PDA

View Full Version : Effetto graffiato e rovinato

Pugaciov
24-10-2004, 15:17
Ciao a tutti
Vorrei sapere se è possibilie scaricare una texture (o un plugin...che non so nemmeno bene cosa sia..) per Photoshop capace di creare un effetto simile
http://img86.exs.cx/img86/9297/Base02.jpg
Insomma che dia l'idea di graffiato, rovinato e di asportazione del colore.
Chi mi sa aiutare?

Grazie Mille

geng@
24-10-2004, 19:27
fotografa o scansiona una superficie grafiiata (o graffiala tu stesso), lavora col contrasto e cogli effetti di livello. verrà una cosa sicuramente più naturale che quella d'un plugin (ammesso esista).

Pugaciov
24-10-2004, 19:29
Originariamente inviato da geng@
fotografa o scansiona una superficie grafiiata (o graffiala tu stesso), lavora col contrasto e cogli effetti di livello. verrà una cosa sicuramente più naturale che quella d'un plugin (ammesso esista).

Il problema è che di grafica non ci capisco niente, non sono mai stato bravo con Photoshop, non riesco neanche a seguire i tutorial più semplici. Non ho uno scanner: posso provare a fotografare qualcosa, ma credo mi verrà uno schifo...

geng@
25-10-2004, 09:40
fatta la foto pastrugna un po' e vedrai che qualcosa ci cavi... poi posta il wip che ti diciam

diafino
31-10-2004, 13:48
fatta la foto pastrugna un po' e vedrai che qualcosa ci cavi...

come faccio io..poi prò non posto per la vergogna :D

geng@
31-10-2004, 18:24
Originariamente inviato da diafino
come faccio io..poi prò non posto per la vergogna :D

ovvienvia un facciamo modesti deh... :p

luca72.lws
01-11-2004, 20:59
ovvienvia un facciamo modesti deh... :p

Lo so non c'entra una minkia col thread!

Ma mi è venuto in mente Homer Simpson che quando c'è il cambio da ora legale a ora solare , arriva (solo quel giorno ) in anticipo di un'ora al lavoro!

:D :D :D

fsdfdsddijsdfsdfo
02-11-2004, 11:34
scusa la mia ignoranza:

Ma se io ho una scritta in formato jpg (o sarcazzo) e voglio renderla graffiata che faccio? [in pratica mi manca un originae reale]

La stampo e poi la graffio?

geng@
02-11-2004, 11:51
no, prendi dei graffi e li metti su un layer settato in maniera che rovinino il layer sottostante