PDA

View Full Version : [Urgente] Coolermaseter Hyper 6 e vecchio P4

resle
20-10-2004, 12:16
Ho appena sostituito un dissipatore Aqualia (discreto ma non mi fido delle soluzioni ad acqua per un computer che, ora, verrà tenuto acceso 24 ore su 24) con un Hyper 6 della coolermaster.

Il processore in questione è un vecchio p4 3,06 ghz HT, il primissimo uscito con questa tecnologia (non chiedetemi il modello esatto)

Problema: la temperatura idle da bios risulta attestarsi in genere tra i 50 e 55 gradi centigradi. Nel montaggio non ho incontrato particolari difficoltà, e l'areazione del case è notevole (alluminio, numerose ventole ad alta portata etc.) La ventola che ho usato è quella del package originale, mediocre ma comunque non giustificante un risultato del genere.

Un aiuto?

AndreaFx
20-10-2004, 12:58
1-L'hai montato male
2-Il sensore della mobo sballa

Al tatto è freddo o tiepido?

resle
20-10-2004, 13:53
Per il punto 1 ti chiedo: dovrebbe essere *perfettamente inamovibile*? Perchè pur avendolo chiuso per bene con le apposite levette, avendo disposto la pasta termica senza grumi, etc., si direbbe un pochino mobile. Ma è una cosa impercettebile, diciamo che facendo (molta) forza si solleva appena da un lato.

Per il punto 2: l'ho toccato or ora (il dissipatore intendevi?) e' appena appena tiepido. Come fosse a "temperatura ambiente", sicuramente non gelido come lo sono in genere le superfici metalliche

resle
20-10-2004, 14:31
Aggiornamento: core Northwood.