View Full Version : V-Mod Asus P4C800 E-Deluxe
Ragazzi leggo ogni tanto in giro di una V-Mod per la suddetta mobo... esiste? In cosa consiste? Come si fa? Che guadagni porta?
stbarlet
24-10-2004, 17:59
puoi impostar fino a 3.2 volt sulle ram , molto utile con le bh.5...
poi c'è la vdroop che serv a stabilizzare il vcore.
entrambe servono a stabilizzare overclock mediamente spinti
Ok parliamone qui ed evitiamo di parlarne nell'altro ok?
Dunque con quella riesco ad andare oltre ai limitatissimi 2.85v della RAM.... beh questo mi sembra ottimo... hai qualche link di tutte queste mod? Tu quale consigli di fare (o quali hai fatto)?
stbarlet
24-10-2004, 18:17
sono utili entrambe.. vdroop specialmente con prscott....
cmq http://www.cluboverclocker.com/guides/voltage_mod/asus_p4c800-e/soldered.jpg
questa è la vdimm , consiste nel saldare un filo su quel pin, al filo attaccargli una trimmer multigiri da 15kohm.
http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=7222
invece la vdrop consiste nel saldare 2 fili su qul condensatore smd( com in foto) e poi collegarvi un trimmer multigiri da 28kohm
intakeem
24-10-2004, 18:22
io il trimmer l'ho messo a 30k....:) e non ho saldato sulla res, ma in altri punti
stbarlet
24-10-2004, 18:23
Originariamente inviato da intakeem
io il trimmer l'ho messo a 30k....:)
io avevo messo il 50kohm:hic:
intakeem
24-10-2004, 18:25
Originariamente inviato da stbarlet
io avevo messo il 50kohm:hic:
si anche io ho il 50k, impostato a 30k...dici sia meglio regolarlo a 28k?
edit: ho fatto questa mod http://www.malvescorner.com/images/p4cdroop.jpg
stbarlet
24-10-2004, 18:29
c'è chi si trova meglio con il trmmer impostato a 20 k... ma se ti va bene così com è adesso nn toccare che la p4c800 a volte si sciolgono
intakeem
24-10-2004, 19:48
Originariamente inviato da stbarlet
c'è chi si trova meglio con il trmmer impostato a 20 k... ma se ti va bene così com è adesso nn toccare che la p4c800 a volte si sciolgono
io l'ho messo a 30k ma non ho fatto molte prove, poi le ho fatte con un northwood....provero presto con un prescott, dovrei vedere subito se la mod a effetto, mi ricordo che senza mod se impostavo 1.6 andava a 1.51 sotto carico..:muro:
Ma... da ignorante di elettronica quale sono... cosa cambia a mettere un trimmer diverso dall'altro?
intakeem
25-10-2004, 00:57
Originariamente inviato da Balzy
Ma... da ignorante di elettronica quale sono... cosa cambia a mettere un trimmer diverso dall'altro?
nulla...quelli multigiri cmq sono meno sensibili nellle variazioni, quindi sono preferibili:)
E poi... non ho capito bene in quali punti di preciso dovrei saldare... e poi ancora (e forse l'ultima...): è difficile come lavoro? E' meglio se lo faccia fare a qualcuno che lo sa fare o posso provare pure io?
stbarlet
25-10-2004, 17:22
la mod + difficile è quella del vdim, nn deve caderti lo stagno sotto sulla piastra, cmq nn sono difficili... devi saldare esattamente come in foto......( il condensatore della vdrop è vicino al socket)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.