View Full Version : Elettronica e pagine web dinamiche
Salve a tutti ,
com'è possibile , cioè con quali linguaggi è possibile ad esempio visualizzare su una pagina web la temperatura di una stanza misurata con un sensore ????
Nessuno!
Devi fare un programma che genera pagine web e che al massimo le uppa su un ftp!
E quale linguaggio di programmazione e' piu' orientato a controllo di dispositivi elettronici e cose del genere ?
...dovresti interfacciarti con la parallela...tutti i linguaggi penso riescano a farlo...l'ho fatto mille anni fa con pascal...se vuoi riportare tutto su pagine dinamiche prova a dare un occhio a Java :)
Originariamente inviato da ally
...dovresti interfacciarti con la parallela...tutti i linguaggi penso riescano a farlo...l'ho fatto mille anni fa con pascal...se vuoi riportare tutto su pagine dinamiche prova a dare un occhio a Java :)
...nn so se mi sono spiegato...allora vediamo un po'...sensore di temperatura...lm35...un operazionle...un adc...la parallela...il programmino in Java...ok?
...il nocciolo della questione è l'adc cioè il convertitore che trasforma gli input analogici in qualcosa di fruibile e spedibile alla parallela...da qui un qualsiasi linguaggio che abbia accesso a tale porta...
...that's all...ciau :)
Preferirei usare la porta USB a questo punto anziche' la parallela .. Comunque la cosa e' interessante
Originariamente inviato da leon84
Preferirei usare la porta USB a questo punto anziche' la parallela .. Comunque la cosa e' interessante
...penso che interfacciare la USB sia piu' complicato...:)
Ho un amico che aveva programmato un sistema di videosorveglianza in PHP. Ci sono parecchie estensioni pronte all'uso:
http://pear.php.net/
Anche Java lavora bene in questi casi ma interfacciarlo con il web (via jsp o in altro modo) è più complicato.
Per il tuo problema un programma ad hoc magari è più facile da programmare.
Per l'USB ci dovrebbero esserci delle librerie studiate apposta per la comunicazione.
Direi che quello che cerchi di fare in java sia possibile....
Se ti servono le lib d'interfacciamento all'USB prova a dare un'occhiata qui: http://jusb.sourceforge.net/
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.