PDA

View Full Version : Problemone emule

def
21-10-2004, 20:59
Problema enorme anche iop con il mulo ver 0.44B Ionix 3.2.
Ho su winxp con SP2, dopo 15 min o poco più che viaggia, se eseguo un test delle porte mi dice che la porta TCP è chiusa e il mulo non scarica una mazza (più o meno a 6kb....tenendo conto che ho una 640 e l'id alto....un pò pochino, normalmente scaricavo sui 70).
Cosa posso fare? se chiudo e riapro il mulo torna tutto OK.
Come firewall ho sygate.

redheart
22-10-2004, 16:02
non so cosa dirti, ma mi spieghi come fai a scaricare a 70kb ? al massimo io sono arrivato a 25kb.... e sono quasi 2 anni che gira sul mio pc :rolleyes:

def
22-10-2004, 16:23
???? SOLO 25 kb???
quando andava piano mi andava a 40!
Hai settato correttamente il numero max di connessioni e le fonti max per file ? i valori di default (800 e 400 sono troppo alti), poi le fonti attive (visualizzabili dal menu statistiche) fai in modo che stiano tra le 1500 e le 2500 (es 10 file in download con 200 fonti per file).
ci sono diverse guide in giro cmq.

ToysLand
22-10-2004, 18:51
fa la prova a mettere "allow all" sul firewall e vedi cosa succede...
io con il mulo spesso stò sui 100/110k ovviamente dipende da cosa scarichi... sicuramente redhat hai qualche impostazione fatta male, oppure scarichi cose poco reperibili e poco condivise

redheart
23-10-2004, 10:57
Originariamente inviato da def
???? SOLO 25 kb???
quando andava piano mi andava a 40!
Hai settato correttamente il numero max di connessioni e le fonti max per file ? i valori di default (800 e 400 sono troppo alti), poi le fonti attive (visualizzabili dal menu statistiche) fai in modo che stiano tra le 1500 e le 2500 (es 10 file in download con 200 fonti per file).
ci sono diverse guide in giro cmq.

mi linki una guida valida in ita?

ToysLand
23-10-2004, 11:21
ti ho mandato un pvt con un link, non l'ho postato sul forum perchè non sono sicuro sia consentito al 100%

bizzu
23-10-2004, 11:33
Originariamente inviato da def
Problema enorme anche iop con il mulo ver 0.44B Ionix 3.2.
Ho su winxp con SP2, dopo 15 min o poco più che viaggia, se eseguo un test delle porte mi dice che la porta TCP è chiusa e il mulo non scarica una mazza (più o meno a 6kb....tenendo conto che ho una 640 e l'id alto....un pò pochino, normalmente scaricavo sui 70).
Cosa posso fare? se chiudo e riapro il mulo torna tutto OK.
Come firewall ho sygate.
Che test esegui? "Porta TCP chiusa" non vuol dire niente, il TCP ha più di 65000 porte (che poi sono quelle che usi per connetterti a un qualsiasi servizo).
Suggerimento 1: hai cambiato il file di winxp che limita le connessioni TCP (trovi tutto nella sezione di Windows)?
Suggerimento 2: prova a cambiare versione del mulo (basta che tieni la cartella config per conservare i crediti).

jeck999
23-10-2004, 21:23
ciao ToysLand
mi manderesti anche a me la guida, con emule non ci capisco niente, ho usato solo winmx.
con wunxp sp2 funziona bene o ha bisogno di qualke modifica ?

ciao

def
14-11-2004, 12:17
ECCO L'ERRORE CHE MI DA:

Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate...

Test IP: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.

Test della Connessione terminato.

Risultati in dettaglio:

* Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.

Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:

* Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
* Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!

Puoi trovare ulteriori dettagli e guide qui, nell'aiuto in linea.