View Full Version : Lettore cd su bravo
Ragazzi voi montereste per 250€ un lettore cd sulla bravo per l'autoradio della fiat, o ne spendereste sempre 250 per prendere un'altra autoradio con lettore incorporato e magari anche mp3.
Ciao
Originariamente inviato da rikfer
Ragazzi voi montereste per 250€ un lettore cd sulla bravo per l'autoradio della fiat, o ne spendereste sempre 250 per prendere un'altra autoradio con lettore incorporato e magari anche mp3.
Ciao
La seconda di corsa.. :D;)
Ho la bravo.. stacca tutto ti prego.. casse originali e quell'orrore di stereo. ;)
Originariamente inviato da Simon82
La seconda di corsa.. :D;)
stacca tutto ti prego.. casse originali e quell'orrore di stereo. ;)
quoto!
PS nn ci crederete ma pensavo parlassi del bravo 50cc! :rotfl:
Originariamente inviato da energy+
quoto!
:eek::D
quoto!
Bhè dai questa mi pare eccessiva, cmq la radio della bravo non è male e le casse non sono quelle originali quelle che ho adesso vanno abbastanza meglio.
Ciao
Originariamente inviato da rikfer
Bhè dai questa mi pare eccessiva, cmq la radio della bravo non è male e le casse non sono quelle originali quelle che ho adesso vanno abbastanza meglio.
Ciao
no è che avendolo chiamato al maschile e avendolo avuto mi è venuto subito lui! :D
Cmq sia TUTTE le radio vendute insieme alla macchina di bello hanno solo la massima integrazione nel cruscotto ma cmq se son dei 4x20 spesso è già molto e cmq anche se si sente benino nn sono eccezzionali e le paghi 1 botto! ;)
Molto meglio farsi 1 impianto da sè e dato che hai già iiziato cambiando le casse............. ;)
ciao
Sgarboman
21-10-2004, 22:10
no è che avendolo chiamato al maschile e avendolo avuto mi è venuto subito lui! :D
Cmq sia TUTTE le radio vendute insieme alla macchina di bello hanno solo la massima integrazione nel cruscotto ma cmq se son dei 4x20 spesso è già molto e cmq anche se si sente benino nn sono eccezzionali e le paghi 1 botto! ;)
Molto meglio farsi 1 impianto da sè e dato che hai già iiziato cambiando le casse............. ;)
ciao
Quoto pienamente. Se ti piace l'hificar lascia perdere tutto ciò che è originale, dalla radio alle predisposizioni.
R|kHunter
21-10-2004, 22:15
Dipende, se hai una Audi A8 con sedici casse Bose + subwoofer e amplificatori Bose... Dubito che togli l'originale per farti l'impianto! :p
Sgarboman
21-10-2004, 22:41
Io lo avrei già fatto, per come piace a me. L'impianto Bose per quello che ci devo fare io si può buttare nel cesso. Parlo per esperienza personale.
bananarama
21-10-2004, 22:52
butta tutta quella monnezza nel cassonetto e prendi roba almeno decente. ;)
R|kHunter
21-10-2004, 23:20
Originariamente inviato da Sgarboman
Io lo avrei già fatto, per come piace a me. L'impianto Bose per quello che ci devo fare io si può buttare nel cesso. Parlo per esperienza personale.
Ci sei mai salito almeno? :O Dubito PROPRIO TANTO
Certa gente parla solo per dare aria alla bocca.
Originariamente inviato da R|kHunter
L'impianto stereo è molto personale,a ognuno in base alla propria preferenza piace + 1 o l'altro in + il tutto si deve adattare a ciò che ascolti,a me ad es. nn piacciono i tweeter e nn li monterò mai e anche se 1 BOSE è 1 impianto discreto nn mi piacerò mai quanto 1 fatto da me con casse scelte da me x 1 motivo. Fondamentalmente poi è il cardine su cui si fondano gli impianti hi fi car.........
e cmq anche se buono 1 BOSE da 500E nn potrà mai essere all'altezza d impianti da 1.00/1.500 e oltre E anche volendo della stessa BOSE!
Di sicuro so che le case automobilistiche nn si sprecano sulle radio a parteferrari&co che montano le becker e lì siamo su altri livelli............ :rolleyes:
ciao
84Gibson
21-10-2004, 23:40
OT
Energy hai letto i miei pvt?
Fammi sapere qualcosa...Ciao!
bananarama
21-10-2004, 23:43
forse tu non hai mai ascoltato impianti seri e fatti bene. il bose se lo magnano a colazione!;)
Sgarboman
22-10-2004, 00:27
Innanzi tutto prima di diffamare pensaci due volte :nonsifa: . Qualcuno potrebbe offendersi :mad: .
Se ho detto Parlo per esperienza personale ci sarà un motivo. Non credi? A questo punto penso che sia tu che parli per dare aria alla bocca. Se è l'impianto Bose il tuo top, mio caro hai ancora molto da imparare...
Sgarboman
22-10-2004, 00:32
Originariamente inviato da bananarama
forse tu non hai mai ascoltato impianti seri e fatti bene. il bose se lo magnano a colazione!;)
;)
Per caso hai l'impianto in macchina?
bananarama
22-10-2004, 07:41
;)
Per caso hai l'impianto in macchina?
si, impianto entry level due vie + sub, ma il bose me lo mangio tranquillamente, idem l'harman kardon della bmw che conosco molto bene.
e ho un'impianto minimo, se poi mettiamo a confronto il bose con impianti da molte migliaia di euro...! ;)
Sgarboman
22-10-2004, 11:05
si, impianto entry level due vie + sub, ma il bose me lo mangio tranquillamente, idem l'harman kardon della bmw che conosco molto bene.
e ho un'impianto minimo, se poi mettiamo a confronto il bose con impianti da molte migliaia di euro...! ;)
Cosa hai di bello?
scusate se mi intrometto...mi pare che siate un pò fuori argomento!;)
consiglio x quello che é stato chiesto...sicuramente se vuoi sentire bene metti un'autoradio buona...(magari mp3 se ti ispira...) ormai quelle te le tirano nella schiena!:)
x quanto riguarda gli impianti:
io dico la mia...avendo fatto del Car Hi-Fi "amatoriale"
indico i componenti che installato nella mia macchina:
-coppia medio&tweeter Dragster
-coppia supertweeter della Hertz
-4 medi Phonocar da 22cm
-3 woofer da 500watt (la marca non me la ricordo... :( ) da 25cm
-2 tweeter a tromba
-1 sub Dragster 30cm
-equalizzatore della Macrom
-condensatore da 1Mfarad
-3 ampli x i bassi (x un totale di 1000-1200watt)& 1 x gli alti da 200watt
+ il sistema di "base" che ho installato..cmq JBL
e autoradio con caricatore Kenwood
questo é un sistema buono se fatto da un buon installatore professionale, il mio é un lavoro "umile" su una macchinina...
anzi la cosa brutta forse é la macchina..Una Fiat Punto
cmq ogniuno ha la sua opinione...
io consiglio un sistema "semplice" non troppo complicato se nò si va TROPPO nel complicato..
consiglio:
1 buona autoradio
1 buon paio di medi nelle portiere anteriori (se é a 5 porte anche nelle posteriori)
1 sub di media portata da baule (possibilmente a tubo xké in cassa chiusa o reflex occupa parecchio spazio)
e se si vogliono mettere 2 tweeter a montante..
ah, naturalmente 1 ampli x il sub..dopo il tutto dipende anche dai watt dell'autoradio
l'impianto della macchina dei miei (citroen Picasso) non so dirvi la cifra é MEDIOCRE...l'unica pecca secondo me é nei bassi..ci vorrebbe un sub..sicuramente rispetto agli impianti delle "concorrenti" della stessa categoria (vedi Scenic e Zafira é nettamente migliore!
un buon impianto di serie che ho sentito é quello della nuova Fiesta, ha un'acustica molto particolare..e un basso degno..
xò le Fiat....:banned: LASCIAMO STARE...;)
scusate di nuovo x l':ot:
Milosevik
22-10-2004, 16:49
Sulle vespa li ho visti i lettori cd , ma sul bravo mai :hic: :stordita: :fagiano:
Sorry tra poco me ne vado dall'ufficio :D
Sgarboman
22-10-2004, 18:09
Originariamente inviato da ale83
scusate se mi intrometto...mi pare che siate un pò fuori argomento!;)
consiglio x quello che é stato chiesto...sicuramente se vuoi sentire bene metti un'autoradio buona...(magari mp3 se ti ispira...) ormai quelle te le tirano nella schiena!:)
x quanto riguarda gli impianti:
io dico la mia...avendo fatto del Car Hi-Fi "amatoriale"
indico i componenti che installato nella mia macchina:
-coppia medio&tweeter Dragster
-coppia supertweeter della Hertz
-4 medi Phonocar da 22cm
-3 woofer da 500watt (la marca non me la ricordo... :( ) da 25cm
-2 tweeter a tromba
-1 sub Dragster 30cm
-equalizzatore della Macrom
-condensatore da 1Mfarad
-3 ampli x i bassi (x un totale di 1000-1200watt)& 1 x gli alti da 200watt
+ il sistema di "base" che ho installato..cmq JBL
e autoradio con caricatore Kenwood
questo é un sistema buono se fatto da un buon installatore professionale, il mio é un lavoro "umile" su una macchinina...
anzi la cosa brutta forse é la macchina..Una Fiat Punto
cmq ogniuno ha la sua opinione...
io consiglio un sistema "semplice" non troppo complicato se nò si va TROPPO nel complicato..
consiglio:
1 buona autoradio
1 buon paio di medi nelle portiere anteriori (se é a 5 porte anche nelle posteriori)
1 sub di media portata da baule (possibilmente a tubo xké in cassa chiusa o reflex occupa parecchio spazio)
e se si vogliono mettere 2 tweeter a montante..
ah, naturalmente 1 ampli x il sub..dopo il tutto dipende anche dai watt dell'autoradio
Non è vero che la Punto non è una bella macchina, io ne ho viste tante che suonano davvero forte. Anche se non ho capito dove hai messo tutta quella roba nella punto, ne tanto meno la distinzione che hai fatto tra ampli per i bassi e per gli alti, guarda il mio ultimo lavoro ti ripenserai (vedi allegato): è una 205 pagata 200 €.
Vorrei aggiungere che non è necessariamente vero che un box reflex occupi molto spazio, quantomeno uno chiuso, dipende sempre dalle proprie esigenze.
EDIT: scusate per la foto ma al momento non posso fare di meglio.
R|kHunter
22-10-2004, 18:15
Che la gente che spende migliaia di euro in car hi-fi non la capirò mai e poi mai.
bananarama
22-10-2004, 18:15
Cosa hai di bello?
tutto squisitamente audiophile, la musica si deve sentire bene per me...
ho detector + vrko sul fronte con lavori e lavoretti vari per farli suonare a dovere, spinti da un reference 300 e dietro un power12 spinto da un A600.
per ora mi va bene cosi', anche perche' se dovessi fare un upgrade mi partirebbero 5000 euro solo di componenti e purtroppo non ho disponibilita' ora e comunque li dedicherei alla maeccanica prima! ;)
La cosa bella delle fiat è che suonano da paura vanno subito in risonanza che x i puristi degli impianti è la cosa peggiore ma x chi si accontenta il rimbombo aumenta e di parecchio il basso creando 1 certa atmosfera!
Ho 1 sub reflex revac a salsiccia che quand'era sulla tipo suonava da far paura e lo tenevo a circa 40/45% del volume,ora sulla Fiesta sarò salito oltre al 65% x riuscirlo a sentire,1 pò x rombo potente del del mio motore e 1 pò propio xchè essendo tuta foderata non va in risonanza e di fatto non rimbomba!
sulla tipo a volume di stereo alto si sentiva anche in casa,con la fiesta nn sembra neanche di averlo il sub da fuori, nn che mi interessi è solo x far capire la differenza!
X Sgarboman scusa ma quel sub nn sarebbe meglio girarlo dall'altra parte in senso longitudinale? così ti batte sul baule e ti fa vibrare il baule! :mbe:
O sbaglio?
ciao
bananarama
22-10-2004, 18:26
le porte della punto prima serie sono temutissime da qualsiasi installatore, bisogna lavorarci molto pesantemente per farle suonare, con la mk2 e 3 va meglio ma pure quelle non e' che siano il massimo, vanno insonorizzate per bene...
bananarama
22-10-2004, 18:27
Che la gente che spende migliaia di euro in car hi-fi non la capirò mai e poi mai.
ognugno ha le sue passioni, io sulla macchina spendero per tutta la vita la quasi totalita' dei miei soldi, piu' ne ho e piu' ne spendo, sono innamorato delle automobili e delle modifiche!
c'e' chi spende tutto in vestiti, chi in viaggi, chi per la casa, chi per questo che per quell'altro, e' la varieta' del mondo!:)
Non è vero che la Punto non è una bella macchina, io ne ho viste tante che suonano davvero forte. Anche se non ho capito dove hai messo tutta quella roba nella punto, ne tanto meno la distinzione che hai fatto tra ampli per i bassi e per gli alti, guarda il mio ultimo lavoro ti ripenserai (vedi allegato): è una 205 pagata 200 €.
Vorrei aggiungere che non è necessariamente vero che un box reflex occupi molto spazio, quantomeno uno chiuso, dipende sempre dalle proprie esigenze.
EDIT: scusate per la foto ma al momento non posso fare di meglio.
la mia Punto é la versione Devastation deluxe!:)
cmq non ha un punto buono x la massa, mi ricordo che sono diventato matto a trovare un buon punto...ecc...ecc..
non mi lamento, dovrei migliorare il sistema, ma il tempo é poco...
cmq x mettere quella roba come ho fatto?ELIMINATO IL BAULE!:D
gli ampli li ho presi parecchio tempo fà, ed é da un pò che non ci guardo...appena avrò voglia di risistemare tutto ti dirò...;)
cmq il mio a cassa chiusa occupa 1/4 forse 1/3 del baule..e direi che anche quel reflex elimini il suo spazio.
La cosa bella delle fiat è che suonano da paura vanno subito in risonanza che x i puristi degli impianti è la cosa peggiore ma x chi si accontenta il rimbombo aumenta e di parecchio il basso creando 1 certa atmosfera!
Ho 1 sub reflex revac a salsiccia che quand'era sulla tipo suonava da far paura e lo tenevo a circa 40/45% del volume,ora sulla Fiesta sarò salito oltre al 65% x riuscirlo a sentire,1 pò x rombo potente del del mio motore e 1 pò propio xchè essendo tuta foderata non va in risonanza e di fatto non rimbomba!
sulla tipo a volume di stereo alto si sentiva anche in casa,con la fiesta nn sembra neanche di averlo il sub da fuori, nn che mi interessi è solo x far capire la differenza!
X Sgarboman scusa ma quel sub nn sarebbe meglio girarlo dall'altra parte in senso longitudinale? così ti batte sul baule e ti fa vibrare il baule! :mbe:
O sbaglio?
ciao
anche da me prima si sentiva anche in casa...infatti i miei erano incazzati come delle Vipere....:sofico:(meglio si sentiva anche dai vicini...:p)
pensa la mia ragazza mi sentiva in casa dalla rotonda che dista 200mt...:D
dopo ho insonorizzato TUTTO con della specie di "colla" liquida che sia applica sulle lamiere delle portiere!
poi ho irrobustito gli sportelli..solo nel baule non ho insonorizzato.
....anche se mi scoccia:rolleyes:....fuori non si sente NIENTE!
vedi giusto la macchina muoversi...:D
cmq la cassa va appogiata al sedile posteriore come in foto ,anche xké segue il profilo del sedile posteriore.(almeno la mia e tutti i modelli che ho visto in giro sono fatti così!)
R|kHunter
22-10-2004, 18:35
La macchina non è una sala concerti... C'è il rumore del motore, il rumore aerodinamico, il rotolamento delle ruote... Poi IMHO ascoltare musica a volume troppo alto oltre a far male alle orecchie ti isola acusticamente dal mondo esterno: esempio arriva l'ambulanza a sirene spiegate e manco ti sposti perchè non le senti suonare...
Voglio dire, io ho cambiato le casse di serie della Golf, mi son fatto i crossover, ma poi basta, non vedo il motivo di sti ampli da svariate centinaia di watt, io in macchina ne ho 200 in tutto di watt... E già col volume al 40% mi dà fastidio perchè è troppo forte. Bho. Non vi capisco proprio.
E poi scusami... CINQUEMILA euro di componenti per l'impianto audio della macchina??? Ma sti gran cazzi!!! Con quei soldi vado a fare un viaggio di un mese in polinesia con la mia ragazza!!! E ne avanzo pure!!!
bananarama
22-10-2004, 18:39
E poi scusami... CINQUEMILA euro di componenti per l'impianto audio della macchina??? Ma sti gran cazzi!!! Con quei soldi vado a fare un viaggio di un mese in polinesia con la mia ragazza!!!
Non c'e' da capire, e' passione! Io ad esempio non capisco gli impianti e le gare si presisone, preferisco ricercare la massima limpidezza e fedelta' sonora, mi da un piacere immane sentire il suono dei piatti chiaro e secco e un basso senza code, veloce e preciso! Cosi' sento bene in movimento, da fermo in alto e in basso! Sono scelte, discutibili, me estremamente personali! ;)
Magari ce li avessi quei 5000 euro, li spenderei al volo e potendo ne spenderei pure il doppio!:muro:
La macchina non è una sala concerti... C'è il rumore del motore, il rumore aerodinamico, il rotolamento delle ruote... Poi IMHO ascoltare musica a volume troppo alto oltre a far male alle orecchie ti isola acusticamente dal mondo esterno: esempio arriva l'ambulanza a sirene spiegate e manco ti sposti perchè non le senti suonare...
Voglio dire, io ho cambiato le casse di serie della Golf, mi son fatto i crossover, ma poi basta, non vedo il motivo di sti ampli da svariate centinaia di watt, io in macchina ne ho 200 in tutto di watt... E già col volume al 40% mi dà fastidio perchè è troppo forte. Bho. Non vi capisco proprio.
E poi scusami... CINQUEMILA euro di componenti per l'impianto audio della macchina??? Ma sti gran cazzi!!! Con quei soldi vado a fare un viaggio di un mese in polinesia con la mia ragazza!!! E ne avanzo pure!!!
come ha ben detto..ogniuno spende i soldi come gli piace....
cmq i 200watt che dici...4x50watt sono picco non rms...
io tempo fà ADORAVO sentirmi vibrare la macchina mentre andavo in giro...xò non sempre vai in giro con il volume a palla!
anche xké come dici te x strada non sei da solo e in caso di emergenza...SONO C@ZZI!
MOLTO SPESSO LO ALZO IN AUTOSTRADA X "ELIMINARE" IL RUMORE DALL'ESTERNO...:D
R|kHunter
22-10-2004, 18:53
Bho, la mia macchina ai 140 fa lo stesso rumore che fa ai 90 quindi la radio non la alzo mai più di tot. Cmq sia bho, proprio non lo capisco, esula dalla mia comprensione, per quanta buona volontà ed apertura mentale possa metterci.
Ad esempio: non posso proprio capire sgarboman che avrà speso non so quanto di impianto audio ma intanto va in giro con una bagnarola superinsicura... Non era meglio spendere i soldi in una macchina un po' più sicura e recente invece che in casse ampli ed insonorizzazione?
BHO!
Sgarboman
22-10-2004, 18:59
O sbaglio?
ciao
Ti sbagli! E pure di grosso. Quel sub è fatto per stare in quella posizione.
le porte della punto prima serie sono temutissime da qualsiasi installatore, bisogna lavorarci molto pesantemente per farle suonare, con la mk2 e 3 va meglio ma pure quelle non e' che siano il massimo, vanno insonorizzate per bene...
Anche quelle della seconda serire. Per insonorizzarle adeguatamente (per il montaggio di una tasca con 3 woofer), le porte anteriori sono state smontate per 4 giorni nel garage per far spazio a alluminio, fonoassorbente, lana di vetro, caucciù spray, gomma e multistrato.
tutto squisitamente audiophile, la musica si deve sentire bene per me...
ho detector + vrko sul fronte con lavori e lavoretti vari per farli suonare a dovere, spinti da un reference 300 e dietro un power12 spinto da un A600.
per ora mi va bene cosi', anche perche' se dovessi fare un upgrade mi partirebbero 5000 euro solo di componenti e purtroppo non ho disponibilita' ora e comunque li dedicherei alla maeccanica prima!
Scusa ma non ho capito le marche. Comunque non servono 5000 € per far saltare in aria la macchina, ne bastano anche 2000.
Se è una cosa che non capisci tu non te la prendere con glia altri.
Sgarboman
22-10-2004, 19:00
Bho, la mia macchina ai 140 fa lo stesso rumore che fa ai 90 quindi la radio non la alzo mai più di tot. Cmq sia bho, proprio non lo capisco, esula dalla mia comprensione, per quanta buona volontà ed apertura mentale possa metterci.
Ad esempio: non posso proprio capire sgarboman che avrà speso non so quanto di impianto audio ma intanto va in giro con una bagnarola superinsicura... Non era meglio spendere i soldi in una macchina un po' più sicura e recente invece che in casse ampli ed insonorizzazione?
BHO!
:O Ho detto che è il mio ultimo lavoro, NON ho detto che è la mia macchina.
bananarama
22-10-2004, 19:06
Scusa ma non ho capito le marche. Comunque non servono 5000 € per far saltare in aria la macchina, ne bastano anche 2000
le marche che ho nella macchina sono alpine per la sorgente, res e beyma per fa e sub, soundstream e precision power per gli ampli! ;)
Sgarboman
22-10-2004, 19:10
le marche che ho nella macchina sono alpine per la sorgente, res e beyma per fa e sub, soundstream e precision power per gli ampli! ;)
Mmmh... beyma e precision power non mi sembra di conoscerle... Per "fa" intendi "filtro attivo"?
Comunque so che a Roma si fanno degli ottimi affari in questo campo. E' vero?
bananarama
22-10-2004, 19:12
Mmmh... beyma e precision power non mi sembra di conoscerle... Per "fa" intendi "filtro attivo"?
Comunque so che a Roma si fanno degli ottimi affari in questo campo. E' vero?
dopo questo post mi chiedo come tu possa lavorare sulla macchina di qualcuno... :mbe:
Sgarboman
22-10-2004, 19:13
dopo questo post mi chiedo come tu possa lavorare sulla macchina di qualcuno... :mbe:
Mio Dio! Cosa ti ho mai chiesto???
bananarama
22-10-2004, 19:16
Mio Dio! Cosa ti ho mai chiesto???
non conoscere la beyma e ancor di piu' la precision power e' grave, molto grave...
a roma come in tutta italia e' pieno di zozzoni e di installatori incapaci che montano e spingono solo audison, hertz e monnezzaccia varia! :rolleyes:
il fa e' il fronte anteriore, come posso usare la res per il "filtro attivo?" :rolleyes:
Sgarboman
22-10-2004, 19:24
non conoscere la beyma e ancor di piu' la precision power e' grave, molto grave...
a roma come in tutta italia e' pieno di zozzoni e di installatori incapaci che montano e spingono solo audison, hertz e monnezzaccia varia! :rolleyes:
il fa e' il fronte anteriore, come posso usare la res per il "filtro attivo?" :rolleyes:
Dalle mie parti queste marche non si sono mai viste ne sentite, non so che dirti, non mi sembra poi tanto strano.
Che Audison e Hertz siano monnezza ho i miei dubbi :confused: . Io mi ci sono trovato sempre molto bene. Anche per le gare.
Scusa tanto, forse sono io che non capiscoma se fa = fronte anteriore, allora fp = fronte posteriore: se è fronte significa di per se anteriore. Sempre secondo me.
Ma poi non ho capito una cosa: con i componenti della res non si possono costruire crossover elettronici?
bananarama
22-10-2004, 20:05
Dalle mie parti queste marche non si sono mai viste ne sentite, non so che dirti, non mi sembra poi tanto strano.
E' orache cominciate a sentire roba seria li...
Che Audison e Hertz siano monnezza ho i miei dubbi :confused: . Io mi ci sono trovato sempre molto bene. Anche per le gare.
Non sono audiola e majestic ma non sono di certo componenti di livello... Alle gare e gli istallatori spingono solo quella roba, ti credo che vince! Tu vedi e senti macchine e gare serie e vedrai che quella roba te la scordi in mezzo nanosecondo. L'ultimo audison decente per me e' l'hv16/30, gli altri se li tenessero.
Scusa tanto, forse sono io che non capiscoma se fa = fronte anteriore, allora fp = fronte posteriore: se è fronte significa di per se anteriore. Sempre secondo me.
hai detto bene, secondo te! se vuoi lo chiamo "davanti" e "dietro" ma il risultato non cambia. ;)
Ma poi non ho capito una cosa: con i componenti della res non si possono costruire crossover elettronici?
crossover elettronici? e che roba e'? se magna? :mbe:
come fai a costruire un'elettronica (cioe' un filtro attivo regolabile) con i componenti res? ora me lo spieghi...
se la res costruisce (e manco tutti) altoparlanti, amplificatori e al massimo induttanze e condensatori, mi spieghi come fai? sei il fratello di mc gyver? al massimo puoi fare un passivo!
Sgarboman
22-10-2004, 20:19
Non sono audiola e majestic ma non sono di certo componenti di livello... Alle gare e gli istallatori spingono solo quella roba, ti credo che vince! Tu vedi e senti macchine e gare serie e vedrai che quella roba te la scordi in mezzo nanosecondo. L'ultimo audison decente per me e' l'hv16/30, gli altri se li tenessero.
A dire il vero l'impianto più cattivo che ho visto aveva 2 kicker solobaric, ma sono fermamente convinto che Audison ed Hertz non siano niente male. Nll'ultima gara che ho visto, ha vinto una yaris con 149.1 db. Se vuoi vedere le novità Audison non andare sul sito. Lo stesso vale per la Hertz. L'HV 16 è passato da un po'...
hai detto bene, secondo te! se vuoi lo chiamo "davanti" e "dietro" ma il risultato non cambia.
Io ho il mio punto di vista e tu hai il tuo, non scaldarti tanto perchè non coincidono.
crossover elettronici? e che roba e'? se magna?
come fai a costruire un'elettronica (cioe' un filtro attivo regolabile) con i componenti res? ora me lo spieghi...
se la res costruisce (e manco tutti) altoparlanti, amplificatori e al massimo induttanze e condensatori, mi spieghi come fai? sei il fratello di mc gyver? al massimo puoi fare un passivo!
Ma scusa i filtri attivi di cosa sono fatti??? Di aria fritta??? Io non ho detto solo con i componenti della res (non fa nemmeno i circuiti stampati, quindi non ci puoi fare nemmeno i cross passivi).
Alla fine ho cambiato idea sul tuo conto. Pensavo tu fossi un intenditore ma a quanto vedo sei più che altro un esibizionista alquanto irascibile. Correggimi se sbaglio.
bananarama
22-10-2004, 20:43
A dire il vero l'impianto più cattivo che ho visto aveva 2 kicker solobaric, ma sono fermamente convinto che Audison ed Hertz non siano niente male. Nll'ultima gara che ho visto, ha vinto una yaris con 149.1 db. Se vuoi vedere le novità Audison non andare sul sito. Lo stesso vale per la Hertz. L'HV 16 è passato da un po'...
Io ho il mio punto di vista e tu hai il tuo, non scaldarti tanto perchè non coincidono.
Ma scusa i filtri attivi di cosa sono fatti??? Di aria fritta??? Io non ho detto solo con i componenti della res (non fa nemmeno i circuiti stampati, quindi non ci puoi fare nemmeno i cross passivi).
Alla fine ho cambiato idea sul tuo conto. Pensavo tu fossi un intenditore ma a quanto vedo sei più che altro un esibizionista alquanto irascibile. Correggimi se sbaglio.
edit: ti stavo rispondendo ma e' meglio che lascio stare, non ho voglia ne di spiegarti qualcosa ne di controbattere alle tue affermazioni.
ciao
Sgarboman
22-10-2004, 21:13
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.