PDA

View Full Version : Elettronica e pagine web dinamiche

leon84
21-10-2004, 15:28
Salve a tutti ,
com'è possibile , cioè con quali linguaggi è possibile ad esempio visualizzare su una pagina web la temperatura di una stanza misurata con un sensore ????

matpez
21-10-2004, 20:03
Nessuno!

Devi fare un programma che genera pagine web e che al massimo le uppa su un ftp!

leon84
22-10-2004, 16:17
E quale linguaggio di programmazione e' piu' orientato a controllo di dispositivi elettronici e cose del genere ?

ally
22-10-2004, 20:31
...dovresti interfacciarti con la parallela...tutti i linguaggi penso riescano a farlo...l'ho fatto mille anni fa con pascal...se vuoi riportare tutto su pagine dinamiche prova a dare un occhio a Java :)

ally
22-10-2004, 20:35
Originariamente inviato da ally
...dovresti interfacciarti con la parallela...tutti i linguaggi penso riescano a farlo...l'ho fatto mille anni fa con pascal...se vuoi riportare tutto su pagine dinamiche prova a dare un occhio a Java :)

...nn so se mi sono spiegato...allora vediamo un po'...sensore di temperatura...lm35...un operazionle...un adc...la parallela...il programmino in Java...ok?

...il nocciolo della questione è l'adc cioè il convertitore che trasforma gli input analogici in qualcosa di fruibile e spedibile alla parallela...da qui un qualsiasi linguaggio che abbia accesso a tale porta...

...that's all...ciau :)

leon84
22-10-2004, 21:07
Preferirei usare la porta USB a questo punto anziche' la parallela .. Comunque la cosa e' interessante

ally
22-10-2004, 22:39
Originariamente inviato da leon84
Preferirei usare la porta USB a questo punto anziche' la parallela .. Comunque la cosa e' interessante

...penso che interfacciare la USB sia piu' complicato...:)

Banus
24-10-2004, 13:47
Ho un amico che aveva programmato un sistema di videosorveglianza in PHP. Ci sono parecchie estensioni pronte all'uso:
http://pear.php.net/

Anche Java lavora bene in questi casi ma interfacciarlo con il web (via jsp o in altro modo) è più complicato.

Per il tuo problema un programma ad hoc magari è più facile da programmare.
Per l'USB ci dovrebbero esserci delle librerie studiate apposta per la comunicazione.

Passy
26-10-2004, 22:50
Direi che quello che cerchi di fare in java sia possibile....
Se ti servono le lib d'interfacciamento all'USB prova a dare un'occhiata qui: http://jusb.sourceforge.net/

Ciao