PDA

View Full Version : Connessione Bluetooth PC-Cellulare..HELP!!

leonkennedy
23-10-2004, 15:39
Salve,
ho comprato un ADATTATORE USB BLUETOOTH della BELKIN per poter collegare il mio SonyEricsson T610al PC; ebbene, riesco a trasferire file dal pc al Cell, ma non il contrario!!!
Qualcuno ha x caso avuto la bella idea di comprare lo stesso prodotto? Oppure, se avete comprato dei simili, come vi trovate? Me li consigliereste?

P.S.: la mia configurazione è :
-Pentium 4 2.8 Gh
-WinXP Service Pack 2
-Scheda Madre Asus P4P800 Deluxe
-Scheda Video Asus Radeon 9600SE
-512 MB RAM
-HD 80 GB Serial ATA
-ecc...

Grazie in anticipo a tutti qli che vorrano aiutarmi...!!!

Athlon64-FX53
24-10-2004, 08:41
Probabile che il BTstack non sia compatibile con il SP2... io proverei eventualmente a cercare aggiornamenti in rete... molto difficili in ogni caso da reperire per non so quale diavolo di motivo (broadcom ha acquisito widdcom che produceva driver per praticamente quasi tutte le USB BT card)

In ogni caso win2000 da quel che so non ha gli stessi problemi, quindi credo sia imputabile ai driver. Certo che strano che tu riesca a trasferire in un senso.

Boh sto cercando di capirci qualcosa anch'io visto che è da un giorno che ci smanetto dietro.

leonkennedy
24-10-2004, 13:47
infatti..penso che alla fine lo andrò a cambiare, visto che non riesco proprio a trovare il driver :rolleyes: ..sai x caso se con la mia configurazione dovrei prenderne uno con qke caratteristica in particolare? :confused:

mirage12345
24-10-2004, 14:02
Anch'io ho la chiavetta bluetooth belkin, precisamente questa

http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Section_Id=200663&pcount=&Product_Id=149460&Section.Section_Path=%2F%2FRoot%2FBluetooth%2F

e lavoro senza problemi con un nokia 6230 e winxp sp1.

Su questa pagina hai già guardato?
http://web.belkin.com/support/download/download.asp?download=F8T003_v2&lang=1&mode=

Athlon64-FX53
25-10-2004, 11:48
Originariamente inviato da mirage12345
Anch'io ho la chiavetta bluetooth belkin, precisamente questa

http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Section_Id=200663&pcount=&Product_Id=149460&Section.Section_Path=%2F%2FRoot%2FBluetooth%2F

e lavoro senza problemi con un nokia 6230 e winxp sp1.

Su questa pagina hai già guardato?
http://web.belkin.com/support/download/download.asp?download=F8T003_v2&lang=1&mode=

Lui però ha il SP2 e ho letto una documentazione microsoft riguardo al fatto che non tutti i driver supportano correttamente il SP2.

Bisognerebbe guardare meglio od eventualmente tornare al SP1

leonkennedy
25-10-2004, 12:49
ho scaricato il driver (a prop, grazie tante), ma ho notato che è identico al mio tranne per il fatto che è in inglese...confrontando con la guida che mi hanno mandato dalla BELKIN ho notato che non mi apre alcune icone che invece il manuale mi chiedeva di aprire (per esempio qla sul desktop "My Bluetooth Places"), quindi credo proprio che sia un problema di compatibilità..a qsto punto lo porto indietro e lo cambio :rolleyes: ..cmq grazie a tutti x la disponobilità! :)

Athlon64-FX53
25-10-2004, 13:41
Originariamente inviato da leonkennedy
ho scaricato il driver (a prop, grazie tante), ma ho notato che è identico al mio tranne per il fatto che è in inglese...confrontando con la guida che mi hanno mandato dalla BELKIN ho notato che non mi apre alcune icone che invece il manuale mi chiedeva di aprire (per esempio qla sul desktop "My Bluetooth Places"), quindi credo proprio che sia un problema di compatibilità..a qsto punto lo porto indietro e lo cambio :rolleyes: ..cmq grazie a tutti x la disponobilità! :)

Io aspetterei più che altro di capire la compatibilità con il SP2... io sto bestemmiando in turco per far andare il mio 6230 con una DIGICOM PALLADIO USB BT ... ho dei driver WIDCOMM obsoleti e la versione pc suite 6.4 richiede almeno i WIDCOMM 1.4 per windows... io ho 1.2.2.18 e non vanno bene.

Aggiungo che WIDCOMM è stata acquisita da BROADCOM che ha ritirato i driver da ogni sito su internet... è difficilissimo reperirsi driver aggiornati a meno di non comprare una USB BT nuova.

Che tristezza.