PDA

View Full Version : (Libero ADSL) In quanti giorni ve l'hanno attivata?

Glide
22-10-2004, 12:04
Dalla richiesta di attivazione quanti giorni avete aspettato?

Volevo attivare l'offerta free che è gratis fino al 31dicembre ma non vorrei che me l'attivano dopo molto tempo non potendo così usufruire della navigazione gratis...

andrea 250
22-10-2004, 13:14
Ti parlo di 2 anni fa....quindi (quasi) nel gennaio 2003...ho fatto l'accesso diretto il 2/3 gennaio...dopo 15 giorni arriva il router e tutto e la linea è attiva...

Poi ho subito il distacco Totale da telecozz nell'agosto 2003 con conseguente aumento di banda a 640... (non so perchè...) e da un pò di tempo a 1.2 :p

popolo65
22-10-2004, 14:13
Originariamente inviato da Glide
Dalla richiesta di attivazione quanti giorni avete aspettato?

Volevo attivare l'offerta free che è gratis fino al 31dicembre ma non vorrei che me l'attivano dopo molto tempo non potendo così usufruire della navigazione gratis...
Ho chiesto la disdetta da telecom + Libero Adsl, per la disconnessione dichiarano minimo 30 massimo 40 giorni

Glide
22-10-2004, 15:04
Altri che hanno approfittato dell'offerta e hanno richiesto l'attivazione in questi giorni?

Lor3nzo76
22-10-2004, 15:29
7 - 10 gg, ora non ricordo di preciso ma ho aspettato poco.

Ciao
Lore

Glide
22-10-2004, 18:37
Originariamente inviato da Lor3nzo76
7 - 10 gg, ora non ricordo di preciso ma ho aspettato poco.

Ciao
Lore
In che periodo hai fatto la richiesta?
Grazie:)

Lor3nzo76
22-10-2004, 19:49
Originariamente inviato da Glide
In che periodo hai fatto la richiesta?
Grazie:)

Allora, ho ritrovato la mail di conferma che mi hanno mandato, la linea è stata attivata il 6 agosto di quest'anno, dopo una telefonata al call center fatta mi sembra il 29 luglio (mi ricordo che era giovedì ma non ci metterei la mano sul fuoco). Comunque se non era il 29 era il 28.
L'operatore mi disse che normalmente ci vogliono circa 15 giorni, ma siccome c'era agosto in mezzo sicuramente si sarebbe andati a fine agosto o ai primi di settembre, ed invece dopo una settimana ho ricevuto la mail con i parametri di configurazione (ho fatto una flat 640 con sola connettività).

Ciao
Lore

Testone
22-10-2004, 20:53
Ho richiesto l'attivazione per telefono della flat di Libero ADSL il 09/10/04, ho subito avuto l'email di conferma, ma a tutt'ora non è ancora attivata.

ilprincipe78
22-10-2004, 20:56
Attivata in un mese, fatto richiesta il 5 settembre, attivata il 5 ottobre. Cmq va che è una bomba, e considerando che è gratis... sicuramente te lo consiglio. In ogni caso poi puoi passare alla flat (e anche in quel caso si resta dei giorni senza collegamento).

Trebio
22-10-2004, 21:48
Richiesta il 29/9/2004 ed attivata il 19/10/2004

Ciao

ionet
22-10-2004, 22:45
richiesta il 18 e il 22 il modem rileva la portante

ma di solito dall'attivazione della portante,quanto tempo passa per l'invio della e-mail con i dati per la connessione:confused:

poi se esistono,mi sapete dire la user-pass di test per libero??

TNR Staff
22-10-2004, 22:56
:confused:

Stasera m'ha chiamato na gentile e alquanto "è tutto facile" signorina operatrice di Wind,c'aveva pure na bella vocetta :oink:

E' un mese che aspetto i c*gl**n* della telecozz che mi vengano a piantare l'adsl (ho aderito telefonicamente alla loro offerta,33 euro da qui a gennaio,poi chiaramente tramuto in flat)
Avrei un paio di domanduzze,visto che domani ho l'intenzione di chiamare il 187 e fare un torneo del lancio del porko (e se entro 5 minuti,va bene? No si vegnù a giustarme chea sea...la ve va finir mae co mi telecom *** ***** :mad: ) ,con conseguente abbonamento a Wind :

- Sul contratto Wind è specificato che se ho la linea ISDN (il mio caso) devo avere un mandato da Telecom e mandarlo a Wind xkè mi mettano un'altra linea,che resta gratuita e solo x l'adsl (no fonia),mi pare che ci sia la stessa cosa x la PSTN (56k analogico),xò da quel che sembra vedo che qui sul forum non avete fatto 200 giri (lettera x mandato,ricevuta mandato,spedizione mandato) x farvela attivare da Wind...qualcuno può chiarirmi le idee?

- Sbaglio o sono liberissimo di mandare a quel paese l'operatrice telecom e dirle che non voglio + la loro offerta? E' passato un mese da quando me l'ha proposta,io ho accettato TELEFONICAMENTE (quindi senza nessuna firma e/o contratto) che mi venissero addebitati 33 euro sulla bolletta x l'attivazione dell'adsl e il conseguente uso fino a gennaio,dopo 1 mese i tecnici nn se sò ancora visti e la voglia di f*nc*l*zzarli è TANTA

- L'operatrice Wind m'ha assicurato che per passare da Free a Flat basta una semplice telefonata (che poi la procedura sia a volte un suicidio è n'altro discorso),è vero o serve na lettera o un fax?

- La trasformazione da ISDN a PSTN ha un costo? (vorrei evitare di pagare il plus x l'ISDN,visto che nn la userò +)

Scusate le tante domande,spero che qualcuno (che ringrazio anticipatamente) sappia rispondermi :)

Trebio
23-10-2004, 00:18
Originariamente inviato da ionet
richiesta il 18 e il 22 il modem rileva la portante

ma di solito dall'attivazione della portante,quanto tempo passa per l'invio della e-mail con i dati per la connessione:confused:

poi se esistono,mi sapete dire la user-pass di test per libero??
Dal 19/10 al 22/10 sono tre giorni.
Mi è arrivata la e-mail con il codice di registrazione ed istruzioni verie.
Ciao

ironmanu
23-10-2004, 13:51
Originariamente inviato da Trebio
Richiesta il 29/9/2004 ed attivata il 19/10/2004

Ciao

avevi altre adsl attivate???
io ho alice freee e per il passaggio è un bordello,chi è preso come me?

pippo1957
23-10-2004, 14:32
Credo he per le free ci mettano di più, è una mia impressione forse ma dai primi di ottobre che simultaneamente diversi amici hanno aderito solo un paio di flat l'hanno avuta ma gli altri niente ancora.
Eppure la flat in una decina di giorni al max erano attive ma le free........:confused:

A dire il vero in passato hanno avuto problemi anche con la free di telecom e hanno disdetto dopo un mese di attesa, io credo che data l'adesione preferiscono darla alle flat e non farsi ciucciare banda dalle free che possono aspettare tanto è gratis ;) oggi come oggi non la farei una free se poi dovessi voler passare ad una flat a gennaio

Trebio
23-10-2004, 15:52
Originariamente inviato da ironmanu
avevi altre adsl attivate???
io ho alice freee e per il passaggio è un bordello,chi è preso come me?

Si avevo proprio Alice Free attivata il 19/01/2004 e quindi con ancora tre mesi per compiere un anno.
Anche se il limite di un anno a mio avviso non c'entra con la free in quanto è un servizio a consumo e può essere didetta in qualsiasi momento, anzi se non la usi per un certo periodo sono loro stessi a disattivarla.
Forse dovrò restituire il modem, ma non sono sicuro perchè lo avevo preso con il kit da 10 euro in negozio....devo ancora informarmi....
Ciao

ironmanu
23-10-2004, 15:54
Originariamente inviato da pippo1957
Credo he per le free ci mettano di più, è una mia impressione forse ma dai primi di ottobre che simultaneamente diversi amici hanno aderito solo un paio di flat l'hanno avuta ma gli altri niente ancora.
Eppure la flat in una decina di giorni al max erano attive ma le free........:confused:

A dire il vero in passato hanno avuto problemi anche con la free di telecom e hanno disdetto dopo un mese di attesa, io credo che data l'adesione preferiscono darla alle flat e non farsi ciucciare banda dalle free che possono aspettare tanto è gratis ;) oggi come oggi non la farei una free se poi dovessi voler passare ad una flat a gennaio

sono d'accordo ma sta di fatto che la free nn ti vincola col contratto per cui se voglio disdire la mia free dovrebbero farlo seduta stante cazzo nn tirandola lunga un mese,neanche dovessero strappare il filo dalla strada coi denti!!!!

ironmanu
23-10-2004, 15:58
Originariamente inviato da Trebio
Si avevo proprio Alice Free attivata il 19/01/2004 e quindi con ancora tre mesi per compiere un anno.
Anche se il limite di un anno a mio avviso non c'entra con la free in quanto è un servizio a consumo e può essere didetta in qualsiasi momento, anzi se non la usi per un certo periodo sono loro stessi a disattivarla.
Forse dovrò restituire il modem, ma non sono sicuro perchè lo avevo preso con il kit da 10 euro in negozio....devo ancora informarmi....
Ciao

cazzo la stessa cosa che hanno detto a me!!!!!!
anch'io l'avevo attivata a gennaio e mi avevano detto che visti i contributi statali era tutto gratis modem compreso!!!!
ora nn è che nn glielo voglio rendere ma è una rottura farmi 20KM per arrivare al punto 187 e mi hanno detto che mi disattivano la linea dipo che al negozio mi danno la ricevuta di restituzione che devo comunicare al 187 ,ma che cazzata è?????

Trebio
23-10-2004, 16:07
Guarda che comunque io non ho disdetto nulla, non ho neppure telefonato a Telecom, ha pensato tutto Wind-Infostrada!
Poco più di 20 giorni ed ora sto navigando con Infostrada...
P.S.
Il Fast rate usb 100 di Alice funziona anche con infostrada....:D
anche se sto usando un DSL-200 della DLink
Ciao

Glide
23-10-2004, 18:15
Quindi non mi consigliate di attivare la free di libero adesso visto che poi a gennaioi vorrei passare alla flat?

steve_m0rse
24-10-2004, 12:39
io ho fatto la richiesta il 10 settembre 2004....alice adsl flat 640k senza modem!
Oggi è il 24 ottobre e non sanno ancora dirmi quando attiveranno sta maledetta linea!
Non so cosa mi stia trattenendo dallo sbroccare al telefono con quegli incompetenti!

ironmanu
25-10-2004, 10:10
ma allora scusatemi,la mia situazione è questa:
sono con alice free e vorrei passare alla free di libero.
Wind mi dice che devo dire a telecom di disattivare alice,telecoz mi dice che per disttivare devo restituire il modem e i filtri avuti a suo tempo ad un punto 187 dove mi darann una ricevuta e solo allora mi sconnetteranno!
E' cosi' che funziona o no????qlcno l'ha fatto?

generals
25-10-2004, 10:54
ma allora scusatemi,la mia situazione è questa:
sono con alice free e vorrei passare alla free di libero.
Wind mi dice che devo dire a telecom di disattivare alice,telecoz mi dice che per disttivare devo restituire il modem e i filtri avuti a suo tempo ad un punto 187 dove mi darann una ricevuta e solo allora mi sconnetteranno!
E' cosi' che funziona o no????qlcno l'ha fatto?

Anche io mi trovo nella stessa situazione,ho dato la disdetta a telecom e mi hanno detto che mi contattavano dopo avermi disconnesso però non mi hanno detto che è necessario restituire il modem, ovvero pensavo che se non si restituisce si continua a pagare il canone ma non che non ti disconnettono, però se mi dici questo le cose si complicano, anche io volevo passare a qualche altro operatore. qualcuno ha altre esperienze?

ironmanu
25-10-2004, 11:33
Originariamente inviato da generals
Anche io mi trovo nella stessa situazione,ho dato la disdetta a telecom e mi hanno detto che mi contattavano dopo avermi disconnesso però non mi hanno detto che è necessario restituire il modem, ovvero pensavo che se non si restituisce si continua a pagare il canone ma non che non ti disconnettono, però se mi dici questo le cose si complicano, anche io volevo passare a qualche altro operatore. qualcuno ha altre esperienze?

ah,bene,quindi per la stessa identica cosa ci hanno detto 2 cose diverse,quindi tu nn devi restituire nulla????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

generals
25-10-2004, 11:46
ah,bene,quindi per la stessa identica cosa ci hanno detto 2 cose diverse,quindi tu nn devi restituire nulla????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

tanto alla telecom ogni operatore dice una cosa, sta di fatto che questo modem l'ho pagato 10 volte tanto, cmq ti dirò se mi contatteranno.ciao

Glide
25-10-2004, 19:11
Per chi ha attivato libero free in offerta...
In quanti giorni ve l'hanno attivata?

Testone
26-10-2004, 09:53
Attivazione richiesta il 9/10, oggi è arrivata l'email col codice di attivazione e i parametri.
Ho un router Cnet cnad 804, qualcuno sa come fare a farlo andare?
Grazie.

JMKeynes
26-10-2004, 12:10
Attenzione che Telecom si sta x muovere!
Non fatevi prendere dall'euforia dei 1,280 o 2 Mbit offerti dagli altri ISP (tra l'altro solo in pochissime zone), è lei ad avere il coltello dalla parte del manico!
Potreste pentirvene!

Mi hanno portato una nuova linea dati (visto che ho l'isdn) e attivato Alice Free in 10 giorni...per ora va benissimo poi al 28 dicembre diventerà flat. ;)

Ldmx
26-10-2004, 19:12
Originariamente inviato da JMKeynes
Non fatevi prendere dall'euforia dei 1,280 o 2 Mbit offerti dagli altri ISP (tra l'altro solo in pochissime zone), è lei ad avere il coltello dalla parte del manico!
Potreste pentirvene!

Mi hanno portato una nuova linea dati (visto che ho l'isdn) e attivato Alice Free in 10 giorni...per ora va benissimo poi al 28 dicembre diventerà flat. ;)

E perchè mai ? Libero puoi disdirlo quando vuoi, o deve passare un anno solo dopo il quale si può disdire in qualsiasi momento come per Alice ? In questo momento non riesco a scaricare le condizioni contrattuali di Libero...
Un'altra cosa che non mi è chiara: Libero Adsl Free, se uno la attiva e a gennaio passa alla flat ?? Mi sembra assurdo si possa fare... che so scemi ???:eek:

fromigo
26-10-2004, 19:35
Beh a me ci ha messo circa un mese e qualcosini di più tiscali!!:mad: :( :mad: :(

JMKeynes
26-10-2004, 22:40
Originariamente inviato da Ldmx
E perchè mai ? Libero puoi disdirlo quando vuoi, o deve passare un anno solo dopo il quale si può disdire in qualsiasi momento come per Alice ? In questo momento non riesco a scaricare le condizioni contrattuali di Libero...
Un'altra cosa che non mi è chiara: Libero Adsl Free, se uno la attiva e a gennaio passa alla flat ?? Mi sembra assurdo si possa fare... che so scemi ???:eek:
Non ho letto il contratto di Libero, però in genere anche la free è annuale come la flat, solo che non pagando un fisso dopo 3 mesi di inutilizzo te la disattivano. Questo però non significa che ti liberano la portante in una settimana per poter utilizzare un altro ISP, quindi è un pò un'incognita. E poi per non utilizzarla 3 mesi bisognerà connettersi con il 56k...:cry:
Con Alice puoi passare dalla free alla flat in qualsiasi momento ed in 48 ore al massimo.

XSCORPIONX
27-10-2004, 06:03
Originariamente inviato da TNR Staff
:confused:

Stasera m'ha chiamato na gentile e alquanto "è tutto facile" signorina operatrice di Wind,c'aveva pure na bella vocetta :oink:

E' un mese che aspetto i c*gl**n* della telecozz che mi vengano a piantare l'adsl (ho aderito telefonicamente alla loro offerta,33 euro da qui a gennaio,poi chiaramente tramuto in flat)
Avrei un paio di domanduzze,visto che domani ho l'intenzione di chiamare il 187 e fare un torneo del lancio del porko (e se entro 5 minuti,va bene? No si vegnù a giustarme chea sea...la ve va finir mae co mi telecom *** ***** :mad: ) ,con conseguente abbonamento a Wind :

- Sul contratto Wind è specificato che se ho la linea ISDN (il mio caso) devo avere un mandato da Telecom e mandarlo a Wind xkè mi mettano un'altra linea,che resta gratuita e solo x l'adsl (no fonia),mi pare che ci sia la stessa cosa x la PSTN (56k analogico),xò da quel che sembra vedo che qui sul forum non avete fatto 200 giri (lettera x mandato,ricevuta mandato,spedizione mandato) x farvela attivare da Wind...qualcuno può chiarirmi le idee?

- Sbaglio o sono liberissimo di mandare a quel paese l'operatrice telecom e dirle che non voglio + la loro offerta? E' passato un mese da quando me l'ha proposta,io ho accettato TELEFONICAMENTE (quindi senza nessuna firma e/o contratto) che mi venissero addebitati 33 euro sulla bolletta x l'attivazione dell'adsl e il conseguente uso fino a gennaio,dopo 1 mese i tecnici nn se sò ancora visti e la voglia di f*nc*l*zzarli è TANTA

- L'operatrice Wind m'ha assicurato che per passare da Free a Flat basta una semplice telefonata (che poi la procedura sia a volte un suicidio è n'altro discorso),è vero o serve na lettera o un fax?

- La trasformazione da ISDN a PSTN ha un costo? (vorrei evitare di pagare il plus x l'ISDN,visto che nn la userò +)

Scusate le tante domande,spero che qualcuno (che ringrazio anticipatamente) sappia rispondermi :)

Ciao :D

Pure io ho isdn! e alice flat e vorrei passare a libero! ma voglio tenere la isdn! Che dici faccio in tempo e quanto tempo ci mettono?
Anche io quindi ho un doppino in più con linea dedicata all'adsl!
e debbo richiedere un mandato da Telecom e mandarlo a Wind xkè mi mettano un'altra linea? ma ce l'ho già! o telecom me la viene a togliere?

XSCORPIONX
27-10-2004, 06:13
Originariamente inviato da JMKeynes
Potreste pentirvene!

hai dati certi o dici ad intuito? :idea:
Beh io direi che con tutta la publicità di alice in tV e la quasi nulla di libero mi sa che non perdono subito tutti i clienti!

CMQ che dite? Conviene aspettare la mossa dei Telecom? ma chissà quando! magari a Pasqua!
Non so che fare, vorrei cambiare (non so se faccio in tempo oggi è 27), però ho il tarlo di perdermi qualche buona offerta telecom, anche se non credo riesca a superare libero, che dite?
Alice da 1.2 c'è e costa il doppio della 640, non credo che facciano l'upgrade di tutti gli utenti 640 alla 1.2 senza costi! anzi abbassando alla tariffa di libero!
quindi anche ion questo caso sarebbero in parità e non ci sarebbe problema ad aver preso libero anche se vincolati da un anno!
Figuriamoci se poi Telecom mette una 1.2 a MeNo di Libero 29etcetc.
Forse solo nel caso che metta una linea tipo fastweb o la 4M?!
Ma mi pare + possibile che La Hunziker, La Arcuri e La Yespica mi si presentino alla porta e mi portino in un suite dell'Eden a Roma a mangiare e :oink: :oink: :oink: per un mesetto!!!! :cool:

XSCORPIONX
27-10-2004, 06:14
Cavolo suonano alla porta!
...........................................

XSCORPIONX
27-10-2004, 06:17
Mannaggia!

Michelle e Manuela dicono che Aida è a Samanà e quindi non viene! :muro:
L'avevo detto io che c'erano poche possibilità!!!!:cry:
Vabbè vado con loro :D

Ci vediamo!