View Full Version : consiglio scheda per acquisizione...
francesco25
25-10-2004, 10:28
una mia amica ha acquistato una videocamera samsung digital cam mini dvd che ha come uscita solo la dv/firewire ( il modello dopo ha anche la usb)
cmq il fatto è che nella scatola non era incluso il cavo firewire e quindi gli è impossibile esportare il filmato anche perche' è solo digitale la camera e non analogica.
non gli rimane quindi che comprare una scheda di acquisizione dv che contenga anche il cavo magari, chiedevo appunto consiglio a voi per una scheda .....economica ....
grazie:p :) :O
francesco25
26-10-2004, 08:31
up
X spendere poco basta una qualsiasi sk firewire il cui costo si aggira sui 20/30 euro. Alcune hanno in dotazione il relativo cavo altre no.
Ciao
francesco25
26-10-2004, 08:44
Originariamente inviato da fogman
X spendere poco basta una qualsiasi sk firewire il cui costo si aggira sui 20/30 euro. Alcune hanno in dotazione il relativo cavo altre no.
Ciao
ma nn hanno il software necessario per l'acquisizione?:confused:
Vale lo stesso ragionamento fatto x il cavo fw, in alcune confezioni trovi:
- solo sk
- sk + cavo
- sk + cavo + sw
L'unica cosa da fare è gironzolare in un negozio, sia esso fisico che virtuale, in modo da capire cosa contiene ciò che stai comprando.
Ciao
Originariamente inviato da francesco25
una mia amica ha acquistato una videocamera samsung digital cam mini dvd che ha come uscita solo la dv/firewire ( il modello dopo ha anche la usb)
cmq il fatto è che nella scatola non era incluso il cavo firewire e quindi gli è impossibile esportare il filmato anche perche' è solo digitale la camera e non analogica.
non gli rimane quindi che comprare una scheda di acquisizione dv che contenga anche il cavo magari, chiedevo appunto consiglio a voi per una scheda .....economica ....
grazie:p :) :O
Ciao anche io avevo bisogno di un paio di dritte su sta skeda.
La mia videocam e' della panasonic, ma a differenza della tua ha anche il cavo usb, pero' da quello che ho capito serve solo per utilizzarla come web cam, infatti facendo alcune prove ho constatato che:
-Non e' possibile acquisire video registrati con la video camera su cassetta(credo si questione di velocità di trasmissione, usb e' molto piu lento di wirefire, ripeto credo).
-Utilizzandola come web cam e cercando di salvare i video con cavo usb collegato la risoluzione risulta molto bassa e non puo' essere aumentata,e l'audio a meno che non si ha un microfono per il pc non viene registrato (utilizzato Capture Max)
-l'unica soluzione mi sembra comprare una scheda firewire ma girando un pochino ho visto prezzi solo superiori ai 50 €, non ho ancora guardato online,forse qualcosa si trova a meno.
Siccome ho la videocam da 5 gg potrei aver scritto una cifra di stronzate, quindi attendo molto volentieri chiarimenti, consigli e soprattutto aiuti...per capire come posso gestire al meglio su pc i filmati registrati con la mia nuovissima videocamera!!!( a dire la verità e' del papi ma e' come se fosse mia)
ciao ciao ;) e grazie
francesco25
26-10-2004, 11:35
per ora ho trovato questa non so se vada bene..
LACIE FireWire PCI Card (3 + 1 ports)
23,76 €
:confused:
per ora ho trovato questa non so se vada bene..
LACIE FireWire PCI Card (3 + 1 ports)
23,76 €
:confused:
Giusto x chiarire: una sk fw è equivalente ad un'altra quanto a "prestazioni" poichè l'unica cosa che fanno è quella di adottare lo stesso identico protocollo di trasmissione.
Una sk da 25 euro è, funzionalmente parlando, uguale ad una che costa il doppio. La differenza la fa ciò che è a corredo della sk, quindi cavo e sw e null'altro.
Ciao
Originariamente inviato da NETWO
Ciao anche io avevo bisogno di un paio di dritte su sta skeda.
La mia videocam e' della panasonic, ma a differenza della tua ha anche il cavo usb, pero' da quello che ho capito serve solo per utilizzarla come web cam, infatti facendo alcune prove ho constatato che:
-Non e' possibile acquisire video registrati con la video camera su cassetta(credo si questione di velocità di trasmissione, usb e' molto piu lento di wirefire, ripeto credo).
X acquisire da videocam a pc è essenziale una connessione fw; la connessione usb di norma viene utilizzata di regola x scaricare foto dalla videoc.
-Utilizzandola come web cam e cercando di salvare i video con cavo usb collegato la risoluzione risulta molto bassa e non puo' essere aumentata,e l'audio a meno che non si ha un microfono per il pc non viene registrato (utilizzato Capture Max)
-l'unica soluzione mi sembra comprare una scheda firewire ma girando un pochino ho visto prezzi solo superiori ai 50 €, non ho ancora guardato online,forse qualcosa si trova a meno.
Vedi risposta che ho dato all'amico francesco25
Siccome ho la videocam da 5 gg potrei aver scritto una cifra di stronzate, quindi attendo molto volentieri chiarimenti, consigli e soprattutto aiuti...per capire come posso gestire al meglio su pc i filmati registrati con la mia nuovissima videocamera!!!( a dire la verità e' del papi ma e' come se fosse mia)
ciao ciao ;) e grazie
In linea di massima x poter fare video editing un po' + che amatoriale dovresti avere:
- almeno 2 dischi di cui
1o disco partizionato in due su cui installare il s.o. e sw vario;
2o disco solo x audio e video (almeno un 120 GB a 7200 rpm)
- cpu P4 almeno da 2.8 GHz
- 1 GB di ram
Ciao
X acquisire da videocam a pc è essenziale una connessione fw; la connessione usb di norma viene utilizzata di regola x scaricare foto dalla videoc.
Vedi risposta che ho dato all'amico francesco25
In linea di massima x poter fare video editing un po' + che amatoriale dovresti avere:
- almeno 2 dischi di cui
1o disco partizionato in due su cui installare il s.o. e sw vario;
2o disco solo x audio e video (almeno un 120 GB a 7200 rpm)
- cpu P4 almeno da 2.8 GHz
- 1 GB di ram
Ciao
sono spacciato! :muro:
Ma con la mia config non riesco per cominciare almeno a importare video e metterli su cd da vedere sul lettore divx???
P4 2,4, 512mb 333,2 hd da 60 ibm, 1 da 120 ibm (entrambi 7200),
di di si, ti prego?? ho alcuni filmatini che non vedo l'ora di mettere su cd da dare agli amici!!!!
francesco25
26-10-2004, 16:37
Ma con la mia config non riesco per cominciare almeno a importare video e metterli su cd da vedere sul lettore divx???
di di si, ti prego?? ho alcuni filmatini che non vedo l'ora di mettere su cd da dare agli amici!!!!
ma certo.....
NO!!! Non puoi fare niente di quello che vorresti fare!!!!
Naturalmente scherzo!:D
Xò, x non avere problemi con i flussi video e audio, e visto che hai 2 hd, fai come suggerito e cioè:
1o disco partizionato in due su cui installare il s.o. + file di swap sulla prima partizione (es. 10/15 GB) e sw vario sulla seconda partizione (50/45 GB);
2o disco solo ed esclusivamente x audio e video (120 GB a 7200 rpm vanno bene).
Naturalmente i 2 hd devono essere "master" e possibilmente con la modalità "ultra dma" attivata.
Ciao
NO!!! Non puoi fare niente di quello che vorresti fare!!!!
Naturalmente scherzo!:D
Xò, x non avere problemi con i flussi video e audio, e visto che hai 2 hd, fai come suggerito e cioè:
1o disco partizionato in due su cui installare il s.o. + file di swap sulla prima partizione (es. 10/15 GB) e sw vario sulla seconda partizione (50/45 GB);
2o disco solo ed esclusivamente x audio e video (120 GB a 7200 rpm vanno bene).
Naturalmente i 2 hd devono essere "master" e possibilmente con la modalità "ultra dma" attivata.
Ciao
ok sono rponto per cominciare, prossimamente arriveranno centinaia di domande tenetevi pronti, perchè sono solo all'inizio!!!
ok sono rponto per cominciare, prossimamente arriveranno centinaia di domande tenetevi pronti, perchè sono solo all'inizio!!!
Vedo già il mio portafogli gonfiarsi x le banconote che entreranno a iosa... :D
francesco25
26-10-2004, 22:14
Vedo già il mio portafogli gonfiarsi x le banconote che entreranno a iosa... :D
ehm......il thread veramente era mio...:mad: :mad:
quindi voglio una percentuale sugli incassi:D :sofico: :D :p
ehm......il thread veramente era mio...:mad: :mad:
quindi voglio una percentuale sugli incassi:D :sofico: :D :p
Certo, hai ragione, xò solo dopo che avrò incassato anche da te x la consulenza fornita!!!:D :D
Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.