PDA

View Full Version : Floppy di Avvio MS-DOS con WinXP SP2

gambo1969
24-10-2004, 16:16
Ciao a tutti.
Mi servirebbe urgentemente creare un floppy di avvio MS-DOS per WINXP con Service Pack 2.
Ho provato il sistema tradizionale e cioè sono andato in "Risorse del Computer" quindi tasto destro del mouse su "Floppy Disk", poi "Formatta" e per finire "Crea Disco d'avvio MS-DOS".
Lo crea, ma quando riavvio il sistema con il floppy inserito si avvia in MS-DOS, ma mi riconosce solo "A: " e non "C:" o "D:".
Quindi non riesco ad entrare dentro l'Hard Disk.
Come posso fare a risolvere questo problema visto che ho necessità di lavorare dal DOS sull'Hard Disk C:.
Aiutatemi per favore, grazie.

prete01
24-10-2004, 20:22
Se windows XP è stato installato con NTFS scordati di poterci entrare con il semplice DOS,lui non supporta tali partizioni.In giro ci dovrebbe essere una piccola applicazione per DOS per leggere partizioni NTFS,ma di + non so dirti.Poi puoi anche fare un'altra cosa,se hai il cd di windows xp puoi avviare la consolle di ripristino e da lì lavori simil DOS.Per ultimo se ti servono i dischetti di boot per windows xp SP2, QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=535D248D-5E10-49B5-B80C-0A0205368124) puoi reperirli.Occhio che sono diversi per ogni service pack e per ogni versione di windows xp!PRO e HOME.Ciao

gambo1969
28-10-2004, 21:11
Tutto risolto.
Grazie dei consigli che mi hai dato.
E scusa se ti ho risposto dopo tutto questo tempo ma ho avuto da fare.
Ciao.

parsifal3
29-10-2004, 12:44
mi puoi spiegare come hai fatto a risolvere il tuo problema che ora è anche il mio.......

te ne sarei infinitamente grato....

gambo1969
29-10-2004, 16:56
Semplicemente ho lavorato da DOS solo con il floppy e non con gli Hard Disk. Avevo trovato un programmino su internet chiamato ntfsdos che mi permetteva di lavorare anche con gli hard disk e i lettori CD ma solo in lettura e non in scrittura.

Mi spiace, Ciao.