PDA

View Full Version : chi ha auto daewoo?

dottormaury
22-10-2004, 20:15
come si trova, matiz e kalos costan davvero poco...

Mauro82
22-10-2004, 22:43
se non mi confondo con un'altra marca tra un pò diventeranno Chevrolet

Mr Hyde
22-10-2004, 22:50
non ti confondi..
ho letto pure io la notizia proprio qua..

amd1ghz
23-10-2004, 07:17
stando a quanto ho letto , cambia solo il marchio , la produzione è sempre in corea , quindi la qualità globale non cambia.

anonimizzato
23-10-2004, 12:20
la matiz (base) c'è la mio padre, lo guidata qualche volta e sembra un giocattolo, se devi usarla come citycar và più che bene altrimenti, soprattutto se vuoi qualche "accessorio" come servosterzo, vetri elettrici, airbag ecc ... cambia mira.

sparagnino
23-10-2004, 14:44
Io ho una matiz. 796cc, 3 cilindri in linea, "51" cavalli.

L'unico accessorio che mi son concesso è il condizionatore. Ma non lo uso molto, sarebbe stato meglio, piuttosto, il servosterzo.

Consuma abbastanza poco, è comoda e si parcheggia bene. Ottima guidabilità anche se per gli sprintosi 51 cavalli sono pochi.

Anche per tragitti medi se la cava (200 km) di più non saprei.

Secondo me è un prodotto molto valido. Se cambiassero motore con qualcosa di èiù performante e ancor più parco nei consumi sarebbe eccezionale. Anche un piccolo turbocompresso...

L'unica grave pecca è il cambio che presenta qualche "indurimento". E' un difetto conosciuto dalla casa che, sul nuovo modello, dovrebbe esser stato risolto.

Probabilmente con qualche piccolo lavoro serio si tirano fuori buoni risultati (alleggerimento del volano,demoltiplicazione delle pompe,addittivazione olio lubrificante con teflon o ceramica)