PDA

View Full Version : per Mason o per chi sa la risposta!

?ucleare
22-10-2004, 20:32
ciao!
di recente mi hai risposto in questo modo:

Il fatto della lentezza di rendering e quasi sicuramente dato dal procio, supposto che tu abbia abbastanza ram per le tue scene.

Se le informazioni per il rendering stanno tranquillamente in memoria(strutture temporane per il calcolo del finale),secondo me puoi upgradere la cpu, oppure passare ai biprocioni sempre il tuo motore di rendering supporti la divisione del carico di lavoro, cosa molto probabile,senno la ram sicuramente e da upgradere.

insomma come ogni cosa, per avere l'incremento maggiore devi induviduare il collo di bottiglia e aumentarlo

Volevo chiederti molte cose, data la mia vasta ignoranza:cry:
cosč un procio?
cosa significa upgradare la cpu?
cosa sono i biprocioni?
upgradare la ram?:confused: :confused:
grazie:rolleyes:

ZuKk0
22-10-2004, 21:00
Spero di riuscire a spiegarmi bene ;)

cosč un procio?
procio = processore :)

cosa significa upgradare la cpu?
cambiare procio con uno di maggiore potenza (in poche parole) ;)

cosa sono i biprocioni?
usare un sistema con 2 processori (bi-processor)

upgradare la ram?:confused: :confused:
aumentare la quantitā di ram e magari di "buona fattura"
;)

?ucleare
22-10-2004, 21:25
che fico!
un sistema con due processori!:eek:
due processori sullo stesso PC?
ma occorrono anche due schede madri?
ma come cavolo funziona sta cosa?
le spese raddoppiano?
mi potete dare una pių ampia spiegazione possibile,
magari anche sui costi
grazie

ZuKk0
22-10-2004, 21:30
Originariamente inviato da ?ucleare
che fico!
un sistema con due processori!:eek:
due processori sullo stesso PC?
ma occorrono anche due schede madri?
ma come cavolo funziona sta cosa?
le spese raddoppiano?
mi potete dare una pių ampia spiegazione possibile,
magari anche sui costi
grazie

fai prima a fare una ricerca su gooooooooooooogle (attento ai POP UUUP) :D

;)

?ucleare
22-10-2004, 21:36
mi puoi consilgiare quache bel sito;)

Mason
22-10-2004, 23:06
scusa per il linguaggio un po figurato, di solito mi permetto licenze con supposizione che sia comprensibile, scusa.

cmq concordo, fai prima a fare una ricerca su google sul loro funzionamento, cmq penso che ti possa bastare anche un upgrade del processore, dipende che hai adesso sempre supposto che durante il rendering tutta l'applicazione stia in memoria fisica(controlla con task manager o qualcosa di simile, non so cosa ci sia sotto win).

tieni conto che il biprocessore e cmq secondo me una macchina di alto livello per la cg(per lo studio),cmq son 2 processori che condividono il bus di memoria, quindi lavorano in 2 sulla computazione, sempre che il programma spezza il carico di lavoro in 2 o + parti(penso sia cmq molto probabile il suo supporto in un renderer)
penso che puoi anche upgradare il processori gurdando qualche recensione in giro, di solito fanno dei bench su rendering di scene test.

penso che altra gente qua che usa 3dsmax ti possa essere piu specifica per l'hardware, io ti ho fatto un discorso generico,c mq non ho capito perche hai aperto un altro thread.

?ucleare
23-10-2004, 17:54
scusa, ma non ho molta dimestichezza nel muovermi nel forum!
ciao

geng@
24-10-2004, 19:32
ah uh... dual processor:

una sk madre con due spazi per le cpu
due cpu
molta memoria (da un giga in su)
un dual athlon 1700 (il mio ad esempio) č uguale a un pentium 4 singolo a 3200 mhz... quindi valuta l'aquisto di un singolo p4 oppure il montaggio di un dual athlon con proci 2800 o 3000 e se il mio viaggia con quelli voli.