View Full Version : dvdshrink e compatibilità nero
rockford
21-10-2004, 09:56
Ciao a tutti! Ho appena preso un masterizzatore DVD... ho un problema con DVDshrink...
ho rippato i vob con dvd decrypter con ifo mode, ho aperto l'ifo su DVD shrink (ho seguito la procedura come da guida) e ho creato una cartellina con i files pronti per la masterizzazione...
purtroppo, dopo l'encoding, nero mi dice che nn è un formato compatibile e mi dice che nn riesce a masterizzare.... allora ho chiuso dvd shrink ho lanciato nero ---> new---> dvd-video ---> e ho trascinato i vob + files .ifo e .bup nella cartellina rossa "VIDEO_TS"
Risultato: il mio Amstrad 3016 lo legge bene ma il dvd nn parte da solo e devo selezionare manualmente i relativi vob... che sbaglio?
Devo forse mettere da qualche altra parte il files .ifo e .bup?
GRAZIE A TUTTI :cool: ;)
Originariamente inviato da rockford
Ciao a tutti! Ho appena preso un masterizzatore DVD... ho un problema con DVDshrink...
ho rippato i vob con dvd decrypter con ifo mode,
GRAZIE A TUTTI :cool: ;)
Probabile che l'errore risieda nel fatto che hai rippato in ifo-mode, che era la modalità in cui si rippava x fare i divx.
Per i dvd è consigliabile rippare in modalità files>all.
Ciao
Y4mon
rockford
21-10-2004, 10:40
pORC!!!
Accidenti l'ho tirato giù in ifo mode! e anche l'altro film!:muro:
Ma nn c'è possibilità in qualche modo di sistemare cmq?
pORC!!!
Accidenti l'ho tirato giù in ifo mode! e anche l'altro film!:muro:
Ma nn c'è possibilità in qualche modo di sistemare cmq?
Potresti provare (una volta create le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS) a crearti un'immagine con ImgTools e poi masterizzarla con dvddecrypter.
Oppure ancora far creare il dvd da Dvd2one (che non è tanto schizzinoso riguardo alla struttura sorgente) impostandogli come dimensione 8000mb (così non ricomprimerà) e masterizzando i files creati da dvd2one (creando opportunamente le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS).
Ciao
Y4mon
rockford
21-10-2004, 11:40
infatti leggendo qua e là pensavo anche di provare con clone DVD ... o dvd2one! ;)
frOZenluca
21-10-2004, 14:04
Io per esperienza ti consiglio di ri-rippare TUTTI i files e lavorare con shrink, tanto che ci perdi? Non è cambiando software che il problema si risolve, l'errore c'è stato in fase di ripping. :)
rockford
21-10-2004, 14:10
ri-rippare TUTTI i files
Eh nn si puo' più...;)
frOZenluca
21-10-2004, 14:21
Eh nn si puo' più...;)
Ho capito. Nel caso non riesci a risolvere con un altro programma e decidi quindi di "poterlo ri-rippare", fallo in quel modo che abbiamo detto. :)
rockford
21-10-2004, 15:24
Ok!:D :cool: ;)
rockford
22-10-2004, 07:59
fatte alcune prove:
- sia con clone dvd che con dvd2one, seleziono la cartella che contiene i vob estratti in formato ifo, faccio andare emi risponde che nn trova la struttura del dvd! Nulla da fare...
- provato a fare il film con dvdshrink in iso mode per essere poi mast con dvd decrypter, nulla da fare, il dvd nn diventa dvd-video...
Boh, ora lo codifichero' con il buon vecchio divx!
Se qualcuno ha consigli... son qua! ciao!:cool:
fatte alcune prove:
- sia con clone dvd che con dvd2one, seleziono la cartella che contiene i vob estratti in formato ifo, faccio andare emi risponde che nn trova la struttura del dvd! Nulla da fare...
- provato a fare il film con dvdshrink in iso mode per essere poi mast con dvd decrypter, nulla da fare, il dvd nn diventa dvd-video...
Boh, ora lo codifichero' con il buon vecchio divx!
Se qualcuno ha consigli... son qua! ciao!:cool:
Potresti usare ifotool o ifoedit x ricreare i files ifo e bup.
Mi raccomando: Get VTS Sectors prima di salvare il lavoro.
In rete ci dovrebbero essere diverse guide sull'argomento.
Ciao
Y4mon
Commander
26-10-2004, 12:52
Io ho lo stesso problema (non parte in automatico) anche se ho rippato con Files , All.
Vuoi vedere che e' il nostro lettore (amstrad 3016) che e' un po' schizzinoso ?
Non riconosce l'impostazione della lingua (parte con menu inglese anche se nel setup del lettore ho messo italiano da tutte le parti)
Pareri ? Consigli?
Ciao e grazie
:)
Originariamente inviato da Commander
Io ho lo stesso problema (non parte in automatico) anche se ho rippato con Files , All.
Vuoi vedere che e' il nostro lettore (amstrad 3016) che e' un po' schizzinoso ?
Non riconosce l'impostazione della lingua (parte con menu inglese anche se nel setup del lettore ho messo italiano da tutte le parti)
Ciao e grazie
:)
Ho un amico che ha l'Amstrad e con cui proviamo tutti i backup che facciamo e non mi è mai capitato che il dvd non partisse.
In effetti come hai sottolineato una pecca ce l'ha:
spesso parte con la lingua sbagliata, oppure nel caso di sottotitoli in una sola lingua li forza e rende impossibile la disattivazione (ma tutt'e 2 i casi dipendono anche dal software utilizzato x la compressione e l'authoring).
Quindi se ci sono altri problemi sono sicuramente da imputare al modo in cui vengono fatti i backup.
La soluzione è provare a cambiare software.
Ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.