALIA*
28-10-2004, 13:05
:sofico: ma ci credi anche?!!?! un PowerPC G5 a 2,5 Ghz ha difficoltà a raggiungere tale frequenza (ed è pure raffreddato a liquido!!!) mentre nella Xenon ci metterebbero addirittura 3 core a 3,5 Ghz!!! ma LOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
Crashman
28-10-2004, 14:03
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
:sofico: ma ci credi anche?!!?! un PowerPC G5 a 2,5 Ghz ha difficoltà a raggiungere tale frequenza (ed è pure raffreddato a liquido!!!) mentre nella Xenon ci metterebbero addirittura 3 core a 3,5 Ghz!!! ma LOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
Non vedo quale sia il problema visto che verrà prodotto tra + di un anno con un processo costruttivo di 0,65 micron...
*sasha ITALIA*
28-10-2004, 14:19
no no è a mio avviso inconcepibile..al massimo possiederà 2 proci o 2 core soprattutto perchè proci dispari avrebbero seri problemi di funzionamento/divisione dei compiti in modo equo..e poi 3x 3,5 Ghz alias 10,5 Ghz con soli 256 mb di memoria (condivisa pure!!) e un processore video potente sì, ma con "soli" 500 mhz??! ma per favore... e il tutto poi dovrebbe stare in un box più piccolo dell'attuale XBOX (l'hanno dichiarato alla Microsoft), col calore che produrrebbero??! (senza parlare poi del consumo energetico!! insomma quelle info sono un falso clamoroso! GHE CREDI AI UFO!! :asd:
*sasha ITALIA*
28-10-2004, 14:23
senza poi contare che una XBOX2 non potrà mai costare in tutto più di 400-500 euro!
Ma già ora la Cpu della PS2 è divisa in 3 unità separate collegate da un bus 128bit...ed è uscita 4 anni fa.
Non sò cosa verrà fuori da una Ps3,sarà comunque sviluppata sulla stessa filosofia della 2,quindi perchè no al multicore?
Se pensi che per il 2005 sia Intel che Amd presenteranno soluzioni dual Core,insomma non è mica fantascienza.
Tutto questo costa?Si,però alla sua uscita non è che la PS2 te la regalassero e Sony nonostante il prezzo ha venduto con margini ridottissimi...se non in perdita,idem l'X box.
*sasha ITALIA*
28-10-2004, 15:25
si sono ben d'accordo, quello che mi fa ridere, è il clock...
Anche a me per una console 3.5g sembrano tanti.
Però non devi moltiplicare 3,5g x3 anche se sono 3 core viaggiano in parallelo,andranno sempre a 3.5g faranno più operazioni al secondo ma non moltiplicano la frequenza.
Cmq finchè non è nei negozi e le notizie non sono ufficiali...
i dubbi di sasha sono certamente condivisibili ... secondo me questi rumors sono da considerare con lo stesso metro nelle specifiche " prima versione " della Xbox che prevedevano 1ghz ( ma si è passati anche per i 600 mhz ) di processore e 300mhz di GPU che poi sono state ritoccate un po in basso.
finchè non vedo non credo...finchè non gioco non faccio commenti :D :asd:
ultimate trip
29-10-2004, 10:41
Originariamente inviato da R@nda
Anche a me per una console 3.5g sembrano tanti.
Però non devi moltiplicare 3,5g x3 anche se sono 3 core viaggiano in parallelo,andranno sempre a 3.5g faranno più operazioni al secondo ma non moltiplicano la frequenza.
Cmq finchè non è nei negozi e le notizie non sono ufficiali...
è quello che credo anch'io. secondo me la frquenza di clock si attesterà sui 3 gh o qualcosa in più (assolutamente no 3,5 * 3). il pacco però è che c'è da aspettare almeno un anno e mezzo
*sasha ITALIA*
29-10-2004, 10:59
Originariamente inviato da ultimate trip
è quello che credo anch'io. secondo me la frquenza di clock si attesterà sui 3 gh o qualcosa in più (assolutamente no 3,5 * 3). il pacco però è che c'è da aspettare almeno un anno e mezzo
quoto
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
quoto
Per l'anno e mezzo da attendere?:D
Si quoto anche io...per me 4 anni di durata per una console sono perfetti,viene sfruttata al 100% senza diventare completamente obsoleta tecnicamente.
Non vedo l'ora...
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