PDA

View Full Version : Motorola mpx200 e internet

djansia
21-10-2004, 08:58
Ho da poco acquistato l'mpx e volevo farvi un paio di domande sulla navigazione internet. Premesso che uso il servizio gprs di wind e con buona copertura, spesso non riesco a visualizzare le pagine web che normalmente visualizzo, sempre in gprs, con il palmare e sempre con s.o. windows mobile. Il messaggio è quello classico della pagina non trovata. Devo cambiare browser (uso l'explorer di windows) e se si, mi sapreste consigliare quale?
In ultimo volevo sapere se è possibile con l'mpx "girare" lo schermo (se non sbaglio, passare in modalità landscape) in modo da avere le pagine web più larghe e quindi più facili da gestire.
Per il momento grazie e un saluto.

sheva
21-10-2004, 10:48
Originariamente inviato da djansia
Ho da poco acquistato l'mpx e volevo farvi un paio di domande sulla navigazione internet. Premesso che uso il servizio gprs di wind e con buona copertura, spesso non riesco a visualizzare le pagine web che normalmente visualizzo, sempre in gprs, con il palmare e sempre con s.o. windows mobile. Il messaggio è quello classico della pagina non trovata. Devo cambiare browser (uso l'explorer di windows) e se si, mi sapreste consigliare quale?
In ultimo volevo sapere se è possibile con l'mpx "girare" lo schermo (se non sbaglio, passare in modalità landscape) in modo da avere le pagine web più larghe e quindi più facili da gestire.
Per il momento grazie e un saluto.

Forse dipende dalla versione del OS che hai installato sull'Mpx200 .. anche io a volte ho riscontrato quel problema risolto spesso con un refresh della pagina ... devo dire che dopo l'update all'ultima versione del 2002 finora non mi è + capitato

sull'Mpx200 mi pare non esiste altro browser finora che sia diverso da IE (esistono alcuni a pagamento che sono basati sul motore di IE) .. da poco è uscito Opera (versione trial) .. disgraziatamente gira esclusivamente su WM2003 ... e inoltre in IE versione 2002 non esiste la possibilità di girare lo schermo ...

djansia
21-10-2004, 13:36
Grazie infinite per la risposta Sheva, ma possibile che l'aggiornamento della rom non possa essere effettuata da noi? E' così difficile reperirla e installarla sul cell? Ho un palmare ipaq e aggiorno la rom che rilascia periodicamente l'hp da solo. Il centro assistenza Motorola (abito a Roma, a proposito maledetto Sheva:D !, quando vede bianco-azzurro si gasa troppo!) più vicino è dall'altra parte della città e fa orari d'ufficio quindi, o mi prendo due mezze giornate (una per portarlo e una per ritirarlo) oppure tento l'aggiornamento da solo.
Ciao.

sheva
21-10-2004, 13:56
Originariamente inviato da djansia
Grazie infinite per la risposta Sheva, ma possibile che l'aggiornamento della rom non possa essere effettuata da noi? E' così difficile reperirla e installarla sul cell? Ho un palmare ipaq e aggiorno la rom che rilascia periodicamente l'hp da solo. Il centro assistenza Motorola (abito a Roma, a proposito maledetto Sheva:D !, quando vede bianco-azzurro si gasa troppo!) più vicino è dall'altra parte della città e fa orari d'ufficio quindi, o mi prendo due mezze giornate (una per portarlo e una per ritirarlo) oppure tento l'aggiornamento da solo.
Ciao.

Guarda io sono d'accordo con te... non solo l'Hp rilascia gli aggiornamenti che chiunque può liberamente scaricare e installare ma anche molti altri produttori telefonici come Samsung, HTC e cosi via ... solo Motorola continua non si sa per quale motivo non solo a non rilasciare ufficialmente gli aggiornamenti software per l'Mpx200 ma non prevede (almeno per ora) l'aggiornamento al Windows Mobile 2003 con conseguenza per tutti i proprietari del Mpx200 o a fare l'upgrade "taroccato" al 2003 ( non farlo non ne vale la pena sono + i problemi che altro) o a fare a meno delle numerose nuove applicazioni che stanno uscendo sviluppate in .NET ......

Ho girato il quesito alla motorola e mi hanno semplicemente detto che al momento non era previsto nessun upgrade ... mi rifarò sotto allo stand allo SMAU ;) ... non è affatto giusto che, con quello che abbiamo pagato per il telefono non ci venga dato il giusto supporto ... a me piace l'Mpx200, non me ne frega na mazza ne del Bluethoot ne della fotocamera però voglio avere un telefono sempre aggiornato e con la possibiltà di installarci ciò che mi pare ... visto che è uno smartphone .. cosi Motorola invece ha scelto di legare l'hardware al software ... spero che cambi idea altrimenti questo è il mio ultimo telefono Motorola ...

tra l'altro sul sito motorola (come si può vedere qui (http://direct.motorola.com/experience/ITA/ITN/MPx200/mpx200_features_home.ASP?Country=ITA&Language=ITN&ProductID=29156) l'immagine farebbe pensare ci sia installato il 2003 ... è quindi ingannevole :O

PS
Sheva è un grande :D