View Full Version : rapporto prezzo/prestazioni:c he mi consigliate?
Cokeblood
24-10-2004, 13:52
ciao a tutti... devo farmi una scheda video nuova (non ve l'aspettavate eh? =P), ma non so cosa prendere.... per quanto riguarda mobo e cpu ho appena ordinato una abit nf7-s e un barton xp-m 2600+ :D... non ho un tetto massimo di spesa, ma vorrei una sk video di fascia media... cioè con un buon rapporto qualità/prezzo, coem ad esempio la geforce 6600 GT... che costa sui 200 euro abbondanti ed ha delle prestazioni ottime...io prenderei queta a occhi chiusi ma purtroppo la fanno solo con bus pci express, che la mia mobo non ha..... che mi consogliate di analogo ma con agp 8x?
Originariamente inviato da Cokeblood
ciao a tutti... devo farmi una scheda video nuova (non ve l'aspettavate eh? =P), ma non so cosa prendere.... per quanto riguarda mobo e cpu ho appena ordinato una abit nf7-s e un barton xp-m 2600+ :D... non ho un tetto massimo di spesa, ma vorrei una sk video di fascia media... cioè con un buon rapporto qualità/prezzo, coem ad esempio la geforce 6600 GT... che costa sui 200 euro abbondanti ed ha delle prestazioni ottime...io prenderei queta a occhi chiusi ma purtroppo la fanno solo con bus pci express, che la mia mobo non ha..... che mi consogliate di analogo ma con agp 8x?
Se non voui apettare prendi una 9800,ma se hai pazienza aspetta la versione agp della 6600 GT
Cokeblood
24-10-2004, 13:58
faranno una versione agp della 6600 gt? beh allora aspetterò e mi farò quella, tanto ho speso già un bel po' di soldini per mobo e procio ;) senti ma hai un'idea di quando uscirà? anche in modo molto vago... giusto per capire se si tratta di 1-2 mesi o di 6-7 mesi O_o
faranno una versione agp della 6600 gt? beh allora aspetterò e mi farò quella, tanto ho speso già un bel po' di soldini per mobo e procio ;) senti ma hai un'idea di quando uscirà? anche in modo molto vago... giusto per capire se si tratta di 1-2 mesi o di 6-7 mesi O_o
Sembrerebbe entro fine anno.
Sennò potresti cercare una 6800LE e provare la mod,costa + o - gli stessi soldi
Cokeblood
24-10-2004, 14:34
entro fien anno? beh allora credo proprioc he mi farò un bel regalino di natale ^^ grazie 1000 per l'info (e cmq ora cerco in giro per saperne di + su sta modifica della 6800 le che ne parlano tutti ma non so che è O_o)
Francamente ti sconsiglio di aspettare che esca la 6600GT AGP, infatti, guardando quanto è difficile trovare schede che sono uscite mesi fa adesso, il fatto che una scheda esca prima di natale, significa che la troveremo in commercio tra non meno di 4-5 mesi.
La 9800 PRO mi sembra la soluzione migliore, una 256bit con 128Mbyte la trovi pure a 180€ usata, ed è una scheda che ti consente di fare tutto (o quasi).
Decidi tu se aspettare o meno, ma nel mondo dell'inforamtica di solito aspettare significa farlo per un lunghissimo tempo (in proporzione all'evoluzione del mercato).
Cokeblood
24-10-2004, 18:15
nova la 9800 pro quanto costa? non mi piacere comrpare la roba usata...
nova la 9800 pro quanto costa? non mi piacere comrpare la roba usata...
...sui 215/240€ la 9800pro 128mb (256bit)... che è ancora un'ottima vga...
...ciao!
halduemilauno
24-10-2004, 18:25
entro fien anno? beh allora credo proprioc he mi farò un bel regalino di natale ^^ grazie 1000 per l'info (e cmq ora cerco in giro per saperne di + su sta modifica della 6800 le che ne parlano tutti ma non so che è O_o)
riguarda la abilitazione delle 8 pipe nascoste. se riesce ti trovi una scheda con 16 pipe. e a quel punto...
238€ I.I.
ciao.
;)
Cokeblood
24-10-2004, 20:25
dove posso trovare dei tutorial riguardo questa modifica?
punta su una 6800LE se hai quei soldi , nella fascia dei 230 non c'è storiameglio puntare sul nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.