PDA

View Full Version : iBook - Mi serve o no?

Sweetmonkey
21-10-2004, 14:34
Ciao a tutti. Lavoro con la grafica (Suite di Adobe ma anche Lightwave per quanto riguarda il 3D) e ho già un PC desk, un iMac di vecchia serie (G3) e un portatile di ultima generazione

Avevo voglia di prendermi un portatile 12" per lo studio-entertainment, che sia leggero, trasportabile, comodo da poggiare sulle gambe a letto e sul treno, per vedere un dvd, ascoltare della musica e "cazzeggiare" su internet..

Se al tempo stesso ci girano gli applicativi che uso per lavoro, però, è meglio, non si sa mai che si possa unire l'utile al dilettevole!!
Ovviamente volevo spendere il minimo indispensabile (al max ci metto la ram piu avanti...) con l'unico vincolo che abbia il Wi Fi Integrato (a quanto pare gli ibook usciti giorni fa ce l'hanno di serie..)

Sono anche studente universitario di 23 anni.. Posso usufruire di qualche sconto? Se si come? Conviene comprarlo da essedi o il sito applestore è quello dove si trovano al prezzo piu basso??

Ciao e grazie..

Myname
21-10-2004, 14:54
Come studente hai diritto allo sconto educational, per sapere di quanto si tratta vai su www.apple.it seleziona Store e da li in alto a sinistra la voce Educational, entrerai in una pagina nella quale devi selezionare la voce studente e di quale instituto ed voilà sei nello store educational con gli sconti riservati.
Non credo che Essedì sia partner Educational Apple quindi non credo possa offrirti il trattamento riservato...
Gli iBook vanno bene per tutto quello che hai detto, non saranno dei fulmini di guerra ma ti permetteranno di lavarci bene...
Myname

Sweetmonkey
21-10-2004, 15:01
Grazie Myname. Leggo che ci sono delle vantaggiose forme di finanziamento offerte nell'apple store..
Ne uò usufruire uno studente senza busta paga? lavoro come freelancer e ho una partita iva.. vorrei avere accesso ai finanziamenti senza dovermi impazzire troppo altrimenti pago cash..
Ciao e grazie

Sweetmonkey
21-10-2004, 15:04
mi pare che nella sezione educational ci sono molte offerte.. ma nessuna riguarda l'acquisto di un solo ibook...
Si parla di ipod+ibook e così via..
Ciao!

Myname
21-10-2004, 15:12
Le offerte ci sono, ed in genere riguardano Bundle con software o periferiche acquisati conginutamente con un computer, mentre per i prezzi, quelli indicati sono già ritoccati al ribasso rispetto allo store normale...
Myname

lautizi
21-10-2004, 15:45
Originariamente inviato da Myname
Come studente hai diritto allo sconto educational, per sapere di quanto si tratta vai su www.apple.it seleziona Store e da li in alto a sinistra la voce Educational, entrerai in una pagina nella quale devi selezionare la voce studente e di quale instituto ed voilà sei nello store educational con gli sconti riservati.
Non credo che Essedì sia partner Educational Apple quindi non credo possa offrirti il trattamento riservato...
Gli iBook vanno bene per tutto quello che hai detto, non saranno dei fulmini di guerra ma ti permetteranno di lavarci bene...
Myname

Ti correggo...essedi è partner educational...io ci ho comprato un ipod da 40gb con sconto studenti:D

Myname
21-10-2004, 19:04
Originariamente inviato da lautizi
Ti correggo...essedi è partner educational...io ci ho comprato un ipod da 40gb con sconto studenti:D

Ok bene allora, lo può comprare anche da loro...
Myname

Espinado
21-10-2004, 20:10
la busta paga ci vuole, al massimo appoggiati al babbo.

alzherux
21-10-2004, 21:48
Originariamente inviato da lautizi

Come si fa ad usufruire dello sconto educational dal sito di essedi?

Dottor Brè
21-10-2004, 22:26
ma essedi quanto sconto fa?

da quanto ne so anche Musicarte era messa nella lista dei negozi, ma una volta andato a chiedere su quanto sconto effettivamente facevano ecco la risposta:

"in genere facciamo lo sconto solo agli insegnanti, ma cmq sia è del 2%"

ergo....Musicarte?prrrrrrrrrrrrr!

su Roma hai Bagnetti e Futuragrafica che sono ottime, ed hanno parecchie macchine in esposizione

roborob
21-10-2004, 23:52
Originariamente inviato da alzherux
Come si fa ad usufruire dello sconto educational dal sito di essedi?
Dal sito non lo so.
In negozio basta che gli porti un documento dell'uni oppure le tasse pagate
Sperimentato oggi comprando un ipod 20giga