View Full Version : grandi dichiarazioni leghiste
Immigrati, nuovo scontro
Calderoli attacca Pisanu
Il ministro leghista: "Se vuole aumentare gli ingressi passerà
sul mio cadavere". Maroni: "Ci sono prima gli italiani"
Roberto Calderoli
ROMA - E' di nuovo scontro frontale, tra il ministro dell'Interno Beppe Pisanu e la Lega. E sempre su un tema delicato come quello dell'immigrazione. A fare infuriare il Carroccio, questa volta, è l'intervista rilasciata a "Repubblica" dal responsabile del Viminale: "C'è bisogno di immigrati - dichiara - bisogna smettere di avere paura di loro". Un punto di vista che manda su tutte le furie il collega di governo, Roberto Calderoli, "ambasciatore" di Umberto Bossi nell'esecutivo nonché titolare delle Riforme: "Se Pisanu pensa di aumentare il numero degli ingressi - attacca - dovrà passare sul mio cadavere".
Una frase lapidaria, quella di Calderoli. Che aggiunge: "A me il numero degli extracomunitari presente, tra regolari e irregolari, sembra già eccessivo. Tanti, troppi e, a giudicare dalla loro percentuale sulla popolazione carceraria, neppure troppo buoni".
Esplode dunque un nuovo capitolo, nella polemica che spesso ha opposto il numero uno del Viminale al Carroccio. Col ministro dell'Interno (Forza Italia) spesso accusato di avere una linea troppo "morbida" sul tema dell'immigrazione, rispetto a quella più della Lega. Nel pomeriggio è intervenuto anche il ministro del Welfare Roberto Maroni: la situazione attuale
dell'economia "è tale che ci sono tanti lavoratori italiani in cerca di occupazione e che aspirano a un posto di lavoro". Sono prima gli italiani, ha continuato Maroni, "a dover essere impiegati, e il governo deve lavorare in questo senso per sviluppare politiche attive sul territorio e venire in soccorso dei tanti lavoratori che stanno perdendo il posto di lavoro. Dopo si può pensare agli immigrati - ha aggiunto Maroni - ma non il contrario, e in questo dissento da Pisanu".
Nelle ultime settimane, però, la tensione si era placata. Per riaccendersi, con forza, oggi. Come fa notare lo stesso Calderoli: "Proprio nel momento in cui il governo sembrava aver preso la strada giusta sul problema immigrazione (accordi con la Libia, centri di accoglienza oltremare,decreto legge con garanzie per le espulsione e manette per i clandestini recidivi), Pisanu ha una ricaduta nella sua cronica forma influenzale di buonismo". E ancora: "Peccato, gli avevo anche recentemente fatto i complimenti, perché da due mesi stava andando alla grande sull'argomento".
Insomma, il ministro delle Riforme è scatenato. E attacca duramente anche gli imprenditori: "Ciascuno di noi deve essere libero di vivere la propria vita e di essere padrone a casa propria senza dover subire oltraggi, violenze o condizionamenti di chi è stato fatto venire per accontentare gli eccessivi appetiti di imprenditori che preferiscono usare gli schiavi del terzo millennio piuttosto che dare lavoro ai nostri concittadini".
Il ministro non risparmia neanche la Consulta e il presidente Onida, che ieri aveva invitato alla prudenza sulle riforme: "Devono esimersi dal fare considerazioni mentre il Parlamento sta legiferando: spiace che ci siano invasioni di campo specie da parte di un organo di garanzia".
mi sto domandando a cosa servano i permessi ,tanto vale che appena uno arrivi in italia gli sia dia subito i documenti visto l'andazzo.
*sasha ITALIA*
21-10-2004, 20:16
e ha pienamente ragione! mi spieghi come mai sei contrario? p.s. il titolo è provocante, luvi è stato sospeso per questo...
RaouL_BennetH
21-10-2004, 20:18
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
e ha pienamente ragione! mi spieghi come mai sei contrario? p.s. il titolo è provocante, luvi è stato sospeso per questo...
senza alcuna polemica, ma perchè pensi che il titolo sia provocante?!?
si ha ragione, speriamo che pisanu passi sul suo cadavere :asd: , io ritengo che quella di calderoli sia un grande dichiarazione, se il mod mi vuol sospendere lo farà
anonimizzato
21-10-2004, 20:20
Il ministro leghista: "Se vuole aumentare gli ingressi passerà
sul mio cadavere"
-----------------------------------------------------------------------------
Personalmente non potrei chiedere di meglio. :)
*sasha ITALIA*
21-10-2004, 20:54
Korn, sei del sud?
come puoi evincere dalla provenienza no
Ormai paradossalmente hanno più diritti gli immigrati che gli italiani.
Agli stranieri diamo un lavoro, e dei nostri disoccupati chissenefrega... :rolleyes:
*sasha ITALIA*
21-10-2004, 21:00
Originariamente inviato da BeBrA
Agli stranieri diamo un lavoro, e dei nostri disoccupati chissenefrega... :rolleyes:
e ci sono italiani (vedi sopra) che sostengono il contrario...
e ci sono italiani (vedi sopra) che sostengono il contrario...
Quanto è strano il mondo...
RaouL_BennetH
21-10-2004, 21:04
Questo non credo sia vero, ma, vero invece è che noi italiani non "vogliamo" più fare determinati lavori "pesanti" o, "manuali", ed infatti sono in questa serie di mansioni che gli extracomunitari trovano lavoro generalmente.
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Questo non credo sia vero, ma, vero invece è che noi italiani non "vogliamo" più fare determinati lavori "pesanti" o, "manuali", ed infatti sono in questa serie di mansioni che gli extracomunitari trovano lavoro generalmente.
Certo, fin che c'e' lo stato che paga è più comodo fare il "disoccupato" di professione...
RaouL_BennetH
21-10-2004, 21:07
Certo, fin che c'e' lo stato che paga è più comodo fare il "disoccupato" di professione...
uhm, non ho capito :confused: (scusa)
EDIT: ora ho capito :)
Beh, ma in questo caso è appunto un'aggravante per noi italiani, non credi?
C'e' gente che anche se non ha lavoro preferisce rimanere disoccupata piuttosto che adattarsi ad un lavoro umile.
Conosco gente che, volendo entrare nella pubblica amministrazione, ha preferito rimanere a casa (e percepire quanto previsto dalla legge) piuttosto che cercare un altro lavoro, fin che poi alla fine è riuscita ad ottenere il posto che voleva.
Non so se ora siano cambiato un po' le cose, ma per stessa ammissione delal persona interessata era più conveniente rimanere a casa senza far nulla.
EDIT: ora ho capito :)
Beh, ma in questo caso è appunto un'aggravante per noi italiani, non credi?
Si, indubbiamente. E' colpa anche della nostra mentalità.
danytrevy
21-10-2004, 22:07
un mio amico non trova nessuno che possa sostituirlo per andare a lavorare sul peschereccio di famiglia, lavori tutte le notti tranne sabato e domenica, assicurato, 1500 euro al mese nette, con possibilità di portare pesce a casa (che non costa poco a volte).
Questo la dice lunga su quanto gli italiani siano disposti a fare lavori degradanti (d'inverno quando piove ed è freddo non è il massimo tirare le reti su...). Eppure qualcuno preferice non fare nulla piuttosto che fare un lavoro faticoso...
Io quando non ho trovato niete da fare sono finito pure in cantiere a costruire barche.... alla prima occasione ho cambiato lavoro, ma intanto 4 mesi me li sono sparati al freddo a scaldarmi con la fiamma ossidrica i piedi!!!!
sono i primi esempi che mi vengono in mente.
saluti a tutti
Originariamente inviato da danytrevy
un mio amico non trova nessuno che possa sostituirlo per andare a lavorare sul peschereccio di famiglia, lavori tutte le notti tranne sabato e domenica, assicurato, 1500 euro al mese nette, con possibilità di portare pesce a casa (che non costa poco a volte).
Questo la dice lunga su quanto gli italiani siano disposti a fare lavori degradanti (d'inverno quando piove ed è freddo non è il massimo tirare le reti su...).
è il primo esempio che mi viene in mente.
Beh, la mia era un po' una provocazione. Come è vero che molti cercano di rifiutare lavori più umili/pesanti, in molti, per necessità questi lavori li fanno.
*sasha ITALIA*
21-10-2004, 22:12
LOOOOLL!!
http://www.corradoguzzanti.it/img/foto_personaggi/big/bossi1.jpg
http://www.corradoguzzanti.it/img/foto_personaggi/big/bossi2.jpg
danytrevy
21-10-2004, 22:23
ok io ho preso al volo la tua provocazione.
comunque se finito l'apprendistato non mi rinnovano il contratto io cerco di adeguarmi a qualsiasi lavoro, ora non mandatemi a spalare la merda....
X *sasha ITALIA* :
ma doce cavolo le hai trovate quelle foto lollose????
*sasha ITALIA*
21-10-2004, 22:28
http://www.corradoguzzanti.it/foto_personaggi.asp :D ho messo in avatar Barbagli!
John Cage
21-10-2004, 22:39
provocante? già, qualcuno potrebbe eccitarsi....
:eek:
Te che sei di vicenza , chiedi ai disoccupati d'andare a lavorare nelle concerie nella valle dell'agno...
vediamo quanti ne trovi.
Ciaozzz
Harvester
21-10-2004, 23:31
Originariamente inviato da Korn
Il ministro leghista: "Se vuole aumentare gli ingressi passerà sul mio cadavere".
Maroni: "Ci sono prima gli italiani"
ci sono prima gli italiani a voler passare sul suo cadavere? :asd:
ironmanu
21-10-2004, 23:37
Allora,quando sento dire che ormai gli immigrati sono fondamentali nel nostro paese (dalla sinistra e da certi imprenditori che hanno invece interessi diversi mi vien da ridere)
mi trovo tra le province di PD-TV-VE quindi una zona nn certo depressa,ecco due cosette:
Maglificio Monti (TV) circa 300 persone a casa
Speedline (VE cerchioni in lega ) 600 cassaintegrati
Safilo (VE occhialeria ) 200 cassaintegrati
ovviamente tutti per la forte delocalizzazione in romania &co.
Fassino si riempie tanto la bocca di rilancio,qualita' bla bla e con che cosa ,con barche di disperati da far venire qui e regolarizzare che nn sanno neanche allacciarsi le scarpe????
E nn sparate cazzate dei lavori umili che poi 3/4 finiscono nel lavoro nero magari in imprese edili e tempo un anno cadono dall'impalcatura e si ammazzano(poveri loro)
per quanto riguarda certi imprenditori mi fan vomitare sentirli , dipingono gli immigrati come necessita' suprema invece è solo questione che li assumono con contratti da fame (quando va bene) e gli fan fare quello che vogliono!!!!
Secondo me Calderoli e Maroni fanno bene ad incazzarsi!
Originariamente inviato da CYRANO
Te che sei di vicenza , chiedi ai disoccupati d'andare a lavorare nelle concerie nella valle dell'agno...
vediamo quanti ne trovi.
Ciaozzz
Di italiani pochi, ma evidentemente perchè sanno di poter vivere ugualmente. Se avessero veramente bisogno di quei soldi per vivere non avrebbero scelta.
ironmanu
21-10-2004, 23:38
Originariamente inviato da Harvester
ci sono prima gli italiani a voler passare dul suo cadavere? :asd:
io no
Di italiani pochi, ma evidentemente perchè sanno di poter vivere ugualmente. Se avessero veramente bisogno di quei soldi per vivere non avrebbero scelta.
allora perche' tutte ste lamentele italiani qui italiani la'..
se davvero avessero bisogno di lavorare andrebbero a fare i raccoglietori stagionali di radicchio di chioggia...
invece no.. allora ecco gli imprenditori che non hanno scelta : o reclutano manodopera straniera o chiudono baracca e burattini.
In sto caso che si fa? si da retta a calderoli e si fa chiudere centinaia di aziende per mancanza di manodopera ?
Ciaozzz
Harvester
21-10-2004, 23:41
Originariamente inviato da ironmanu
io no
se dovesse capitare...........
Originariamente inviato da Harvester
se dovesse capitare...........
Dove ci si iscrive ?
:D
Ciaozzz
ironmanu
21-10-2004, 23:45
se davvero avessero bisogno di lavorare andrebbero a fare i raccoglietori stagionali di radicchio di chioggia...
invece no.. allora ecco gli imprenditori che non hanno scelta : o reclutano manodopera straniera o chiudono baracca e burattini.
In sto caso che si fa? si da retta a calderoli e si fa chiudere centinaia di aziende per mancanza di manodopera ?
Ciaozzz
guarda qlc mio post sopra,si chiude per mancanza di lavoro nn di manodopera,eppoi basta con ste concerie ,nn è mica l'unico lavoro qui in italia ,sempre lo stesso esempio
:D :D
Ciaozzz
Ormai il problema è un altro. Gli imprenditori non chiudono perchè non c'e' manodopera, ma perchè costa meno in altri paesi e quindi si spostano con la produzione dove costa meno o non ce la fanno a causa della concorrenza dei paesi in cui la manodopera è a basso costo.
guarda qlc mio post sopra,si chiude per mancanza di lavoro nn di manodopera,eppoi basta con ste concerie ,nn è mica l'unico lavoro qui in italia ,sempre lo stesso esempio
:D :D
Se hai lavoro e non trovi la manodopera perche' e' un lavoro troppo umile..che fai?
ci sono un sacco di esempi..anche nelle acciaierie cercano manovalanza e non ne trovano.
vieni qui da me , ti mettono un tappetino rosso pur di farti entrare alla valbruna come operaio generico ( a respirare merda per 800 euro al mese... ).
Ciaozzz
Ormai il problema è un altro. Gli imprenditori non chiudono perchè non c'e' manodopera, ma perchè costa meno in altri paesi e quindi si spostano con la produzione dove costa meno o non ce la fanno a causa della concorrenza dei paesi in cui la manodopera è a basso costo.
Quello e' un altro problema.
ma te ascolta il tg regionale quando fanno i servizi sulle imprese agricole che non trovano manovalanza , soprattutto stagionale..e piangono miseria..perche' sono pieni di prodotti nei campi e nessuno che li raccolga...
ed e' solo un esempio.
Ciaozzz
comunque e' anche cambiato il mercato del lavoro.
ora si assume molto tramite interinale...
Ciaozzz
ironmanu
21-10-2004, 23:57
ma te ascolta il tg regionale quando fanno i servizi sulle imprese agricole che non trovano manovalanza , soprattutto stagionale..e piangono miseria..perche' sono pieni di prodotti nei campi e nessuno che li raccolga...
ed e' solo un esempio.
Ciaozzz
imho basterebbe collocare in modo logico quelli che gia' sono in italia (3/4 clandestini) censendoli e facendoli emergere dalla voragine del lavoro nero e vedrai che x la valbruna e le concerie se ne trovano a palate pur di avere un contratto in regola
aumentare gli ingressi in base a nn si sa bene cosa solo perche' fa bello e altruista mi da l'idea di un catino bucato dove anziche' chiudere il buco si continua a versarvi acqua a secchiate
ed e' solo un esempio.
Ciaozzz
Guarda, sono d'accordo con quello che dici. Come dicevo in prima pagina, è questione di mentalità, quella nostra intendo, di tanti italiani. Per certa gente è meglio "tirare avanti" con gli aiuti del comune o con gli indennizzi della disoccupazione. E quando non ci saranno più questi aiuti? Allora o ti adatti o muori di fame.
ironmanu
21-10-2004, 23:59
comunque e' anche cambiato il mercato del lavoro.
ora si assume molto tramite interinale...
Ciaozzz
infatti,se un imprenditore sfrutta un italiano un'immigrato marocchino lo sfrutta 10 volte tanto ma a questo nessuno ci pensa
imho basterebbe collocare in modo logico quelli che gia' sono in italia (3/4 clandestini) censendoli e facendoli emergere dalla voragine del lavoro nero e vedrai che x la valbruna e le concerie se ne trovano a palate pur di avere un contratto in regola
aumentare gli ingressi in base a nn si sa bene cosa solo perche' fa bello e altruista mi da l'idea di un catino bucato dove anziche' chiudere il buco si continua a versarvi acqua a secchiate
no il mio discorso non e' questo.
Ci sono lavori dove si trova poca manovalanza italiana.
Ora , da anni nel nordest si chiede di aumentare la quota di immigrazione regolare , per riempire i buchi di manovalanza.
La proposta di pisanu era in questo senso.
Ciaozzz
ironmanu
22-10-2004, 00:00
Guarda, sono d'accordo con quello che dici. Come dicevo in prima pagina, è questione di mentalità, quella nostra intendo, di tanti italiani. Per certa gente è meglio "tirare avanti" con gli aiuti del comune o con gli indennizzi della disoccupazione. E quando non ci saranno più questi aiuti? Allora o ti adatti o muori di fame.
D'accordo al 100% ,leggendo certe situazioni in sicilia sono rimasto di sasso!!!!!
E poi spesso la mancanza di lavoro è solo una maschera xche' in realta' si lavora in nero
infatti,se un imprenditore sfrutta un italiano un'immigrato marocchino lo sfrutta 10 volte tanto ma a questo nessuno ci pensa
ma questo e' un discorso di controlli ecc ecc...
Ciaozzz
andando leggermente OT , io son stato disoccupato per parecchio tempo , regolarmente iscritto all'ufficio di collocomento , modello c1 ecc ecc
e non ho mai avuto 1 lira ( o 1 euro ) di indennizzo di disoccupazione ... perche' ? scemo io ? probabile :D
Ciaozzz
ironmanu
22-10-2004, 00:03
no il mio discorso non e' questo.
Ci sono lavori dove si trova poca manovalanza italiana.
Ora , da anni nel nordest si chiede di aumentare la quota di immigrazione regolare , per riempire i buchi di manovalanza.
La proposta di pisanu era in questo senso.
Ciaozzz
ho capito ma
Trovo +responsabile (ma +difficile certo) far emergere la marea di immigrati che stanno a nero e dar loro la possibilita' di un lavoro vero ,secondo te nn è possibile?
ironmanu
22-10-2004, 00:05
andando leggermente OT , io son stato disoccupato per parecchio tempo , regolarmente iscritto all'ufficio di collocomento , modello c1 ecc ecc
e non ho mai avuto 1 lira ( o 1 euro ) di indennizzo di disoccupazione ... perche' ? scemo io ? probabile :D
Ciaozzz
no,ma mi pare che tra nord e sud la faccenda cambi (nn ne sono sicuro) tipo sussidi per disoccupazione (o sbaglio?)
ho capito ma
Trovo +responsabile (ma +difficile certo) far emergere la marea di immigrati che stanno a nero e dar loro la possibilita' di un lavoro vero ,secondo te nn è possibile?
Si che e' possibile... il lavoro nero e' una piaga..ma si sa da anni :D
Ciaozzz
Ciaozzz
Purtroppo non te lo so spiegare, perchè non conosco esattamente come funziona esattamente. Ti spiego con un po' più di dettagli in pvt quello che ho scritto prima riguardo alal persona disoccupata.
no,ma mi pare che tra nord e sud la faccenda cambi (nn ne sono sicuro) tipo sussidi per disoccupazione (o sbaglio?)
non ne ho la minima idea :D
Ciaozzz
BountyKiller
22-10-2004, 09:41
-assistenza sanitaria gratuita (e non è poco):rolleyes:
uno straniero al lavoro vale + di un italiano perchè costa meno (se offri un posto di muratore a 100 € al mese a un cinese accetta perchè con 100 € al mese a casa sua è un signore, se li offri a un italiano ti ride in faccia)...è un ragionamento da imprenditore: per incrementare i profitti a parità di ricavi cerco di abbattere i costi quindi assumo chi mi costa meno...questo è il motivo per cui gli imprenditori chiedono manovalanza extracomunitaria...e quando possibile delocalizzano l'azienda direttamente nei paesi + poveri (il che è fattibile ovviamente se la delocalizzazione costa meno che mantenere l'impresa in italia).....diciamo che preferire un immigrato a un extracomunitario lo posso capire.....ma quello che mi fa incazzare:mad: :mad: :mad: sono quelli che ci mangiano sugli extracomunitari ( caritas eccetera)....
Ciaozzz
Ma disoccupato senza aver mai prima lavorato? perchè la disoccupazione la pagano solo a chi viene licenziato non a tutti i disoccupati
come puoi evincere dalla provenienza no
nun ce provà Marina di Carrara per i leghisti è piena terronia. :p
Originariamente inviato da kikki2
Ma disoccupato senza aver mai prima lavorato? perchè la disoccupazione la pagano solo a chi viene licenziato non a tutti i disoccupati
Ed il motivo è presto detto, quei soldi non te li regala nessuno, vengono presi dai tuoi contributi INPS precedentemente versati. Difatti ci vogliono almeno 2 anni di lavoro continuato, ovviamente non vale il COCOPRO visto quello che ti versano.
voglio inserirmi anch'io nella discussione con una piccola considerazione,l'arrivo in massa di manodopera extracomunitaria in questi ultimi 15 anni,ha fatto perdere ai lavoratori italiani quei diritti, che avevano conquistato con tenaci lotte sindacali negli anni 60/70,in alcuni comparti economici, come edilizia e trasporti, è talmente alta la percentuale di lavoratori stranieri a basso costo, che gli italiani a poco a poco stanno sparendo, questo è il benessere che le sinistre continuano a predicare sull'ingresso degli extracomunitari in italia,altro che colpa dell'euro e balle varie,oggi avere un lavoro in italia non è come 15/20 anni fa,si è sempre precari,tanto per gli "imprenditori",c'è sempre la fila di chiamiamoli con il loro vero nome (morti di fame),pronti a vendersi per un pugno di riso.meditiamo gente meditiamo
Originariamente inviato da Proteus
Era ed è tuttora l'obiettivo primario degli industriali, Per coincidenza molti simpatizzano a sx, e cioè aumentare l'offerta di braccia per far calare le paghe, questo è l'unico risultato ottenuto dall'immigrazione selvaggia che stiamo tuttora subendo. Non a caso sono proprio questi bei tomi con il multimegapresidente di confindustria in testa, a chiedere più immigrati ed il motivo è facile da comprendere. A tutto questo vanno aggiunti gli oneri che tali lavoratori scaricano sul sistema italia con i ricongiungimenti familiari, arrivano a sfruttare le facilitaqzioni sociali con uno che lavora e 5 o 6 che non producono reddito e per di più hanno tutte le facilitazioni, persino l'assegnazione di case popolari, a causa del basso tenore di vita. Vorrei sapere quale risorsa costituiscano costoro se prendono assai più di quanto danno, a meno che le perdite, non ci sarebbe da stupirsi giacchè siamo tra i tre paesi col debito pubblico più elevato, rispetto al pil ovviamente, al mondo, non siano da calcolare una risorsa.
Ciao.
P.S. Vorrei aver vita sufficiente per vedere le facce di coloro che tanto difendono l'immigrazuione il giorno in cui si accorgeranno che anche loro sono divenuti cittadini di serie B o peggio. Ci sarebbe da farsi quattro risate se non fosse cosa tragica. hai centrato in pieno il senso del mio discorso,la mancanza di dignita di questi lavoratori ci sta trascinando verso il basso a tutti quanti, ma ahimè ho paura che il peggio deve ancora arrivare. ciao
Era ed è tuttora l'obiettivo primario degli industriali, Per coincidenza molti simpatizzano a sx, e cioè aumentare l'offerta di braccia per far calare le paghe, questo è l'unico risultato ottenuto dall'immigrazione selvaggia che stiamo tuttora subendo. Non a caso sono proprio questi bei tomi con il multimegapresidente di confindustria in testa, a chiedere più immigrati ed il motivo è facile da comprendere. A tutto questo vanno aggiunti gli oneri che tali lavoratori scaricano sul sistema italia con i ricongiungimenti familiari, arrivano a sfruttare le facilitaqzioni sociali con uno che lavora e 5 o 6 che non producono reddito e per di più hanno tutte le facilitazioni, persino l'assegnazione di case popolari, a causa del basso tenore di vita. Vorrei sapere quale risorsa costituiscano costoro se prendono assai più di quanto danno, a meno che le perdite, non ci sarebbe da stupirsi giacchè siamo tra i tre paesi col debito pubblico più elevato, rispetto al pil ovviamente, al mondo, non siano da calcolare una risorsa.
Ciao.
P.S. Vorrei aver vita sufficiente per vedere le facce di coloro che tanto difendono l'immigrazuione il giorno in cui si accorgeranno che anche loro sono divenuti cittadini di serie B o peggio. Ci sarebbe da farsi quattro risate se non fosse cosa tragica.
vota comunista!!!! :asd:
assolutamente d' accordo con calderoli.
grande lega!
Harvester
24-10-2004, 09:00
Originariamente inviato da eriol
assolutamente d' accordo con calderoli.
grande lega!
:mbe:
VOTATE LEGA NORD !!!!!!
L'unico movimento dalla parte del popolo.
VOTATE LEGA NORD !!!!!!!
il baffo
24-10-2004, 12:35
Originariamente inviato da ENGINE
VOTATE LEGA NORD !!!!!!
VOTATE LEGA NORD !!!!!!!
l'unico partito è forza italia, mentre udc, lega e an sono i soliti politici corrotti da prima repubblica, la lega-udc-an poi continuano a parlare e a crear problemi per poi non fare nulla!
non so come faccia silvio a sopoportare bestie ignoranti come quelle che bazzicano da voi
RaouL_BennetH
24-10-2004, 12:36
Originariamente inviato da il baffo
l'unico partito è forza italia, mentre udc, lega e an sono i soliti politici corrotti da prima repubblica, la lega-udc-an poi continuano a parlare e a crear problemi per poi non fare nulla!
non so come faccia silvio a sopoportare bestie ignoranti come quelle che bazzicano da voi
Senz'offesa, ma ci sono una marea di "bestie ignoranti" che si chiedono come facciano a sopportare ..iiilvio..
il baffo
24-10-2004, 12:41
Senz'offesa, ma ci sono una marea di "bestie ignoranti" che si chiedono come facciano a sopportare ..iiilvio..
intanto silvio è il solo che abbia messo mano alla costituzione, se era per gli altri(an, udc, lega compresi) erano ancora a litigare
RaouL_BennetH
24-10-2004, 12:50
intanto silvio è il solo che abbia messo mano alla costituzione, se era per gli altri(an, udc, lega compresi) erano ancora a litigare
Beh, perdonami se ho infiniti dubbi e perplessità, anche con la tua "sign", io sinceramente non ho nessuno schieramento politico, non credo mai nemmeno ad una parola di quello che dicono, considero i sx e i dx, più come dei "divi" televisivi che come uomini. Sono ultrastanco di sentire solo persone che, a quei livelli, altro non fanno che gettarsi fango a vicenda, scaricare colpe sempre su altri. Ma quello che è peggio (secondo me) è sentire persone che parlano a "slogan", vedere persone che quando devono fare un discorso, se non hanno un foglietto non saprebbero nemmeno cosa dire. Stanco di sentire persone che si fanno "possessori di verità, possessori del bene e del male", stanco di sentire i verbi "faremo, stiamo lavorando, proporremo". Sinceramente, credo che quelle persone di noi abbiano una considerazione molto bassa, che aumenta sensibilmente in periodo elettorale, e noi, come tanti caproni, ci caschiamo sempre. Scusa lo sfogo, non è diretto a te, ma il tuo post mi ha dato lo spunto. Anzi, è tremendamente OT in questo 3d e me ne scuso.
il baffo
24-10-2004, 13:10
Beh, perdonami se ho infiniti dubbi e perplessità, anche con la tua "sign", io sinceramente non ho nessuno schieramento politico, non credo mai nemmeno ad una parola di quello che dicono, considero i sx e i dx, più come dei "divi" televisivi che come uomini. Sono ultrastanco di sentire solo persone che, a quei livelli, altro non fanno che gettarsi fango a vicenda, scaricare colpe sempre su altri. Ma quello che è peggio (secondo me) è sentire persone che parlano a "slogan", vedere persone che quando devono fare un discorso, se non hanno un foglietto non saprebbero nemmeno cosa dire. Stanco di sentire persone che si fanno "possessori di verità, possessori del bene e del male", stanco di sentire i verbi "faremo, stiamo lavorando, proporremo". Sinceramente, credo che quelle persone di noi abbiano una considerazione molto bassa, che aumenta sensibilmente in periodo elettorale, e noi, come tanti caproni, ci caschiamo sempre. Scusa lo sfogo, non è diretto a te, ma il tuo post mi ha dato lo spunto. Anzi, è tremendamente OT in questo 3d e me ne scuso.
guarda io non dico che silvio sia onesto.................:D ........dico solo che lui tra i suoi interessi qualcosa di concreto per il paese lo fa, gli altri nemmeno questo, il resto è tutto marketing
RaouL_BennetH
24-10-2004, 13:26
guarda io non dico che silvio sia onesto.................:D ........dico solo che lui tra i suoi interessi qualcosa di concreto per il paese lo fa, gli altri nemmeno questo, il resto è tutto marketing
Veramente io non ho citato niente in merito "all'onestà" di Silvio :D. Per me, nel quadro politico, semplicemente è uno dei tanti sparaballe che popolano la mia vita quotidiana. Insieme a tutte quelle facce sui manifesti che inzozzano le città con slogan patetici e, oltremodo, sono gli stessi dalla notte dei tempi. Ribadisco, il pensiero che io ho è riferito a tutti i politici, siano di dx, sx, lega, centro, a destra ma pure un pò a sinistra, a sinistra ma pure un pò nel centro, convergenti in alto, divergenti sul piano di gauss.....
Oltre non vado, ma non per timore di ban o altro, ma perchè, non vorrei che quelle che sono solo mie opinioni, possano urtare la sensibilità di chi invece ha le sue convinzioni e motivazioni politiche.
Ottimo metodo per peggiorare la situazione già assai compromessa e forse ad un punto di non ritorno.
Ciao
P.S. Il semplice fatto che tu voti per loro dovrebbe essere, per chiunque abbia un minimo di senso della realtà, un incentivo fortissimo a votare altrimenti. L'italia in mano a gente che pensa secondo i tuoi canoni andrebbe in rovina in minor tempo di quello occorsomi per rispondere al tuo "intelligentissimo" post.:D :D :D la cecità ottenebra la tua mente... torna tra noi
:sofico:
Originariamente inviato da ENGINE
VOTATE PUPPA NORD !!!!!!
VOTATE PUPPANORD !!!!!!!
non credo si possa fare spam seppur politico
il baffo
24-10-2004, 14:00
non credo si possa fare spam seppur politico
comunista! http://www.balarm.it/public/Articoli_Images/cornacchione.jpg
:cry: :cry: :cry: :cry:
:D
beh, in effetti, ha proprio fatto qualcosa di concreto.. potresti, con calma e anche in pvt, elencare quanto di buono ha fatto silvio per l'italia?
Originariamente inviato da majino
beh, in effetti, ha proprio fatto qualcosa di concreto.. potresti, con calma e anche in pvt, elencare quanto di buono ha fatto silvio per l'italia?
Una di sicuro la destra fa di buono: ha e segue una linea politica e di valori opposta a quella della sinistra (senza andare per forza a l'Havana basta dire Prodi e Zapatero docet)
per par condicio diteci pure quanto di schif...,pardon buono ha fatto e fa la sinistra nel mondo (vabbè escludiamo i laburisti)
RaouL_BennetH
24-10-2004, 21:37
Scusami ma penso proprio che nulla di ciò che hai esposto possa aspirare al rango di opinione. Un'opinione, per essere tale, deve essere motivata dalla conoscenza di fatti e circostanze e tu di fatti e circostanze, almeno riguardo il movimento leghista, hai ampiamente dimostrato di conoscerne veramente poche e quelle poche di averle assorbite in modo confuso.
Scusa, mi dici dove ho parlato della lega?!? E poi, cosa ne sai di quello che studio, leggo, vivo, se non l'ho nemmeno esposto? Che fai, leggi nel pensiero? :D
Per tua norma e regola le riforme si fanno sotto la spinta leghista e se un ruolo va riconosciuto al Berluska e proprio quello di leader/mediatore tra le opposte esigenze dei partiti aderentii alla cdl.
Continuo a non sapere di che cosa ho parlato :confused: Non è che volevi quotare qualcun altro?
Per concludere mi sembri il solito italiano che non si informa, non ci capisce un accidente e poi se ne esce con "sentenze" che definire cervellotiche e qualunquiste rappresenta un gentile eufemismo. Potresti anche essere, lo si può evincere dal contenuto di un tuo post, che tu sia il solito provocatore sinistro travestito da qualunquista. In ogni caso poco importa, il valore della tua "opinione" è ben chiaro e penso proprio che la maggioranza schiacciante degli utenti gli assegnerà il valore che merita.
Guarda, io non so cosa ti affligge, ma se vedi il male dappertutto, o se vedi il marcio ovunque, il problema non è mio e non credo che ti autorizzi a dare "sentenze" sulla mia persona. Sinceramente, non mi riconosco nemmeno in una virgola di ciò che hai scritto e perciò ti richiedo: Non è che volevi quotare qualcun altro?
Ciao.
RaouL_BennetH
25-10-2004, 15:43
Mi scuso, dovevo uscire e nella fretta ho cliccato sul tuo post invece che su quello dell'utente baffo, avevo scritto la risposta con l'editor poi l'ho appiccicata col copia incolla e non ho controllato, senza avvedermi dell'errore.
Ciao
P.S.Ovviamente quanto contenuto nel post è riferito all'utente Baffo e non a te.
Ah, ecco :D ti giuro che non ci ho dormito, davvero mi son riletto 300 volte i miei post cercando di capire dove avessi sbagliato o insultato qualcuno !!
K, grazie a te per il chiarimento :)
Originariamente inviato da Ewigen
Una di sicuro la destra fa di buono: ha e segue una linea politica e di valori opposta a quella della sinistra (senza andare per forza a l'Havana basta dire Prodi e Zapatero docet)
per par condicio diteci pure quanto di schif...,pardon buono ha fatto e fa la sinistra nel mondo (vabbè escludiamo i laburisti)
ma come, ma fare politica non voleva dire fare qualcosa di concreto?? e che, seguire una linea politica opposta a quella di sinistra è concreto?? dimmi te, una cosa buona che ha fatto la destra di berlusconi in italia.... la riforma moratti? il decreto urbani?
ma come, ma fare politica non voleva dire fare qualcosa di concreto?? e che, seguire una linea politica opposta a quella di sinistra è concreto?? dimmi te, una cosa buona che ha fatto la destra di berlusconi in italia.... la riforma moratti? il decreto urbani?
Ecco alcune cose buone (per noi) fatte dalla destra:
Legge sulla fecondazione
Legge sulla droga
Legge sull'immigrazione
Legge sul lavoro
Parità scolastica
Certo,compagni e laiconi si meteranno a vomitare,ma meglio essere detesati da loro che essere daccordo.
ah dimenticavo:colui che ha contribuito a ciò non è il Berlusca,bensì un certo Gianfranco.
Come,troppe cristodipensenze?Vabbè,però per parcondicio vi sono le sincacato e noglobadfipendenze da qualche parte opposta
Legge sulla fecondazione
Legge sulla droga
Legge sull'immigrazione
Legge sul lavoro
Parità scolastica
Certo,compagni e laiconi si meteranno a vomitare,ma meglio essere detesati da loro che essere daccordo.
ah dimenticavo:colui che ha contribuito a ciò non è il Berlusca,bensì un certo Gianfranco.
Come,troppe cristodipensenze?Vabbè,però per parcondicio vi sono le sincacato e noglobadfipendenze da qualche parte opposta
noglobaldipendenze? fammi un esempio...
jumpermax
25-10-2004, 21:15
Legge sulla fecondazione
Legge sulla droga
Legge sull'immigrazione
Legge sul lavoro
Parità scolastica
Le prime 2 sono un'autentica infamia... cominiciamo bene.
quella sulla fecondazione è veramente orribile, come si fa anche da cristiano ad approvarla...
BountyKiller
26-10-2004, 08:47
gianfranco su cui mi sono dovuto ricredere e molto dopo le sparate sul voto ai nuovi italiani (=gli immigrati) e il leccapiedaggio a isreaele con tanto di visite e papalina in testa......veramente un individuo spregevole.....la pagherà con una bella perdita di voti imho....l'unica cosa buona che ha fatto è la bossi-fini......ma penso sia + merito di bossi che di fini :)
Originariamente inviato da jumpermax
Le prime 2 sono un'autentica infamia... cominiciamo bene.
E tutte quelle che casualmente si è dimenticato di citare sono forse migliori?
:(
:rolleyes:
Ciao
Federico
Everyman
27-10-2004, 17:43
Senza offesa?
Ok, datti da fare...che gli immagrati regolari, quando lavorano regolare, si fanno un culo cosi' che neanche t'immagini.
Un po' di rispetto, suvvia:)
Luca (nato a Milano e vissuto a Padova. Attualmente risiedo a Edimburgo. Uk, per master universitario).
Saluti
jumpermax
27-10-2004, 17:58
Originariamente inviato da flisi71
E tutte quelle che casualmente si è dimenticato di citare sono forse migliori?
Ciao
Federico
decisamente si, ma è questione di punti di vista.
jumpermax
27-10-2004, 18:09
Originariamente inviato da BountyKiller
e il leccapiedaggio a isreaele con tanto di visite e papalina in testa......
Se entri in chiesa ti togli il cappello
Se entri in una moschea ti togli le scarpe
Se entri in un tempio ti metti la kippà.
Era in visita al museo dell'Olocausto di Gerusalemme, il minimo in segno di rispetto era indossare la kippà. Se questo crea problemi a qualcuno ancora dopo 50 anni non è colpa sua, vista la storia dell'msi credo che un gesto del genere fosse necessario. Anzi delle due meglio così, chi certe pagine della storia non le ha digerite meglio che sia fuori da AN.
majin mixxi
27-10-2004, 22:15
Legge sulla fecondazione
Legge sulla droga
Legge sull'immigrazione
Legge sul lavoro
Parità scolastica
quanto tempo ci vorrà per mettere a posto tutti i danni che state facendo?
Originariamente inviato da majin mixxi
quanto tempo ci vorrà per mettere a posto tutti i danni che state facendo?
sono ca@@i vostri.Non è un problema nostro,anzi un dovere della nostra morale e valori (anticomunisti e antilaicismo).
Anzi,per la gioia dei compagni edei laiconi adesso faremo un bel cose di gustiza,pardon danni, oltre al Portogallo,Danimarca,Norvegia (vabbè,anche se non nell'UE ha la destra,anzi di un prete,ha un prete al governo),Italia,Austria,Paesi Bassi,... li faremo pure in Europa.Prodi,Zapatero,Schoeder e tutti i campagni e radicali:siete avvertiti.
che ti hanno fatto i laici? :confused:
come mai hai editato in troll version?
Originariamente inviato da jumpermax
decisamente si, ma è questione di punti di vista.
Perchè tu hai approfittato della Tremonti bis (o ter), della legge sul falso in bilancio, dei condoni universali, della Gasparri e compagnia bella?
Ciao
Federico
che ti hanno fatto i laici? :confused:
Cosa vuoi che ne sappia, gli hanno detto di dire così..
Ciao
Federico
sono ca@@i vostri.Non è un problema nostro,anzi un dovere della nostra morale e valori (anticomunisti e antilaicismo).
Anzi,per la gioia dei compagni edei laiconi adesso faremo un bel cose di gustiza,pardon danni, oltre al Portogallo,Danimarca,Norvegia (vabbè,anche se non nell'UE ha la destra,anzi di un prete,ha un prete al governo),Italia,Austria,Paesi Bassi,... li faremo pure in Europa.Prodi,Zapatero,Schoeder e tutti i campagni e radicali:siete avvertiti.
hai visto ganzo l'articolo 7 della costituzione italiana??
Art. 7.
Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.
I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.
vai, porta avanti i tuoi valori di antilaicismo (sull'anticomunismo non mi pronuncio neanche, sembra quasi che esistano stati comunisti in europa)... siete voi che non date scelta (vedi procreazione assistita), non il contrario.
jumpermax
28-10-2004, 10:31
Originariamente inviato da flisi71
Perchè tu hai approfittato della Tremonti bis (o ter), della legge sul falso in bilancio, dei condoni universali, della Gasparri e compagnia bella?
Ciao
Federico
No. Ma credo non fossero leggi poi così assurde, anzi.
e calderoli (che in genere mi sta un po sulle balle) ha perfettamente ragione.....
per chi dice che gli immigrati servono per i lavori che gli italiani non vogliono fare (tipo cacchiate come raccogliere pomodori o radicchio o nelle concerie, roba che mi è capitato di leggere in seconda pagina) la questione non è che gli italiani non lo vogliono fare.....
la questione è che non lo vogliono fare PER PRENDERE UNA PAGA DA FAME.
comincia a offrire di più come paga a chi si mette a fare i lavori duri, e vedi che gli italiani che vogliono fare quel lavoro spuntano come funghi.
se invece gli imprenditori vogliono gente che raccoglie i pomodori (hanno inventato macchine apposite da un decennio quindi non so quanto attuale sia questo esempio) comincino a offrire una paga SUPERIORE ai 3 euro all'ora, e poi ne riparliamo.
Originariamente inviato da riaw
e calderoli (che in genere mi sta un po sulle balle) ha perfettamente ragione.....
per chi dice che gli immigrati servono per i lavori che gli italiani non vogliono fare (tipo cacchiate come raccogliere pomodori o radicchio o nelle concerie, roba che mi è capitato di leggere in seconda pagina) la questione non è che gli italiani non lo vogliono fare.....
la questione è che non lo vogliono fare PER PRENDERE UNA PAGA DA FAME.
comincia a offrire di più come paga a chi si mette a fare i lavori duri, e vedi che gli italiani che vogliono fare quel lavoro spuntano come funghi.
se invece gli imprenditori vogliono gente che raccoglie i pomodori (hanno inventato macchine apposite da un decennio quindi non so quanto attuale sia questo esempio) comincino a offrire una paga SUPERIORE ai 3 euro all'ora, e poi ne riparliamo.
Ok ma se diamo tutti la colpa agli imprenditori...
perché ce la prendiamo con quei poveracci immigrati...
non mi sembra che calderoli parlasse di imprenditori
disonesti (non credo che potrebbe anche volendo...)
Vedrai che i figli degli immigrati che hanno studiato
cominceranno a rubarti anche i posti da impiegato...
E gli italiani dovranno emigrare in america...
e ruberemo il lavoro agli americani....
FUORI GLI ITALIANI....
PRIMA GLI AMERICANI E POI GLI ITALIANI!!!
......Ah ah ah ah !!!!
Hai poco da ridere, sei in ritardo, con la tua descrizione di un secolo ed ancor più e sarebbe opportuno tu studiassi un tantino la storia prima di fare certe sparate. Tutto questo è gia accaduto su suolo americano e non solo, forse Calderoli non desidera che si ripeta proprio sul suolo italico.
Calderoli non desidera cosa? la società multietnica?
Gli italiani sono stati una ricchezza per l'america..
(e lo sono tuttora...vedi fuga dei cervelli)
Gli imprenditori tirano l'acqua al proprio mulino, chiamarli disonesti è eccessivo, casomai egoisti è più appropriato.
no, no, sono brave persone.. :D guadagnano sulla pelle altrui..
magari la zingarella che ti ruba una cazzata poi la mettiamo a morte.... :(
Quei poveracci invadono il nostro territorio mentre gli italiani emigravano in paesi immensi e quasi disabitati. Sei al corrente che la Cina è popolata assai meno densamente dell'italia ?, sei al corrente che la densità di popolazione sfiora, in italia, le 200 persona a kmquadro ?, sei al corrente che se escludi le aree disabitate che sono la maggior parte del territorio la densità supera abbondantemente quella olandese di 400 abitanti a kmquadro e che l'impaqtto ambientale di un ulteriore aumento della popolazione sarebbe disastroso ?, sei al corrente che i clandestini stanno riportando in italia malattie come la tubercolosi che erano scomparse con conseguente aumento delle spese sanitarie?, sei al corrente che i lavoratori immigrati col ricongiungimento familiare non copriranno mai le spese per le provvidenze a loro favore con tasse e contributi ?.
quindi secondo te la ricchezza di un popolo dipende dalla densità... e allora i giapponesi?????
P.S. Io ci ho vissuto nei paesi di provenienza di molti immigati per lavoro e ti invito a recarti in loco con la medesima metodologia che loro utilizzano per venire qui, scoprirai a tue spese che di italioti non se ne trovano all'esterno del cosidetto belpaese e che non ti accoglieranno a braccia aperte na in ben altro modo.
Cerchiamo di non imparare le brutte abitudini altrui...
Bho,più leggo i tuoi post e più mi convinco che hai qualche problema.
Perchè accusi sempre tutti di essere anti chiesa/preti/valori,ecc?? :confused:
BountyKiller
28-10-2004, 16:52
se io fossi un imprenditore in un campo in cui la manodopera non è specializzata assumerei solo extracomunitari.......per il semplice fatto che mi costano meno degli italiani....questo è business, signori miei.....
Originariamente inviato da BountyKiller
se io fossi un imprenditore in un campo in cui la manodopera non è specializzata assumerei solo extracomunitari.......per il semplice fatto che mi costano meno degli italiani....questo è business, signori miei.....
Hai ragione!!!
Tanto finché i politici pensano che il problema sono gli extracomunitari....
Mancano le leggi che regolano i rapporti tra datori-lavoratori..
Il rapporto deve essere alla pari...
Non deve essere considerato un rapporto padrone-schiavo,
ma io do un servizio a te e tu me ne dai uno a me.
quindi rivisiterei i contratti nazionali aggiungendo una clausola per la quale gli stipendi devono essere fissati in base al rapporto
tra utili aziendali e numero di dipendenti e non in base alla generosità del datore.
certo non sono comunista.. l'imprenditore deve guadagnare di più
é giusto, ma il rapporto tra guadagno del capo/ guadagno del
lavoratore non deve superare un certo livello...altrimenti diventa sfruttamento...
P.S. se facevo il politico mi avevano già tagliato le gambe...
Originariamente inviato da e.cera
Hai ragione!!!
Tanto finché i politici pensano che il problema sono gli extracomunitari....
Mancano le leggi che regolano i rapporti tra datori-lavoratori..
Il rapporto deve essere alla pari...
Non deve essere considerato un rapporto padrone-schiavo,
ma io do un servizio a te e tu me ne dai uno a me.
quindi rivisiterei i contratti nazionali aggiungendo una clausola per la quale gli stipendi devono essere fissati in base al rapporto
tra utili aziendali e numero di dipendenti e non in base alla generosità del datore.
certo non sono comunista.. l'imprenditore deve guadagnare di più
é giusto, ma il rapporto tra guadagno del capo/ guadagno del
lavoratore non deve superare un certo livello...altrimenti diventa sfruttamento...
P.S. se facevo il politico mi avevano già tagliato le gambe...
Magari funzionasse così!
Si farebbero tutti in 4 per far andar bene l'azienda....:D
Originariamente inviato da rob-roy
Magari funzionasse così!
Si farebbero tutti in 4 per far andar bene l'azienda....:D
Vedo che cominci a vederne i benefici....;)
hai visto ganzo l'articolo 7 della costituzione italiana??
Art. 7.
Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.
I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.
senti,alla destra di trasformare le nazioni in cui è al potere in delle teocrazie con tanto di testi sacri (Bibbia,Avesta,Veda,Tipitaka...) testi costituzionali gliene fraga un bel niente
.
Ma essendo lo stato democratico se presone come Zapatero,Prodi,sindacati,no global, e compagnia bella hanno il diritto di portar avanti battaglie che considerano giuste le quali vengono considerano (per loro e l loro (o parte dei loro) elettori) giuste è altrettanto giusto che le parti opposte possano dire la loro e fare le loro battaglie che loro e i loro (o parte dei loro) elettori considerano giuste.Anche questo fa parte di uno sttao laico.
vai, porta avanti i tuoi valori di antilaicismo (sull'anticomunismo non mi pronuncio neanche, sembra quasi che esistano stati comunisti in europa)... siete voi che non date scelta (vedi procreazione assistita), non il contrario.
Eh no,se una cosa la consideriamo vita ) è un nostro diritto lottare affinchè abbia i suoi diritti gli vengano riconosciuti:da colui che cammina per strada,a colui che giace sul letto fino a colui che viene concepito,NESSUNO ESCLUSO.E per la cronaca questa posizione non la sotengono solo i credenti,ma pure varie persone atee,agnostiche,non paticanti.
Pensiero laico non vuol dire per niente dovere essere automaticamente per l'aborto,considerare il matrimonio gay alla pari di quello etero con tanto poi di adozione,sotenere l'eutanasia,togliere i simboli religiosi,rinnegare le radici del suolo in cii si vive,...niente di più falso.
Originariamente inviato da rob-roy
Perchè accusi sempre tutti di essere anti chiesa/preti/valori,ecc??
Eh sì,rinnegare le radici giudaico-cristine all'Europa,togliere i simboli religiosi,fare come fa Zapatero in Spagna,... è un segnale di rispetto per la religione.Bella idea di rispetto,non c'è di che...
Ma essendo lo stato democratico se presone come Zapatero,Prodi,sindacati,no global, e compagnia bella hanno il diritto di portar avanti battaglie che considerano giuste le quali vengono considerano (per loro e l loro (o parte dei loro) elettori) giuste è altrettanto giusto che le parti opposte possano dire la loro e fare le loro battaglie che loro e i loro (o parte dei loro) elettori considerano giuste.Anche questo fa parte di uno sttao laico.
giusto.. il problema è che non esiste una morale sindacalista, ne una morale no-global (parola di cui ti riempi spesso la bocca, spero che tu sia andato almeno una volta a sentire una discussione ad un social forum per dare giudizi di questo genere.. tant'è che tu li chiami ancora no-global, mentre è da un bel po' che si battono per essere chiamati new-global), ma esiste una morale cattolica. questa morale, condivisibile in molti punti, lede la mia libertà in molti altri... la legge sulla procreazione assistita ne è un esempio lampante.
Eh no,se una cosa la consideriamo vita ) è un nostro diritto lottare affinchè abbia i suoi diritti gli vengano riconosciuti:da colui che cammina per strada,a colui che giace sul letto fino a colui che viene concepito,NESSUNO ESCLUSO.E per la cronaca questa posizione non la sotengono solo i credenti,ma pure varie persone atee,agnostiche,non paticanti.
Pensiero laico non vuol dire per niente dovere essere automaticamente per l'aborto,considerare il matrimonio gay alla pari di quello etero con tanto poi di adozione,sotenere l'eutanasia,togliere i simboli religiosi,rinnegare le radici del suolo in cii si vive,...niente di più falso.
ho capito, ma tu continui a sostenere che i comunisti (e qui già ci scapperebbe una bella risata) vogliono far scomparire la religione cattolica dall'italia... niente di più falso! il problema è che, per esempio nell'eutanasia, il malato avrebbe sia il diritto di essere ucciso sia quello di rimanere in vita... tu gli togli il diritto di essere ucciso. idem per l'aborto. idem per la procreazione assistita.
StarBlazers
29-10-2004, 06:23
riflettendo sul problema lavoro , stavo pensando che in effetti e quasi un ideologia economica dei potenti che porta disoccupazione alla futura classe media, mi spiego :
In realta', la classe imprenditoriale "istintivamente" tende ad arricchirsi , se il prezzo dei prodotti e poco competitivo si sa' non si vende, ma perche un prezzo diventa poco competitivo?
Per differenze di mercato : Ogni paese ha una economia e sue leggi per disciplinare il mondo del lavoro , leggi ed economie assestanti , la quindi ,famosa globalizzazione diventa un illusione e finisce con il portare uno sfascio sociale per le classi piu deboli, nel momento in cui queste economie si ritrovano al confronto.
A nessuno fregherebbe di pagare 400 euro per un paio di scarpe (se avesse i soldi e potesse permetterselo) sapendo che quel paio tanto costa.
Tuttavia,le importazioni da nazioni che sul mercato del lavoro hanno leggi diverse, ed hanno un economia diversa, permette di produrre prodotti ad un prezzo piu basso che e' in patria ,quindi, si sa che chi guadagna poco compra al prezzo piu basso.
Con questo voglio dire che nonostante il mercato del lavoro fosse regolarizzato appieno in patria , in modo da permettere la vendita del prodotto con salari decenti , gli imprenditori ben pensanti sono pronti a sfruttare il mercato globale che con costi diversi permette a loro di guadagnare ulteriormente danaro,pagando salari da fame.
Per me, e il solito problema del piu ricco che vuole diventare piu ricco sfruttando lo status sociale economico e politico di paesi arretrati per rivendere quei prodotti in patria.
Tutto sommato , e la forma di schiavismo del nuovo millennio, fin quando trovero un paio di nike made in china a 30 euro comprero quelle , questa ideologia sfrutta le necessita di ogni individuo, per fare la ricchezza di chi di soldi gia ne ha troppi.
Si tende ad abbattere la classe media o quantomeno a "limitarla",forse, e una forma di equilibrio sociale , come dire:
una societa ha bisogno di ricchi per investire, di classe media per poter vendere e di poveri da sfruttare per poter produrre.
Quindi, vi e lo scontro tra due classi "povere" ovvero : gli immigrati, e i disoccupati italiani, ma mentre per i primi , venendo da paesi diversi" la condizione di poverta ' e poco "percepibile" per i secondi e chiara a certe condizioni, tuttavia, chi e ricco non si fa problemi e fa lavorare chi risulta piu redditizio in termini di costo.
Tutto quello che ho detto e anche facilmente riscontrabile con l'euro ,con questa moneta ci sono stati aumenti indiscriminati dei prezzi , ma rifletteteci, i salari sono aumentati? e quei soldi in piu che uno spende ,per i suddetti aumenti, chi se li gode?
chi ha piu potere e soldi gestisce il modo in cui una societa deve vivere secondo propria convenienza e questa la verita' , a mio modo di vedere....
La disoccupazione esiste perche occorrono nella moltitudine di quei disperati , almeno 4 anime pie che decidono di farsi schiavizzare per sopravvivere, l'immigrazione serve allo stesso scopo.
Spero sia stato chiaro, in effetti l'ora (6:22 am) non e delle migliori :)
Originariamente inviato da StarBlazers
riflettendo sul problema lavoro , stavo pensando che in effetti e quasi un ideologia economica dei potenti che porta disoccupazione alla futura classe media, mi spiego :
In realta', la classe imprenditoriale "istintivamente" tende ad arricchirsi , se il prezzo dei prodotti e poco competitivo si sa' non si vende, ma perche un prezzo diventa poco competitivo?
Per differenze di mercato : Ogni paese ha una economia e sue leggi per disciplinare il mondo del lavoro , leggi ed economie assestanti , la quindi ,famosa globalizzazione diventa un illusione e finisce con il portare uno sfascio sociale per le classi piu deboli, nel momento in cui queste economie si ritrovano al confronto.
A nessuno fregherebbe di pagare 400 euro per un paio di scarpe (se avesse i soldi e potesse permetterselo) sapendo che quel paio tanto costa.
Tuttavia,le importazioni da nazioni che sul mercato del lavoro hanno leggi diverse, ed hanno un economia diversa, permette di produrre prodotti ad un prezzo piu basso che e' in patria ,quindi, si sa che chi guadagna poco compra al prezzo piu basso.
Con questo voglio dire che nonostante il mercato del lavoro fosse regolarizzato appieno in patria , in modo da permettere la vendita del prodotto con salari decenti , gli imprenditori ben pensanti sono pronti a sfruttare il mercato globale che con costi diversi permette a loro di guadagnare ulteriormente danaro,pagando salari da fame.
Per me, e il solito problema del piu ricco che vuole diventare piu ricco sfruttando lo status sociale economico e politico di paesi arretrati per rivendere quei prodotti in patria.
Tutto sommato , e la forma di schiavismo del nuovo millennio, fin quando trovero un paio di nike made in china a 30 euro comprero quelle , questa ideologia sfrutta le necessita di ogni individuo, per fare la ricchezza di chi di soldi gia ne ha troppi.
Si tende ad abbattere la classe media o quantomeno a "limitarla",forse, e una forma di equilibrio sociale , come dire:
una societa ha bisogno di ricchi per investire, di classe media per poter vendere e di poveri da sfruttare per poter produrre.
Quindi, vi e lo scontro tra due classi "povere" ovvero : gli immigrati, e i disoccupati italiani, ma mentre per i primi , venendo da paesi diversi" la condizione di poverta ' e poco "percepibile" per i secondi e chiara a certe condizioni, tuttavia, chi e ricco non si fa problemi e fa lavorare chi risulta piu redditizio in termini di costo.
Tutto quello che ho detto e anche facilmente riscontrabile con l'euro ,con questa moneta ci sono stati aumenti indiscriminati dei prezzi , ma rifletteteci, i salari sono aumentati? e quei soldi in piu che uno spende ,per i suddetti aumenti, chi se li gode?
chi ha piu potere e soldi gestisce il modo in cui una societa deve vivere secondo propria convenienza e questa la verita' , a mio modo di vedere....
La disoccupazione esiste perche occorrono nella moltitudine di quei disperati , almeno 4 anime pie che decidono di farsi schiavizzare per sopravvivere, l'immigrazione serve allo stesso scopo.
Spero sia stato chiaro, in effetti l'ora (6:22 am) non e delle migliori :)
Hai ragione , ci vorrebbe una cara e sana rivoluzione bolscevica!
:O
Ciaozzz
StarBlazers
29-10-2004, 09:31
Hai ragione , ci vorrebbe una cara e sana rivoluzione bolscevica!
:O
Ciaozzz
beh', io ho posto le cose cosi come sono :)
che poi ci vorrebbe una rivoluzione ,boh :)
BountyKiller
29-10-2004, 09:36
sottoscrivo buona parte di quello che ha scritto proteus, e già che ci sono vorrei ricordare cosa è successo nella ex jugoslavia dove etnie diverse costrette a convivere nella stessa nazione hanno finito con lo scannarsi tra di loro; qualche volta penso che anche qui da noi siano state gettate le basi per un futuro bagno di sangue.......ma spero di sbagliarmi, ovviamente...
La società multietnica è solo sulla carta e lo si evince facilmente dall'evidenza dei fatti che si verificano nelle città nordamericane ove i quartieri divengono enclaves etniche separate e lo spirito tribale mette in pericolo la stessa coesistenza civile perche a tutti gli effetti divengono tribù che ottenere vantaggi e supremazie a spese dei "rivali". Per esprimere pareri è necessario aver visto e toccato con mano, l'immaginazione non basta e neppure la fede politica, ed io l'ho fatto perchè ho molto viaggiato e vissuto all'estero per ragioni di lavoro ed in tanti paesi diversi. La mia esperienza mi dice che la società multietnica è solo un sogno e che perseguendo nel tentativo di realizzarlo ci porterà al disastro ed ad una inimmaginabile regressione sociale. La società multirazziale come viene concepita dai sognatori come te non può esistere, esisterà in un futuro non vicinissimo una nuova creata dall'incrocio, positivissimo per la salute della prole, tra le diverse etnie ora esistenti per viaggiare verso una certa unificazione della specie umana. Un poco come un ritorno alle origini quando la ns. specie inizio la colonizzazione del pianeta e si differenziò sotto la pressione ambientale in ciò che ora sono le etnie e che molti definiscono razze.
E poi so io che ribalto la frittata... non puoi dire che la società
non sarà mai multirazziale perché l'homo erectus non abitava insieme all uomo di neandertal...
alle origini eravamo poco più che branchi di scimmie ed eravamo sicuramente costretti ad adattarci al terrirorio
(anche perché c'era solo quello...) e da li nacquero le differenze razziali...
ma é passato qualche annetto e l'uomo si é evoluto,
anche se solo in parte..
lo so benissimo che in america le minoranze razziali sono ghettizzate e "stranamente" sono proprio gli appartenenti a queste minoranze che compongono buona parte dei
condannati a morte...
Ma solo il fatto di guardare il Tg e vedere sempre una persona di
razza diversa mi fa piacere e mi fa sentire più arretrato di loro...
anche perché ci scanniamo anche all'interno della stessa
razza (vedi lega...), quindi...
Che gli italiani siano stati una ricchezza per l'america è cosa certa, essa necessitava di popolazione per i suoi grandi territori da colonizzare ma che siano una ricchezza anche gli attuali immigrati nel nostro paese i conti economici ed altri lati negativissimi lo mettono in dubbio al punto da poterlo ritenere soltanto il solito slogan.
avranno avuto pure grandi territori da colonizzare..
ma poi alla fine nelle praterie ci sono i bianchi...
i neri, asiatici, arabi etc li hanno "rinchiusi nelle metropoli...
Mi piace la gente come te, dimostra tutta la sua inadeguatezza nel comprendere i concetti e la voglia di strumentalizzare ad ogni pie sospinto e con successiva corsa allo specchio per dirsi quanto si è stati abili nel rigirare la frittata.
Questa te le rendo para para...
Idem come sopra, della ricchezza di un popolo fa parte, importantissima, la qualità dell'ambiente in cui vive, vivere in un ambiente degradato, la cementificazione ed il degrado del territorio comprendente la valle del fiume po è ormai quasi al punto di non ritorno, non è certo un progresso ed aumentare ancora gli abitanti, se non lo sai avranno bisogno di case e servizi per cui ulteriore cementificazione, produzione e consumo di energia e produzione di rifiuti con lo smaltoimento già quasi al collasso. Da notare che i giapponesi sono circa 100.000.000 e vivono in un paese che è il doppio dell'italia ma con superfici inabitate/inabitabili assai inferiori e con una distribuzione più omogenea sul territorio. Tutto questo riduce enormemente l'impatto ambientale degli insediamenti che non raggiungono concentrazioni vicine al collasso del territorio quali quella della valle padana.
"con una distribuzione più omogenea sul territorio." ma sei andato anche in giappone?
da quello che so io ci sono centinaia di giapponesi in un metro quadro di tokio
Vedi di dare l'esempio rispondendo alle argomentazioni senza deviare dall'argomento saltando di palo in frasca o forzando concetti mai espressi per raggiungere il "tuo scopo".
Rispondo rispondo... non ti preoccupare... é sempre interessante
e utile capire come ragionano quelli che pensano il contrario di se stessi.
Giusto i numeri:
GIAPPONE
Popolazione: 126.800.000
Superficie: 377.834 Km quadrati
Densità: 335 abitanti per Km quadrato
Link (http://www.popolizio.com/geo/asia/giappone.html)
ITALIA
Popolazione: 57.850.000
Superficie: 301.277 Km quadrati
Densità: 192 abitanti per Km quadrato
Link (http://www.popolizio.com/geo/europa/italia.html)
Originariamente inviato da Matuhw
Giusto i numeri:
GIAPPONE
Popolazione: 126.800.000
Superficie: 377.834 Km quadrati
Densità: 335 abitanti per Km quadrato
Link (http://www.popolizio.com/geo/asia/giappone.html)
ITALIA
Popolazione: 57.850.000
Superficie: 301.277 Km quadrati
Densità: 192 abitanti per Km quadrato
Link (http://www.popolizio.com/geo/europa/italia.html)
Allora c'é qualcuno che mi appoggia... ;)
I numeri non dicono come è distribuita la popolazione sul territorio, per tua informazione l'Olanda ha una densità che supera abbondantemente i 400 abitanti a Km quadrato ma sono uniformemente distribuiti e l'impatto con l'ambiente è assai minore, lo so perchè ci ho lavorato per diverso tempo, di quello che puoi osservare lungo la valle padana, molta importanza invece assume come è distribuita la popolazione e se è concentrata in aree ristrette, lascia stare le metropoli perchè sono un caso a parte, generando un pericolosissimo e devastante impatto ambientale. Non, in giappone non sono stato ma negli USA si ed ho ben visto con i miei occhi come stanno le cose. Se i tuoi non hanno visto non è mia responsabilità, tua responsabilità è il dissertare di cose di cui non sei a conoscenza.
Ripeto che gli immigrati non sono ne una risorsa ne una ricchezza, a meno che i costi superiori ai benefici non lo siano divenuti. Tu ragioni in base ideologica e non pragmatica ma voglio ricordarti che i peggiori disastri per la comunità umana sono proprio stati originati da chi "credeva" di sapere come e quando mentre non sapeva proprio una bella minchia.
A proposito di italiani in america prova a chiedere loro se godevano di cure gratuite, di case fornite dagli enti locali et similia. Sono stati, lo sono tuttora e non solo loro, una ricchezza perchè alla fin fine non costavano nulla a differenza degli immigrati in italia che hanno un costo sociale, godono di tutte le assistenze dei cittadini italiani e per di più senza dover pagare tickets, elevatissimo, tanto elevato che faranno collassare, se aumenteranno col ritmo attuale, tutto il sistema di assistenza sociale del nostro paese nel volgere di un paio di lustri e questi sono conti economici non chiacchiere come le tue.
P.S. Per tua informazione io sono stato in Pakistan, in Brasile, in Argentina, negli USA, in Messico, in Germania, in Belgio, in Francia, in Spagna, in portogallo, in Turchia, in Marocco, nelle Filippine, in Vietnam, in Thailandia, in Russia, in Inghilterra ed altri ancora sempre per lavoro e come puoi immaginare conosco bene le realtà locali perchè vivevo e lavoravo gomito a gomito con gli autoctoni.
Madonna quanto sei tosto... :muro:
L'italia é il paese con meno immigrati in europa...
Se hai paura del sovraffollamento distribuisci preservativi
a tutti!!!
Visto che secondo te non c'é posto per tutti
blocchiamo le già esigue nascite italiane e facciamo
entrare gente che é già nata altrove e ha bisogno...
Va bene cosi?
E poi parli proprio tu che sei un emigrante tra i più attivi...
se ragionavano tutti come te a lavorare in tutti quei posti
non ti avrebbero accettato...
e poi piantala con quest'aria da so tutto io, ho fatto tutto io,
ho visto tutto io ed ho ragione sempre io...
Che palle!!!!
Uno per te extralarge, dove devi infilarlo lo sai.:D :D :D :D
Mi hanno accettato perchè io sono una persona civile
Ah ah ah la seconda frase contraddice la prima....
...che quando entra in casa altrui lo fa con i dovuti modi e si adegua alle usanze locali. Ti faccio notare che ci si guadagna molto più rispetto con serietà e fermezza che con un lassismo da operetta quale quello italiota ed io non mi sono mai lasdciato camminare sui piedi da chichessia. La svizzera ha il 19 e passa % di immigrati ma ha leggi severe che fa rispettare a tutti e non è un teatrino perdonista/buonista come il cosidetto belpaese per il quale sarebbero troppi anche 1,9 immigrati, proprio uno virgola nove, a causa della inesistente serietà ad esso connaturata. Sono molto più seri i paesi più scalcinati in cui sono stato.
Porto alla tua attenzione proprio il fatto che io conosco molto, per esperienza personale, bene l'argomento a differenza di molti di voi che viaggiano di immaginazione e/o perchè l'ha detto il "capo" ideologico di turno.
Riguardo le nascite italiane non sono un vero problema e se lo sono lo sono perchè qualcuno ha festeggiato con il denaro della previdenza, leggi politici/sindacalisti/imprenditori, che ora per bastare necessita di avere più lavoratori attivi proprio per pagare le pensioni di chi è in quiescenza. Se sperano però di poter contare sugli immigrati si sbagliano di grosso, loro non hanno intenzione, con evidente ragione pure, di pagare per altri e lo faranno valere.
questa tua volgarità palesa una tua difficoltà a rispondere
razionalmente... ti dico picche e rispondi quadri...
questa icona ti rappresenta precisamente : :mc:
Se all'estero funzionano meglio le leggi significa che
forse noi italiani non sappiamo legiferare, e non
che dobbiamo bloccare gli ingressi....
Mi sembra cosi semplice...
Allora gli svizzeri sono str@nzi...
potevano evitare gli ingressi anziché fare le leggi...
e poi tanto per essere chiari...
é meglio essere perdonista/buonista
che bastardo/ottuso/egoista....
e poi non ho capito se ce l'hai con gli italiani
o con gli immigrati... mi sa che ce l'hai un po con tutti tu...
forse ti hanno picchiato da bambino ???
io non mi sono mai lasdciato camminare sui piedi da chichessia
A Roma si dice "Ariccojte er giacchetto a Rambo!!!!" :D
Adesso basta, tanto con te non c'é molta speranza
di dialogo...
Cordiali saluti.
Certamente non con uno come te, tanto pieno di se da non comprendere una battuta scherzosa.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
La battuta passa.. é quello che dici seriamente che non
mi interessa più...
e non mi puoi ripetere le stesse cose che ti dico io...
"tanto pieno di se"...non ho mai detto di essere
un super uomo... e non voglio avere ragione per forza...
discutevo ed ho sempre ribattuto con argomenti
senza cadere nell'offesa...
Lucio Virzì
29-04-2005, 23:40
Interessantissimo thread :D
LuVi
lucio, la tua ossessione per la lega nord sta diventando una malattia.
curati prima che sia troppo tardi ;)
ps: se la prendi come un'offesa tieni presente come puro dato di fatto che nemmeno i leghisti passano così tanto tempo a pensare alla lega nord come fai tu ;)
Lucio Virzì
30-04-2005, 00:03
lucio, la tua ossessione per la lega nord sta diventando una malattia.
curati prima che sia troppo tardi ;)
ps: se la prendi come un'offesa tieni presente come puro dato di fatto che nemmeno i leghisti passano così tanto tempo a pensare alla lega nord come fai tu ;)
Non la prendo come una offesa, semplicemente perchè l'Italia si sta curando da sola, me compreso :)
Nel 2006 ci sarà un richiamo generale del vaccino :)
LuVi
twinpigs
30-04-2005, 12:18
Non la prendo come una offesa, semplicemente perchè l'Italia si sta curando da sola, me compreso :)
Nel 2006 ci sarà un richiamo generale del vaccino :)
LuVi
ma non sono loro a doversi curare? :asd:
ClauDeus
30-04-2005, 13:21
Perchè accusi sempre tutti di essere anti chiesa/preti/valori,ecc?? :confused:
Il vero problema è che non sa che Malmsteen è un satanista :asd:
skywalker77
30-04-2005, 15:10
Non vi preoccupate che gli sta arrivando un bel suppostone, altro che "partito unico". :D
-kurgan-
30-04-2005, 15:15
Legge sulla fecondazione
Legge sulla droga
Legge sull'immigrazione
Legge sul lavoro
Parità scolastica
a parte il resto, come si fa a definire buona una legge sulla droga che persegue chi gira con una canna di marijuana e permette tranquillamente una dose molto maggiore di cocaina?
Il vero problema è che non sa che Malmsteen è un satanista :asd:
:read:
http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermouth.net/news.aspx?Mode=Archive&Date=10/4/2001
:asd: :fuck: :angel:
majin mixxi
30-04-2005, 18:19
Uno per te extralarge, dove devi infilarlo lo sai.:D :D :D :D
Porto alla tua attenzione proprio il fatto che io conosco molto, per esperienza personale, bene l'argomento a differenza di molti di voi che viaggiano di immaginazione e/o perchè l'ha detto il "capo" ideologico di turno.
http://www.krakatoa.it/faccine/martello.gif
Lucio Virzì
01-05-2005, 00:27
http://www.krakatoa.it/faccine/martello.gif
:asd:
a parte il resto, come si fa a definire buona una legge sulla droga che persegue chi gira con una canna di marijuana e permette tranquillamente una dose molto maggiore di cocaina?
dai sforzati un poco, come si fa? :stordita: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.