View Full Version : Motorola mpx200 e internet
Ho da poco acquistato l'mpx e volevo farvi un paio di domande sulla navigazione internet. Premesso che uso il servizio gprs di wind e con buona copertura, spesso non riesco a visualizzare le pagine web che normalmente visualizzo, sempre in gprs, con il palmare e sempre con s.o. windows mobile. Il messaggio è quello classico della pagina non trovata. Devo cambiare browser (uso l'explorer di windows) e se si, mi sapreste consigliare quale?
In ultimo volevo sapere se è possibile con l'mpx "girare" lo schermo (se non sbaglio, passare in modalità landscape) in modo da avere le pagine web più larghe e quindi più facili da gestire.
Per il momento grazie e un saluto.
Originariamente inviato da djansia
Ho da poco acquistato l'mpx e volevo farvi un paio di domande sulla navigazione internet. Premesso che uso il servizio gprs di wind e con buona copertura, spesso non riesco a visualizzare le pagine web che normalmente visualizzo, sempre in gprs, con il palmare e sempre con s.o. windows mobile. Il messaggio è quello classico della pagina non trovata. Devo cambiare browser (uso l'explorer di windows) e se si, mi sapreste consigliare quale?
In ultimo volevo sapere se è possibile con l'mpx "girare" lo schermo (se non sbaglio, passare in modalità landscape) in modo da avere le pagine web più larghe e quindi più facili da gestire.
Per il momento grazie e un saluto.
Forse dipende dalla versione del OS che hai installato sull'Mpx200 .. anche io a volte ho riscontrato quel problema risolto spesso con un refresh della pagina ... devo dire che dopo l'update all'ultima versione del 2002 finora non mi è + capitato
sull'Mpx200 mi pare non esiste altro browser finora che sia diverso da IE (esistono alcuni a pagamento che sono basati sul motore di IE) .. da poco è uscito Opera (versione trial) .. disgraziatamente gira esclusivamente su WM2003 ... e inoltre in IE versione 2002 non esiste la possibilità di girare lo schermo ...
Grazie infinite per la risposta Sheva, ma possibile che l'aggiornamento della rom non possa essere effettuata da noi? E' così difficile reperirla e installarla sul cell? Ho un palmare ipaq e aggiorno la rom che rilascia periodicamente l'hp da solo. Il centro assistenza Motorola (abito a Roma, a proposito maledetto Sheva:D !, quando vede bianco-azzurro si gasa troppo!) più vicino è dall'altra parte della città e fa orari d'ufficio quindi, o mi prendo due mezze giornate (una per portarlo e una per ritirarlo) oppure tento l'aggiornamento da solo.
Ciao.
Originariamente inviato da djansia
Grazie infinite per la risposta Sheva, ma possibile che l'aggiornamento della rom non possa essere effettuata da noi? E' così difficile reperirla e installarla sul cell? Ho un palmare ipaq e aggiorno la rom che rilascia periodicamente l'hp da solo. Il centro assistenza Motorola (abito a Roma, a proposito maledetto Sheva:D !, quando vede bianco-azzurro si gasa troppo!) più vicino è dall'altra parte della città e fa orari d'ufficio quindi, o mi prendo due mezze giornate (una per portarlo e una per ritirarlo) oppure tento l'aggiornamento da solo.
Ciao.
Guarda io sono d'accordo con te... non solo l'Hp rilascia gli aggiornamenti che chiunque può liberamente scaricare e installare ma anche molti altri produttori telefonici come Samsung, HTC e cosi via ... solo Motorola continua non si sa per quale motivo non solo a non rilasciare ufficialmente gli aggiornamenti software per l'Mpx200 ma non prevede (almeno per ora) l'aggiornamento al Windows Mobile 2003 con conseguenza per tutti i proprietari del Mpx200 o a fare l'upgrade "taroccato" al 2003 ( non farlo non ne vale la pena sono + i problemi che altro) o a fare a meno delle numerose nuove applicazioni che stanno uscendo sviluppate in .NET ......
Ho girato il quesito alla motorola e mi hanno semplicemente detto che al momento non era previsto nessun upgrade ... mi rifarò sotto allo stand allo SMAU ;) ... non è affatto giusto che, con quello che abbiamo pagato per il telefono non ci venga dato il giusto supporto ... a me piace l'Mpx200, non me ne frega na mazza ne del Bluethoot ne della fotocamera però voglio avere un telefono sempre aggiornato e con la possibiltà di installarci ciò che mi pare ... visto che è uno smartphone .. cosi Motorola invece ha scelto di legare l'hardware al software ... spero che cambi idea altrimenti questo è il mio ultimo telefono Motorola ...
tra l'altro sul sito motorola (come si può vedere qui (http://direct.motorola.com/experience/ITA/ITN/MPx200/mpx200_features_home.ASP?Country=ITA&Language=ITN&ProductID=29156) l'immagine farebbe pensare ci sia installato il 2003 ... è quindi ingannevole :O
PS
Sheva è un grande :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.