PDA

View Full Version : strana lentezza

Miky Mouse
22-10-2004, 12:45
ciao a tutti

ragazzi ho un problema molto grosso

in pratica quando ascolto la musica si comincia a sentire a scatti.
quando tento di masterizzare il sistema rallenta molto e il mouse va a scatti (e molte volte dopo questo la connesione a internet cade).

questo anche se si cerca di copiare un file da cd sull'hd.

ma che cavolo può essere????
perche rallenta?

ah il disco è formattato da poco. uso un firewall (ma anche chiudendolo non cambia nulla), agv (mi pare che si chiama così quell'antivirus gratis no?).

non è un problema di temperature e neanche di sistema operativo (lo fa sia con win98 che con win200)

la configurazione:

2x256mb di a-data bh5
mobo dfi infinity
procio palomino 1700+ (in settimana arriverà un 2500+)
2 hd = 1 da 60gb e uno da 120gb che hanno sempre funzionato bene!

ragazzi non so più che pensare!!

ah la cosa strana è che se uso winamp per leggere un cd si sente a scatti, ma se uso il lettore cd di win va tutto bene e non cade neanche la connessione a internet!

Robert Valerio
22-10-2004, 17:53
""""""""""cosa strana è che se uso winamp per leggere un cd si sente a scatti, ma""""""""""""

Try increasing your Stream Buffer setting:

Press CTRL + P and from Preferences select Plug-ins/Input, then select Nullsoft MPEG Audio Decoder and then click Configure.

Select the Streaming tab and set the Streaming Data Buffer value to at least 256 KB

Good luck!

Miky Mouse
22-10-2004, 18:08
si ma la cosa strana è anche soprattutto che quando copio un file da cd all'hd comincia a scattare tutto!!

ah naturalmente i dischi e le periferiche ottiche sono su 2 canali ide differenti!

HELP!!! ma xke è così lento??

alegallo
22-10-2004, 18:49
un problema del genere lo avevo visto sui chipset kt133a ... che sia roba simile? :confused:

Miky Mouse
22-10-2004, 19:00
sull'nforce2????????

che poi mi sa che lo faceva anche prima che cambiassi sk madre. e quindi avevo il kt266a