View Full Version : è legale far sentire un CD in un negozio?
In un negozio c'è una fitta rete di filodiffusione dove vengono fatti suonare CD audio, è legale? cioè la finanza non può dire nulla in caso di controlli?
e se io le tracce del cd le trasformo in mp3 e le tengo sull'HD devo avere l'originale sempre a portata di mano?
ziozetti
22-10-2004, 11:32
Mi sa di no... o meglio, mi sa che devi denunciare la cosa alla Siae.
Mi sa di si...
Paghi la tassa annuale alla siae.
Per le tracce in mp3... penso che se te lo chiedono tu debba fornire l'originale.
...e attenzione , mentre ti fai la barba, a non fischiare un motivetto del quale sia ancora in vita l'autore. :muro:
alegallo
22-10-2004, 12:54
si, devi pagare la SIAE ...
cmq se è un negozio di dischi, dovrebbero avere delle copie tipo quelle delle radio, che si possono riprodurre in pubblico
La SIAE se potesse ti metterebbe la tassa anche sui mouse e le tastiere perchè sono mezzi che possono essere utilizzati per dare il via alla masterizzazzione (ovviamente illegale secondo loro).
Branco di delinquenti autorizzati:incazzed:
Comunque... il negozio dovrebbe avere l'autorizzazione alla riproduzione al pubblico con una copia delle canzoni "idonee" alla trasmissione, pagando ovviamente...
azz il negozio è una farmacia..:(
IlCarletto
22-10-2004, 16:17
devi pagare la siae. confermo ;)
tieni una radio collegata all'impiato e se ti dicono qualcosa dici che è la radio.:D
Originariamente inviato da omerook
tieni una radio collegata all'impiato e se ti dicono qualcosa dici che è la radio.:D
Devi pagare anche quella;)
Originariamente inviato da sacd
Devi pagare anche quella;)
Tra le altre cose, se non sbaglio, sono due cose distinte... ossia sono due diverse tasse, una per la radio e una per i cd.
Originariamente inviato da Kewell
Tra le altre cose, se non sbaglio, sono due cose distinte... ossia sono due diverse tasse, una per la radio e una per i cd.
Una volta era così, adesso se nn sbaglio la radio nn la paghi se hai pagato per la tv;)
Originariamente inviato da sacd
Una volta era così, adesso se nn sbaglio la radio nn la paghi se hai pagato per la tv;)
:confused:
Ma se uno non ha la tv?
Originariamente inviato da Kewell
:confused:
Ma se uno non ha la tv?
Penso ci sia la tassa per la radio+registratore
Pipposuperpippa
22-10-2004, 18:27
Allucinante quanti balzelli sembra di essere nel medioevo :incazzed:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Allucinante quanti balzelli sembra di essere nel medioevo :incazzed:
Nel medioevo i soprusi dovevano essere a go-go oggi abbiamo la SIAE:p
a casa mia tutto è legale!!! :D :sofico:
Originariamente inviato da khri81
a casa mia tutto è legale!!! :D :sofico:
ziozetti
25-10-2004, 08:41
Per quanto riguarda l'abbonamento alla radio ho trovato questo sul Televideo Rai a pag. 380 e seguenti. Ci sono anche dei numeri di telefono, eventualmente chiama lì.
"Il canone è un tributo dovuto per la detenzione di un apparecchio atto od adattabile alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive, sia delle emittenti private che del servizio pubblico, indipendentemente, quindi,dal suo utilizzo."
" Devono pagare il canone di abbonamento speciale coloro che detengono uno o più
apparecchi radiofonici o televisivi in esercizi pubblici, in locali aperti al pubblico o comunque fuori dell'ambito familiare, o che li impiegano a scopo di lucro diretto o indiretto."
“CANONI DI ABBONAMENTO SPECIALE ALLA RADIO IN VIGORE DALL'1.1.2004 Per i nuovi abbonamenti speciali rivolgersi anche telefonicamente alle Sedi Regionali competenti per territorio ai numeri pubblicati alla pagina 385 sot- topagine 8 e 9. IMPORTI DI RINNOVO CANONE RADIO Annuale Euro 26,15 (di cui IVA 1,01) Semestrale Euro 13,33 (di cui IVA 0,51)
Trimestrale Euro 6,93 (di cui IVA 0,27)”
ricci-o1976
25-10-2004, 09:38
strano........eppure quando compriamo una radio, una tv, dei cd, mi sembra che li paghiamo, o no?
xchè non ce li passano loro? poi sarebbe giusto pretendere un canone.....
.........a lavorare!;)
Originariamente inviato da ricci-o1976
strano........eppure quando compriamo una radio, una tv, dei cd, mi sembra che li paghiamo, o no?
xchè non ce li passano loro? poi sarebbe giusto pretendere un canone.....
.........a lavorare!;)
Per la radio e il tv no.;)
Paghi per la autoradio quando fai il bollo;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.