View Full Version : UPS Seriale con software di gestione
cagnaluia
21-10-2004, 16:05
...quale?
software per seriale su WinNT....
:)
Scusa ma sei stato un pò troppo sintetico per me. :confused:
Non capisco se hai già un ups o ne hai uno di cui non sai niente e cerchi un software di gestione... mah, c'è poi una discussione aperta bella fornita aperta da Naso, su due piedi non ho il link.
cagnaluia
22-10-2004, 08:17
no.. non ho nulla.. ma mi serve un UPS...
ho cercato un po in giro.. tra gli APC ma sono tutti gestibili via USB.. e NT4 non digereisce usb.. piuttosto seriale.
canturio
22-10-2004, 10:45
L'APC Back-Ups 650VA ha la connessione seriale, ce l'ho collegato alla porta COM1
La gestione via seriale è OPZIONALE Intendo la serie ES e CS(devi avere un cavo apposito) se leggi la descrizione infatti dice "connessione USB-RS232", all'interno della confezione c'è solo l'usb. Il codice della cavetto seriale è: 940-0128A (forse la A è solo la revisione però) prova a chiedere o ad APC direttamente o al negoziante quanto costa questo cavetto sul sito non ho trovato riferimenti. Ho anche uno schema del cavo ma è parziale e 1) dovresti costruirtelo 2) dovresti testarlo.
La gestione la puoi fare con Powerchute Pro (non la versione Personal ne la Businness) se WinNT fosse sprovvisto dei driver nella gestione risparmio energetico, non saprei/non mi ricordo.
Ah, anche per la serie RS idem come sopra, la serie Smart le ha entrambe le porte.
cagnaluia
22-10-2004, 11:51
la serie SMART costa troppo....
cagnaluia
22-10-2004, 11:52
l'APC CS500VA... serie CS.. ha la seriale. corretto?
cagnaluia
22-10-2004, 11:53
Originariamente inviato da cagnaluia
l'APC CS500VA... serie CS.. ha la seriale. corretto?
no sbaglio...
è UPS APC BACK 650EI.. ad avere la seriale..
Sono la stessa cosa Back-UPS CS 650 = BK650EI
;)
ho un mustek powermust 1000 e un 600+ entrambi con collegamento seriale compreso nella confezione...
sistemi supportati: tutti i windows + linux etc.. con software winpower
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.